Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

raccordo scatalizzatore k8 yoshi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

raccordo scatalizzatore k8 yoshi

Il mio k8 rizla appena preso ha le yoshi di serie. cercavo in giro per la rete il raccordo scatalizzatore e ce ne sono di varie marche, non solo yoshimura. Scusate la domanda di evidente basso livello, ma "li sotto" yoshi e marmitte di serie sono uguali? Intendo qualsiasi raccordo scatal. per k7/8 1000 andrà bene?
    Ho letto che non bisogna intervenire in nessun modo su centralina/carburazione, ho sentito da qualcuno che invece si smagrisce parecchio, potreste chiarirmi il dubbio?
    Grassie regass
    Last edited by tornado; 26-06-09, 20:29.

• Font Size
    Si smagrisce parecchio se lasci la lambda collegata. Eliminando la lambda migliori e per elimnare l'accensione della spia "errore",devi scollegare il famoso filo bianco/nero.

Comment

• Font Size
      per quello che so dai miei amici k7 muniti

chi ha messo su akra con lo scatalizzatore Y la moto ANDAVA GIA' molto bene cosi ed era appunto di carburazione di serie con la lambda
      con leovince sempre con la Y e lambda gli è TOCCATO RITOCCARE LA CENTALINA suzuki genuine visto che ha un po di sguazzo

prestazioni finite pressochè identiche di motore

yoshimura non lo so

ci sono pareri diversi sulla lambda..chi dice che va levata solo se con la centralina aggiuntiva (RB o PC) e c è chi dice che va levata sempre
      e cmq bisogna sempre valutare se è solo il terminale o il completo

personalmente ho sentito campane che ne parlano bene e male di entrambi...chiaramente portando delle prova a sostegno

io x strada ho l'opinione che va tenuta se non hai la PC .....ci perdi come prestazioni ai medi e alti,ma da basso dove la carburazione la fa la lambda la moto va meglio
      Last edited by bosco_RR; 26-06-09, 21:04.

Comment

• Font Size
        Originally posted by bosco_RR View Post
        per quello che so dai miei amici k7 muniti

chi ha messo su akra con lo scatalizzatore Y la moto ANDAVA GIA' molto bene cosi ed era appunto di carburazione di serie con la lambda
        con leovince sempre con la Y e lambda gli ? TOCCATO RITOCCARE LA CENTALINA suzuki genuine visto che ha un po di sguazzo

prestazioni finite pressoch? identiche di motore

yoshimura non lo so

ci sono pareri diversi sulla lambda..chi dice che va levata solo se con la centralina aggiuntiva (RB o PC) e c ? chi dice che va levata sempre
        e cmq bisogna sempre valutare se ? solo il terminale o il completo

personalmente ho sentito campane che ne parlano bene e male di entrambi...chiaramente portando delle prova a sostegno

io x strada ho l'opinione che va tenuta se non hai la PC .....ci perdi come prestazioni ai medi e alti,ma da basso dove la carburazione la fa la lambda la moto va meglio
        grazie mille, confusione a duemila :-)

Quindi a meno che qualcuno con yoshi intervenga, dovrei provare a mettere su semplicemente e a staccare il "famoso" (poi scoprir? di che si tratta hehe) filo per elminare il messaggio di errore giusto?

Comment

• Font Size
          parlo per esperienza diretta:
          moto originale con temrinali singolo leovince(scatalizato ovviamente) con sonda lambda collegata e il resto di serie. La moto in rilascio tuona nel vero senso della parola e la notte si vedono sfiammate azzurre lunghe 15cm. Il bocchettone di uscita dello scarico si presenta bianco/grigio.

Montata Y yoshimura(non ha nemmeno la predisposizione per la lambda) e i doppi trioval smepre yoshimura. Sulle stesse istruzioni yoshi consigliano l'eliminazione della lambda e quindi del relativo filo bianco/nero(segnala malfunzionamenti lambda e valvola scarico).
          In occasione del montaggio del nuovo scarico ho elimnato anche pair e vent.
          Provato la moto e in rilascio non scoppietta piu e ai bassissimi giri molto piu regolare rispetto a prima.

Convinto che i botti fossero dovuti a pair/vent ho ricolegato le varie tubazioni perche avevo voglia di sentir tuonare7sfiammare gli yoshi in rilascio(ongi tanto sono motociclista da bar ) ma non e cambiato assolutamente niente!!
          Questo mi fa pensare che le sfiammate erano dovute solo alla lambda che in assenza del catalizatore mi mandava la carburazione(perlomeno in rilascio) a "donnine"...

Spero di esser stato chiaro..

