Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SUZUKI GSXR 1000 K7 in pista... dite che va??? :D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by xsandrox View Post
    Ragazzi su, fate i seri, questo è un post di un certo livello

    Allura, visto che in questo preciso istante non ho un'emerita ceppa da fare, mi interrogavo sul mio futuro... ebbene, il battesimo col 1000, l'ho superato bene, mi piace la categoria, mi piacciono i cavalli e non sento minimamente rimpianti per il 600...

    Ho cominciato quest'avventura con una moto "valida", ma non recentissima, come l'R1 04: gran feeling, la moto va bene e mi ha accompagnato a grandi miglioramenti, ogni volta che l'ho usata...
    ne ho guidate abbastanza bene 2, la mia (tutta WP) e quella del mio amico (tutta Ohlins) e ho un'idea abbastanza completa sul mezzo: facile, agile, potente ma non troppo, nervosetta appena e con una gran trazione.


    Ora, come dicevo nelle prime righe: sto cazzarando e farfugliando per il futuro... il prossimo anno, mi piacerebbe posare le chiappe su una R1 07 per il principio della naturale continuità... però, mai e poi mai, mi sentirei di snobbare la MOTOPOTENTE...

    Dunque eccomi qui ad ascoltare i vostri parerei: UNA K7 1000, con preparazione STOCK (solite sospensioni, scarico e centralina), dite che darebbe grandi soddisfazioni rispetto alla mia attuale R1 per uso esclusivo pista (conto di farci qualche garetta)?? LA DomanDa è dunGUE di quelle FaGili: meglio ZUZUKI o Yamaha???
    Un'amico che fa gare di endurance con K5 1000 iper pompato,al banco 183cv alla ruota,ha provato a Magione la R1 08 di un'altro amico alla quale ho montao scarico full Leovince da trofeo,pc3,la moto aveva gomme Dunlop GP Racer con barra 55 al post e pignone -1 intagliate ovviamente,insomma è salito su e dopo un giro,il cronometro si è fermato a 1,18,risultato ne era veramente contento,benchè di motore la K5 aveva da dire la sua tanto era pompata e con gomme slick,cmq si è divertito e ha aggiunto che la ciclistica era Ottima,come lo era la posizione di guida,in più ha detto che non essendo la sua la moto e con fari e carene originali aveva paura a forzare un po' il ritmo,cmq 1,18 è Ok!
    Infatti ha preso in considerazione la R1 07,08 come prox moto, di sicuro la K5 la tiene lo stesso
    Last edited by EMI R1; 01-07-09, 00:41.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by livelegend View Post
      di che tempi parliamo a vallelunga ??
      se ricordo bene, il ragazzo viaggia forte

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by macicca View Post
        se ricordo bene, il ragazzo viaggia forte
        Il ragazzo l'ultima volta con me ha girato in 48 basso.......e 49 di passo SEMPRE...viaggia viaggia!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by fede31 View Post
          Il ragazzo l'ultima volta con me ha girato in 48 basso.......e 49 di passo SEMPRE...viaggia viaggia!
          Anfatti, non lo volevo dire, ma ricordavo questi tempi "altini"

          Comment


          • Font Size
            #20
            Si ma il gay in questione ,per le sue potenzialita' da quello che ho visto ,ha girato in quei tempi con un traffico indicibile......se ,come mi disse Live tempo fa' girasse tra i piloti i suoi 2/3 secondi li scenderebbe tranchilamente per come guida IL FROCIO!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by fede31 View Post
              Si ma il gay in questione ,per le sue potenzialita' da quello che ho visto ,ha girato in quei tempi con un traffico indicibile......se ,come mi disse Live tempo fa' girasse tra i piloti i suoi 2/3 secondi li scenderebbe tranchilamente per come guida IL FROCIO!!!

              Immagino, sabato ci stavo a Valle come spettatore, ho visto il traffico che ci stava...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by livelegend View Post
                di che tempi parliamo a vallelunga ??
                Si, come ha scritto il mio esimo collega gay Fede31, ultima volta ho girato in 48'4 di best lap ma sempre nel traffico... il crono ha parlato di un ideal lap di giornata di 46'7, che non è certamente il mio tempo, ma credo che in condizioni ottimali, di poterci stare...
                Tempi credo buoni per un amatore, ma ricordiamo che i piloti hanno ben altro passo e che comunque, Valle, è la mia pista di casa!
                Last edited by xsandrox; 02-07-09, 13:50.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Tornando a parlare della K7 1000, dopo i vari parerei ascoltati, mi viene il sospetto che non vorrei che sia una moto si, estremamente performante, ma che fondi appunto la sua superiorità, unicamente nel gran motore e un pò meno nel piacere di guida...

                  Posto che nelle mani di un pilota va tutto forte, parlando di gusto di "noatri", cioè di noi comuni mortali a cui piace guidare, 5 cv in più o in meno non ci cambiano nulla se poi a pagarne il dazio è il "gusto".

