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differenza k6-k7-k8-k9

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    #1

    differenza k6-k7-k8-k9

    domanda da ki no ha mai guardato una suzzu..
    che differenze tra i vari anni?
    pro e contro?
    in media i piu gettonati nelle mie ricerche sono i k7 e k8...

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    #2
    la domanda corretta sarebbe stata ... che differenza cè tra k5-k6 e k7-k8 ... k9 è ancora da sola !
    premetto che non ho il piacere di poggiare le mie chiappette su uno qualsiasi dei modelli in questione !
    innazitutto di qualsiasi anno si parli trattasi di motopotente !!!!!!
    esteticamente non te lo sto neanche a dire, puoi fare da solo . k5 - k6 euro 2 se non erro k7 - k8 euro 3 . 5-6 frizione a cavo 7-8 frizione idraulica. 5-6 più coppia ai medio/bassi, 7-8 più cv e più allungo. 5-6 più leggera e più agile 7-8 più trazione(spero sia corretto). 7-8 tre mappature selezionabili con un tasto dal blocchetto elettrico del manubrio dx.
    il resto te lo dicono i fortunati possessori
    Last edited by gabriel; 15-06-09, 18:25.

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      #3
      UPPPP

      Interessa anche a me

      Ci sono dei grafici che evidenzino le differenze di erogazione e di potenza delle varie annate ?

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        #4
        non ho capito se parli di 1000 o 600/750
        x il 1000 - k5/6 sono una cosa e k7/8 sono un'altra
        x 600/750 k6/7 sono una cosa e k8/9 sono un'altra
        a mio parere x i 600-750 cambia poco e nulla a parte il costo superiore x i nuovi modelli - x il mille qualche miglioria a livello ciclistica ed erogazione x il modello + recente
        ps - x il k9 chiedere l cuGGino di mario il mittttico
        Last edited by valgio57; 16-06-09, 11:29.

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          #5
          Originally posted by valgio57 View Post
          a mio parere x i 600-750 cambia poco e nulla a parte il costo superiore x i nuovi modelli -

          a me un uccellino ha detto che il k8-9 ha cerchi pi? leggeri, qualcuno pes??

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            #6
            Originally posted by marco636 View Post
            a me un uccellino ha detto che il k8-9 ha cerchi pi? leggeri, qualcuno pes??
            Il k8/9 600/750 rispetto al k6/k7 dovrebbero avere delle leggere modifiche a livello di motore tipo valvole in titanio e leggermente + grosse se non ricordo male e per il 750 idrauliche in compressione con doppie velocit? sia alle forche che al mono, erogazione leggermente + pulita (il k6/7 con lo scarichino corto era un p? + ruvida) per i cerchi non saprei, dovrei pesarli.
            in ogni caso come moto sono molto simili e per renderla una moto molto valida comunque vanno apportate modifiche (anche se sono gi? molto buone di serie)
            quindi se devi valutare qualche prendere se trovi un k6/7 a prezzaccio prendilo ed investi tutto sulle modifiche che tanto faresti anche sul k8/9, in ogni caso la differenza di peso dei cerchi sarebbe talmente limitata che non noteresti la differenza.

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              #7
              Cmq vanno tutti come un cannone!!!!

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                #8
                Originally posted by JOSKA View Post
                Il k8/9 600/750 rispetto al k6/k7 dovrebbero avere delle leggere modifiche a livello di motore tipo valvole in titanio e leggermente + grosse se non ricordo male e per il 750 idrauliche in compressione con doppie velocit? sia alle forche che al mono, erogazione leggermente + pulita (il k6/7 con lo scarichino corto era un p? + ruvida) per i cerchi non saprei, dovrei pesarli.
                in ogni caso come moto sono molto simili e per renderla una moto molto valida comunque vanno apportate modifiche (anche se sono gi? molto buone di serie)
                quindi se devi valutare qualche prendere se trovi un k6/7 a prezzaccio prendilo ed investi tutto sulle modifiche che tanto faresti anche sul k8/9, in ogni caso la differenza di peso dei cerchi sarebbe talmente limitata che non noteresti la differenza.
                Le Valvole sono in Titanio dal 2004 sulle Suzuki

