allora ieri ho fatto la garetta amatori a magione
era tempo che non guidavo il k7 e ancora di più che non guidavo in pista nel vero senso della parola
prima di ieri ero stato qualche tempo fa a magione con la vecchia R1 poi dopo una settimana col k7 ma avevo un pomeridiano io non stavo bene avendo dormito solo 3 ore, c'era molto traffico quindi alla fine ho fatto pochissimi giri e lenti senza capire una minchia della moto
venerdi' riesco a fare un solo turno..........di 10 minuti........in 10 minuti dovevo capire qualcosa del TC (prima volta che funziona........nel senso che i due sensori funzionano e la centralina pure) e se l'assetto per grandi linee andava bene
faccio 5-6 giri il tc non funziona, nel senso che non entra mai, ma poco m'importa cerco di capire la moto e capisco sopratutto che sono in alto mare i riferimenti tutti sballati stacco da stradale e guido da stradale..........daltronde vado tutti i giorni in moto e quasi mai in pista.......
ho perfino paura degli altri.........
esco e mi viene da piagere giro in 20-21.......ho fatto pochi giri e ho capito poco
poi mi dico........sto quà per divertirmi o cosa ???
allora ***** divertiti e cerca di fare quello che ti diverte........
allora correggo quelle cose che nella moto non vanno o meglio nella moto va tutto ma ci sto sopra come un sacco di patate ed è normale che qualcosa vada male......se in staccata cado in avanti è normale che la fork funzioni male, se in apertura mi attacco ai manubri è normale che la moto s'impenni.........
fisicamente sto molto male l'età avanza e io sono grasso e stanco
la moto si guida con tante parti del corpo e sopratutto muovendo il corpo contrastando le varie forze che agiscono.............quando si è fuori forma sembra che tutti funzioni male........ma la realtà è che non si sta guidando..........ci si stà facendo portare dalla moto......
quindi correggo un pò le sospensioni per ovviare alle mie carenze, poi sotto suggerimento di dany dò alla centralina del TC una misura della gomma posteriore più piccola
vado al botteghino e prego il tizio di darmi un altro turno........mi dice di scegliere fra le varie categorie 1000 e io scelgo l'amatori PRO dove c'è gente che vola e con 1,16 basso parti 28esimo ...........almeno troverò qualcuno che mi tira
entro e rimango tutto il tempo dietro un k6 comincio a guidare un pò meglio ma le staccate sono un disastro e la moto quando apro dopo la curva che immette nel box s'impenna troppo perchè non riesco a spostare bene il peso in avanti e rimango troppo appeso, mi accorgo che faccio 4-5 cazzate grossolane ma almeno mi sto divertendo di più
i tempi migliorano arrivo a 19 riesco a stare dietro qualcuno ma c'è chi mi passa in maniera imbarazzante e la cosa mi impaurisce un pochino e mi fa ricordare che anche io staccavo in quel punto......
Il TC adesso si sente........ma entra quando sono molto piegato ed è troppo invasivo...........cmq entra..........per la prima volta
appena uscito inizia il nubifragio........
monto le gomme del trofeo le metzeler interact
sabato prove ufficiali
tolgo il cut al tc e aumento l'altro parametro
abbasso 1mm la fork per contrastare l'effetto impennata e dò una ritoccatina alle sospensioni
i due turni di prove ufficiali sono più lunghi di quelli del venerdi'..............questi almeno sono 20 minuti circa
primo turno alle 9........la pioggia del giorno prima si vede ancora un pochino per terra, c'è freddo e nebbia, mi si appanna la visiera vedo molto poco, troppo poco
però mi accorgo che la moto va bene il TC è meno invasivo.........secondo me non funziona ma se apro in curva piegato sento che entra e questo forse mi da un fiducia mentale ad aprire prima
cerco di frenare dove devo ma niente........ho un blocco mentale...........cerco allora almeno di capire se la moto va bene
ok la moto è il massimo per un sacco di patate............
le nuove gomme vanno benissimo ma le ho usate poco, insomma va tutto bene ma io non lo uso
secondo turno nel primo pomeriggio, comincia a piovere ma me ne sbatto e da bravo stradale vado lo stesso, la moto come avevo notato nel primo turno va bene e le gomme sono fantastiche mi metto dietro a due ma perdo solo tempo.........alla fine cerco di rimanere solo e riesco a fare un 18,60 in extremis
ho guidato un pò meglio e sopratutto mi sono divertito
comincia a piovere forte
il 18,60 vale la 14esima posizione, quarta fila davanti ho solo 3 over 35......se ho un pò di culo vinco pure la coppetta
nubifragio di quelli tosti.........non so se mettere le rain..............ma le previsioni per domenica danno bel tempo
domenica gara ore 9,40........c'è il sole (finita la nebbia) quindi la visiera non si dovrebbe appannare.......