Comment

• Font Size
            la lambda la levi? se la levi devi tagliare sto filo sia se la tieni che se la levi la porti al banco e "vedi" come frulla ...se è carburata o se va ritoccata

Comment

• Font Size
              Ecco il filo da scollegare:

Qua e spiegato come scollegarlo senza dover tagliare il filo:

Comment

• Font Size
                Piu chiaro di cosi...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buks83 View Post
                  parlo per esperienza diretta:
                  moto originale con temrinali singolo leovince(scatalizato ovviamente) con sonda lambda collegata e il resto di serie. La moto in rilascio tuona nel vero senso della parola e la notte si vedono sfiammate azzurre lunghe 15cm. Il bocchettone di uscita dello scarico si presenta bianco/grigio.

Montata Y yoshimura(non ha nemmeno la predisposizione per la lambda) e i doppi trioval smepre yoshimura. Sulle stesse istruzioni yoshi consigliano l'eliminazione della lambda e quindi del relativo filo bianco/nero(segnala malfunzionamenti lambda e valvola scarico).
                  In occasione del montaggio del nuovo scarico ho elimnato anche pair e vent.
                  Provato la moto e in rilascio non scoppietta piu e ai bassissimi giri molto piu regolare rispetto a prima.

Convinto che i botti fossero dovuti a pair/vent ho ricolegato le varie tubazioni perche avevo voglia di sentir tuonare7sfiammare gli yoshi in rilascio(ongi tanto sono motociclista da bar ) ma non e cambiato assolutamente niente!!
                  Questo mi fa pensare che le sfiammate erano dovute solo alla lambda che in assenza del catalizatore mi mandava la carburazione(perlomeno in rilascio) a "donnine"...

Spero di esser stato chiaro..
                  chiarissimo buks

però secondo la mia esperienza moltissimo è il terminale che si mette perchè il mio amico con akra il suo k7 NON scoppietava in rilascio (appena appena )
                  l'altro con il leo ha smesso di scoppiettare solo dopo la reimpostazione della centralina originale e cmq tuttora un po di + scoppietta dell'altro k7
                  entrambi lambda muniti

io ho un cbr okey,anchio terminale aperto senza il cat e con la lambda la mia praticamente non scoppietta

secondo me buks la differenza la fa il tuo bellissimo yoshi x gli scoppi,non la lambda
                  che la tua moto vada meglio da basso senza anche questo x me è da attribuire all'ottimo scarico
                  Last edited by bosco_RR; 26-06-09, 21:32.

Comment

• Font Size
                    grazie epr i complimenti riguardo lo yoshi la settimana scorsa ho montato anche un bmc strada ma non ho sentito differenze.forse maggiore rumore d'aspirazione...mha!
                    In futuro,se la trovo usata a prezzo modico,ho intenzione di montare almeno la pc3. prima della centralina pero vengono cose ben piu importanti considerato che anche cosi la moto non va male,anzi!!!

Comment

• Font Size
                      grazie regass, gentili a dir poco

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        chiarissimo buks

per? secondo la mia esperienza moltissimo ? il terminale che si mette perch? il mio amico con akra il suo k7 NON scoppietava in rilascio (appena appena )
                        l'altro con il leo ha smesso di scoppiettare solo dopo la reimpostazione della centralina originale e cmq tuttora un po di + scoppietta dell'altro k7
                        entrambi lambda muniti

io ho un cbr okey,anchio terminale aperto senza il cat e con la lambda la mia praticamente non scoppietta

secondo me buks la differenza la fa il tuo bellissimo yoshi x gli scoppi,non la lambda
                        che la tua moto vada meglio da basso senza anche questo x me ? da attribuire all'ottimo scarico
                        La Cbr 08 gi? di seire ha una carburazione abbastanza grassa,per questo non scoppietta,cmq in rilascio qualche scoppiettio non fa male,anzi tiene pulite le candele

Comment

• Font Size
                          Originally posted by EMI R1 View Post
                          La Cbr 08 già di seire ha una carburazione abbastanza grassa,per questo non scoppietta,cmq in rilascio qualche scoppiettio non fa male,anzi tiene pulite le candele
                          esatto emi
                          portato la mia al banco praticamente andava già bene cosi con la lambda,con il filtro aria originale e senza DBkiller è la combinazione ottima

bravo ancora una volta fai vedere che ne mastichi anche per quello che riguarda altri marchi
                          sei un grande
                          Last edited by bosco_RR; 26-06-09, 22:20.

Comment

• Font Size
                            bucks quelle che hai postato sono le indicazioni per quando si rimuove il motorino e la valvola allo scarico e non la lamba...

Comment

• Font Size
                              Io ho montato la Y arrow togliendo il cat sulle Yoshimura GP evo. Tutto bene, ma scoppietta un po in rilascio a seconda della giornata. Pur avendo l'inserimento per la lambda, ho messo una by-pass fatto con una resistenza (Gixxo made). Forse è scorbutica in basso, ma non lo so perchè la uso solo pista

Comment

X
                              Working...
                              X