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                  #9
                  Originally posted by drums View Post
                  Cmq vanno tutti come un cannone!!!!
                  Mhhh il 750 k8 originale non direi che vada proprio come un cannone, spinge forte dopo i 10.000 ma prima è fiacco....io venivo da un zx6r 636 04 e mi aspettavo + differenza addirittura il 636 ai bassi spingeva di +, il gsxr600 non spinge una fava rispetto agli altri 600. il 1000 sicuramente va come un missile.
                  comunque per far camminare come si deve il 750 ci vogliono in ordine:
                  pignone come un dente in meno (16 denti) coi rapporti originali è troppo lunga
                  scarico completo per eliminare le strozzature del catalizzatore che la rende abbastanza dormiente ai bassi
                  power commander per affinare l'erogazione e riempirla almenodai 6000 in su.
                  se poi si mette uno scarico arrow e si usa il db/killer bisogna modificarlo perchè tappa troppo e crea un fastidiosissimo effetto on/off.
                  come rapporti penso (almeno per la mia guida) che il rapporto + azzeccato sia 16/46 così si ha anche il giusto passo (interasse) e spunto e ripresa, allora con queste modifiche cammina come si deve.
                  per il reparto sospensioni per uso stradale va già bene com'è basta solo spessorare mezzo cm il mono per renderla un filo + veloce ed eliminare il fastidioso effetto di spinta dei semimanubri sui palmi delle mani.
                  per la pista le molle di serie sono un pò morbide, ma per una guida con passo non troppo spedito e se non si è staccatori folli, basta dare una tiratina al precarico, chiudere un pò l'idraulica e già migliora di molto.
                  io trovo anche ottimo (peso 70kg) dare un giro di precarico alla molla del mono anche per uso stradale.
                  per i freni, tubi in treccia e pompa radiale seria( quella originale è troppo piccola) e vai già benissimo.
                  se pieghi molto ci vogliono delle pedane rialzate o nei curvoni sdraiato ti limi i piedi di brutto.
                  ribadisco comunque che il 750 è una grandissima moto ed una ottima base di partenza per creare una belva che abbia gran motore e ottima guidabilità senza che sia esagerata come un 1000.
                  Last edited by JOSKA; 17-06-09, 13:26.

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                    #10
                    Originally posted by JOSKA View Post
                    Mhhh il 750 k8 originale non direi che vada proprio come un cannone, spinge forte dopo i 10.000 ma prima ? fiacco....io venivo da un zx6r 636 04 e mi aspettavo + differenza addirittura il 636 ai bassi spingeva di +, il gsxr600 non spinge una fava rispetto agli altri 600. il 1000 sicuramente va come un missile.
                    comunque per far camminare come si deve il 750 ci vogliono in ordine:
                    pignone come un dente in meno (16 denti) coi rapporti originali ? troppo lunga
                    scarico completo per eliminare le strozzature del catalizzatore che la rende abbastanza dormiente ai bassi
                    power commander per affinare l'erogazione e riempirla almenodai 6000 in su.
                    se poi si mette uno scarico arrow e si usa il db/killer bisogna modificarlo perch? tappa troppo e crea un fastidiosissimo effetto on/off.
                    come rapporti penso (almeno per la mia guida) che il rapporto + azzeccato sia 16/46 cos? si ha anche il giusto passo (interasse) e spunto e ripresa, allora con queste modifiche cammina come si deve.
                    per il reparto sospensioni per uso stradale va gi? bene com'? basta solo spessorare mezzo cm il mono per renderla un filo + veloce ed eliminare il fastidioso effetto di spinta dei semimanubri sui palmi delle mani.
                    per la pista le molle di serie sono un p? morbide, ma per una guida con passo non troppo spedito e se non si ? staccatori folli, basta dare una tiratina al precarico, chiudere un p? l'idraulica e gi? migliora di molto.
                    io trovo anche ottimo (peso 70kg) dare un giro di precarico alla molla del mono anche per uso stradale.
                    per i freni, tubi in treccia e pompa radiale seria( quella originale ? troppo piccola) e vai gi? benissimo.
                    se pieghi molto ci vogliono delle pedane rialzate o nei curvoni sdraiato ti limi i piedi di brutto.
                    ribadisco comunque che il 750 ? una grandissima moto ed una ottima base di partenza per creare una belva che abbia gran motore e ottima guidabilit? senza che sia esagerata come un 1000.
                    ...bravo...

