Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

REPORT 1000 K7 con pinze freno del CBR 600 2007

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

REPORT 1000 K7 con pinze freno del CBR 600 2007

Oggi finalmente le ho provate.

Dico subito che ora la moto FRENA!

Ad un primo esame le pinze del K7 sono meglio fatte, ben più leggere, con pistoncini a dimensioni differenziate e più leggeri. Insomma, almeno a progetto, le pinze del K7 dovrebbero essere migliori, però lo sappiamo...
    Infatti i pistoncini del CBR si spostano nelle sedi con il dito mignolo, mentre per i pistoncini del K7 ci vuole il braccio idraulico di un Caterpillar...

Per il montaggio ho dovuto approntare dei distanziali da circa 16mm, ma devo ancora farli lavorare a macchina per lo svaso del piedino che deve entrare dentro 2 mm dentro il distanziale.

Configurazione del test:

- Pompa originale
    - Tubi in treccia singoli e diretti (uno per pinza, senza il ponte)
    - Dischi Braking unidirezionali (quelli nuovi)
    - Pinza radiale CBR 600 2007
    - Pastiglie ZCOO

Parto per la mia solita strada-test e la moto non frena troppo, il motivo è che non ho pulito i dischi e sono pieni di ditate di sporco e con le pastiglie che si devono riassestare sui dischi.
    Arrivo alla strada-test, un misto stretto con qualche passaggio medio-veloce, e comincio a frenicchiare. La moto ogni pinzata frena sempre di più.
    Provo più deciso in un breve rettilineo, con in fondo una curvetta, e ancora un pò mi ribalto...

La moto finalmente frena come dico io!

Insomma il mordente ora è ottimo, a memoria anche migliore di quando frenavano da nuove le pinze del K7.

Domani sono al Mugello e vedo come si comportano in staccata e con relativo fading.

Rimane da testare sul lungo periodo se mantengono le prestazioni, o come quelle del K7, piano piano si fetekkiano.
    Last edited by Ultrone; 12-06-09, 12:12.

• Font Size
    Bene bene bene...bravo Guido!!! Non pensavo avessi già fatto
    Aspetto tue news dal Mugello e poi decido se cercarle anche io

Comment

• Font Size
      Dimenticavo un particolare: le pastiglie non è stato necessario sostituirle e sono le ZCOO.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone View Post
        Dimenticavo un particolare: le pastiglie non ? stato necessario sostituirle e sono le ZCOO.
        e come cavolo ? che il catalogo porta una sigla diversa per il cbr 2007???

non ho bene capito la cosa dei due distanziali?? non montano uguali a quelle del K7?

Comment

• Font Size
          Leo, il CBR monta i 320, Suzuki 310

Comment

• Font Size
            Appena posso faccio una foto.

Comment

• Font Size
              Originally posted by alem74 View Post
              Leo, il CBR monta i 320, Suzuki 310
              a adesso ho capito

Comment

• Font Size
                Originally posted by leo esperanza View Post
                e come cavolo è che il catalogo porta una sigla diversa per il cbr 2007???
                cambia solo l'asolatura dietro la pastiglia dove si infila i perni per il bloccaggio
                ma se trovo le pinze di un cbrr 1000 2004 non sono perfette???..i dischi erano da310
                Last edited by magro59; 12-06-09, 12:39.

Comment

• Font Size
                  Magro...probabilmente si ma sul mercato dell'usato originale non si trova proprio tutto e a buon prezzo...se uno ha soldi da spendere compra Discacciati o Brembo o Beringer e via dicendo...
                  Last edited by alem74; 12-06-09, 12:43.

Comment

• Font Size
                    Per la cronaca le ho pagate 100e su Ebay, comprese le spese di spedizione.

Per una prova a babbo basta e avanza! Poi, come dice Alem, se uno ha i soldi non fa di questi esperimenti. Compra direttamente Discacciati o Brembo senza problemi di sorta!

Queste sono prove da pezzenti.

Comment

• Font Size
                      ...e noi siamo orgoglioNI di essere pezzenti a cui piace smanettare sulla moto

Comment

• Font Size
                        a volte sono meglio le vostre prove che quelle nelle riviste ...vi seguo!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by magro59 View Post
                          a volte sono meglio le vostre prove che quelle nelle riviste ...vi seguo!!
                          ..a volte... Sempre!

Comment

• Font Size
                            ultrone sar? anche un rompipalle pignolo,ma riesce a trovare soluzioni incredibili,con dei report ben dettagliati!!!
                            se non andavo al mare venivo a seguire cosa faceva al mugello

Comment

• Font Size
                              Eh si...ha proprio una passione sfrenata per smanettare In più direi che gli piace scrivere, i suoi Ultrareport sono oramai un MUST sul forum

Comment

X
                              Working...
                              X