Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
curiosit? secondo voi i dischi freno sono meglio gli after o gli originali??? facendo una classifica tipo e togliendo i brembo e i discacciati che sicuro sono meglio gli altri?
braking? galfer? ahlt?
grazie
curiosit? secondo voi i dischi freno sono meglio gli after o gli originali??? facendo una classifica tipo e togliendo i brembo e i discacciati che sicuro sono meglio gli altri?
braking? galfer? ahlt?
grazie
? una domanda a trabocchetto?
MEGLIO....a livello di qualit?...non c'? confronto...
c'? da dire per? che anche il miglior disco aftermarket finch? non trova la pastiglia "morte sua" non ti d? molto di + di un disco stock...
io ho usato Beringer in ghisa, Braking e PFM flottanti.
i migliori in assoluto i PFM...se sopporti il rumore di "flottanza"...
Mah... in generale i dischi freno di serie sono fatti... in serie appunto, e per economie di serie non hanno lavorazioni particolari e più costose che hanno dischi after.
La qualità dell'acciaio e le diverse lavorazioni e trattamenti di questo, sono fatti per il minimo comune denominatore", non certo per esaltanti prestazioni in pista. Al contrario quelli after sono fatti con maggiore attenzione senza le limitazioni di budget di un prodotto di serie.
Pensate per un attimo che nemmeno le Ohlins montate di serie su Ducati e Aprilia hanno le qualità dei rispettivi prodotti after, e dovrebbero essere migliori i dischi di serie gnakkari in confronto a quelli after???
Mah... in generale i dischi freno di serie sono fatti... in serie appunto, e per economie di serie non hanno lavorazioni particolari e pi? costose che hanno dischi after.
La qualit? dell'acciaio e le diverse lavorazioni e trattamenti di questo, sono fatti per il minimo comune denominatore", non certo per esaltanti prestazioni in pista. Al contrario quelli after sono fatti con maggiore attenzione senza le limitazioni di budget di un prodotto di serie.
Pensate per un attimo che nemmeno le Ohlins montate di serie su Ducati e Aprilia hanno le qualit? dei rispettivi prodotti after, e dovrebbero essere migliori i dischi di serie gnakkari in confronto a quelli after???
Si parla sempre di dischi freno after, come discacciati o braking ad esempio, ok la qualità che penso sia a favore degli after.
- Per motivi di costo, mica devon rispettare i budget degli equipaggiamenti originali i produttori degli after !
- Per motvivi di utilizzo, gli impianti originali devono essere utilizzabili pure dal neofita, senza ribaltarsi in avanti alla 1° frenata decisa.
Mi spiego, ho avuto modo di provare sia Discacciati che Braking, ed erano completamente flottanti, questo dava si prestazioni migliori assolute, ma se utilizzati per strada, in cui nn si tira la staccata al massimo, trasmettevano tonnellate di vibrazioni, che naturalmente scomparivano appena si frenava di più...
Da qui il dubbio, se volessi dei dischi che migliorino rispetto agli originali le prestazioni (x inciso nn sono malaccio, anche se patiscono un pò le temperature imho), semiflottanti, direi per nn avere vibrazioni etc dei dischi racing, su che marca andreste ? qualcuno ne ha provati ??
te lo dico per esperienza e da 6 anni che corro solo in pista, ho provato braking gli ho venduti subito, ho provato discacciati e frenicchiano, ho provato alth venduti, brembo con pastiglie giuste vanno bene, ma gli originali non sono poi cosi tanto distanti da valere la spesa di 600?. poi se fai abbinamenti pompa, pinze, dischi, pastiglie after allora e un altro discorso.
te lo dico per esperienza e da 6 anni che corro solo in pista, ho provato braking gli ho venduti subito, ho provato discacciati e frenicchiano, ho provato alth venduti, brembo con pastiglie giuste vanno bene, ma gli originali non sono poi cosi tanto distanti da valere la spesa di 600?. poi se fai abbinamenti pompa, pinze, dischi, pastiglie after allora e un altro discorso.
infatti nel mio post ho specificato ci? che sostieni tu nel finale del tuo post...
Senza il "contorno", del disco fighetto non te ne fai una mazza...
Comunque...600 euro...insomma...bisogna saper cercare...e non farsi ciulare...
Talvolta New Tech Racing fa delle promo eccezionali su dischi che se non hai mai provato---ti sei perso qualcosa...
alla fine diciamo prima meglio fare il resto perchè i dischi originali nn sono così malaccio come le pinze in pratica...
in pratica alla fine nota che nessuno mi ha cmq detto che il disco è da buttare come per le pinze... in che mi fà pensare che prima di mettere mano sui disci è meglio che mi faccia 2 pinze serie... considerando sopratutto che la moto io la uso solo in pista...
Comment