Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanto alzare gsx r 750 k6 posteriore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    anchio l'avevo alzata di 3mm ma non mi sembra di avere tutta sta differenza sinceramente così son tornato originale!

    alla fine ho cpaito che siamo "noi" che guidiamo che la facciamo chiudere o meno la curva e non la moto, ho visto chiudere curve e tornanti moto tipo Goldwing, moto d'epoca, vecchie BMW...etc...

    nel tuo caso però un adeguamento alle sospensioni è 'dobbligo, visto che originali son tarate per 65/70 kg di pilota, direi almeno più precarico e compressione, ti direi di fare il SAG ma non vorrei che col tuo peso arrivi a precaricare troppo...
    Last edited by freddy.bike; 22-06-09, 12:45.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by monoblocco View Post
      Di quanto l'hai alzata?
      Purtroppo non ho un riferimento perch? l'ho alzata cambiando il mono originale con il mono Hyperpro che ha l'intersasse regolabile.

      Comment


      • Font Size
        #18
        chi ha delle tarature sportive su moto originale un po testate?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by astrablu16 View Post
          chi ha delle tarature sportive su moto originale un po testate?
          Astra, tu pesi tanto: la media delle tarature che troverai in giro per te non va bene! Io ti consiglio di cambiare molle e da l? partire con le regolazioni, tanto i parametri (sag) sono uguali per tutti...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Giu72 View Post
            Purtroppo non ho un riferimento perch? l'ho alzata cambiando il mono originale con il mono Hyperpro che ha l'intersasse regolabile.
            Aiaiai
            Fatti dire a quanto te l'hanno regolato, oppure controlla nella scheda che spero ti abbiano allegato
            Da originale ? a 320 mm, il mio TTX l'ho fatto regolare uguale, poi ho alzato io di qualche mm.

            In ogni modo lo puoi sempre misurare, ma da montato non riuscirai a fare la misura proprio precisa

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by robb?rsm View Post
              Aiaiai
              Fatti dire a quanto te l'hanno regolato, oppure controlla nella scheda che spero ti abbiano allegato
              Da originale ? a 320 mm, il mio TTX l'ho fatto regolare uguale, poi ho alzato io di qualche mm.

              In ogni modo lo puoi sempre misurare, ma da montato non riuscirai a fare la misura proprio precisa
              No, niente scheda.

              Misurer? io con la calma che mi contraddistingue.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Torakiky View Post
                Con 100 kg mi sa che devi cambiare le molle, di sicuro quella del mono, e poi puoi pensare ad alzare...
                quotone

                Originally posted by freddy.bike View Post
                anchio l'avevo alzata di 3mm ma non mi sembra di avere tutta sta differenza sinceramente cos? son tornato originale!

                alla fine ho cpaito che siamo "noi" che guidiamo che la facciamo chiudere o meno la curva e non la moto, ho visto chiudere curve e tornanti moto tipo Goldwing, moto d'epoca, vecchie BMW...etc...

                nel tuo caso per? un adeguamento alle sospensioni ? 'dobbligo, visto che originali son tarate per 65/70 kg di pilota, direi almeno pi? precarico e compressione, ti direi di fare il SAG ma non vorrei che col tuo peso arrivi a precaricare troppo...
                il 750 k6-7 ? bello seduto e va alzato dietro, in pista...non farei paragoni con le moto sopra citate
                3mm dietro secondo me non fano tantissimo...io avevo alzato di 5 ed appena sentivo i miglioramenti

                Originally posted by astrablu16 View Post
                chi ha delle tarature sportive su moto originale un po testate?
                come ti hanno detto, i tuoi 100kg sono un bel problema...sicuramente ci vogliono molle (davanti e dietro) pi? dure...una volta messe le molle giuste le quote saranno uguali a quelle degli altri piloti dal peso pi? "standard", ossia intorno ai 70kg...+6/7mm al mono secondo me ci vogliono...poi si gioca con l'idraulica

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  o una molla ollins da 100kg ma sul mono originale?

                  Originally posted by feperis View Post
                  quotone



                  il 750 k6-7 ? bello seduto e va alzato dietro, in pista...non farei paragoni con le moto sopra citate
                  3mm dietro secondo me non fano tantissimo...io avevo alzato di 5 ed appena sentivo i miglioramenti



                  come ti hanno detto, i tuoi 100kg sono un bel problema...sicuramente ci vogliono molle (davanti e dietro) pi? dure...una volta messe le molle giuste le quote saranno uguali a quelle degli altri piloti dal peso pi? "standard", ossia intorno ai 70kg...+6/7mm al mono secondo me ci vogliono...poi si gioca con l'idraulica
                  .................................................. ........................

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    scusate la mia ignoranza ma nn si fà prima e nn si ottiene la stessa cosa sfilando la forcella?? vorrei capire la differenza forse cosi la moto rimane piu alta?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ale38 View Post
                      scusate la mia ignoranza ma nn si f? prima e nn si ottiene la stessa cosa sfilando la forcella?? vorrei capire la differenza forse cosi la moto rimane piu alta?
                      Sicuramente ottieni agilit?, ma perdi la stabilit? sul veloce.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        è uguale per le geometrie, ma moto più alta = più agilità, più luce, meno stabilità, moto più bassa = meno agilità, meno luce, più stabilità

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Giu72 View Post
                          Sicuramente ottieni agilit?, ma perdi la stabilit? sul veloce.
                          Si pu? ovviare anche aumentando un po' l'interasse con una catena con una maglia in +,senza contare che arretrando la ruota,si alza anche il culetto della moto

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            PER 100kg io opterei per un cambio molle e poi alzerei almeno 5mm. puoi comunque spessorare 5mm e precaricare quelle originali ed ovviamente chiudere la compressione e regolare l'estensione e già così potresti trovare un buon compromesso, però suzuki e la jappo con le sospensioni + morbide che ci sia (ottime per uso turistico, ma se forzi la moto comincia a muoversi parecchio)e corri il rischio di finire continuamente a pacco
                            comunque se vuoi fare un esperimento giusto per capire se ti trovi meglio prova a mettere lo spessore (2cm foro centrale e 3cm di diametro x 5mm di spessore) poi dai un paio di giri di precarico molla al mono e chiudi un pelo la compressione e l'estensione in base. all'anteriore comincia a dare un giro di precarico e regola compressione ed estensione ( ovviamente prova la moto e procedi per gradi nelle regolazioni, i consigli che ti sto dando sono per come mi ero trovato io che peso decisamente meno però se non vai come un pazzo sicuramente comincerai a trovarti meglio che da originale

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by EMI R1 View Post
                              Si pu? ovviare anche aumentando un po' l'interasse con una catena con una maglia in +,senza contare che arretrando la ruota,si alza anche il culetto della moto
                              si....peccato che aumenti il braccio di leva della sospensione e tende a diventare + morbida. per di + diventa anche meno agile perch? aumenti il passo, te lo dico per esperienza personale testato su gsxr 750 k8

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by JOSKA View Post
                                si....peccato che aumenti il braccio di leva della sospensione e tende a diventare + morbida. per di + diventa anche meno agile perch? aumenti il passo, te lo dico per esperienza personale testato su gsxr 750 k8
                                evidentemente sono l'unico che si trova bene con la moto relativamente bassa dietro, alta davanti e con passo allungato

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X