Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sempre a proposito di pinze...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lince View Post
    Mi infilo con una domanda...
    Quando ho cambiato olio e pastiglie, ho notato che premento la leva del freno, alcuni pistoncini uscivano pi? di altri.
    Sarebbe il caso di pulirle come si deve?
    Eventualmente dove si trovano gli o-ring?

Da quando ho sostituito le pastiglie, se freno pi? forte del solito, appena premo la leva deciso vibra l'anteriore ... Colpa dei dischi magari storti?

che vibri nn ? troppo normale sopratutto se gi? con km... magari pulisci i pistoncini e vedi se migliora o altra cosa molto semplice... verica se i dischi sono dritti... puoi farlo mettendo la moto sul cavalletto e un fermo che sfiora il disco, fai girare la ruota e vedi se il disco rimane sempre alla stessa distanza o no...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Riddick View Post
      bene allora procedo al cambio di pompa poi se vedo che continua a far allungare la corsa della leva procederà al cambio con le pinze della r6... tanto le ho li in casa

cmq olio nuovo e pinze lavate per bene

curiosità che marchi consigliate per rimanere il più possibile modulabile con le altre case?
      quali sono?
      grazie 1000
      Discacciati 19x19 o Brembo 19x20 se non erro,cmq togli le piastrine da dietro le pasticche che di sicuro non l'hai fatto!
      Vedrai che l'effetto spugna si riduce notevolmente,fatto già altre volte ad amici scettici!

Poi ti consiglio DID ZC0OO e vedrai se frena!

Ps olio Super dot 4 Castrol o RBF 600 Motul,e fai un buon spurgo dell'impianto freni!

PPS occhi con le pinze freno,quelle dell'R6 sono come quelle delle R1 04,05,06,ottime perchè monoblocco,ma per montarle si deve guardare i diamtri dei dischi e sopratutto l'attacco delle pinze citate hanno la boccola di centraggio,la Suzuki le ha nei piedini forcella!
      Sono modifiche da fare con molta attenzione,io le ho fatte su ZX 10 R 04,con le pinze R1 05,un lavoro Ottimo,con distanziali fatti in modo che la boccola di centraggio delle pinze trovasse alloggio,perchè anche i dischi erano Discacciati da 320mm
      Last edited by EMI R1; 01-07-09, 01:02.

Comment

• Font Size
        Originally posted by EMI R1 View Post
        Discacciati 19x19 o Brembo 19x20 se non erro,cmq togli le piastrine da dietro le pasticche che di sicuro non l'hai fatto!
        Vedrai che l'effetto spugna si riduce notevolmente,fatto gi? altre volte ad amici scettici!

Poi ti consiglio DID ZC0OO e vedrai se frena!

Ps olio Super dot 4 Castrol o RBF 600 Motul,e fai un buon spurgo dell'impianto freni!

PPS occhi con le pinze freno,quelle dell'R6 sono come quelle delle R1 04,05,06,ottime perch? monoblocco,ma per montarle si deve guardare i diamtri dei dischi e sopratutto l'attacco delle pinze citate hanno la boccola di centraggio,la Suzuki le ha nei piedini forcella!
        Sono modifiche da fare con molta attenzione,io le ho fatte su ZX 10 R 04,con le pinze R1 05,un lavoro Ottimo,con distanziali fatti in modo che la boccola di centraggio delle pinze trovasse alloggio,perch? anche i dischi erano Discacciati da 320mm
        piastrine tolte e olio castrol super dot4 migliorata ma nn troppo...

per le pinze, in effetto le boccole sono lulla pinza dell'r6 mentre sul suzu nn ricordo al ora... ma se ? come dici tu la modifica nn ? fattibile... perch? nn potrei fare la boccola dato che solo cos? con le distanze attuali sarebbero della giusta misura... azz...

Comment

• Font Size
          Quando ho cambiato olio e pastiglie, ho notato che premento la leva del freno, alcuni pistoncini uscivano pi? di altri.

Da quando ho sostituito le pastiglie, se freno pi? forte del solito, appena premo la leva deciso vibra l'anteriore ... Colpa dei dischi magari storti?

E' normale...? dovuto al diverso diam dei pistoncini

Comment

• Font Size

Gli Orign si trovano da un rivenditore SUZUKI... ma costano una fucilata... 60 ? per pinza

In America, si trovano a 25 $ a pinza... sto cercando di farmeli spedire da li...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Giu72 View Post
              Per i pistoncini si, ? meglio pulire bene, sai come fare?
              No, per niente proprio ...

Originally posted by Riddick View Post
              che vibri nn ? troppo normale sopratutto se gi? con km... magari pulisci i pistoncini e vedi se migliora o altra cosa molto semplice... verica se i dischi sono dritti... puoi farlo mettendo la moto sul cavalletto e un fermo che sfiora il disco, fai girare la ruota e vedi se il disco rimane sempre alla stessa distanza o no...
              Prover?, grazie

Originally posted by alem74 View Post
              E' normale...? dovuto al diverso diam dei pistoncini
              E' anche normale che per reinfilarli, per rimontare la pinza, alcuni siano rientrati senza troppo sforzo ed altri mi abbiano fatto bestemmiare in sanscrito?

Originally posted by macicca View Post
              Gli Orign si trovano da un rivenditore SUZUKI... ma costano una fucilata... 60 ? per pinza

In America, si trovano a 25 $ a pinza... sto cercando di farmeli spedire da li...
              Se vuoi chiedo ad un amico che vive a LA e li prendiamo in 2.

Comment

• Font Size

Prover?, grazie

E' anche normale che per reinfilarli, per rimontare la pinza, alcuni siano rientrati senza troppo sforzo ed altri mi abbiano fatto bestemmiare in sanscrito?

Se vuoi chiedo ad un amico che vive a LA e li prendiamo in 2.
                senti un po che dice il tuo amico, io ho scritto ad un mio amico a Miami

Comment

• Font Size
                  Ok Maci, gli ho scritto e aspetto mi risponda.
                  Al limite dammi un link o qualcosa dove può comprarli in us dato che di moto non sa un *****

Comment

• Font Size
                    Ok Maci, gli ho scritto e aspetto mi risponda.
                    Al limite dammi un link o qualcosa dove pu? comprarli in us dato che di moto non sa un *****
                    da qui non ho i link, quando torno a casa, se la mia mente bacata funziona, ti mando un link succulento

Comment

• Font Size
                      No...questo no. Ma ? NORMALE con le Tokiko Suzuki...ma nessuno mi vuole dare retta, fanno KAKARE, mettete le stesse pinze ma di serie per Honda o Kawa sulla vs Suzuki e cambierete vita.

Comment

• Font Size
                        io le tokiko che ho sul cbr frenano bene

Comment

• Font Size

Scusate il cross post.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by motociclistascar View Post
                            io le tokiko che ho sul cbr frenano bene
                            La differenza ? imbarazzante! Sulle pinze Tokiko che monta Honda i pistonicin vanno indietro solo che a toccarli, su quelle che monta Suzuki devi cristare in aramaico e senza una leva, una pinza o qlksa non li butti indietro manco a pagare...

Comment

• Font Size
                              Ah ...
                              In effetti per far rientrare i pistoncini a mano ho dovuto spingere parecchio.

Comment

• Font Size
                                seguo con interesse!

Comment

X
                                Working...
                                X