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                      #11
                      Originally posted by JOSKA View Post
                      Mhhh il 750 k8 originale non direi che vada proprio come un cannone, spinge forte dopo i 10.000 ma prima ? fiacco....io venivo da un zx6r 636 04 e mi aspettavo + differenza addirittura il 636 ai bassi spingeva di +, il gsxr600 non spinge una fava rispetto agli altri 600. il 1000 sicuramente va come un missile.
                      comunque per far camminare come si deve il 750 ci vogliono in ordine:
                      pignone come un dente in meno (16 denti) coi rapporti originali ? troppo lunga
                      scarico completo per eliminare le strozzature del catalizzatore che la rende abbastanza dormiente ai bassi
                      power commander per affinare l'erogazione e riempirla almenodai 6000 in su.
                      se poi si mette uno scarico arrow e si usa il db/killer bisogna modificarlo perch? tappa troppo e crea un fastidiosissimo effetto on/off.
                      come rapporti penso (almeno per la mia guida) che il rapporto + azzeccato sia 16/46 cos? si ha anche il giusto passo (interasse) e spunto e ripresa, allora con queste modifiche cammina come si deve.
                      per il reparto sospensioni per uso stradale va gi? bene com'? basta solo spessorare mezzo cm il mono per renderla un filo + veloce ed eliminare il fastidioso effetto di spinta dei semimanubri sui palmi delle mani.
                      per la pista le molle di serie sono un p? morbide, ma per una guida con passo non troppo spedito e se non si ? staccatori folli, basta dare una tiratina al precarico, chiudere un p? l'idraulica e gi? migliora di molto.
                      io trovo anche ottimo (peso 70kg) dare un giro di precarico alla molla del mono anche per uso stradale.
                      per i freni, tubi in treccia e pompa radiale seria( quella originale ? troppo piccola) e vai gi? benissimo.
                      se pieghi molto ci vogliono delle pedane rialzate o nei curvoni sdraiato ti limi i piedi di brutto.
                      ribadisco comunque che il 750 ? una grandissima moto ed una ottima base di partenza per creare una belva che abbia gran motore e ottima guidabilit? senza che sia esagerata come un 1000.
                      passi che in alto ? meno brillante di yamaha e kawa ma dire che non va una fava rispetto agli altri 600 mi sembra un'affermazione quantomeno azzardata!
                      ai medi ne ha sicuramente di pi? di queste due e a livello ciclistico "standard" il 600 k6-k7 ? forse una delle sportive 600 meglio messa a punto. basta dare qualche ritocca ai registri idraulici.

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                        #12
                        Originally posted by gabriel View Post
                        passi che in alto ? meno brillante di yamaha e kawa ma dire che non va una fava rispetto agli altri 600 mi sembra un'affermazione quantomeno azzardata!
                        ai medi ne ha sicuramente di pi? di queste due e a livello ciclistico "standard" il 600 k6-k7 ? forse una delle sportive 600 meglio messa a punto. basta dare qualche ritocca ai registri idraulici.
                        guarda io ho provato diverse 600 compresa la gsxr 600 k6 de mio amico diverse volte, il mio 636, gsxr 600 k5 dell'altro mio amico, cbr 600, zx6r '99, r6 2005.
                        ti posso dire che a livello di motore l migliore ? seza ombra di dubbio l'r6 2005 con un erogazione pulita e buona gi? dai medi con un allungo quasi infinito (un motore elettrico con cavalli sfruttabili ad ogni regime e con pwcommander davvero potente)
                        la zx6r 636 ha un motore eccezionale che le da a tutte per quanto riguarda bassi e medi ma manca di allungo e gi? attorno a 13.000 cala la spinta. in ogni caso in 6? le altre se le mangia in allungo e velocit? di punta (292 di tacchimetro con limitatore che tagliava) e con la power commander, filtro e terminale akra senza db killer spinge bene fino ai 14.000
                        la suzuki ha dei medi buoni ma sembrano migliori di quanto non siano grazie alla rapportatura corta, quando si spalanca paga tanta strada e tanti km/h rispetto alla kawa e alla r6.
                        in compenso per stabilit?, facilit? di guida, validit? del reparto sospensioni e ergonomia non ha eguali, infatti io mi sono preso la sorellona 750 e non c'ho pensato + ed ora sono felice e contento
                        per? per la differenza di prezzo esigua ritengo che valga la pena prendere il 750 invece del 600

