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rischio di caduta a 50Km/h

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    #1

    rischio di caduta a 50Km/h

    Ragazzi oggi tornando dal lavoro ho fatto una strada diversa (la faccio 1 volta a settimana) pero' oggi dietro ad una curva c'era del brecciolino

    andavo veramente piano... sono partite entrambe le ruote pari e dopo 2 secondi per fortuna ha ripreso il GRIP segno della croce e via... ho un amico che per una cosa simile adesso un piede gli rimane perennemente storto dopo una frattura multipla!!!!!

    Maledetta Ghiaia!!!!

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    #2
    Guarda la stessa cosa mi è successa ieri mattina.
    Ad una rotonda spartitraffico ho fatto una traiettoria diversa dal normale e sono finito sullo sporco in piena accellerazione (meno male che in quel momento andavo piano)... fino a quel momento l'avevo scannata dato che ero in ritardo.

    Mi son sentito una sfrizionata di 1000/1500 giri e la moto si è messa di traverso. Meno ma le che andavo piano e chiudendo al volo il gas l'ho ripresa, se ci fosse stata velocità l'high side era assicurato.

    Maledette strade sporche!

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      #3
      Io invece un paio di sere fa, dopo spinning ero parecchio stanco, curva a 90? a sinistra, con leggero affossamento al centro...andavo a 30 giuro...faceva freddino, vado a farla sciolto e...swin....parte davanti, per fortuna stavo col il piede quasi penzolone scazzato, l'ho puntato e l'ho ritirata su...ho le RENNSPORT, me l'avranno detto 1 miliardo di volte di starci attento quando fa fresco...
      MAI DECONCENTRARSI

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        #4
        ecco....l'hai detto da solo...rennsport:cecchi:

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          #5
          Originally posted by 5valvole View Post
          ecco....l'hai detto da solo...rennsport:cecchi:
          In che senso dici, guarda sinceramente mi ha messo un pò paura...non per l'accaduto al momento, ma perché sto prendendo la tuta per andare in pista...mai andato, e a questo punto non so se sono in grado di riconoscere quando le gomme stanno in temperatura, e visto come partono a basse velocità se sono fredde....figuriamoci in curvoni veloci..
          Visto che le conosci...come sono come gomme per la pista?
          Last edited by desmoricky; 11-06-09, 21:18.

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            #6
            Il 13 Agosto scorso, con la Vespa GT200, a 30 Km/h, scia d'olio e GIU!!!! Frattura esposta della testa dell'omero dx , applicazione di placca e 10 viti tutto titanio in anestesia totale per ridurre la frattura, 2 mesi di sacca reggi-braccio e Contramal a go go (sembravo fatto). Mi fa ancora male , non so ancora se riudcir? di nuovo a guidare in pista , a Settebre vado a rimuovere la placca di nuovo in anestesia totale. ANDAVO AI 30!!!!!!!!

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              #7
              Originally posted by desmoricky View Post
              In che senso dici, guarda sinceramente mi ha messo un pò paura...non per l'accaduto al momento, ma perché sto prendendo la tuta per andare in pista...mai andato, e a questo punto non so se sono in grado di riconoscere quando le gomme stanno in temperatura, e visto come partono a basse velocità se sono fredde....figuriamoci in curvoni veloci..
              Visto che le conosci...come sono come gomme per la pista?
              Le Rennsport sono le gomme da alte prestazioni che Metzeler produceva prima delle Racetech. Per spiegarmi megio le Racetech stanno alle Supercorsa Pro come le Rennsport stanno alle Supercorsa.
              Esisteva la versione in mescola RS1,RS2,RS3 al pari di K0,K1,K2. E' continuata solo la produzione della versione stradale (quella che hai tu) paragonabile all'attuale Racetech K3.
              In sostanza: la Rennsport sono stradali ma non disdegnano la pista se non si é alla caccia del tempo record, se si é alle prime armi e se non si fanno sessioni troppo lunghe. Quindi un giro per scaldarle e vai tranquillo con quelle, buon divertimento



              p.s.le termocoperte non guastano, ma facciamo un passo alla volta.......
              Last edited by matteocali; 11-06-09, 21:38.

