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garetta, k7, TC e varie.........

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    #1

    garetta, k7, TC e varie.........

    allora ieri ho fatto la garetta amatori a magione

    era tempo che non guidavo il k7 e ancora di più che non guidavo in pista nel vero senso della parola

    prima di ieri ero stato qualche tempo fa a magione con la vecchia R1 poi dopo una settimana col k7 ma avevo un pomeridiano io non stavo bene avendo dormito solo 3 ore, c'era molto traffico quindi alla fine ho fatto pochissimi giri e lenti senza capire una minchia della moto

    venerdi' riesco a fare un solo turno..........di 10 minuti........in 10 minuti dovevo capire qualcosa del TC (prima volta che funziona........nel senso che i due sensori funzionano e la centralina pure) e se l'assetto per grandi linee andava bene
    faccio 5-6 giri il tc non funziona, nel senso che non entra mai, ma poco m'importa cerco di capire la moto e capisco sopratutto che sono in alto mare i riferimenti tutti sballati stacco da stradale e guido da stradale..........daltronde vado tutti i giorni in moto e quasi mai in pista.......
    ho perfino paura degli altri.........
    esco e mi viene da piagere giro in 20-21.......ho fatto pochi giri e ho capito poco

    poi mi dico........sto quà per divertirmi o cosa ???
    allora ***** divertiti e cerca di fare quello che ti diverte........

    allora correggo quelle cose che nella moto non vanno o meglio nella moto va tutto ma ci sto sopra come un sacco di patate ed è normale che qualcosa vada male......se in staccata cado in avanti è normale che la fork funzioni male, se in apertura mi attacco ai manubri è normale che la moto s'impenni.........
    fisicamente sto molto male l'età avanza e io sono grasso e stanco

    la moto si guida con tante parti del corpo e sopratutto muovendo il corpo contrastando le varie forze che agiscono.............quando si è fuori forma sembra che tutti funzioni male........ma la realtà è che non si sta guidando..........ci si stà facendo portare dalla moto......

    quindi correggo un pò le sospensioni per ovviare alle mie carenze, poi sotto suggerimento di dany dò alla centralina del TC una misura della gomma posteriore più piccola

    vado al botteghino e prego il tizio di darmi un altro turno........mi dice di scegliere fra le varie categorie 1000 e io scelgo l'amatori PRO dove c'è gente che vola e con 1,16 basso parti 28esimo ...........almeno troverò qualcuno che mi tira

    entro e rimango tutto il tempo dietro un k6 comincio a guidare un pò meglio ma le staccate sono un disastro e la moto quando apro dopo la curva che immette nel box s'impenna troppo perchè non riesco a spostare bene il peso in avanti e rimango troppo appeso, mi accorgo che faccio 4-5 cazzate grossolane ma almeno mi sto divertendo di più
    i tempi migliorano arrivo a 19 riesco a stare dietro qualcuno ma c'è chi mi passa in maniera imbarazzante e la cosa mi impaurisce un pochino e mi fa ricordare che anche io staccavo in quel punto......
    Il TC adesso si sente........ma entra quando sono molto piegato ed è troppo invasivo...........cmq entra..........per la prima volta
    appena uscito inizia il nubifragio........
    monto le gomme del trofeo le metzeler interact

    sabato prove ufficiali
    tolgo il cut al tc e aumento l'altro parametro
    abbasso 1mm la fork per contrastare l'effetto impennata e dò una ritoccatina alle sospensioni
    i due turni di prove ufficiali sono più lunghi di quelli del venerdi'..............questi almeno sono 20 minuti circa
    primo turno alle 9........la pioggia del giorno prima si vede ancora un pochino per terra, c'è freddo e nebbia, mi si appanna la visiera vedo molto poco, troppo poco
    però mi accorgo che la moto va bene il TC è meno invasivo.........secondo me non funziona ma se apro in curva piegato sento che entra e questo forse mi da un fiducia mentale ad aprire prima
    cerco di frenare dove devo ma niente........ho un blocco mentale...........cerco allora almeno di capire se la moto va bene
    ok la moto è il massimo per un sacco di patate............
    le nuove gomme vanno benissimo ma le ho usate poco, insomma va tutto bene ma io non lo uso

    secondo turno nel primo pomeriggio, comincia a piovere ma me ne sbatto e da bravo stradale vado lo stesso, la moto come avevo notato nel primo turno va bene e le gomme sono fantastiche mi metto dietro a due ma perdo solo tempo.........alla fine cerco di rimanere solo e riesco a fare un 18,60 in extremis
    ho guidato un pò meglio e sopratutto mi sono divertito
    comincia a piovere forte

