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SUZUKI GSXR 1000 K7 in pista... dite che va??? :D

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    #1

    SUZUKI GSXR 1000 K7 in pista... dite che va??? :D

    Ragazzi su, fate i seri, questo è un post di un certo livello

    Allura, visto che in questo preciso istante non ho un'emerita ceppa da fare, mi interrogavo sul mio futuro... ebbene, il battesimo col 1000, l'ho superato bene, mi piace la categoria, mi piacciono i cavalli e non sento minimamente rimpianti per il 600...

    Ho cominciato quest'avventura con una moto "valida", ma non recentissima, come l'R1 04: gran feeling, la moto va bene e mi ha accompagnato a grandi miglioramenti, ogni volta che l'ho usata...
    ne ho guidate abbastanza bene 2, la mia (tutta WP) e quella del mio amico (tutta Ohlins) e ho un'idea abbastanza completa sul mezzo: facile, agile, potente ma non troppo, nervosetta appena e con una gran trazione.


    Ora, come dicevo nelle prime righe: sto cazzarando e farfugliando per il futuro... il prossimo anno, mi piacerebbe posare le chiappe su una R1 07 per il principio della naturale continuità... però, mai e poi mai, mi sentirei di snobbare la MOTOPOTENTE...

    Dunque eccomi qui ad ascoltare i vostri parerei: UNA K7 1000, con preparazione STOCK (solite sospensioni, scarico e centralina), dite che darebbe grandi soddisfazioni rispetto alla mia attuale R1 per uso esclusivo pista (conto di farci qualche garetta)?? LA DomanDa è dunGUE di quelle FaGili: meglio ZUZUKI o Yamaha???
    Last edited by xsandrox; 29-06-09, 15:17.

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    #2
    ho avuto la tua moto con wp prima e con ohilins poi

    mi lamentavo sempre anche s eandavo piano

    ora con il k7 vado un p? meno piano (2-3 secondi mediamente) e l'unica lamentela che ho ? su me stesso

    il k7 in pista ? pi? facile pi? veloce e pi? efficace di una R1 04-06
    oer quello che ho provato io

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      #3
      Originally posted by livelegend View Post
      ho avuto la tua moto con wp prima e con ohilins poi

      mi lamentavo sempre anche s eandavo piano

      ora con il k7 vado un pò meno piano (2-3 secondi mediamente) e l'unica lamentela che ho è su me stesso

      il k7 in pista è più facile più veloce e più efficace di una R1 04-06
      oer quello che ho provato io
      Grazie per il tuo parere Live!

      Io in questo momento mi trovo nella tua situazione con la Suzuki: dopo un pò di peripezie per dare un setting decente alla moto, ora la mia R1 va come deve andare e sento che dipende solo da me un miglioramento... ed immaginare che una K7 sia molto più performante a parità di pilota, mi sembra difficile ma credo sia proprio così.
      Last edited by xsandrox; 29-06-09, 15:56.

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        #4
        Ho sempre pensato che un limite della R1 04 fosse la trazione...

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          #5
          Originally posted by Docste View Post
          Ho sempre pensato che un limite della R1 04 fosse la trazione...
          Io TC o non TC (più o meno funziona da qualche pistata), ho invece notato che con gomme buonine (turnate ma cambiate spesso), riesco ad avere molta trazione specialmente in raffronto a quello che facevo con le 600 (usavo sempre troppo le gomme, portandole oltre la loro fine...).
          Insomma, con il 600 riuscivo anche a guidare costantemente, sentendo il posteriore "in scivolata", mentre con il 1000, questa R1 appunto, riesco a dare gas subito e con una certa determinazione: certo, quando alzo il ritmo, ogni tanto mi parte ma oggettivamente non è un'aspetto che mi sembra preoccupante...
          Poi tutto è subordinato al ritmo, ovviamente... ma da come giro ultimamente, credo che almeno un minimo la sfrutto sta moto.

          Se il K7 avesse più trazione, potrei cominciare a dare gas prima ancora del punto di corda
          Last edited by xsandrox; 29-06-09, 16:45.

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            #6
            Originally posted by xsandrox View Post
            Ragazzi su, fate i seri, questo ? un post di un certo livello

            Allura, visto che in questo preciso istante non ho un'emerita ceppa da fare, mi interrogavo sul mio futuro... ebbene, il battesimo col 1000, l'ho superato bene, mi piace la categoria, mi piacciono i cavalli e non sento minimamente rimpianti per il 600...

