Apro questo post per riportare quelle che sono le mie impressioni sulla nuova MOTOPOTENTE
Partiamo dalle modifiche che ho apportato a mio Cugggino.
Forcelle Ohlins FG43RT con molle da 110 ed una piccola rivisitazione del castello lamellare per variare il freno idraulico, quantit? e gradazione olio come da scheda.
Mono TTX36 con molla da 105 (che ho gi? visto che ? da sostituire)
Piastre di sterzo RobbyMoto con offset standard.
Dischi, Pinze e pompa freni Discacciati.
Scarico Akrapovic 4-2-1.
Cerchi megnesio forgiato marchesini.
Varie ed eventuali.
Sotto il profilo estetico i designer giapponesi hanno voluto mantenere le classiche linee che caratterizzano il modello GSX-R, e personalmente ho apprezzato questa scelta. Il nuovo tono di blu utilizzato per le livree 2009 dal vivo si fa apprezzare molto pi? che in foto.
Mentre per quanto riguarda il lato tecnico le novit? sono numerose e consistenti.
Telaio completamente nuovo che avvolge meglio il motore, anch'esso rivisitato integralmente. Questo ha portato ad avere una moto pi? compatta, ma allo stesso tempo accogliente anche per piloti di medio-alta statura. Di conseguenza nuovo anche il bellissimo e pi? lungo forcellone.
Di primo acchitto il motore pu? sembrare meno vigoroso dei suoi predecessori, ma leggendo i tempi ed i dati estrapolati dal mio Athon ci si accorge che le cose stanno diversamente.
La moto fa strada con una progressione leggermente diversa, direi una via di mezzo tra K6 ed R1, a mio modo di vedere ? un bel compromesso. Mi riservo di approfondire la mia valutazione appena il motore si sar? sciolto un p? (ha circa 500km) e quando decider? di tirargli ancora tutti i giri (fino ad ora ho gircchiato intorno ai 10/11.000 giri con qualche fuagace puntatina ai 13/14mila).
Dinamicamente la moto sembra aver conservato l'agilit? del mio K6 ed aver guadagnato in stabilit? e precisione, specialmente in staccata (ma qui forse dipende anche dal lavoro fatto sulle forcelle).
Nei due giorni fatti a rijeka ho potuto apprezzare la facilit? e la relativa poca fatica necessaria per girare utilizzando il motore come sopra descritto in 38/39 di passo, e questo per ora mi basta per ritenermi soddisfatto del nuovo acquisto.
Spero presto di aggiungere un'altro post con un report pi? interessante.
Qui MIP a voi studio.
Partiamo dalle modifiche che ho apportato a mio Cugggino.
Forcelle Ohlins FG43RT con molle da 110 ed una piccola rivisitazione del castello lamellare per variare il freno idraulico, quantit? e gradazione olio come da scheda.
Mono TTX36 con molla da 105 (che ho gi? visto che ? da sostituire)
Piastre di sterzo RobbyMoto con offset standard.
Dischi, Pinze e pompa freni Discacciati.
Scarico Akrapovic 4-2-1.
Cerchi megnesio forgiato marchesini.
Varie ed eventuali.
Sotto il profilo estetico i designer giapponesi hanno voluto mantenere le classiche linee che caratterizzano il modello GSX-R, e personalmente ho apprezzato questa scelta. Il nuovo tono di blu utilizzato per le livree 2009 dal vivo si fa apprezzare molto pi? che in foto.
Mentre per quanto riguarda il lato tecnico le novit? sono numerose e consistenti.
Telaio completamente nuovo che avvolge meglio il motore, anch'esso rivisitato integralmente. Questo ha portato ad avere una moto pi? compatta, ma allo stesso tempo accogliente anche per piloti di medio-alta statura. Di conseguenza nuovo anche il bellissimo e pi? lungo forcellone.
Di primo acchitto il motore pu? sembrare meno vigoroso dei suoi predecessori, ma leggendo i tempi ed i dati estrapolati dal mio Athon ci si accorge che le cose stanno diversamente.
La moto fa strada con una progressione leggermente diversa, direi una via di mezzo tra K6 ed R1, a mio modo di vedere ? un bel compromesso. Mi riservo di approfondire la mia valutazione appena il motore si sar? sciolto un p? (ha circa 500km) e quando decider? di tirargli ancora tutti i giri (fino ad ora ho gircchiato intorno ai 10/11.000 giri con qualche fuagace puntatina ai 13/14mila).
Dinamicamente la moto sembra aver conservato l'agilit? del mio K6 ed aver guadagnato in stabilit? e precisione, specialmente in staccata (ma qui forse dipende anche dal lavoro fatto sulle forcelle).
Nei due giorni fatti a rijeka ho potuto apprezzare la facilit? e la relativa poca fatica necessaria per girare utilizzando il motore come sopra descritto in 38/39 di passo, e questo per ora mi basta per ritenermi soddisfatto del nuovo acquisto.
Spero presto di aggiungere un'altro post con un report pi? interessante.
Qui MIP a voi studio.
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