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K5 Yoshimura

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    #1

    K5 Yoshimura

    Ciao a tutti ragazzi, mio fratello starebbe per acquistare la moto in questione. E' un 2005, vorrei sapere cosa ne pensate, se qualcuno di voi ce l' ha, le impressioni di guida, i problemi, i difetti di fabbricazione (penso sia il telaio come detto pi? volte), le gioie e i dolori di questa moto. Mi dite poi la differenza con la K5 normale? E' solo il terminale? Ha l' antisaltellamento di serie?
    Ciao ragazzi e grazie a tutti.....

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    #2
    Ma intendi la versione Mat Black?
    Se s?, rispetto al k5 normale ha solo colorazione e terminale yoshi (e unghia monoposto, non so se la dessero comunque)..tutti i Mat Black rientrano nella campagna di richiamo per il telaio, quindi ? da verificare se ? stato eseguito l'intervento, per il resto non soffre di problemi noti..
    Ha l'antisaltellamento, i pregi sono quelli noti del k5: motore superlativo, potente e pieno a tutti i regimi, ma non ha una grandissimo allungo; la carenatura abbondante protegge perfettamente dall'aria, la posizione di guida ? comoda perch? un po' seduta (meglio alzare un po' il posteriore), la guida ? facile e intuitiva..? agile e leggera, divertentissima per uso stradale..
    I freni non sono mostruosi ma fanno il loro lavoro, della ciclistica non so parlare perch? la mia ? perfetta ma non ha nulla di serie..

    Difetti non me ne vengono in mente

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      #3
      come pregi c'è da mettere che è la piu bella mai creata

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        #4
        Originally posted by PaulZ View Post
        Ma intendi la versione Mat Black?
        Se sì, rispetto al k5 normale ha solo colorazione e terminale yoshi (e unghia monoposto, non so se la dessero comunque)..tutti i Mat Black rientrano nella campagna di richiamo per il telaio, quindi è da verificare se è stato eseguito l'intervento, per il resto non soffre di problemi noti..
        Ha l'antisaltellamento, i pregi sono quelli noti del k5: motore superlativo, potente e pieno a tutti i regimi, ma non ha una grandissimo allungo; la carenatura abbondante protegge perfettamente dall'aria, la posizione di guida è comoda perchè un po' seduta (meglio alzare un po' il posteriore), la guida è facile e intuitiva..è agile e leggera, divertentissima per uso stradale..
        I freni non sono mostruosi ma fanno il loro lavoro, della ciclistica non so parlare perchè la mia è perfetta ma non ha nulla di serie..

        Difetti non me ne vengono in mente
        Mi parli un pò della tua? Io ho una R1 preparata (anche io non ho nulla di originale, pensa ho anche una forca completa WP davanti....) ma sono tutti interventi che mi sono sentito di dover fare perchè mancava qualcosa alla moto......sul K5 cosa pensi sia necessario cambiare? Ho già un mono per questa moto disponibile forse (dovrebbe essere un WP penso ma lo so solo fra una settimana....). Forche sicuramente si rifaranno almeno con un kit. Ma per il resto? Come equilibrio generale della moto? Tu hai fatto il richiamo del telaio? E il posteriore l' hai alzato col mono che hai montato o con uno spessore (tipo una boccola)? Io ad esempio sulla mia R1 ho un mono con interasse variabile e l' ho alzata un pò così (poco però....!).
        Last edited by Gabryamar1; 28-06-09, 11:13.

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          #5
          da possessore,posso solo dirti che apparte il richiamo del telaio,che come detto è da verificare enon è nemmeno detto che sia rovinato,ma l'importante è che sia stato fatto,è superlativa.La uso in pista da 2 anni e di difetti non ne ho mai avuti.Per la ciclistica non saprei nemmeno io cosa dirti dato che ho messo su un kit completo anteriore e posteriore ohlins