            Ho cominciato quest'avventura con una moto "valida", ma non recentissima, come l'R1 04: gran feeling, la moto va bene e mi ha accompagnato a grandi miglioramenti, ogni volta che l'ho usata...
            ne ho guidate abbastanza bene 2, la mia (tutta WP) e quella del mio amico (tutta Ohlins) e ho un'idea abbastanza completa sul mezzo: facile, agile, potente ma non troppo, nervosetta appena e con una gran trazione.


            Ora, come dicevo nelle prime righe: sto cazzarando e farfugliando per il futuro... il prossimo anno, mi piacerebbe posare le chiappe su una R1 07 per il principio della naturale continuit?... per?, mai e poi mai, mi sentirei di snobbare la MOTOPOTENTE...

            Dunque eccomi qui ad ascoltare i vostri parerei: UNA K7 1000, con preparazione STOCK (solite sospensioni, scarico e centralina), dite che darebbe grandi soddisfazioni rispetto alla mia attuale R1 per uso esclusivo pista (conto di farci qualche garetta)?? LA DomanDa ? dunGUE di quelle FaGili: meglio ZUZUKI o Yamaha???
            Provate con cura tutte e due.

            Direi che non c'? storia. Non puoi nemmeno avvinarle come prestazioni.

            Un K7 Stock passa qualunque altra moto esistente. Forse alla pari con un Z-10 2008 con pari preparazione, ma quest'ultimo molto pi? ostico da fare andare bene per rubare gli ultimi 2 secondi.

            Sono l'unico sulla terra che va pi? piano conil K7 che con altre moto, per? ne riconosco le immense qualit?. Non per nulla ? la regina delle comparative.

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              #7
              Originally posted by xsandrox View Post
              Se il K7 avesse pi? trazione, potrei cominciare a dare gas prima ancora del punto di corda
              Il K7 ha una trazione infinita, non solo per le quote ma anche come ciclistica.

              Proprio Sabato ho provato di nuovo il K5 di Alem e la trazione ? di molto inferiore, con derapate controllate divertenti, ma improduttive su pista.

              Il K7 mi ha derapato una sola volta in 2 anni e solo con una manata di gas mostruosa (avevo il TC) in uscita della 2a variante del Mugello, quella pi? scivolosa.

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                #8
                Originally posted by xsandrox View Post
                Io TC o non TC (pi? o meno funziona da qualche pistata), ho invece notato che con gomme buonine (turnate ma cambiate spesso), riesco ad avere molta trazione specialmente in raffronto a quello che facevo con le 600 (usavo sempre troppo le gomme, portandole oltre la loro fine...).
                Insomma, con il 600 riuscivo anche a guidare costantemente, sentendo il posteriore "in scivolata", mentre con il 1000, questa R1 appunto, riesco a dare gas subito e con una certa determinazione: certo, quando alzo il ritmo, ogni tanto mi parte ma oggettivamente non ? un'aspetto che mi sembra preoccupante...
                Poi tutto ? subordinato al ritmo, ovviamente... ma da come giro ultimamente, credo che almeno un minimo la sfrutto sta moto.

                Se il K7 avesse pi? trazione, potrei cominciare a dare gas prima ancora del punto di corda
                secondo me la trazione ? un punto debole della r1 04-06
                mentre ? un punto di forza della k7
                di questo stanne certo

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                  #9
                  Originally posted by livelegend View Post
                  secondo me la trazione è un punto debole della r1 04-06
                  mentre è un punto di forza della k7
                  di questo stanne certo
                  Allora direi che sono proprio abituato male

                  Comunque va bene così, credo che farsi le ossa (e anche ropersele ) con moto difficili sia stato un vantaggio per me... crescere con tutta la saga delle Kawasaki degli ultimi anni (ZX10 04, ZX-6R 05 e 07), ha fatto sì, che come mi sia seduto su questa R1, abbia trovato solo pregi... l'agilità mi sembra la stessa delle mie vecchie 600, con in più tanto motore e comunicativa... solo un pelo più faticosa ma direi tutto nella norma.

