beh,proprio definire un"errore"Suzuki....
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AGGIORNAMENTO: Ultrone e il K7
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Va be'.... Ultrone, ascolta, sei fuori di quota (per le gomme ti hanno gi? "stirato" abbastanza) che "ne basta la met?" come si dice qui da noi.
Moto di SERIE: mono DI SERIE max +2mm (KR alto, altrimenti anche 1mm in pi?) con -1 giro di molla, forcella DI SERIE con olio Ohlins 10W, pignone un dente in meno, La catena tienila un filo pi? lenta in modo da non saltellare troppo in frenata se non tieni la frizione in mano fino a met? curva (anche con antisaltellmento....), tubi in treccia a piacimento, un paio di gomme Dunlop KR, oppure KR anteriore e qualsiasi intagliato buono /55 al posteriore sei sul 2.10 in mezzo al traffico.
Poi, quando ti vien voglia di mettere anche la mano sinistra sul manubrio, cominci a fare tempi buoni....
Casomai, per farti capire come funzioni bene il K7 poco pi? che di serie, ti farei provare la mia almeno ti metti l'animo in pace.
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Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by Icaro View PostLungi da me.....qualsiasi intenzione di offendere alcuno:
Non ? da tutti comprendere la bont? del 750....
Quando ci si fissa per "La Mille"........qualsiasi altra moto potr? avere anche le sembianze di Miss Universo, sar? sempre una racchia.
di moto ne capisci
Non capisco per? perch? sei biaggista...
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Originally posted by giuseppe_d View PostCio?, io che ho 40 anni col mio k1 al muggio l'anno scorso ero 68esimo assoluto su 250 e pi? persone e17esimo di classe. E ne avevo di milloni dietro...
Originally posted by Toledo View PostTrova un GIXXER 750 e bombardalo un po'
anzi, seriamente Ultrone, ti ho anche dato il link per l'RC8, un bicilindrico ? forse quanto pi? adatto alle tue necessit?/stile di guida..
Originally posted by HSG View PostCasomai, per farti capire come funzioni bene il K7 poco pi? che di serie, ti farei provare la mia almeno ti metti l'animo in pace.
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Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
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Originally posted by HSG View PostVa be'.... Ultrone, ascolta, sei fuori di quota (per le gomme ti hanno già "stirato" abbastanza) che "ne basta la metà" come si dice qui da noi.
Moto di SERIE: mono DI SERIE max +2mm (KR alto, altrimenti anche 1mm in più con -1 giro di molla, forcella DI SERIE con olio Ohlins 10W, pignone un dente in meno, La catena tienila un filo più lenta in modo da non saltellare troppo in frenata se non tieni la frizione in mano fino a metà curva (anche con antisaltellmento....), tubi in treccia a piacimento, un paio di gomme Dunlop KR, oppure KR anteriore e qualsiasi intagliato buono /55 al posteriore sei sul 2.10 in mezzo al traffico.
Poi, quando ti vien voglia di mettere anche la mano sinistra sul manubrio, cominci a fare tempi buoni....
Casomai, per farti capire come funzioni bene il K7 poco più che di serie, ti farei provare la mia almeno ti metti l'animo in pace.
Cosa significa però: Poi, quando ti vien voglia di mettere anche la mano sinistra sul manubrio, cominci a fare tempi buoni....
Questa del Kr anteriore "ibridato" con altre gomme, per esempio un 209 Gp Racer, l'ho già sentita. Quindi confermi...
Per le quote: quelle usate al Mugello le ho utilizzate anche in strada, sia con /50 che con il /55. Nel secondo caso in effetti era meno dura in ingresso, ma siamo sempre lì. Il dramma non è stato l'abbassare il post da +9 a +7, o cambiare dal /55 al /50, ma alzare le forche dalle quote di serie -7 di 2mm a -5 di sfilamento. La moto è diventata inguidabile.Last edited by Ultrone; 07-07-09, 11:10.
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ancora...
cribbio, mica è difficile da farselo entrare nella testa
non fa per te, non riesci ad usarla
non è mica un'offesa... almeno per me non lo è, faccio un'altra professione nella vita e so molto bene che il piloti non c'azzeccano un fico secco con me e con il mio modo di usare la moto
Last edited by elio; 07-07-09, 11:30.
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Originally posted by elio View Postancora...
cribbio, mica ? difficile da farselo entrare nella testa
non fa per te, non riesci ad usarla
non ? mica un'offesa... almeno per me non lo ?, faccio un'altra professione nella vita e so molto bene che il piloti non c'azzeccano un fico secco con me e con il mio modo di usare la moto
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Originally posted by Ultrone View PostBuono.
Cosa significa per?: Poi, quando ti vien voglia di mettere anche la mano sinistra sul manubrio, cominci a fare tempi buoni....
Questa del Kr anteriore "ibridato" con altre gomme, per esempio un 209 Gp Racer, l'ho gi? sentita. Quindi confermi...
Per le quote: quelle usate al Mugello le ho utilizzate anche in strada, sia con /50 che con il /55. Nel secondo caso in effetti era meno dura in ingresso, ma siamo sempre l?. Il dramma non ? stato l'abbassare il post da +9 a +7, o cambiare dal /55 al /50, ma alzare le forche dalle quote di serie -7 di 2mm a -5 di sfilamento. La moto ? diventata inguidabile.
Per? il grosso problema deriva dallo "sbilanciameto" (almeno per come la vedo io, s'intende...) dato dall'altezza poteriore rispetto allo sfilamento anteriore. Cambi completamente la distribuzione del peso, il carico sulla gomma anteriore dovrebbe presupporre una forcella rifatta ad hoc che limiti molto il trasferimento, altrimenti sei completamente fuori linea. Non mi pare tu abbia materiale da SBK davanti... Per evitare carichi eccessivi io rimarrei decisamente pi? "piatto" di assetto evitando di dare carico a matriale che non sarebbe in grado di sopportarlo. Idem al posteriore: dopo la fase di neutro, con un mono cos? alto, non hai una geometria (lunghezza del forcellone e efficacia del mono...) tale da poter dare gas senza perdite di trazione.
Con il materiale a disposizione io non mi scosterei pi? di tanto dalle quote base, anzi...
Marione, sul precedente K6 (adesso sul K9), pur montando Ohlins completo davanti e dietro, non mi pare sia andato troppo fuori "scala" conle quote base e, quando ci ho girato assieme, non mi pareva neanche che la raccontasse troppo alla manopola del gas...
Comunque la R1 2009 ha solo bisogno di una guardata alla forcella a livello idraulico (olio e STOP!), per l'altezza al posteriore aspetterei una ttimo a provarla bene, almeno riparti da qui e non stravolgere moto che ormai hanno necessit? solo di piccoli affinamenti per andare fortissimo sul giro.
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Originally posted by elio View Postancora...
cribbio, mica ? difficile da farselo entrare nella testa
non fa per te, non riesci ad usarla
non ? mica un'offesa... almeno per me non lo ?, faccio un'altra professione nella vita e so molto bene che il piloti non c'azzeccano un fico secco con me e con il mio modo di usare la moto
Originally posted by skiter View Poste quindi? Ducati?
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Inutile che ti vai ad impelagare con il k9, anche perch? il progetto credo sia un'evoluzione del k7...io aspetterei qualche offerta del v4 con i primi del prossimo anno
anche perch? se ti accontenti esce la versione base che non credo vada tanto peggio
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