    il 18,60 vale la 14esima posizione, quarta fila davanti ho solo 3 over 35......se ho un pò di culo vinco pure la coppetta

    nubifragio di quelli tosti.........non so se mettere le rain..............ma le previsioni per domenica danno bel tempo

    domenica gara ore 9,40........c'è il sole (finita la nebbia) quindi la visiera non si dovrebbe appannare.......
    parto come SEMPRE a bomba passo qualcuno e nei primi giri passo anche qualcun altro in staccata.........incredibile
    mentre giro ritrovo sensazioni quasi dimenticate........la gara è un altro mondo
    è bellissimo............sto molto bene e mi voglio godere questo momento
    la moto va bene e le gomme anche meglio io sto guidando decentemente
    però dopo pochi giri la stanchezza arriva.......ma io me la prendo comoda.....tanto mica mi pagano.......
    sento una moto dietro e in poco tempo mi passano in 2 e nei sorpassi perdo tempo........dopo mi passa un altro
    guardo il contagiri che dice 8.........dopo poco mi passa il pompone........capisco che ero terzo degli over.......provo a stargli dietro ma sono troppo stanco.......spingere di più mi toglierebbe il divertimento e il godimento del momento.......prendo fiato un paio di giri......poi provo a spingere un pochino arrivo un pò più vicino al pompone........ma niente

    errori alla staccata in fondo stacco 50 mt prima, alla curva prima dei box sbaglio leggermente linea e posizione in sella, apro troppo tardi e la moto tende ad impennarsi quindi sono lento nel rettilineo box, nella curva prima della curva muro faccio un errore che mi riporto alla curva muro dove sbaglio leggermente linea e apro troppo tardi quindi sono lento nel rettilineo grande...........poi alla staccata in fondo non recupero perchè freno troppo presto anche se entro molto forte nella curva in fondo
    Il TC si sente serve a poco con gomme che hanno un grip come queste e con uno che sta andando a spasso come me........ma sapere che c'è mi da una sicurezza...............forse del ***** ma me la da........

    gara finita coppeta sfumata
    giro in 18 di passo.....direi 18 basso avendo fatto spesso 18,0 18,1 e un 17
    tempi scarsi ma molto meglio di come avevo cominciato........e buoni per la massa di errori che facevo........direte........perchè non evitavi gli errori.........perchè fisicamente non ce la facevo e mentalmente staccavo male.........oltre il fatto che in staccata il fisico conta...........quindi era un insieme un limite fisico psichico che non riuscivo a superare
    il resto funzionava benissimo............mamma che gomme.......le nuove metzeler..........mamma che moto la k7........

    quindi la gara è sempre una cosa bellissima e si potesse fare spesso si imparerebbe ad andare bene.......anche forte, infatti ieri c'era gente che nel 2006 mettevo comodamente dietro che girava in 15 basso..........ma tra amatori premier e sbk fanno 15 gare l'anno invece io a digiuno da 2 anni e anche quando lo facevo mi limitavo alle 4-5 amatori l'anno

    ma questo conta poco lo dico solo per chi spende molti soldi in modifiche.........cercate di fare gare con quei soldi.......andrete molto più forte

    io sono molto contento lo stesso dopo il periodo bruttissimo che ho passato e che ancora non è finito ieri stavo facendo una cosa che mi fa stare bene..........va bene cosi........

    cosa penso del TC
    la moto come dicevo sopra si guida con il corpo braccia e gambe sono fondamentali e anche come si usa il corpo per contrastare forza centrifuga, tendeza all'impennata e tendeza al posteriore che si alza in staccata e tante altre piccole forze che agiscono, nel nostro caso tendenza a derapare e perdere aderenza in apertura gas in curva / uscita curva
    se uno usasse bene il corpo con le gomme di oggi la moto in uscita di curva aprendo il gas NON perde aderenza sopratutto girando in tempi e modi da amatore
    quindi il TC non serve ad un benemerito *****
    se invece per qualche motivo non riesci ad usare il corpo come si deve.........nel mio caso per problemi diversi........il TC può dare un piccolo aiuto dopo che si è settato a dovere, sopratutto nel dare gas in quel momento che sai non lo devi dare......io so che non lo devo dare perchè non sto spingendo a dovere sulla pedana e perchè non mi sono spostato come avrei dovuto per aprire il gas, perchè non ho messo la moto dritta ma sto ancora piegato.......insomma un insieme di errori di posizione corpo/moto.........in questo caso lo do lo stesso e ricevo un aiuto
    insomma non è un TC per chi gira in 56 al mugello e nella data curva in percorrenza la ruota perde troppa trazione perchè da gas oltremodo facendo tutto quello che si deve fare su una moto.........per questo gira in 56 al mugello
    le gomme sicuramente si consumano molto poco........
    Last edited by livelegend; 29-06-09, 21:37.

