Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

K7 1000 anomalia indicatore mappe

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

K7 1000 anomalia indicatore mappe

Buongiorno.

Ieri in pista ho giocato un p? con le mappe (A-B-C) ma mi ? successo ke l'indicatore a un certo punto non mi segnava + niente,nessuna "lettera" indicata!E mi toccava premere il bottone come appena si accende il quadro x farle riapparire..Su strada non mi era mai successo..
    Non ho presente cosa sia ke regoli il segnale e mi pare ke il sistema di regolazione della potenza (mappe) lavori sull'apertura delle farfalle..lascio la parola ai + informati..cosa potrebbe essere?

-Possibile ossidazione dei comadi sul blocchetto?(acqua post lavaggio)

-Monto il moduletto X-TRE? (s? ke ritarda di un niente-anke se io nn ci ho fatto caso-l'indicazione della marcia inserita e guarda caso le mappe stanno sullo stesso display..ma dovrebbe mancare l'indicazione non la funzione proprio)

-Monto una PCIII usb (settata a zero) ma ? ben collegata

-Per impedire che il cavalletto mi tocchi tubo del terminale sx ho messo una gommina di battuta ke gli impedisce di chiudersi completamente e non toccare,ma il pernetto del sensore nonv? completamente a battuta,? possibile ke con le vibrazioni crei un falso contatto?Ma non si dovrebbe spegnere proprio la moto?

altro non mi viene in mente!
    X quanto inutili possano essere le mappe preferisco ke funzioni tutto sulla moto..si accettano consigli e pareri!

• Font Size
    a me in folle sengna ancora una marcia X a suo piacimento con la x-tre vedi te...controlla lo spinotto bianco sotto il serbatoio

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreGixxer View Post
      a me in folle sengna ancora una marcia X a suo piacimento con la x-tre vedi te...controlla lo spinotto bianco sotto il serbatoio
      le marce le segna bene e non noto nemmeno il ritardo di indicazione,cmq sia su starad mai un problema..ma in pista in piena e con le vibrazioni...lo spinotto a 3 vie dici?in effetti gli ho fatto fare una piega +ttosto accentuata!

Comment

• Font Size
        si quello..buttagli un occhio perchè passa di li il segnale

Comment

• Font Size
          si quello..buttagli un occhio perch? passa di li il segnale
          si posso vedere se ? attaccato bene e al max mettreci un p? di spray x contatti come ho gi? fatto al blokketto..ma il punto ? ke da fermo e x strada ha sempre funzionato!in pista a volte si azzerava!!o x via delle vibrazioni o x via dll'apertura delle farfalle?? servirebbe l'intervento di qlc teNNico...
          ? come se il sitema di selezione si disattivasse da solo!

Comment

• Font Size
            che centrano le farfalle ?

Comment

• Font Size
              che centrano le farfalle ?
              non vorrei dire na minkiata ma mi pare ke l'X-TRE facendo leggere la marcia di una mappa + performante regoli una maggior apertura delle farfalle..
              cmq ho controllato tutti i cablaggi del moduletto e della PC3 ed è tutto collegato perfettamente,entrambi funzionano e fanno il check,il contamarce contamarcia ,ho dato dello spray x contatti al blokketto e tutto funziona alla perfezione come sempre...ma la domanda è:Xkè in pista mi si è presentato il problema?
              a parte ke il motore si usa sempre ad alti regimi ho considerato calore e vibrazioni..poi ho notato ke arrivato ai box il cavalletto era duro (molla e snodo secchi..) così oggi ho pensato una cosa..come su scritto x impedire ke il cavalletto tokki negli arrow ho messo il gommino A in modo ke il cavalletto non kiudesse completamente e non toccasse:

Xò l'interruttore di sicurezza del cavalletto B si schiacciava al minimo ma cmq la moto non si spegneva leggendo il cavalletto azionato,l'interruttore è molto sensibile..

oggi ho aggiunto al fascettina C sulla piastrina del cavalletto in modo da far sì ke l'interruttore vada completamente a battuta..guardando lo spazio occupato dalla testina della fascetta D si capisce ke prima l'interruttore si skiacciava meno ke per metà..

E' possibile ke non skiacciandosi completamente l'interruttore facesse un falso contatto compromettendo l'indicazione delle mappe?
              Last edited by 34 boy; 29-06-09, 15:12.

Comment

• Font Size
                bel quesito vedendo le foto della posizione del contatto...

