Originally posted by 34 boy
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Prima pistata col k7..considerazioni..
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Originally posted by yokozuna View Postattento che se scendi coi tempi i freni ti mollano , metti almeno i tubi in treccia.
Cmq ho fatto 3 turni di cui 2 a riprendere progressivamente confidenza con la pista e capire la moto,al terzo mi hanno prestato il trasponder ma senza pretese giusto x avere un riferimento,ma non ho forzato x niente,questo mi ha colpito,non dico ke la moto v? solama x il mio stile di guida mi soddisfa molto.
Di margine ce n'? molto ( x la moto ovvio!) ad okkio credo ke girando in 54-53 reggono tranquillamante..oltre ? probabile di no!Ma non ? qst il punto..I tubi sono utilissimi x la pista..Ma volevo solo smentire il fatto ke la moto nn frena...
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in strada, probabilmente i tubi non sono fondamentali...
ma ho provato personalmente l'esigenza di averli in pista... e ti assicuro che non da gusto trovarsi in fondo ad un rettilineo con la leva che tocca la manopola
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io ai tempi dell'incoscenza ne ho sentito la necessità anche in strada hai voglia
in pista sono indispensabili come MINIMO,perchè in pista puoi andare in merda anche con i tubi in treccia se l'impianto x il resto è originale
i tubi in treccia sempre e comunque!!! dal 2003 io neanche le porto a casa le moto con i tubi in gomma!Last edited by bosco_RR; 30-06-09, 20:35.
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Originally posted by bosco_RR View Postio ai tempi dell'incoscenza ne ho sentito la necessit? anche in strada hai voglia
in pista sono indispensabili come MINIMO,perch? in pista puoi andare in merda anche con i tubi in treccia se l'impianto x il resto ? originale
i tubi in treccia sempre e comunque!!! dal 2003 io neanche le porto a casa le moto con i tubi in gomma!
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Ragazzi ke vi devo dire..io ad ogni giro mi sono ritrovato in staccate da sesta piena 2 volte e una in quinta e non ho avuto il minimo fading!regolata la leva a 1 dall'inzio non ha perso tono..non si dicute ke sono utilissimi e li monter? al + presto ma personalmente non riscontro le vostre problematike!
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boy con tutto il rispetto di siracusase vai a fare un giorno intero a misano in estate,tempo che impari un minimo la pista e incominci a tirare,con i tubi in gomma arrivi a vuoto piuttosto presto te lo assicuro
paragonabile con siracusa come lunghezza c è anche adria......ad adria con i tubi in gomma ti assicuro rischi sicuro di farti male
ora io non conosco siracusa ma mi viene da pensare...o non hai tirato staccate davvero assassine,ma non credo propriovisto che hai fatto fuoco e fiamme oppure siracusa fisicamente parlando non stressa come si crede i freni
Last edited by bosco_RR; 01-07-09, 08:26.
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Originally posted by bosco_RR View Postboy con tutto il rispetto di siracusase vai a fare un giorno intero a misano in estate,tempo che impari un minimo la pista e incominci a tirare,con i tubi in gomma arrivi a vuoto piuttosto presto te lo assicuro
paragonabile con siracusa come lunghezza c ? anche adria......ad adria con i tubi in gomma ti assicuro rischi sicuro di farti male
ora io non conosco siracusa ma mi viene da pensare...o non hai tirato staccate davvero assassine,ma non credo propriovisto che hai fatto fuoco e fiamme oppure siracusa fisicamente parlando non stressa come si crede i freni
ma nello stesso tempo ci sono anche rettilini e curvoni dove non tocchi i freni e anno il tempo di raffreddare! mentre altre piste stessano molto di piu i freni!!! io con la mia il problema a siracusa c'e l'ho avuto girando su tempi altissimi ma molto probabilmente oltre ai tubi avevo problemi di aria nel circuito, invece stavolta con tubi in treccia non ho avuto problemi!
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Originally posted by bosco_RR View Postboy con tutto il rispetto di siracusase vai a fare un giorno intero a misano in estate,tempo che impari un minimo la pista e incominci a tirare,con i tubi in gomma arrivi a vuoto piuttosto presto te lo assicuro
paragonabile con siracusa come lunghezza c ? anche adria......ad adria con i tubi in gomma ti assicuro rischi sicuro di farti male
ora io non conosco siracusa ma mi viene da pensare...o non hai tirato staccate davvero assassine,ma non credo propriovisto che hai fatto fuoco e fiamme oppure siracusa fisicamente parlando non stressa come si crede i freni
il punto ? ke ce ne passa da dire ke una moto NON FRENA a parlare di normalissimo fading...
Staccate assassine non ne ho fatte e son sicuro ke tu sapresti fare di meglio
Ma rispetto alle altre moto avute ho girato + forte di oltre un secondo e fatica alla leva zero!Mentre mi aspettavo di dover parkeggiare la moto dopo il giro di ricognizione come quasi ha dovuto fare Tzunami la pistata precedente.. ( ma la sua moto ne aveva fatta di pista e l'impianto era stato ripristinato a std alla menopeggio!)
