Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima pistata col k7..considerazioni..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by 34 boy View Post
    Son riuscito a girare in "55

Cmq io la pista finora l'ho solo assaggiata,questa ? la mia 6a pistata in assoluto,dal 2004 al 2006 ho fatto 5 pistate all'avventura con carene originali..Rispettivamente con 1000 k4(1a)-750 k5(1a)-1000k5(3) poi ho mollato,ed ora mi son deciso a fare solo pista.
    attento che se scendi coi tempi i freni ti mollano , metti almeno i tubi in treccia.

Comment

• Font Size
      Originally posted by yokozuna View Post
      attento che se scendi coi tempi i freni ti mollano , metti almeno i tubi in treccia.
      Il "SE" ? d'obbligo x?!..
      Cmq ho fatto 3 turni di cui 2 a riprendere progressivamente confidenza con la pista e capire la moto,al terzo mi hanno prestato il trasponder ma senza pretese giusto x avere un riferimento,ma non ho forzato x niente,questo mi ha colpito,non dico ke la moto v? sola ma x il mio stile di guida mi soddisfa molto.
      Di margine ce n'? molto ( x la moto ovvio! ) ad okkio credo ke girando in 54-53 reggono tranquillamante..oltre ? probabile di no!Ma non ? qst il punto..I tubi sono utilissimi x la pista..Ma volevo solo smentire il fatto ke la moto nn frena...

Comment

• Font Size
        in strada, probabilmente i tubi non sono fondamentali...
        ma ho provato personalmente l'esigenza di averli in pista... e ti assicuro che non da gusto trovarsi in fondo ad un rettilineo con la leva che tocca la manopola

Comment

• Font Size
          io ai tempi dell'incoscenza ne ho sentito la necessità anche in strada hai voglia
          in pista sono indispensabili come MINIMO,perchè in pista puoi andare in merda anche con i tubi in treccia se l'impianto x il resto è originale

i tubi in treccia sempre e comunque!!! dal 2003 io neanche le porto a casa le moto con i tubi in gomma!
          Last edited by bosco_RR; 30-06-09, 20:35.

Comment

• Font Size
            Originally posted by bosco_RR View Post
            io ai tempi dell'incoscenza ne ho sentito la necessit? anche in strada hai voglia
            in pista sono indispensabili come MINIMO,perch? in pista puoi andare in merda anche con i tubi in treccia se l'impianto x il resto ? originale

i tubi in treccia sempre e comunque!!! dal 2003 io neanche le porto a casa le moto con i tubi in gomma!
            Ti d? ragione, anche in strada sono arrivato quasi a fine corsa con la leva freno (con l'R1, ad onor del vero).

Comment

• Font Size
              Ragazzi ke vi devo dire..io ad ogni giro mi sono ritrovato in staccate da sesta piena 2 volte e una in quinta e non ho avuto il minimo fading!regolata la leva a 1 dall'inzio non ha perso tono..non si dicute ke sono utilissimi e li monter? al + presto ma personalmente non riscontro le vostre problematike!

Comment

• Font Size
                boy con tutto il rispetto di siracusa se vai a fare un giorno intero a misano in estate,tempo che impari un minimo la pista e incominci a tirare,con i tubi in gomma arrivi a vuoto piuttosto presto te lo assicuro
                paragonabile con siracusa come lunghezza c è anche adria......ad adria con i tubi in gomma ti assicuro rischi sicuro di farti male

ora io non conosco siracusa ma mi viene da pensare...o non hai tirato staccate davvero assassine,ma non credo proprio visto che hai fatto fuoco e fiamme oppure siracusa fisicamente parlando non stressa come si crede i freni
                Last edited by bosco_RR; 01-07-09, 08:26.

Comment

• Font Size
                  boy con tutto il rispetto di siracusa se vai a fare un giorno intero a misano in estate,tempo che impari un minimo la pista e incominci a tirare,con i tubi in gomma arrivi a vuoto piuttosto presto te lo assicuro
                  paragonabile con siracusa come lunghezza c ? anche adria......ad adria con i tubi in gomma ti assicuro rischi sicuro di farti male

ora io non conosco siracusa ma mi viene da pensare...o non hai tirato staccate davvero assassine,ma non credo proprio visto che hai fatto fuoco e fiamme oppure siracusa fisicamente parlando non stressa come si crede i freni
                  a siracusa le staccate sono violente se uno stacca forte, ma nello stesso tempo ci sono anche rettilini e curvoni dove non tocchi i freni e anno il tempo di raffreddare! mentre altre piste stessano molto di piu i freni!!! io con la mia il problema a siracusa c'e l'ho avuto girando su tempi altissimi ma molto probabilmente oltre ai tubi avevo problemi di aria nel circuito, invece stavolta con tubi in treccia non ho avuto problemi!

