De nada
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Per Frankie o eGlio: Modifica avantreno 1000 K7
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Araby non puoi paragonare il mono delle R1 98 con quello di serie del K7 che ? gi? mezzo buono, anche come costruzione. Poi considera che ha le guarnizioni modificate, i pompanti modificati ed un olio serio, non pu? essere cos? indecente per pregiudicare il 70% del comportamento della moto.
E tra l'altro non avverto alcun problema al mono.
Per esempio la forcella la modificai perch? in staccata, nella parte finale dove mordi ancora di pi? con i freni, la forcella saltellava e andava a pacco anche se rigida. Quindi avvertivo un problema.
Rifatta la forcella ed ? migliorata la guida, e la staccata, su tutti i fronti.
Il mono originale mi dava un senso di vaghezza in accelerazione sui curvoni con qualunque click, quindi avvertivo un problema. Modificato il mono da un preparatore ed il problema ? sparito.
Di che problema al mono stiamo parlando?
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Guido...il CBR che dici non è "gnakkaro"...e nemmeno il 750 di Ingrid.
Considera che sono due moto NUOVE, la tua ha due anni di scorribande sulla schiena e sono moto LEGGERE, la K7 non è sicuramente una piuma. Anche io confermo che il mono sia forse una delle cose principali da cambiare in una moto. Certo, il mono del K7 è di suo un buon ammortizzatore DI SERIE, nulla può contro uno serio, e se proprio l'oro ti sta antipatico, WP, Mupo...ce ne sono per così! La differenza non sarà il 70%, ma un buon 50% anche in confronto ad un mono buono rigenerato a modo. Se vuoi restare in viola esiste il mono Hyper...se no un mono serio qualunque che puoi far toccare da Molla. Qua apro una parentesi...Mr. Molla è sicuramente un ottimo tecnico e i suoi prodotti, a chi piacciono, validi...ma sono dell'idea che sia/siano più indirizzati verso un uso stradale che non pistaiolo...magari in una Franciacorta possono andare bene...a Rijeka, viste le condizioni dell'asfalto anche...ma il Mugello...tolti i "soliti 2-3 buchi" è un biliardo Chissà che con sosp tradizionali in pista non potresti avere un feeling maggiore...
Ti ostini a dire che ciò che hai è il meglio...ma i fatti non ti danno ragione
Io sono forse ancora più lento...ma io ho paura, il feeling c'è, sono io che non oso...
Altra cosa, di la hai postato delle foto in azione...sei tanto alto sulla moto, persino più di me!!! questo influisce un pò su tutto, specie con una moto "pesante"...giù quella testa, piega ste braccia e spostati in avanti, vedrai che tutto migliora
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Originally posted by speed01 View Post2:10 Piu che questione di cambiare o stravolgere la moto, per abbassarlo ? questione di girare la manetta.
Non ci dimentichiamo che c'? gente che con un k7 1000 ORIGINALE gira in 2:00
ognuno ha i proprio limiti...cos'? perch? allora Skaluca gira in 1.54 noi dobbiamo spararci ? ...ma pensa te
lui parla di un discorso semplice mi sembra :
non ha il feeling che vorrebbe, sente che potrebbe andare + forte per? gli manca qualcosa...
e secondo te basta solo girare la manopola del gas....bravo
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Smanettonazzo
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Originally posted by alem74 View PostAltra cosa, di la hai postato delle foto in azione...sei tanto alto sulla moto, persino pi? di me!!! questo influisce un p? su tutto, specie con una moto "pesante"...gi? quella testa, piega ste braccia e spostati in avanti, vedrai che tutto migliora
dov'? sta foto?
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Originally posted by giuseppe_d View Postdov'? sta foto?
http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=390702
scusate il crosspost
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Oggi ho provato le modifiche suggerite da LiveLegend.
Ho rimesso un pò più piatta la moto, con -5mm di forcella (di serie sta a -7mm, quindi +2mm rispetto all'originale) e scalando il mono da +9mm a + 7mm di spessore.