                  Anche se sembra una frase superficiale, dico che davvero pensare che una SUZUKI K7 a parità di preparazione, sia tangibilmente superiore della moto che guido (faccia andare più forte, più facilmente), mi fa strano... nel senso che già questa R1 mi fa davvero sbrodolare rispetto alle mie moto del passato

                  Dopo un pò di apprendistato e una sistemata al setting (fatto da me partendo da zero, con una forcella e da un mono revisionati), a Vallelunga in 2 volte che sono stato, ho tirato giù secondi con facilità proprio perché sentivo di dover migliorare solo io (traiettorie, punti di frenata), mentre la moto mi assecondava soltanto... e questo è quello che ho paura di perdere, "il magico feeling"...
                  Per dire, è da un paio di pistate che vorrei alzare il mono di un altro mm (dico 1 mm... in altri tempi andavo a botte di 6 mm senza pormi il problema ), rispetto a quanto ho fatto finora e non lo faccio per non rompere "l'equilibrio" che ho creato con tanta fatica... questa si chiama PAURA
                  Last edited by xsandrox; 29-06-09, 23:42.

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                    #10
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Provate con cura tutte e due.

                    Direi che non c'? storia. Non puoi nemmeno avvinarle come prestazioni.

                    Un K7 Stock passa qualunque altra moto esistente. Forse alla pari con un Z-10 2008 con pari preparazione, ma quest'ultimo molto pi? ostico da fare andare bene per rubare gli ultimi 2 secondi.

                    Sono l'unico sulla terra che va pi? piano conil K7 che con altre moto, per? ne riconosco le immense qualit?. Non per nulla ? la regina delle comparative.

                    Dici che una K7 stock sia superiore ad una R1 07 pari preparazione in tutto, diciamo l'ambito di guida o solo come motore? Perch? che la Suzuki abbia tanto motore ? innegabile, per? non vorrei perdere il gusto che ho nel guidare una nonna R1... poi la Suzuki ? bella, per? ha sempre quell'aspetto un p? "pesante" che me la fa immaginare un p? lenta e ostica... sicuramente sbaglio...

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                      #11
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                      Per esempio, con il 750 giro con gli stessi tempi ma per 2000 giri consecutivi.

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                        #12
                        Originally posted by Docste View Post
                        Ho sempre pensato che un limite della R1 04 fosse la trazione...
                        se non ricordo male nella "06 hanno allungato il forcellone proprio per questo.

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                          #13
                          Originally posted by livelegend View Post
                          secondo me la trazione ? un punto debole della r1 04-06
                          mentre ? un punto di forza della k7
                          di questo stanne certo
                          non v'? dubbio , se eri soddisfatto della trazione della tua cON LA K7 sarai felice.

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                            #14
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            se non ricordo male nella "06 hanno allungato il forcellone proprio per questo.
                            esatto la 06 a differenza della 04-05 aveva il forcellone + lungo
                            la 07-08 invece ? tutt altro modello

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                              #15
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              Allora direi che sono proprio abituato male

                              Comunque va bene cos?, credo che farsi le ossa (e anche ropersele ) con moto difficili sia stato un vantaggio per me... crescere con tutta la saga delle Kawasaki degli ultimi anni (ZX10 04, ZX-6R 05 e 07), ha fatto s?, che come mi sia seduto su questa R1, abbia trovato solo pregi... l'agilit? mi sembra la stessa delle mie vecchie 600, con in pi? tanto motore e comunicativa... solo un pelo pi? faticosa ma direi tutto nella norma.

                              Anche se sembra una frase superficiale, dico che davvero pensare che una SUZUKI K7 a parit? di preparazione, sia tangibilmente superiore della moto che guido (faccia andare pi? forte, pi? facilmente), mi fa strano... nel senso che gi? questa R1 mi fa davvero sbrodolare rispetto alle mie moto del passato

                              Dopo un p? di apprendistato e una sistemata al setting (fatto da me partendo da zero, con una forcella e da un mono revisionati), a Vallelunga in 2 volte che sono stato, ho tirato gi? secondi con facilit? proprio perch? sentivo di dover migliorare solo io (traiettorie, punti di frenata), mentre la moto mi assecondava soltanto... e questo ? quello che ho paura di perdere, "il magico feeling"...
                              Per dire, ? da un paio di pistate che vorrei alzare il mono di un altro mm (dico 1 mm... in altri tempi andavo a botte di 6 mm senza pormi il problema ), rispetto a quanto ho fatto finora e non lo faccio per non rompere "l'equilibrio" che ho creato con tanta fatica... questa si chiama PAURA

                              di che tempi parliamo a vallelunga ??

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