parto come SEMPRE a bomba passo qualcuno e nei primi giri passo anche qualcun altro in staccata.........incredibile
mentre giro ritrovo sensazioni quasi dimenticate........la gara è un altro mondo
è bellissimo............sto molto bene e mi voglio godere questo momento
la moto va bene e le gomme anche meglio io sto guidando decentemente
però dopo pochi giri la stanchezza arriva.......ma io me la prendo comoda.....tanto mica mi pagano.......
sento una moto dietro e in poco tempo mi passano in 2 e nei sorpassi perdo tempo........dopo mi passa un altro
guardo il contagiri che dice 8.........dopo poco mi passa il pompone........capisco che ero terzo degli over.......provo a stargli dietro ma sono troppo stanco.......spingere di più mi toglierebbe il divertimento e il godimento del momento.......prendo fiato un paio di giri......poi provo a spingere un pochino arrivo un pò più vicino al pompone........ma niente
errori alla staccata in fondo stacco 50 mt prima, alla curva prima dei box sbaglio leggermente linea e posizione in sella, apro troppo tardi e la moto tende ad impennarsi quindi sono lento nel rettilineo box, nella curva prima della curva muro faccio un errore che mi riporto alla curva muro dove sbaglio leggermente linea e apro troppo tardi quindi sono lento nel rettilineo grande...........poi alla staccata in fondo non recupero perchè freno troppo presto anche se entro molto forte nella curva in fondo
Il TC si sente serve a poco con gomme che hanno un grip come queste e con uno che sta andando a spasso come me........ma sapere che c'è mi da una sicurezza...............forse del ***** ma me la da........
gara finita coppeta sfumata
giro in 18 di passo.....direi 18 basso avendo fatto spesso 18,0 18,1 e un 17
tempi scarsi ma molto meglio di come avevo cominciato........e buoni per la massa di errori che facevo........direte........perchè non evitavi gli errori.........perchè fisicamente non ce la facevo e mentalmente staccavo male.........oltre il fatto che in staccata il fisico conta...........quindi era un insieme un limite fisico psichico che non riuscivo a superare
il resto funzionava benissimo............mamma che gomme.......le nuove metzeler..........mamma che moto la k7........
quindi la gara è sempre una cosa bellissima e si potesse fare spesso si imparerebbe ad andare bene.......anche forte, infatti ieri c'era gente che nel 2006 mettevo comodamente dietro che girava in 15 basso..........ma tra amatori premier e sbk fanno 15 gare l'anno invece io a digiuno da 2 anni e anche quando lo facevo mi limitavo alle 4-5 amatori l'anno
ma questo conta poco lo dico solo per chi spende molti soldi in modifiche.........cercate di fare gare con quei soldi.......andrete molto più forte
io sono molto contento lo stesso dopo il periodo bruttissimo che ho passato e che ancora non è finito ieri stavo facendo una cosa che mi fa stare bene..........va bene cosi........
cosa penso del TC
la moto come dicevo sopra si guida con il corpo braccia e gambe sono fondamentali e anche come si usa il corpo per contrastare forza centrifuga, tendeza all'impennata e tendeza al posteriore che si alza in staccata e tante altre piccole forze che agiscono, nel nostro caso tendenza a derapare e perdere aderenza in apertura gas in curva / uscita curva
se uno usasse bene il corpo con le gomme di oggi la moto in uscita di curva aprendo il gas NON perde aderenza sopratutto girando in tempi e modi da amatore
quindi il TC non serve ad un benemerito *****
se invece per qualche motivo non riesci ad usare il corpo come si deve.........nel mio caso per problemi diversi........il TC può dare un piccolo aiuto dopo che si è settato a dovere, sopratutto nel dare gas in quel momento che sai non lo devi dare......io so che non lo devo dare perchè non sto spingendo a dovere sulla pedana e perchè non mi sono spostato come avrei dovuto per aprire il gas, perchè non ho messo la moto dritta ma sto ancora piegato.......insomma un insieme di errori di posizione corpo/moto.........in questo caso lo do lo stesso e ricevo un aiuto
insomma non è un TC per chi gira in 56 al mugello e nella data curva in percorrenza la ruota perde troppa trazione perchè da gas oltremodo facendo tutto quello che si deve fare su una moto.........per questo gira in 56 al mugello
le gomme sicuramente si consumano molto poco........