In effetti mi sono trovato bene, un filo meglio di prima, con migliore trazione, più facilità a dare gas, anzi, sono stato attaccato al mio amico famoso per dare manate di gas, quindi miglioramento in questo frangente ma... con un peggioramento della velocità di inserimento.
Cioè come quello che mi aspettavo. Variando con le quote si hanno miglioramenti di natura dinamica, non variazioni che comportano un miglioramento del feeling.
La prova del 9 è stato lo scambio con la moto di Alem74, che ha un K5.
Nonostante la moto non fosse mia, quindi con tutti i crismi del caso, dopo 2 curve grattavo già le pedane con facilità e uscivo di curva con la ruota posteriore in derapata...
Pur andando un pò più piano che con la mia, ricevevo tutti i "segnali" (feeling) che mi facevano capire che potevo osare più che con la mia.
Più maneggevole, più rapida in inserimento, più "nonsobenecosa" in percorrenza, MENO stabile in uscita e con meno trazione (macchissenefrega!) e con un pò meno motore dopo i medi, ma tanta più sostanza prima (le derapate in uscita anche per questo...).
Insomma, ho deciso!
In settimana cambio moto, non è possibile che ogni volta che salgo sopra la moto del primo che capita vado meglio e/o più forte.
Grazie a tutti per il sostegno e i consigli, specie a Live, Silex, Toledo e specialmente ad Alem che mi ha prestato la moto, sistemato le sospensioni e mi ha fatto capire altre cose che non sapevo.
Per chi interessa su mercatino metto l'elenco dei pezzi che vendo.Last edited by Ultrone; 27-06-09, 21:26.
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Originally posted by Ultrone View PostInvito ad una riflessione per i molti che sembrano non avere letto bene tutto, e si sono lanciati in pareri superficiali.
Ok, il mono, ma com'? che con un CBR gnaccaro di serie ho molto pi? feeling e la possibilit? di girare pi? basso, e con il 750 idem, mentre per il K7 LA SOLUZIONE ? un mono da 1000 euro?
Ma siete sicuri che con un mono da 1000e, per quanto regolato bene, mi dia quel feeling della ciclistica che mi faccia abbassare i tempi, e/o guidare con lo stesso feeling con cui guido il CBR?
Pensateci bene perch? quando mi rispondete sembra che non abbiate letto bene il tutto e non considerate che ho fatto innumerevoli prove, con la moto che cambia, in peggio o in meglio, ma con la costante che il feeling non migliora.
E sottolineo FEELING nell'accezione pi? intima del termine.
non c'? che dire testardo sei testardo.........
cmq araby ti ha gi? risposto.............il 70% passa per il mono
dici che non hai pproblemi al mono
invece questo post lo hai aperto propio perch? hai problemi............grossi problemi
io non sono un fenomeno anzi..........ma con il k7 consumo la leva del cambio per il troppo piegare e l'unico problema che ho in pista ? che vado troppo per strada e quindi ho dei riferimenti sballati.............ma la moto ha dei limiti mostruosi, come tante altre sicuramente.................
non ? possibile che non trovi feeling con un k7 girando in 12 al mugello........
se non per il fatto che hai un assetto sballato alla grande
ok non cambiare il mono (che non costa 1000 euro perch? nuovo un fg costa quasi la met? e usato ci predi quello che vuoi) ma almeno non buttare i soldi nelle piastre............ti prego, non sei un novellino non puoi credere che cambiando l'avancorsa ad una moto puoi togliere dei problemi che hai cosi' radicali..............
resta il fatto che la k7 ha un equilibrio abbastanza delicato e un gran motore............senza sospensioni non si fa nulla.........
adesso ridimmi che non hai problemi al mono..............
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Originally posted by Ultrone View PostOggi ho provato le modifiche suggerite da LiveLegend.