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    #2
    l'importante è che sei tornato a diverirti come ti dicevo
    bel report ma il pompone non dovevi farlo scappare

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      #3
      Originally posted by ANDREW46 View Post
      l'importante ? che sei tornato a diverirti come ti dicevo
      bel report ma il pompone non dovevi farlo scappare
      bella andrea........c'eri ieri ??

      hai ragione ma bisogna ammettere i porpi limiti quando serve
      prepararsi ed allenarsi per superarli io ho ricomiciato ieri.......ho ricominciato

      a vallelunga la vendetta

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        #4
        Che sai andare in moto lo sapevo...ma sai anche descrivere molto bene : sembra di essere li ! Grazie da parte di tutti i pivelli che come me non sono ancora andati in pista e cercano di imparare piano piano leggendo sul forum esperienze come la tua

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          #5
          Bravo!

          Grande!


          Bentornato in pista



          Butta il TC!

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            #6
            che rapporti hai usato con il k7 a Magione??
            io ci ho girato una volta ma con i rapporti del Mugello e non mi sono tanto trovato bene....
            il 22 settembre voglio essere a posto.


            ciao!!! silex

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              #7
              Originally posted by livelegend View Post
              allora ieri ho fatto la garetta amatori a magione

              era tempo che non guidavo il k7 e ancora di pi? che non guidavo in pista nel vero senso della parola

              prima di ieri ero stato qualche tempo fa a magione con la vecchia R1 poi dopo una settimana col k7 ma avevo un pomeridiano io non stavo bene avendo dormito solo 3 ore, c'era molto traffico quindi alla fine ho fatto pochissimi giri e lenti senza capire una minchia della moto

              venerdi' riesco a fare un solo turno..........di 10 minuti........in 10 minuti dovevo capire qualcosa del TC (prima volta che funziona........nel senso che i due sensori funzionano e la centralina pure) e se l'assetto per grandi linee andava bene
              faccio 5-6 giri il tc non funziona, nel senso che non entra mai, ma poco m'importa cerco di capire la moto e capisco sopratutto che sono in alto mare i riferimenti tutti sballati stacco da stradale e guido da stradale..........daltronde vado tutti i giorni in moto e quasi mai in pista.......
              ho perfino paura degli altri.........
              esco e mi viene da piagere giro in 20-21.......ho fatto pochi giri e ho capito poco

              poi mi dico........sto qu? per divertirmi o cosa ???
              allora ***** divertiti e cerca di fare quello che ti diverte........

              allora correggo quelle cose che nella moto non vanno o meglio nella moto va tutto ma ci sto sopra come un sacco di patate ed ? normale che qualcosa vada male......se in staccata cado in avanti ? normale che la fork funzioni male, se in apertura mi attacco ai manubri ? normale che la moto s'impenni.........
              fisicamente sto molto male l'et? avanza e io sono grasso e stanco

              la moto si guida con tante parti del corpo e sopratutto muovendo il corpo contrastando le varie forze che agiscono.............quando si ? fuori forma sembra che tutti funzioni male........ma la realt? ? che non si sta guidando..........ci si st? facendo portare dalla moto......

              quindi correggo un p? le sospensioni per ovviare alle mie carenze, poi sotto suggerimento di dany d? alla centralina del TC una misura della gomma posteriore pi? piccola

              vado al botteghino e prego il tizio di darmi un altro turno........mi dice di scegliere fra le varie categorie 1000 e io scelgo l'amatori PRO dove c'? gente che vola e con 1,16 basso parti 28esimo ...........almeno trover? qualcuno che mi tira

              entro e rimango tutto il tempo dietro un k6 comincio a guidare un p? meglio ma le staccate sono un disastro e la moto quando apro dopo la curva che immette nel box s'impenna troppo perch? non riesco a spostare bene il peso in avanti e rimango troppo appeso, mi accorgo che faccio 4-5 cazzate grossolane ma almeno mi sto divertendo di pi?
              i tempi migliorano arrivo a 19 riesco a stare dietro qualcuno ma c'? chi mi passa in maniera imbarazzante e la cosa mi impaurisce un pochino e mi fa ricordare che anche io staccavo in quel punto......
              Il TC adesso si sente........ma entra quando sono molto piegato ed ? troppo invasivo...........cmq entra..........per la prima volta
              appena uscito inizia il nubifragio........
              monto le gomme del trofeo le metzeler interact

