Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AGGIORNAMENTO: Ultrone e il K7

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    beh,proprio definire un"errore"Suzuki....

Comment

• Font Size
      cmq il rapporto Ultrone K7 non è mai nato...mi ricordo i primi posto dove voleva cambiarle con un K6..o sbaglio ?

Comment

• Font Size
        Va be'.... Ultrone, ascolta, sei fuori di quota (per le gomme ti hanno gi? "stirato" abbastanza) che "ne basta la met?" come si dice qui da noi.
        Moto di SERIE: mono DI SERIE max +2mm (KR alto, altrimenti anche 1mm in pi?) con -1 giro di molla, forcella DI SERIE con olio Ohlins 10W, pignone un dente in meno, La catena tienila un filo pi? lenta in modo da non saltellare troppo in frenata se non tieni la frizione in mano fino a met? curva (anche con antisaltellmento....), tubi in treccia a piacimento, un paio di gomme Dunlop KR, oppure KR anteriore e qualsiasi intagliato buono /55 al posteriore sei sul 2.10 in mezzo al traffico.
        Poi, quando ti vien voglia di mettere anche la mano sinistra sul manubrio, cominci a fare tempi buoni....

Casomai, per farti capire come funzioni bene il K7 poco pi? che di serie, ti farei provare la mia almeno ti metti l'animo in pace.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Icaro View Post
          Lungi da me.....qualsiasi intenzione di offendere alcuno:

Non ? da tutti comprendere la bont? del 750....

Quando ci si fissa per "La Mille"........qualsiasi altra moto potr? avere anche le sembianze di Miss Universo, sar? sempre una racchia.

di moto ne capisci

Non capisco per? perch? sei biaggista...

Comment

• Font Size
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            Cio?, io che ho 40 anni col mio k1 al muggio l'anno scorso ero 68esimo assoluto su 250 e pi? persone e17esimo di classe. E ne avevo di milloni dietro...
            Lui ha sempre detto di non essere un manico, tu hai sempre sostenuto di esserlo, non siete paragonabili

Originally posted by Toledo View Post
            Trova un GIXXER 750 e bombardalo un po'
            Basta venire a Torino ed il GIXXER 750 EGSPERT lo trova ...

anzi, seriamente Ultrone, ti ho anche dato il link per l'RC8, un bicilindrico ? forse quanto pi? adatto alle tue necessit?/stile di guida..

Originally posted by HSG View Post
            Casomai, per farti capire come funzioni bene il K7 poco pi? che di serie, ti farei provare la mia almeno ti metti l'animo in pace.
            Ma la tua ? una ex AMA SBK, non vale

Comment

• Font Size
              Originally posted by CokiDrug View Post
              Lui ha sempre detto di non essere un manico, tu hai sempre sostenuto di esserlo, non siete paragonabili

Una speranza a 'sto povero ragazzo bisogner? pur dargliela...

Comment

• Font Size
                Va be'.... Ultrone, ascolta, sei fuori di quota (per le gomme ti hanno già "stirato" abbastanza) che "ne basta la metà" come si dice qui da noi.
                Moto di SERIE: mono DI SERIE max +2mm (KR alto, altrimenti anche 1mm in pi&#249 con -1 giro di molla, forcella DI SERIE con olio Ohlins 10W, pignone un dente in meno, La catena tienila un filo più lenta in modo da non saltellare troppo in frenata se non tieni la frizione in mano fino a metà curva (anche con antisaltellmento....), tubi in treccia a piacimento, un paio di gomme Dunlop KR, oppure KR anteriore e qualsiasi intagliato buono /55 al posteriore sei sul 2.10 in mezzo al traffico.
                Poi, quando ti vien voglia di mettere anche la mano sinistra sul manubrio, cominci a fare tempi buoni....

Casomai, per farti capire come funzioni bene il K7 poco più che di serie, ti farei provare la mia almeno ti metti l'animo in pace.
                Buono.

Cosa significa però: Poi, quando ti vien voglia di mettere anche la mano sinistra sul manubrio, cominci a fare tempi buoni....

Questa del Kr anteriore "ibridato" con altre gomme, per esempio un 209 Gp Racer, l'ho già sentita. Quindi confermi...

Per le quote: quelle usate al Mugello le ho utilizzate anche in strada, sia con /50 che con il /55. Nel secondo caso in effetti era meno dura in ingresso, ma siamo sempre lì. Il dramma non è stato l'abbassare il post da +9 a +7, o cambiare dal /55 al /50, ma alzare le forche dalle quote di serie -7 di 2mm a -5 di sfilamento. La moto è diventata inguidabile.
                Last edited by Ultrone; 07-07-09, 11:10.