Ho rimesso un p? pi? piatta la moto, con -5mm di forcella (di serie sta a -7mm, quindi +2mm rispetto all'originale) e scalando il mono da +9mm a + 7mm di spessore.
In effetti mi sono trovato bene, un filo meglio di prima, con migliore trazione, pi? facilit? a dare gas, anzi, sono stato attaccato al mio amico famoso per dare manate di gas, quindi miglioramento in questo frangente ma... con un peggioramento della velocit? di inserimento.
Cio? come quello che mi aspettavo. Variando con le quote si hanno miglioramenti di natura dinamica, non variazioni che comportano un miglioramento del feeling.
La prova del 9 ? stato lo scambio con la moto di Alem74, che ha un K5.
Nonostante la moto non fosse mia, quindi con tutti i crismi del caso, dopo 2 curve grattavo gi? le pedane con facilit? e uscivo di curva con la ruota posteriore in derapata...
Pur andando un p? pi? piano che con la mia, ricevevo tutti i "segnali" (feeling) che mi facevano capire che potevo osare pi? che con la mia.
Pi? maneggevole, pi? rapida in inserimento, pi? "nonsobenecosa" in percorrenza, MENO stabile in uscita e con meno trazione (macchissenefrega!) e con un p? meno motore dopo i medi, ma tanta pi? sostanza prima (le derapate in uscita anche per questo...).
Insomma, ho deciso!
In settimana cambio moto, non ? possibile che ogni volta che salgo sopra la moto del primo che capita vado meglio e/o pi? forte.
Grazie a tutti per il sostegno e i consigli, specie a Live, Silex, Toledo e specialmente ad Alem che mi ha prestato la moto, sistemato le sospensioni e mi ha fatto capire altre cose che non sapevo.
Per chi interessa su mercatino metto l'elenco dei pezzi che vendo.
per? quando ti comprerai il k5..............falle le sospensioni a quello
il mio unico rammarico ? che siamo cosi' lontani.........se tu provi la mia k7 sono sicuro che sputi in aria e poi ti ci metti sotto
P.S. ne ho provati tanti di k5-6........gran moto ancora validissima come se il 2005 fosse stato ieri..........ma ste differenze sostanziali con la 7 io non le sento.............nel senso che per girare come giro io sono uguali
per? preferisco il k7 perch? pi? lineare nell'erogazione e migliore agli alti
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Smanettonazzo
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Originally posted by Ultrone View PostOggi ho provato le modifiche suggerite da LiveLegend.
Ho rimesso un p? pi? piatta la moto, con -5mm di forcella (di serie sta a -7mm, quindi +2mm rispetto all'originale) e scalando il mono da +9mm a + 7mm di spessore.
In effetti mi sono trovato bene, un filo meglio di prima, con migliore trazione, pi? facilit? a dare gas, anzi, sono stato attaccato al mio amico famoso per dare manate di gas, quindi miglioramento in questo frangente ma... con un peggioramento della velocit? di inserimento.
Cio? come quello che mi aspettavo. Variando con le quote si hanno miglioramenti di natura dinamica, non variazioni che comportano un miglioramento del feeling.
La prova del 9 ? stato lo scambio con la moto di Alem74, che ha un K5.
Nonostante la moto non fosse mia, quindi con tutti i crismi del caso, dopo 2 curve grattavo gi? le pedane con facilit? e uscivo di curva con la ruota posteriore in derapata...
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Pi? maneggevole, pi? rapida in inserimento, pi? "nonsobenecosa" in percorrenza, MENO stabile in uscita e con meno trazione (macchissenefrega!) e con un p? meno motore dopo i medi, ma tanta pi? sostanza prima (le derapate in uscita anche per questo...).
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Grazie a tutti per il sostegno e i consigli, specie a Live, Silex, Toledo e specialmente ad Alem che mi ha prestato la moto, sistemato le sospensioni e mi ha fatto capire altre cose che non sapevo.