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            #6
            Originally posted by Gabryamar1 View Post
            Mi parli un pò della tua? Io ho una R1 preparata (anche io non ho nulla di originale, pensa ho anche una forca completa WP davanti....) ma sono tutti interventi che mi sono sentito di dover fare perchè mancava qualcosa alla moto......sul K5 cosa pensi sia necessario cambiare? Ho già un mono per questa moto disponibile forse (dovrebbe essere un WP penso ma lo so solo fra una settimana....). Forche sicuramente si rifaranno almeno con un kit. Ma per il resto? Come equilibrio generale della moto? Tu hai fatto il richiamo del telaio? E il posteriore l' hai alzato col mono che hai montato o con uno spessore (tipo una boccola)? Io ad esempio sulla mia R1 ho un mono con interasse variabile e l' ho alzata un pò così (poco però....!).
            Bè se già sai che sistemerai la ciclistica, la moto poi non richiederà molti altri interventi (io ho mono e ammo di sterzo Ohlins e kit Ohlins all'anteriore)..la mia moto è in officina proprio in questi giorni per il richiamo al telaio, e avendo anche io l'interasse variabile sul mono ho chiesto che mi alzino il posteriore di 5 mm (lo so potevo farlo io prima ma ultimamente non ho avuto tempo), proprio perchè la sentivo un po' troppo seduta..
            E' una moto equilibrata, è agile ma non instabile, non mi ha mai fatto brutti scherzi (una volta causa gran sconnessione improvvisa ho dato del gas a centro curva, ha ovviamente allargato molto ma non si è neanche scomposta)..la posizione "comoda" probabilmente può disorientare se si arriva da una moto con impostazione più aggressiva ma dà subito confidenza e fiducia..
            Modifiche necessarie: a parte i classici tubi in treccia, ho subito montato degli arretratori perchè le pedane erano troppo avanzate, e ho letto che in molti l'hanno alzata dietro, anche spessorando il mono di serie..la rapportatura non è male, la grande coppia permette di riprendere bene in qualsiasi marcia (io cmq ora proverò un pignone -1)..vorrei più mordente in frenata ma penso sia solo una questione di pastiglie..ho il gas rapido ma non so se la corsa di quello originale fosse troppo lunga..
            Essendo la moto già scatalizzata puoi effettuare le modifiche al sitema pair/vent, lavoretto veloce (trovi già dei topic a riguardo), lo yoshi di serie ha un bel sound cupo e non esagerato, ed è dotato di valvola parzializzatrice (che non puoi rimuovere ma puoi eventualmente bloccare aperta).
            Che altro..il cambio è un burro, avrò preso 2 sfollate in tutto, l'antisaltellamento lavora bene e il motore è un orologio, vai tranquillo
            Last edited by PaulZ; 28-06-09, 12:39.

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              #7
              Io ce l'ho e la uso in pista. Moto stupenda, la mia ha solo sospensioni rifatte FG e niente altro. Direi che è perfetta, ho le forcelle sfilate di 4mm e il mono alzato di 3mm. La trovo equilibrata e sfruttabilissima, però per me che sono alto 1.86 ... la carena non è ampia, anzi, la trovo assolutamente TROPPO PICCOLA!!!!

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                #8
                Originally posted by FrenoAMano View Post
                Io ce l'ho e la uso in pista. Moto stupenda, la mia ha solo sospensioni rifatte FG e niente altro. Direi che ? perfetta, ho le forcelle sfilate di 4mm e il mono alzato di 3mm. La trovo equilibrata e sfruttabilissima, per? per me che sono alto 1.86 ... la carena non ? ampia, anzi, la trovo assolutamente TROPPO PICCOLA!!!!
                Io sono 1,84..sar? tutto merito del plexi a doppia bombatura forse..ma anche la carenatura non la trovo piccola..

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                  #9
                  Originally posted by PaulZ View Post
                  Io sono 1,84..sar? tutto merito del plexi a doppia bombatura forse..ma anche la carenatura non la trovo piccola..
                  io ho il k6 yoshimura...moto stupenda ho montato da poco filtro rece pc iniez + anticipo ora allunga a non finire e tira da paura ho pronto il completo da montare poi ti dico, io ho tolto 1 dente al pignone e fatto le forke by andreani con il kit ohlins

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                    #10
                    se la usa per strada originale, e' comoda come seduta, e non stanca la schiena, se la mette su da pista e' ancora oggi da riferimento

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                      #11
                      digli di non prenderla ... ? troppo moto-potente

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                        #12
                        Originally posted by nik74 View Post
                        digli di non prenderla ... ? troppo moto-potente

                        mha!?!?!

                        tutti sbruffoni sti arghidetti

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