era tempo che non guidavo il k7 e ancora di più che non guidavo in pista nel vero senso della parola
prima di ieri ero stato qualche tempo fa a magione con la vecchia R1 poi dopo una settimana col k7 ma avevo un pomeridiano io non stavo bene avendo dormito solo 3 ore, c'era molto traffico quindi alla fine ho fatto pochissimi giri e lenti senza capire una minchia della moto
venerdi' riesco a fare un solo turno..........di 10 minuti........in 10 minuti dovevo capire qualcosa del TC (prima volta che funziona........nel senso che i due sensori funzionano e la centralina pure) e se l'assetto per grandi linee andava bene
faccio 5-6 giri il tc non funziona, nel senso che non entra mai, ma poco m'importa cerco di capire la moto e capisco sopratutto che sono in alto mare i riferimenti tutti sballati stacco da stradale e guido da stradale..........daltronde vado tutti i giorni in moto e quasi mai in pista.......
ho perfino paura degli altri.........
esco e mi viene da piagere giro in 20-21.......ho fatto pochi giri e ho capito poco
poi mi dico........sto quà per divertirmi o cosa ???
allora ***** divertiti e cerca di fare quello che ti diverte........
allora correggo quelle cose che nella moto non vanno o meglio nella moto va tutto ma ci sto sopra come un sacco di patate ed è normale che qualcosa vada male......se in staccata cado in avanti è normale che la fork funzioni male, se in apertura mi attacco ai manubri è normale che la moto s'impenni.........
fisicamente sto molto male l'età avanza e io sono grasso e stanco
la moto si guida con tante parti del corpo e sopratutto muovendo il corpo contrastando le varie forze che agiscono.............quando si è fuori forma sembra che tutti funzioni male........ma la realtà è che non si sta guidando..........ci si stà facendo portare dalla moto......
quindi correggo un pò le sospensioni per ovviare alle mie carenze, poi sotto suggerimento di dany dò alla centralina del TC una misura della gomma posteriore più piccola
vado al botteghino e prego il tizio di darmi un altro turno........mi dice di scegliere fra le varie categorie 1000 e io scelgo l'amatori PRO dove c'è gente che vola e con 1,16 basso parti 28esimo ...........almeno troverò qualcuno che mi tira
entro e rimango tutto il tempo dietro un k6 comincio a guidare un pò meglio ma le staccate sono un disastro e la moto quando apro dopo la curva che immette nel box s'impenna troppo perchè non riesco a spostare bene il peso in avanti e rimango troppo appeso, mi accorgo che faccio 4-5 cazzate grossolane ma almeno mi sto divertendo di più
i tempi migliorano arrivo a 19 riesco a stare dietro qualcuno ma c'è chi mi passa in maniera imbarazzante e la cosa mi impaurisce un pochino e mi fa ricordare che anche io staccavo in quel punto......
Il TC adesso si sente........ma entra quando sono molto piegato ed è troppo invasivo...........cmq entra..........per la prima volta
appena uscito inizia il nubifragio........
monto le gomme del trofeo le metzeler interact
sabato prove ufficiali
tolgo il cut al tc e aumento l'altro parametro
abbasso 1mm la fork per contrastare l'effetto impennata e dò una ritoccatina alle sospensioni
i due turni di prove ufficiali sono più lunghi di quelli del venerdi'..............questi almeno sono 20 minuti circa
primo turno alle 9........la pioggia del giorno prima si vede ancora un pochino per terra, c'è freddo e nebbia, mi si appanna la visiera vedo molto poco, troppo poco
però mi accorgo che la moto va bene il TC è meno invasivo.........secondo me non funziona ma se apro in curva piegato sento che entra e questo forse mi da un fiducia mentale ad aprire prima
cerco di frenare dove devo ma niente........ho un blocco mentale...........cerco allora almeno di capire se la moto va bene
ok la moto è il massimo per un sacco di patate............
le nuove gomme vanno benissimo ma le ho usate poco, insomma va tutto bene ma io non lo uso
secondo turno nel primo pomeriggio, comincia a piovere ma me ne sbatto e da bravo stradale vado lo stesso, la moto come avevo notato nel primo turno va bene e le gomme sono fantastiche mi metto dietro a due ma perdo solo tempo.........alla fine cerco di rimanere solo e riesco a fare un 18,60 in extremis
ho guidato un pò meglio e sopratutto mi sono divertito
comincia a piovere forte
il 18,60 vale la 14esima posizione, quarta fila davanti ho solo 3 over 35......se ho un pò di culo vinco pure la coppetta
nubifragio di quelli tosti.........non so se mettere le rain..............ma le previsioni per domenica danno bel tempo
domenica gara ore 9,40........c'è il sole (finita la nebbia) quindi la visiera non si dovrebbe appannare.......