              sabato prove ufficiali
              tolgo il cut al tc e aumento l'altro parametro
              abbasso 1mm la fork per contrastare l'effetto impennata e d? una ritoccatina alle sospensioni
              i due turni di prove ufficiali sono pi? lunghi di quelli del venerdi'..............questi almeno sono 20 minuti circa
              primo turno alle 9........la pioggia del giorno prima si vede ancora un pochino per terra, c'? freddo e nebbia, mi si appanna la visiera vedo molto poco, troppo poco
              per? mi accorgo che la moto va bene il TC ? meno invasivo.........secondo me non funziona ma se apro in curva piegato sento che entra e questo forse mi da un fiducia mentale ad aprire prima
              cerco di frenare dove devo ma niente........ho un blocco mentale...........cerco allora almeno di capire se la moto va bene
              ok la moto ? il massimo per un sacco di patate............
              le nuove gomme vanno benissimo ma le ho usate poco, insomma va tutto bene ma io non lo uso

              secondo turno nel primo pomeriggio, comincia a piovere ma me ne sbatto e da bravo stradale vado lo stesso, la moto come avevo notato nel primo turno va bene e le gomme sono fantastiche mi metto dietro a due ma perdo solo tempo.........alla fine cerco di rimanere solo e riesco a fare un 18,60 in extremis
              ho guidato un p? meglio e sopratutto mi sono divertito
              comincia a piovere forte

              il 18,60 vale la 14esima posizione, quarta fila davanti ho solo 3 over 35......se ho un p? di culo vinco pure la coppetta

              nubifragio di quelli tosti.........non so se mettere le rain..............ma le previsioni per domenica danno bel tempo

              domenica gara ore 9,40........c'? il sole (finita la nebbia) quindi la visiera non si dovrebbe appannare.......
              parto come SEMPRE a bomba passo qualcuno e nei primi giri passo anche qualcun altro in staccata.........incredibile
              mentre giro ritrovo sensazioni quasi dimenticate........la gara ? un altro mondo
              ? bellissimo............sto molto bene e mi voglio godere questo momento
              la moto va bene e le gomme anche meglio io sto guidando decentemente
              per? dopo pochi giri la stanchezza arriva.......ma io me la prendo comoda.....tanto mica mi pagano.......
              sento una moto dietro e in poco tempo mi passano in 2 e nei sorpassi perdo tempo........dopo mi passa un altro
              guardo il contagiri che dice 8.........dopo poco mi passa il pompone........capisco che ero terzo degli over.......provo a stargli dietro ma sono troppo stanco.......spingere di pi? mi toglierebbe il divertimento e il godimento del momento.......prendo fiato un paio di giri......poi provo a spingere un pochino arrivo un p? pi? vicino al pompone........ma niente

              errori alla staccata in fondo stacco 50 mt prima, alla curva prima dei box sbaglio leggermente linea e posizione in sella, apro troppo tardi e la moto tende ad impennarsi quindi sono lento nel rettilineo box, nella curva prima della curva muro faccio un errore che mi riporto alla curva muro dove sbaglio leggermente linea e apro troppo tardi quindi sono lento nel rettilineo grande...........poi alla staccata in fondo non recupero perch? freno troppo presto anche se entro molto forte nella curva in fondo
              Il TC si sente serve a poco con gomme che hanno un grip come queste e con uno che sta andando a spasso come me........ma sapere che c'? mi da una sicurezza...............forse del ***** ma me la da........

              gara finita coppeta sfumata
              giro in 18 di passo.....direi 18 basso avendo fatto spesso 18,0 18,1 e un 17
              tempi scarsi ma molto meglio di come avevo cominciato........e buoni per la massa di errori che facevo........direte........perch? non evitavi gli errori.........perch? fisicamente non ce la facevo e mentalmente staccavo male.........oltre il fatto che in staccata il fisico conta...........quindi era un insieme un limite fisico psichico che non riuscivo a superare
              il resto funzionava benissimo............mamma che gomme.......le nuove metzeler..........mamma che moto la k7........

              quindi la gara ? sempre una cosa bellissima e si potesse fare spesso si imparerebbe ad andare bene.......anche forte, infatti ieri c'era gente che nel 2006 mettevo comodamente dietro che girava in 15 basso..........ma tra amatori premier e sbk fanno 15 gare l'anno invece io a digiuno da 2 anni e anche quando lo facevo mi limitavo alle 4-5 amatori l'anno

              ma questo conta poco lo dico solo per chi spende molti soldi in modifiche.........cercate di fare gare con quei soldi.......andrete molto pi? forte

              io sono molto contento lo stesso dopo il periodo bruttissimo che ho passato e che ancora non ? finito ieri stavo facendo una cosa che mi fa stare bene..........va bene cosi........