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                          #13
                          Originally posted by JOSKA View Post
                          in compenso per stabilità, facilità di guida, validità del reparto sospensioni e ergonomia non ha eguali, infatti io mi sono preso la sorellona 750 e non c'ho pensato + ed ora sono felice e contento
                          però per la differenza di prezzo esigua ritengo che valga la pena prendere il 750 invece del 600
                          la 750 ce l'ho in mente da ancor prima di firmare per il 600
                          ma non sapendo se sarei stato in grado di gestirla e per quei 1500 euro che ballavano ho optato per la 600. come dici tu trovo che sia una moto fantastica da guidare xchè fa esattamente quello che le si dice di fare senza mai opporre resistenza o mettere in crisi il "fantino" e tolto il mono che fa un pò cagare(come tutte) ha una buona forcella e dei gran freni, oltre che un ottima trazione. Quindi posso ben immaginare quanto sia valido il 750 con 20 nm e 30 cv in più !
                          è strano come i pareri sull'erogazione del 636 siano discordanti da persona a persona. un amico che ha avuto un 636 2005 con akra completo filtro e PC provando la mia originale ha riscontrato una miglior prontezza ai bassi e medi per poi andare ad affievolirsi molto prima di arrivare a limitatore. a differenza del 636 che era più fiacco sotto per poi riprendersi col corso dei giri arrivando con molto vigore a limitatore.


                          p.s: per quanto riguarda l'R6 preferisci davvero il motore della 2005 a quello della 2008 ?
                          Last edited by gabriel; 17-06-09, 21:27.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gabriel View Post
                            la 750 ce l'ho in mente da ancor prima di firmare per il 600
                            ma non sapendo se sarei stato in grado di gestirla e per quei 1500 euro che ballavano ho optato per la 600. come dici tu trovo che sia una moto fantastica da guidare xch? fa esattamente quello che le si dice di fare senza mai opporre resistenza o mettere in crisi il "fantino" e tolto il mono che fa un p? cagare(come tutte) ha una buona forcella e dei gran freni, oltre che un ottima trazione. Quindi posso ben immaginare quanto sia valido il 750 con 20 nm e 30 cv in pi? !
                            ? strano come i pareri sull'erogazione del 636 siano discordanti da persona a persona. un amico che ha avuto un 636 2005 con akra completo filtro e PC provando la mia originale ha riscontrato una miglior prontezza ai bassi e medi per poi andare ad affievolirsi molto prima di arrivare a limitatore. a differenza del 636 che era pi? fiacco sotto per poi riprendersi col corso dei giri arrivando con molto vigore a limitatore.


                            p.s: per quanto riguarda l'R6 preferisci davvero il motore della 2005 a quello della 2008 ?
                            attezione io ho parlato di zx6r 2004 (quello che avevo) il 2005 non l'ho provato come no ho mai avuto il piacere di provare la r6 2008, posso solo dire che la 2005 aveva un motore perfetto, pieno ai bassi e cattivo agli alti con un grandissimo allungo.
                            comunque prima di sostituire il mono regola bene il precarico di quello di serie, io ho messo una molla hyperpro (anche alle forche) e gi? con queste modifiche il reparto sospensioni di serie va benissimo anche in pista e non ho pompaggi nemmeno sui curvoni veloci (nemmeno a monza)

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by JOSKA View Post
                              attezione io ho parlato di zx6r 2004 (quello che avevo) il 2005 non l'ho provato come no ho mai avuto il piacere di provare la r6 2008, posso solo dire che la 2005 aveva un motore perfetto, pieno ai bassi e cattivo agli alti con un grandissimo allungo.
                              comunque prima di sostituire il mono regola bene il precarico di quello di serie, io ho messo una molla hyperpro (anche alle forche) e gi? con queste modifiche il reparto sospensioni di serie va benissimo anche in pista e non ho pompaggi nemmeno sui curvoni veloci (nemmeno a monza)

                              Vedrai domenica sui curvoni di Adria...



                              Last edited by Giu72; 18-06-09, 16:57.

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