parto come SEMPRE a bomba passo qualcuno e nei primi giri passo anche qualcun altro in staccata.........incredibile
mentre giro ritrovo sensazioni quasi dimenticate........la gara è un altro mondo
è bellissimo............sto molto bene e mi voglio godere questo momento
la moto va bene e le gomme anche meglio io sto guidando decentemente
però dopo pochi giri la stanchezza arriva.......ma io me la prendo comoda.....tanto mica mi pagano.......
sento una moto dietro e in poco tempo mi passano in 2 e nei sorpassi perdo tempo........dopo mi passa un altro
guardo il contagiri che dice 8.........dopo poco mi passa il pompone........capisco che ero terzo degli over.......provo a stargli dietro ma sono troppo stanco.......spingere di più mi toglierebbe il divertimento e il godimento del momento.......prendo fiato un paio di giri......poi provo a spingere un pochino arrivo un pò più vicino al pompone........ma niente
errori alla staccata in fondo stacco 50 mt prima, alla curva prima dei box sbaglio leggermente linea e posizione in sella, apro troppo tardi e la moto tende ad impennarsi quindi sono lento nel rettilineo box, nella curva prima della curva muro faccio un errore che mi riporto alla curva muro dove sbaglio leggermente linea e apro troppo tardi quindi sono lento nel rettilineo grande...........poi alla staccata in fondo non recupero perchè freno troppo presto anche se entro molto forte nella curva in fondo
Il TC si sente serve a poco con gomme che hanno un grip come queste e con uno che sta andando a spasso come me........ma sapere che c'è mi da una sicurezza...............forse del ***** ma me la da........
gara finita coppeta sfumata
giro in 18 di passo.....direi 18 basso avendo fatto spesso 18,0 18,1 e un 17
tempi scarsi ma molto meglio di come avevo cominciato........e buoni per la massa di errori che facevo........direte........perchè non evitavi gli errori.........perchè fisicamente non ce la facevo e mentalmente staccavo male.........oltre il fatto che in staccata il fisico conta...........quindi era un insieme un limite fisico psichico che non riuscivo a superare
il resto funzionava benissimo............mamma che gomme.......le nuove metzeler..........mamma che moto la k7........
quindi la gara è sempre una cosa bellissima e si potesse fare spesso si imparerebbe ad andare bene.......anche forte, infatti ieri c'era gente che nel 2006 mettevo comodamente dietro che girava in 15 basso..........ma tra amatori premier e sbk fanno 15 gare l'anno invece io a digiuno da 2 anni e anche quando lo facevo mi limitavo alle 4-5 amatori l'anno
ma questo conta poco lo dico solo per chi spende molti soldi in modifiche.........cercate di fare gare con quei soldi.......andrete molto più forte
io sono molto contento lo stesso dopo il periodo bruttissimo che ho passato e che ancora non è finito ieri stavo facendo una cosa che mi fa stare bene..........va bene cosi........
cosa penso del TC
la moto come dicevo sopra si guida con il corpo braccia e gambe sono fondamentali e anche come si usa il corpo per contrastare forza centrifuga, tendeza all'impennata e tendeza al posteriore che si alza in staccata e tante altre piccole forze che agiscono, nel nostro caso tendenza a derapare e perdere aderenza in apertura gas in curva / uscita curva
se uno usasse bene il corpo con le gomme di oggi la moto in uscita di curva aprendo il gas NON perde aderenza sopratutto girando in tempi e modi da amatore
quindi il TC non serve ad un benemerito *****
se invece per qualche motivo non riesci ad usare il corpo come si deve.........nel mio caso per problemi diversi........il TC può dare un piccolo aiuto dopo che si è settato a dovere, sopratutto nel dare gas in quel momento che sai non lo devi dare......io so che non lo devo dare perchè non sto spingendo a dovere sulla pedana e perchè non mi sono spostato come avrei dovuto per aprire il gas, perchè non ho messo la moto dritta ma sto ancora piegato.......insomma un insieme di errori di posizione corpo/moto.........in questo caso lo do lo stesso e ricevo un aiuto
insomma non è un TC per chi gira in 56 al mugello e nella data curva in percorrenza la ruota perde troppa trazione perchè da gas oltremodo facendo tutto quello che si deve fare su una moto.........per questo gira in 56 al mugello
le gomme sicuramente si consumano molto poco........
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