Oggi finalmente le ho provate.
Dico subito che ora la moto FRENA!
Ad un primo esame le pinze del K7 sono meglio fatte, ben più leggere, con pistoncini a dimensioni differenziate e più leggeri. Insomma, almeno a progetto, le pinze del K7 dovrebbero essere migliori, però lo sappiamo...
Infatti i pistoncini del CBR si spostano nelle sedi con il dito mignolo, mentre per i pistoncini del K7 ci vuole il braccio idraulico di un Caterpillar...
Per il montaggio ho dovuto approntare dei distanziali da circa 16mm, ma devo ancora farli lavorare a macchina per lo svaso del piedino che deve entrare dentro 2 mm dentro il distanziale.
Configurazione del test:
- Pompa originale
- Tubi in treccia singoli e diretti (uno per pinza, senza il ponte)
- Dischi Braking unidirezionali (quelli nuovi)
- Pinza radiale CBR 600 2007
- Pastiglie ZCOO
Parto per la mia solita strada-test e la moto non frena troppo, il motivo è che non ho pulito i dischi e sono pieni di ditate di sporco e con le pastiglie che si devono riassestare sui dischi.
Arrivo alla strada-test, un misto stretto con qualche passaggio medio-veloce, e comincio a frenicchiare. La moto ogni pinzata frena sempre di più.
Provo più deciso in un breve rettilineo, con in fondo una curvetta, e ancora un pò mi ribalto...
La moto finalmente frena come dico io!
Insomma il mordente ora è ottimo, a memoria anche migliore di quando frenavano da nuove le pinze del K7.
Domani sono al Mugello e vedo come si comportano in staccata e con relativo fading.
Rimane da testare sul lungo periodo se mantengono le prestazioni, o come quelle del K7, piano piano si fetekkiano.
Dico subito che ora la moto FRENA!
Ad un primo esame le pinze del K7 sono meglio fatte, ben più leggere, con pistoncini a dimensioni differenziate e più leggeri. Insomma, almeno a progetto, le pinze del K7 dovrebbero essere migliori, però lo sappiamo...
Infatti i pistoncini del CBR si spostano nelle sedi con il dito mignolo, mentre per i pistoncini del K7 ci vuole il braccio idraulico di un Caterpillar...
Per il montaggio ho dovuto approntare dei distanziali da circa 16mm, ma devo ancora farli lavorare a macchina per lo svaso del piedino che deve entrare dentro 2 mm dentro il distanziale.
Configurazione del test:
- Pompa originale
- Tubi in treccia singoli e diretti (uno per pinza, senza il ponte)
- Dischi Braking unidirezionali (quelli nuovi)
- Pinza radiale CBR 600 2007
- Pastiglie ZCOO
Parto per la mia solita strada-test e la moto non frena troppo, il motivo è che non ho pulito i dischi e sono pieni di ditate di sporco e con le pastiglie che si devono riassestare sui dischi.
Arrivo alla strada-test, un misto stretto con qualche passaggio medio-veloce, e comincio a frenicchiare. La moto ogni pinzata frena sempre di più.
Provo più deciso in un breve rettilineo, con in fondo una curvetta, e ancora un pò mi ribalto...
La moto finalmente frena come dico io!
Insomma il mordente ora è ottimo, a memoria anche migliore di quando frenavano da nuove le pinze del K7.
Domani sono al Mugello e vedo come si comportano in staccata e con relativo fading.
Rimane da testare sul lungo periodo se mantengono le prestazioni, o come quelle del K7, piano piano si fetekkiano.
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