Comment

• Font Size
                  Aggiorno il topic ..
                  Oggi sono stato in concessionaria, malgrado una leggera pioggerellina ho deciso di andare in moto anzik? trasportarla x vedere se il problema si fosse ripresentato circa 180 km totali..Niente!
                  in officina abbiamo collegato la moto al sistema di diagnosi sds ed abbiamo fatto un check completo di tutto ,compreso il selettore di mappa e mi d? tutto ok..ne ci sono errori in memoria.
                  Non soddisfatto il titolare mi kiede di seguirlo in ufficio e kiamiamo un tecnico Suzuki, ke ci f? una serie di domande..A loro non risulta nella casistica alcun problema al sistema SDMS..poi mi kiede se la moto ha subito incidente o colpi a sx......Xk? nel database l'unica cosa ke potrebbe causare la scomparsa dell'indicazione ? L'INTERRUTTORE DI SICUREZZA DEL CAVALLETTO KE NON VA' A FONDO CORSA...
                  Xci? spero il problema sia stato causato da quello come sospettavo..complici temperature e vibrazioni elevate e costanti in pista...
                  dopo aver riattaccato ho spiegato la situazione ed abbiamo ricontrollato col meccanico l'interruttore col nuovo accorgimento ke ho messo ieri..speriamo bene!

Comment

• Font Size
                    mecca sempre uguale da Silvio?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giuliano@ View Post
                      mecca sempre uguale da Silvio?
                      Ess?...ma sinceramente s'? aggiornato parekkio e quantomeno s? usare il programma di diagnosi..non necessitava manualit?..spero di aver risolto..ma il dubbio mi logora..in strada funziona tutto..come dicevo ? qlcs legata alla pista..o erano le vibrazioni (interruttore cavalletto) o i moduli ke monto ( pc3 e x-tre) filtrano male il segnale delle mappe dalla centralina al display..L'x-tre altro non f? ke far leggere costantemente una marcia alla centralina ma bypassando la strumentazione in modo ke il contamarce funzioni ( e funziona )..la pc3 lavora sui tempi di iniezione..Il sistema sdms suzuki lavora se nn sbaglio sull'apartura delle farfalle secondarie..magari a gas spalancato x parekkio tempo in pista usando sempre la "manetta girata" qlcs v? in tilt..Gli altri guru nn si sono pronunciati, e il buon frenghi con cui ho avuto contatti del terzo tipo telefonici non s? essermi d'aiuto in tal senso..Se nn x l'interruttore cavalletto..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by 34 boy View Post
                        Buongiorno.

Ieri in pista ho giocato un p? con le mappe (A-B-C) ma mi ? successo ke l'indicatore a un certo punto non mi segnava + niente,nessuna "lettera" indicata!E mi toccava premere il bottone come appena si accende il quadro x farle riapparire..Su strada non mi era mai successo..
                        Non ho presente cosa sia ke regoli il segnale e mi pare ke il sistema di regolazione della potenza (mappe) lavori sull'apertura delle farfalle..lascio la parola ai + informati..cosa potrebbe essere?

-Possibile ossidazione dei comadi sul blocchetto?(acqua post lavaggio)

-Monto il moduletto X-TRE? (s? ke ritarda di un niente-anke se io nn ci ho fatto caso-l'indicazione della marcia inserita e guarda caso le mappe stanno sullo stesso display..ma dovrebbe mancare l'indicazione non la funzione proprio)

-Monto una PCIII usb (settata a zero) ma ? ben collegata

-Per impedire che il cavalletto mi tocchi tubo del terminale sx ho messo una gommina di battuta ke gli impedisce di chiudersi completamente e non toccare,ma il pernetto del sensore nonv? completamente a battuta,? possibile ke con le vibrazioni crei un falso contatto?Ma non si dovrebbe spegnere proprio la moto?

altro non mi viene in mente!
                        X quanto inutili possano essere le mappe preferisco ke funzioni tutto sulla moto..si accettano consigli e pareri!

A me lo f? (in strada!!!!) moto completamente originale.... pensavo e penso sia normale!!! per? pi? di tanto non ci ho fatto caso.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nini76 View Post
                          A me lo fà (in strada!!!!) moto completamente originale.... pensavo e penso sia normale!!! però più di tanto non ci ho fatto caso.
                          AH...
                          Questa è interessante...Io sulle prime pensai ke usando sempre il motore al massimo senza cambiare x un pò l amoto passasse automaticamente in full power senza indicare..ma nn avrebbe senso avere un selettore a stò punto..no a me solo in pista...
                          ho controllato i contatti della batteria e controllerò quello della strumentazione..il segnale delle mappe da dove arriva nessuno lo sà???Spulcerò il manuale d'officina...
                          Last edited by 34 boy; 02-07-09, 09:46.

Comment

• Font Size
                            se il pc Suzu da l'OK io starei tranquillo,al limite controlla quel lavoro sull'interruttore..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giuliano@ View Post
                              se il pc Suzu da l'OK io starei tranquillo,al limite controlla quel lavoro sull'interruttore..
                              oggi provo col tester se arriva corrente giusta sia all'interruttore cavalletto ke al cablaggio dell'indicatore marce

Comment

X
                              Working...
                              X