Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AGGIORNAMENTO: Ultrone e il K7

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    AGGIORNAMENTO: Ultrone e il K7

    Oggi sono stato al Mugello e ho utilizzato l'assetto consigliato da Live o qualcun'altro, ovvero abbassare il post (da + 9 sono passato a +7) e alzare le forche (da -7mm di serie a - 5, ovvero più alta di 2mm).

    Ho utilizzato anche un /50 stradale invece del /55 pistaiolo.

    La prima cosa da dire è che la moto era inguidabile. Non teneva minimamente la corda e fare le varianti era un'impresa da Titano.

    La moto entrava più lenta, pesante, e senza puntare naturalmente alla corda se non al prezzo di un immenso dispendio energetico con mostruose forzature sui semimanubri.

    Riesco a stare a malapena dietro ad amici di cui normalmente tengo un passo di almeno 2 sec migliore.
    I tempi sono scandalosi e riesco a stare dietro un mio amico che gira più o meno come me solo dopo aver rivoluzionato la mia guida e dimenticarmi gli inserimenti, per concentrarmi sul dare il gas il prima possibile e staccare più forte del solito, per non perdere il contatto dall'amico, contatto che viene compromesso e messo in crisi dopo ogni variante.

    Guido male, con scarsissimo feeling, pessima percorrenza nelle curve "lunghe" come Correntaio e Bucine.

    In più ho un pò ammorbidito la compressione alla forca, su consiglio di Alem, ma pur andando bene (almeno come idraulica) perdo quel feeling fotonico, quel sostegno imperioso che in staccata mi regala la forcella By Mr. Molla! Non ho più quella stabilità granitica nell'ultimo pezzo della staccata, quando si morde ancora di più il freno, ma in quel tratto finale avverto un senso di leggerezza "sotto" la gomma, come se potesse perdere grip da un momento all'altro.

    Poi ho una gomma stradale /50, una BT 003 ST che me ne parlano bene. La tenuta è ottima anche dopo molti giri, e solo dopo 8-10 giri comincia a mollare, ma prevedibile, all'uscita della seconda variante (il punto più scivoloso della pista.

    Dicevamo che qualche risultato arriva dal guidare al contrario di come mi è più congeniale, cioè lento in percorrenza ma rapido ad anticipare l'uscita, usando traiettorie più spigolose possibili. Ovvero come sono meno capace. Ma se non assecondo la ciclistica così, non vado avanti.
    Inoltre scopro che così guidando, dopo 6-7 giri il mono comincia a pompare lievemente. Nulla di preoccupante o di disturbo, ma prima non avevo mai sperimentato il fenomeno.

    Penso di essere io il problema, anche se qualche sospetto ce l'ho, ma la prova del nove arriva quando prendo la moto della mia ragazza (750 K6) e già al 3° giro, cronometro alla mano, sono SENSIBILMENTE PIU' VELOCE che con la mia!!!

    Percorro a velocità notevolmente superiori che con il K7, e conseguentemente esco anche più forte, a dispetto del motore, riuscendo ad aprire a moto molto piegata e mezz'ora prima. La corda si prende da sola appena chiudo il gas, entro a ginocchio sul cordolo con facilità su tutte le curve. Sono talmente contento che esagero e faccio un'entrata fortissima alla Casanova che mi fa uscire a pelo del lato opposto della curva, costringendomi a fare una staccata di emergenza per non entrare ai 130 all'ora dentro la corsia di servizio-uscita!

    Esco commosso e convinto più che mai a cambiare moto. Questa era l'ultima prove, tutte le geometrie del K7 sono state sondate.

    L'ultima considerazione è sull'assetto di Mr. Molla. Gira che ti rigira, il suo assetto estremo è stato l'unico che mi ha consentito di girare decentemente e a sfruttare un poco questo K7.

    Un plauso va alla sua capacità di aver interpretato correttamente le mie necessità e capendo le mie, pur sconclusionate, richieste.

    Con nessun altro assetto ho mai girato meglio, e dopo diverse prove ho dovuto convenire che tornando alle regolazioni di Mr. Molla avevo il miglior feeling e prestazioni, questo a dispetto delle quote estreme che hanno fatto sorridere alcuni.
    Last edited by Ultrone; 04-07-09, 23:05.

  • Font Size
    #2
    Boh continuo a non capire come faccia a non andare una moto che qualsiasi persona ci sale su abbassa i tempi e la guida bene.................ORIGINALE
    Last edited by speed01; 04-07-09, 23:11.