              cosa penso del TC
              la moto come dicevo sopra si guida con il corpo braccia e gambe sono fondamentali e anche come si usa il corpo per contrastare forza centrifuga, tendeza all'impennata e tendeza al posteriore che si alza in staccata e tante altre piccole forze che agiscono, nel nostro caso tendenza a derapare e perdere aderenza in apertura gas in curva / uscita curva
              se uno usasse bene il corpo con le gomme di oggi la moto in uscita di curva aprendo il gas NON perde aderenza sopratutto girando in tempi e modi da amatore
              quindi il TC non serve ad un benemerito *****
              se invece per qualche motivo non riesci ad usare il corpo come si deve.........nel mio caso per problemi diversi........il TC pu? dare un piccolo aiuto dopo che si ? settato a dovere, sopratutto nel dare gas in quel momento che sai non lo devi dare......io so che non lo devo dare perch? non sto spingendo a dovere sulla pedana e perch? non mi sono spostato come avrei dovuto per aprire il gas, perch? non ho messo la moto dritta ma sto ancora piegato.......insomma un insieme di errori di posizione corpo/moto.........in questo caso lo do lo stesso e ricevo un aiuto
              insomma non ? un TC per chi gira in 56 al mugello e nella data curva in percorrenza la ruota perde troppa trazione perch? da gas oltremodo facendo tutto quello che si deve fare su una moto.........per questo gira in 56 al mugello
              le gomme sicuramente si consumano molto poco........
              grande Piero !! sono contento che alla fine sto Tc ti ha funzionato , ma soprattutto perch? ti sei divertito .
              sai a quasi 50 anni per me, ma anche per te , l'importante ? trovare il modo di divertirsi ancora , di avere la voglia di alzarsi presto , montare, preparare, rismontare per poi coronare un qualcosa che ci scarica dallo stress e ci f? rivivere emozioni vere.
              vedo che tu hai trovato tutto ci? , poi non importa come ? andata la gara , l'importante ? divertirsi sopra ogni cosa.


              bisogna che incomincio a rigirare a 17 !! non vorrei essere passato da un romano su un k7 !!

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                #8
                Complimenti per il bel Report e il tuo ritorno.

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                • Font Size
                  #9
                  SCUSA SE INTERVENGO
                  ma se il tc per te e' una c....ata levalo e non fari piu sege menteli LIVE

                  scusa ancora
                  se ti aiuta a non cadere e le gomme si consumano meno e lo senti intervenire
                  allora funziona e anche molto bene
                  ovvio che se quando lo senti inserire molli il ga allora non ti serve
                  insisti col gas e anticipa anche quando il tuo cervello ti direbbe di no
                  il tc funziona
                  no hig side ed e' gia una conquista

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                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by dany999s View Post
                    bisogna che incomincio a rigirare a 17 !! non vorrei essere passato da un romano su un k7 !!


                    Pi? che dei romani su k7 dovresti preoccuparti dei pugliesi sui 750 K1...


                    Last edited by giuseppe_d; 30-06-09, 07:57.

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                    • Font Size
                      #11
                      Bravo e bel report!!

                      :-)

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                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by livelegend View Post
                        bella andrea........c'eri ieri ??

                        hai ragione ma bisogna ammettere i porpi limiti quando serve
                        prepararsi ed allenarsi per superarli io ho ricomiciato ieri.......ho ricominciato

                        a vallelunga la vendetta


                        No, purtroppo non c'ero e mi ? dispiaciuto anche perch? c'erano tre amici di pistate che correvano e gli avrei dato volentieri una mano.
                        A Vallelunga se i miei amici vengono a fare la gara probabilmente ci sar? e non voglio vedere pisciaolio davanti a sua maest? k7. CHIARO ?

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                        • Font Size
                          #13
                          Bel report Live,come hai detto all'inizio l'importante e' divertirsi.....forti le nuove metz e'?
                          Bon dai,Magione e' una pista che stanca molto e come hai visto non ci vuole molto per togliere/limare secondi "preziosi"...cavolo poi non credo tu ci abbia girato tanto e tante volte in oltre ,se così fosse, quanti anni fa'?...
                          Vedrai a Valle sto pomponaro come lo riduci......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            dai live butta gi? qualche quintale e rimetti al suo posto quel pompone

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gixxerato View Post
                              dai live butta gi? qualche quintale e rimetti al suo posto quel pompone

                              EsaGGeratooooo....





                              saranno 20-30 kg al massimo

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