Il succo ? ke ke se non ci sono problemi di fondo ( spesso causati da errata manutenzione magari nel modificare l'impianto) la moto frena normalmente..anzi nel mio caso direi + ke benesottolineo ke io monto le ottime ZCOO e in teoria pastiglie performanti su impianto std dovrebbero stressare + i tubi..Aggiungo anke ke non sono stato un fulmine ma non sono nemmeno andato a spasso
se il problema c'era sarebbe dovuto venir fuori..
Poi nn s?..qst ? la mia esperienza.
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Originally posted by 34 boy View Postforse non ci capiamo
il punto ? ke ce ne passa da dire ke una moto NON FRENA a parlare di normalissimo fading...
Staccate assassine non ne ho fatte e son sicuro ke tu sapresti fare di meglio
Ma rispetto alle altre moto avute ho girato + forte di oltre un secondo e fatica alla leva zero!Mentre mi aspettavo di dover parkeggiare la moto dopo il giro di ricognizione come quasi ha dovuto fare Tzunami la pistata precedente.. ( ma la sua moto ne aveva fatta di pista e l'impianto era stato ripristinato a std alla menopeggio!)
Il succo ? ke ke se non ci sono problemi di fondo ( spesso causati da errata manutenzione magari nel modificare l'impianto) la moto frena normalmente..anzi nel mio caso direi + ke benesottolineo ke io monto le ottime ZCOO e in teoria pastiglie performanti su impianto std dovrebbero stressare + i tubi..Aggiungo anke ke non sono stato un fulmine ma non sono nemmeno andato a spasso
se il problema c'era sarebbe dovuto venir fuori..
Poi nn s?..qst ? la mia esperienza.
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Originally posted by 34 boy View Postforse non ci capiamo
il punto è ke ce ne passa da dire ke una moto NON FRENA a parlare di normalissimo fading...
Staccate assassine non ne ho fatte e son sicuro ke tu sapresti fare di meglio
Ma rispetto alle altre moto avute ho girato + forte di oltre un secondo e fatica alla leva zero!Mentre mi aspettavo di dover parkeggiare la moto dopo il giro di ricognizione come quasi ha dovuto fare Tzunami la pistata precedente.. ( ma la sua moto ne aveva fatta di pista e l'impianto era stato ripristinato a std alla menopeggio!)
Il succo è ke ke se non ci sono problemi di fondo ( spesso causati da errata manutenzione magari nel modificare l'impianto) la moto frena normalmente..anzi nel mio caso direi + ke benesottolineo ke io monto le ottime ZCOO e in teoria pastiglie performanti su impianto std dovrebbero stressare + i tubi..Aggiungo anke ke non sono stato un fulmine ma non sono nemmeno andato a spasso
se il problema c'era sarebbe dovuto venir fuori..
Poi nn sò..qst è la mia esperienza.
sicuramente c hai ragione
sei la dimostrazione viventeche il k7 frena bene anche in pista
con un impianto mantenuto originale ma in perfetta efficienza....
ci sono molti utenti che sul k7 hanno detto il contrario
no boy,avevo capito il senso delle tue paroleperò se cambi pista e vai su qualche internazionale(a parte adria),i tubi sono il minimo sindacale e spesso se si è incarogniti (e veloci
) non basta il minimo sindacale
Last edited by bosco_RR; 01-07-09, 10:08.
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Originally posted by bosco_RR View Postsicuramente c hai ragione
sei la dimostrazione viventeche il k7 frena bene anche in pista
con un impianto mantenuto originale ma in perfetta efficienza....
ci sono molti utenti che sul k7 hanno detto il contrario
no boy,avevo capito il senso delle tue paroleper? se cambi pista e vai su qualche internazionale,i tubi sono il minimo sindacale e spesso se si ? incarogniti (e veloci
) non basta il minimo sindacale
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Originally posted by bosco_RR View Postsicuramente c hai ragione
sei la dimostrazione viventeche il k7 frena bene anche in pista
con un impianto mantenuto originale ma in perfetta efficienza....
ci sono molti utenti che sul k7 hanno detto il contrario
no boy,avevo capito il senso delle tue paroleper? se cambi pista e vai su qualche internazionale,i tubi sono il minimo sindacale e spesso se si ? incarogniti (e veloci
) non basta il minimo sindacale
ma credo valga x tutte le moto con tubi in gomma di progettazione umana!!!
Io seguendo le dritte del guru Frenghi mi limito a lavare le pinze al cambio pastiglie!
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Originally posted by smanau View Postcmq il discorso di fondo sta nel fatto che boy parla di sessioni di 15/20min cio? 7-8 giri massimo quindi lo stress sui freni se c'? non ? a livello allarmante e non di turni liberi dove fai almeno il triplo ed ? li che si va in crisi con l'impianto standard..
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