    Comment


    • Font Size
      #3
      non è detto ce... ho parlato con un ragazzo l'altro giorno che è passato dal k7 al cbr 09 ... totalmente originale, solo carene vtr e tubi in treccia e ha abbassato il suo best a rijeka

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Scorpion View Post
        non ? detto ce... ho parlato con un ragazzo l'altro giorno che ? passato dal k7 al cbr 09 ... totalmente originale, solo carene vtr e tubi in treccia e ha abbassato il suo best a rijeka
        Un conto ? abbassare, un conto ? trovare 10.000 problemi ad una moto che se sali su vai forte

        Probabilmente se salgo su una 1098s lo abbasso anche io il best, ma questo non significa che il mio K7 Faccia cagare

        Comment


        • Font Size
          #5
          La moto va benissimo! Il problema nasce quando Ultrone e K7 sono accoppiati.

          In ultima analisi è una mia idiosincrasia verso questa moto. Non c'è modo di andare oltre un certo limite, fermo restando che per un amatore pezzente della domenica girare vicino al 2:10 è già un bel girare. Ma se 3 anni fa, con la RSV 1000, che ha 50 Cv in meno, giravo più o meno negli stessi tempi, c'è qualcosa che non va!

          Speriamo vada bene questa R1, altrimenti mi prendo un 750 usato per andare in pista e sono a posto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Secondo me sei gay, ed una moto maschia nn la riesci a guidare

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by speed01 View Post
              Boh continuo a non capire come faccia a non andare una moto che qualsiasi persona ci sale su abbassa i tempi e la guida bene.................ORIGINALE
              quoto. Sono passato da R1 '06 a K7 e, tralasciando il discorso scontato sulle differenze motoristiche, dopo mezz'ora avevo un sorriso che mi usciva dal casco...con tutto originale.
              Sicuramente si pu? migliorare, ma gi? di suo va MOLTO bene.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by speed01 View Post
                Secondo me sei gay, ed una moto maschia nn la riesci a guidare
                Potrebbe essere...

                Mi rimane la curiosit? di provare quella di Live, ma dubito che ribalterebbe il risultato!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Beh tentar non nuoce

                  Sai mai che ci capisci qualcosa, puo anche d'arsi che le Hyper lavorino in maniera del tutto diversa, e che i parametri che ha live con FG siano completamente sbagliati

                  Quando va al mugello o a magione fattela provare e vedi un po che caxx di differenze ci senti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by speed01 View Post
                    Probabilmente se salgo su una 1098s lo abbasso anche io il best, ma questo non significa che il mio K7 Faccia cagare


                    speed ma stai bene? e io che stavo quasi pensando di passare in suzuki per farti compagnia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Boh l'ho scritto per rispondere ad Albe....fino a quando uno non cambia non puo sapere.

                      ( E secondo me anche l'arrapamento del nuovo mezzo gioca a livello di testa un bel po )

                      C'è di fatto che io il K7 COL CAXXO che lo cambio, va troppo bene, e venendo da una RSV1000 2003 so cosa vuol dire guidare un cesso e guidare una moto che ti fa andar subito forte
                      Last edited by speed01; 04-07-09, 23:41.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by speed01 View Post
                        Boh l'ho scritto per rispondere ad Albe....fino a quando uno non cambia non puo sapere.

                        ( E secondo me anche l'arrapamento del nuovo mezzo gioca a livello di testa un bel po )

                        C'è di fatto che io il K7 COL CAXXO che lo cambio, va troppo bene, e venendo da una RSV1000 2003 so cosa vuol dire guidare un cesso e guidare una moto che ti fa andar subito forte
                        verissimo certo è anche vero che uno ci si deve pure trovare sulla moto evidentemente non è la moto adatta a ultrone o magari e solo na questione psicologica!
                        Last edited by limp stick; 04-07-09, 23:48.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by limp stick View Post
                          verissimo certo ? anche vero che uno ci si deve pure trovare sulla moto evidentemente non ? la moto adatta a ultrone o magari e solo na questione psicologica!
                          Se non ti fidi
                          se non te la senti
                          se gli trovi difetti
                          se proprio non ne ha una che vada bene

                          ? inutile cercare di conviverci, va cambiata

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by speed01 View Post
                            Se non ti fidi
                            se non te la senti
                            se gli trovi difetti
                            se proprio non ne ha una che vada bene

                            ? inutile cercare di conviverci, va cambiata
                            esattamente ....magari un bel k9

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il K9 sono iper curioso di provarlo, appena ho occasione lo frego al cuGGino di Marione

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X