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Ragazzi, Live...non è più questione di quote, di mono, di misure...Guido ha preso in malo modo la K7, non riesce ad adattarsi alle qualità della moto alla quale preferisce difetti e caratteristiche di altre. Non ci sono soluzioni, la K7 non è per lui, fine del film. Ci ha provato in tutti i modi ma purtroppo per loro è una storia che non può durare oltre.
Per inciso, io sono sceso con la sua K7, sulle sospensioni non sono proprio daccordo con Ultrone in quanto a "perfezione"...anzi, a me non sono piaciute proprio per niente con una forcella che non copia e un mono che non fa nulla più di un originale. Ma la moto entra in curva che sembra un rasoio e ha trazione da vendere...ma, in effetti, la moto scende in piega fino ad un certo punto e poi fa ostruzione, non scende più...a me piace, metterei modifica forche Ohlins e mono WP come sulla mia, quote originale all'ant e il solito, classico, affezionatissimo + 5 dietro, semimanubri belli aperti e via...
Per Guido invece...mi sa che si prospetta un futuro in Yamaha o Honda...
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Ultrone POSSO??
Io sarò un paracarro e ne capirò poco ma se Molla dice che il tuo mono rifatto è paragonabile ad uno aftermarket (tengo a sottolineare che dice che lo è solo finchè non si scalda troppo poi ciccia) io ci credo, se quindi pronti via entri scaldi le gomme e la moto non ti da feeling non è colpa del mono...e neanche delle piastre...
La colpa è della moto, o se preferisci tua... mi spiego, il k7 è stato studiato con cannotto aperto e "seduto", la sua distribuzione dei pesi è corretta in questa situazione o al max con culo un pò più alto (visto che per renderle "meno pericolose" le moto odierne le siedono tutte di serie rispetto ai progetti iniziali) ma tu per cercare l'agilità che il k7 NON HA l'hai stravolta, hai lavorato pesante su altezze e sospensioni che lavorano bene, ci metto la mano sul fuoco sapendo come lavora Mollone, ma mettono i pesi in posti sbagliati per darti il feeling che questa moto ti può dare...
Secondo me non ne esci da sta situazione perchè stai chiedendo al k7 qualcosa che non è... tu rivuoi la tua RSV con più motore, è il tuo eterno metro di paragone e apprezzi tutte le moto che (più del k7) assomigliano a sta benedetta RSV... ti dico che non ne uscirai mai, o ti prendi il 750 e ti arrendi ad avere poco motore, o ti prendi un altro 1000 trovando magari qualcosa in più di ciclistica (e per qualcosa in più intendo più simile all'RSV) ma poi rosiki come un castoro perchè hai una moto che in tutti gli altri frangenti è inferiore al k7, soprattutto di motore, o ti armi di portafoglio, conto in banca, finazimenti, ecc ecc e ti accatti sta benedetta RSV4... di ciclistica non piangerai, motore ne ha ma ti cuccherai tutti i problemi di avere rivenditori e meccanici uffuciali incompetenti (con le debite eccezioni ma purtroppo è questa la regola) e soprattutto tutte le magagne di gioventù...
A te la scelta!
P.S.: Le le piastre regolabili (offset e inclinazione cannotto) potrebbero anche tirarti fuori dai guai ma SCORDATI di uscirne senza avere Molla (o qualche altro bravo tecnico CHE NE ABBIA VOGLIA) a seguirti a tempo pieno per un bel pezzo, comprensivo non solo di regolazioni ma addirittura di cambio molle finchè non si trova la quadra che per inteso E' UN CASINO, ti ricordo che Fly Hammer non le fa regolabili perchè anche i team che usano il suo materiale NON LE REGOLANO perchè non ne sono mai usciti quando ci hanno provato
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Originally posted by Thunder-Rage View PostUltrone POSSO??
...visto che per renderle "meno pericolose" le moto odierne le siedono tutte di serie rispetto ai progetti iniziali...
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