                  Mi viene da pensare poi proprio all'ultima pistata a Valle, in cui ho girato con Fede31 (con il uso ZX-10R) e con i suoi amici... ebbene, quando mi sono trovato in scia alla K7 del suo amico, vedevo che non se andava affatto... mentre per dire, facevo più fatica a stare dietro a Fede che qualche metrino me lo dava. Ieri stesso, sono stato al Mugello e l'unica moto che visibilmente allungava sul dritto era una ZX-10R... sicuro neanche alle Ninja manca il motore...
                  Last edited by xsandrox; 02-07-09, 12:08.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ma stock lo zx 10 2008 in pista come va motoristicamente parando rispetto al k7/8..?
                    una semplice curiosit?,dato che sentendo parlare chi possiede il k7,questa Kawa non ? che sia tanto eclatante..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Sandrì...di che anno era sta 10r?
                      Il 10r 2008 ho avuto modo di provarlo in strada e di confrontarmici al kawasaki day con Aigor Maweric e Ronnie di superbike.........ed e' un vero missile,peccato che come la mia di serie e' davvero difficile da guidare per la botta che ti da' dopo i 7000...anche se hanno migliorato di brutto trazione e linearita' di erogazione rispetto alla mia;metterla appuntino ,quindi,significa spendere un po' di soldini(come molte altre giapponesi chi + chi meno).
                      Nonostante tutto non so',avendola guidata,quanto(personalmente parlando)possa farmi abbassare il mio giro migliore.
                      Ilk7............Il k7 ha un gran motorone forte di una gran coppia e di ottimi medi non mi sembrs ,pero' allungare ne come un 10r 08 ne tantomeno come un'R1, inoltre il peso in piu',provando quella del mio amico , c'e' e si sente....non so' se e' dovuto ad una taratura sbagliata o perche' e' proprio pesante fatto sta' che non mi ci sono trovato assolutamente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by fede31 View Post
                        Sandr?...di che anno era sta 10r?
                        Il 10r 2008 ho avuto modo di provarlo in strada e di confrontarmici al kawasaki day con Aigor Maweric e Ronnie di superbike.........ed e' un vero missile,peccato che come la mia di serie e' davvero difficile da guidare per la botta che ti da' dopo i 7000...anche se hanno migliorato di brutto trazione e linearita' di erogazione rispetto alla mia;metterla appuntino ,quindi,significa spendere un po' di soldini(come molte altre giapponesi chi + chi meno).
                        Nonostante tutto non so',avendola guidata,quanto(personalmente parlando)possa farmi abbassare il mio giro migliore.
                        Ilk7............Il k7 ha un gran motorone forte di una gran coppia e di ottimi medi non mi sembrs ,pero' allungare ne come un 10r 08 ne tantomeno come un'R1, inoltre il peso in piu',provando quella del mio amico , c'e' e si sente....non so' se e' dovuto ad una taratura sbagliata o perche' e' proprio pesante fatto sta' che non mi ci sono trovato assolutamente.
                        effettivamente neanche io mi sto abituando facilmente al k7 venendo come te da una 10r 05, il peso in piu del k7 rispetto alla mia ex si sente,e non lo digerisco tanto, oltre alla diversa posizione di guida rispetto a kawa.
                        per il resto di motore non c'e che dire!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Giusto tsunami....sei passato a suzu....guarda il mio amico Carlo la guida davvero bene nonostante il peso, credo che sia solo questione di prenderci un po' mano e sistemarla un pochino di quote ciclistiche come pro,comunque,nei curvoni veloci e' una lama......a differenza di quella che avevi prima dove se non sei piu' che ottimo di sospensioni la moto ondeggia!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by fede31 View Post
                            Giusto tsunami....sei passato a suzu....guarda il mio amico Carlo la guida davvero bene nonostante il peso, credo che sia solo questione di prenderci un po' mano e sistemarla un pochino di quote ciclistiche come pro,comunque,nei curvoni veloci e' una lama......a differenza di quella che avevi prima dove se non sei piu' che ottimo di sospensioni la moto ondeggia!
                            infatti la moto e validissima questo non si discute,ha molti pregi rispetto alla mia ex, e come dici tu e questione di prenderci un po mano, in fatti alla seconda uscita in pista con questa o riconfermato il mio miglior tempo fatto con la kawa su cui avevo rifatto il mono e le forke, mentre questa e completamente std di sospensioni!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by tsunami zx 10r View Post
                              effettivamente neanche io mi sto abituando facilmente al k7 venendo come te da una 10r 05, il peso in piu del k7 rispetto alla mia ex si sente,e non lo digerisco tanto, oltre alla diversa posizione di guida rispetto a kawa.
                              per il resto di motore non c'e che dire!!
                              ...ti consiglierei il Cardamomo indiano, dicono che ? un ottimo digestivo naturale:birrapop:

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by FrankieR1 View Post
                                ...ti consiglierei il Cardamomo indiano, dicono che ? un ottimo digestivo naturale:birrapop:
                                sei esperto in digestivi!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X