Comment

• Font Size
                  ancora...
                  cribbio, mica è difficile da farselo entrare nella testa
                  non fa per te, non riesci ad usarla

non è mica un'offesa... almeno per me non lo è, faccio un'altra professione nella vita e so molto bene che il piloti non c'azzeccano un fico secco con me e con il mio modo di usare la moto

Last edited by elio; 07-07-09, 11:30.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by elio View Post
                    ancora...
                    cribbio, mica ? difficile da farselo entrare nella testa

non ? mica un'offesa... almeno per me non lo ?, faccio un'altra professione nella vita e so molto bene che il piloti non c'azzeccano un fico secco con me e con il mio modo di usare la moto

e quindi? Ducati?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Buono.

Cosa significa per?: Poi, quando ti vien voglia di mettere anche la mano sinistra sul manubrio, cominci a fare tempi buoni....
                      Significa che 2.10 lo fai solo con la destra....

Questa del Kr anteriore "ibridato" con altre gomme, per esempio un 209 Gp Racer, l'ho gi? sentita. Quindi confermi...

Per le quote: quelle usate al Mugello le ho utilizzate anche in strada, sia con /50 che con il /55. Nel secondo caso in effetti era meno dura in ingresso, ma siamo sempre l?. Il dramma non ? stato l'abbassare il post da +9 a +7, o cambiare dal /55 al /50, ma alzare le forche dalle quote di serie -7 di 2mm a -5 di sfilamento. La moto ? diventata inguidabile.
                      Il KR anteriore ti "fa linea" pi? o meno con qualsiasi quota tu abbia voglia di guidare da come appoggia.
                      Per? il grosso problema deriva dallo "sbilanciameto" (almeno per come la vedo io, s'intende...) dato dall'altezza poteriore rispetto allo sfilamento anteriore. Cambi completamente la distribuzione del peso, il carico sulla gomma anteriore dovrebbe presupporre una forcella rifatta ad hoc che limiti molto il trasferimento, altrimenti sei completamente fuori linea. Non mi pare tu abbia materiale da SBK davanti... Per evitare carichi eccessivi io rimarrei decisamente pi? "piatto" di assetto evitando di dare carico a matriale che non sarebbe in grado di sopportarlo. Idem al posteriore: dopo la fase di neutro, con un mono cos? alto, non hai una geometria (lunghezza del forcellone e efficacia del mono...) tale da poter dare gas senza perdite di trazione.
                      Con il materiale a disposizione io non mi scosterei pi? di tanto dalle quote base, anzi...

Marione, sul precedente K6 (adesso sul K9), pur montando Ohlins completo davanti e dietro, non mi pare sia andato troppo fuori "scala" conle quote base e, quando ci ho girato assieme, non mi pareva neanche che la raccontasse troppo alla manopola del gas...

Comunque la R1 2009 ha solo bisogno di una guardata alla forcella a livello idraulico (olio e STOP!), per l'altezza al posteriore aspetterei una ttimo a provarla bene, almeno riparti da qui e non stravolgere moto che ormai hanno necessit? solo di piccoli affinamenti per andare fortissimo sul giro.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by elio View Post
                        ancora...
                        cribbio, mica ? difficile da farselo entrare nella testa

non ? mica un'offesa... almeno per me non lo ?, faccio un'altra professione nella vita e so molto bene che il piloti non c'azzeccano un fico secco con me e con il mio modo di usare la moto

Originally posted by skiter View Post
                        e quindi? Ducati?
                        Non vedo il nesso....

Comment

• Font Size
                          e quindi? Ducati?
                          boh
                          l'importante ? non intestardirsi (come ho fatto io)
                          non mi trovo, la d? via... tanto se comincio a pasticciare sospensioni ed altre minchiate spendo ancora pi? soldi e rimane sempre la stessa moto (che IO NON SO USARE)

Comment

• Font Size
                            Non vedo il nesso....
                            da sormano verso como di dovresti passare....

Comment

• Font Size
                              da sormano verso como di dovresti passare....

Bigolo!

Comment

• Font Size
                                Inutile che ti vai ad impelagare con il k9, anche perch? il progetto credo sia un'evoluzione del k7...io aspetterei qualche offerta del v4 con i primi del prossimo anno
                                anche perch? se ti accontenti esce la versione base che non credo vada tanto peggio

Comment

X
                                Working...
                                X