Comment

• Font Size
                    paragonabile con siracusa come lunghezza c ? anche adria......ad adria con i tubi in gomma ti assicuro rischi sicuro di farti male

forse non ci capiamo
                    il punto ? ke ce ne passa da dire ke una moto NON FRENA a parlare di normalissimo fading...
                    Staccate assassine non ne ho fatte e son sicuro ke tu sapresti fare di meglio
                    Ma rispetto alle altre moto avute ho girato + forte di oltre un secondo e fatica alla leva zero!Mentre mi aspettavo di dover parkeggiare la moto dopo il giro di ricognizione come quasi ha dovuto fare Tzunami la pistata precedente.. ( ma la sua moto ne aveva fatta di pista e l'impianto era stato ripristinato a std alla menopeggio!)

Il succo ? ke ke se non ci sono problemi di fondo ( spesso causati da errata manutenzione magari nel modificare l'impianto) la moto frena normalmente..anzi nel mio caso direi + ke bene sottolineo ke io monto le ottime ZCOO e in teoria pastiglie performanti su impianto std dovrebbero stressare + i tubi..Aggiungo anke ke non sono stato un fulmine ma non sono nemmeno andato a spasso se il problema c'era sarebbe dovuto venir fuori..
                    Poi nn s?..qst ? la mia esperienza.

Comment

• Font Size
                      forse non ci capiamo
                      il punto ? ke ce ne passa da dire ke una moto NON FRENA a parlare di normalissimo fading...
                      Ma rispetto alle altre moto avute ho girato + forte di oltre un secondo e fatica alla leva zero!Mentre mi aspettavo di dover parkeggiare la moto dopo il giro di ricognizione come quasi ha dovuto fare Tzunami la pistata precedente.. ( ma la sua moto ne aveva fatta di pista e l'impianto era stato ripristinato a std alla menopeggio!)

Il succo ? ke ke se non ci sono problemi di fondo ( spesso causati da errata manutenzione magari nel modificare l'impianto) la moto frena normalmente..anzi nel mio caso direi + ke bene sottolineo ke io monto le ottime ZCOO e in teoria pastiglie performanti su impianto std dovrebbero stressare + i tubi..Aggiungo anke ke non sono stato un fulmine ma non sono nemmeno andato a spasso se il problema c'era sarebbe dovuto venir fuori..
                      Poi nn s?..qst ? la mia esperienza.
                      non dico tanto ma almeno 2 dischi in carbonio li potevi mettere per?

Comment

• Font Size
                        forse non ci capiamo
                        il punto è ke ce ne passa da dire ke una moto NON FRENA a parlare di normalissimo fading...

Il succo è ke ke se non ci sono problemi di fondo ( spesso causati da errata manutenzione magari nel modificare l'impianto) la moto frena normalmente..anzi nel mio caso direi + ke bene sottolineo ke io monto le ottime ZCOO e in teoria pastiglie performanti su impianto std dovrebbero stressare + i tubi..Aggiungo anke ke non sono stato un fulmine ma non sono nemmeno andato a spasso se il problema c'era sarebbe dovuto venir fuori..
                        Poi nn sò..qst è la mia esperienza.

sicuramente c hai ragione
                        sei la dimostrazione vivente che il k7 frena bene anche in pista con un impianto mantenuto originale ma in perfetta efficienza....

ci sono molti utenti che sul k7 hanno detto il contrario

no boy,avevo capito il senso delle tue parole però se cambi pista e vai su qualche internazionale(a parte adria),i tubi sono il minimo sindacale e spesso se si è incarogniti (e veloci ) non basta il minimo sindacale
                        Last edited by bosco_RR; 01-07-09, 10:08.

Comment

• Font Size
                          sei la dimostrazione vivente che il k7 frena bene anche in pista con un impianto mantenuto originale ma in perfetta efficienza....

no boy,avevo capito il senso delle tue parole per? se cambi pista e vai su qualche internazionale,i tubi sono il minimo sindacale e spesso se si ? incarogniti (e veloci ) non basta il minimo sindacale
                          cmq il discorso di fondo sta nel fatto che boy parla di sessioni di 15/20min cio? 7-8 giri massimo quindi lo stress sui freni se c'? non ? a livello allarmante e non di turni liberi dove fai almeno il triplo ed ? li che si va in crisi con l'impianto standard..

Comment

• Font Size

no boy,avevo capito il senso delle tue parole per? se cambi pista e vai su qualche internazionale,i tubi sono il minimo sindacale e spesso se si ? incarogniti (e veloci ) non basta il minimo sindacale
                            Non si discute ma credo valga x tutte le moto con tubi in gomma di progettazione umana!!!
                            Io seguendo le dritte del guru Frenghi mi limito a lavare le pinze al cambio pastiglie!

Comment

• Font Size
                              Smanau Perche' Chiami La Cbr 08 Alla Giapponese??? Sc59
                              Last edited by bosco_RR; 01-07-09, 10:13.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by smanau View Post
                                cmq il discorso di fondo sta nel fatto che boy parla di sessioni di 15/20min cio? 7-8 giri massimo quindi lo stress sui freni se c'? non ? a livello allarmante e non di turni liberi dove fai almeno il triplo ed ? li che si va in crisi con l'impianto standard..
                                si ma anke in 20 min la ciofega tanto reclamata se c? si f? valere!!Converrai con me?

Comment

X
                                Working...
                                X