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                #8
                Originally posted by matteocali View Post
                Il 13 Agosto scorso, con la Vespa GT200, a 30 Km/h, scia d'olio e GIU!!!! Frattura esposta della testa dell'omero dx , applicazione di placca e 10 viti tutto titanio in anestesia totale per ridurre la frattura, 2 mesi di sacca reggi-braccio e Contramal a go go (sembravo fatto). Mi fa ancora male , non so ancora se riudcir? di nuovo a guidare in pista , a Settebre vado a rimuovere la placca di nuovo in anestesia totale. ANDAVO AI 30!!!!!!!!
                Cavolo mi dispiace...ma portavi le protezioni...o stavi senza niente, andando in Vespa penso stessi senza niente.
                Dovrebbero inculcare la mentalit? che le protezioni sono fondamentali, ad un collega di lavoro l'ho ripetuto talmente tante volte che gli ho fatto comprare la giacca con le protezioni, lui ha un burgmann 400

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                  #9
                  se al posto di andare solo in pista andasse anche un po' per ghiaia a cadere, imparereste a cadere con stile

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                    #10
                    Originally posted by matteocali View Post
                    Le Rennsport sono le gomme da alte prestazioni che Metzeler produceva prima delle Racetech. Per spiegarmi megio le Racetech stanno alle Supercorsa Pro come le Rennsport stanno alle Supercorsa.
                    Esisteva la versione in mescola RS1,RS2,RS3 al pari di K0,K1,K2. E' continuata solo la produzione della versione stradale (quella che hai tu) paragonabile all'attuale Racetech K3.
                    In sostanza: la Rennsport sono stradali ma non disdegnano la pista se non si é alla caccia del tempo record, se si é alle prime armi e se non si fanno sessioni troppo lunghe. Quindi un giro per scaldarle e vai tranquillo con quelle, buon divertimento



                    p.s.le termocoperte non guastano, ma facciamo un passo alla volta.......
                    Grazie del consiglio, quindi magari mi faccio un paio di giri, il primo per vedere la pista...il secondo per dare una scaldatina
                    Per le termocoperte infatti aspettiamo dai...poi quando mi ingarellerò di brutto giù di brutto con il kit del perfetto pistarolo


                    Auguri per la guarigione
                    Last edited by desmoricky; 11-06-09, 22:04.

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                      #11
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      Cavolo mi dispiace...ma portavi le protezioni...o stavi senza niente, andando in Vespa penso stessi senza niente.
                      Dovrebbero inculcare la mentalit? che le protezioni sono fondamentali, ad un collega di lavoro l'ho ripetuto talmente tante volte che gli ho fatto comprare la giacca con le protezioni, lui ha un burgmann 400
                      casco jet, infradito, bermuda e camicia a maniche corte
                      va b?, la stessa cosa poteva capitarmi anche in bici, quando si dice la sfiga.....

                      Originally posted by creg View Post
                      se al posto di andare solo in pista andasse anche un po' per ghiaia a cadere, imparereste a cadere con stile

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                        #12
                        Originally posted by matteocali View Post
                        casco jet, infradito, bermuda e camicia a maniche corte
                        va b?, la stessa cosa poteva capitarmi anche in bici, quando si dice la sfiga.....



                        In effetti vado in bici anche io...e un paio di volte mi sono salvato per miracolo...altrimenti erano guai

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                          #13
                          quello che ti ha risposto matteocali ? vero...ora con il caldo vai tranquillo e divertiti,? solo che a me non piacciono soprattutto a livello stradale,primo perch? la moto diventa un camion da guidare senza sentire nemmeno feeling,secondo per strada ci mettono un p? a scaldare ed una volta mi hanno fatto uno scherzetto che ? finito con un p? di enduro.

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                            #14
                            Originally posted by 5valvole View Post
                            quello che ti ha risposto matteocali ? vero...ora con il caldo vai tranquillo e divertiti,? solo che a me non piacciono soprattutto a livello stradale,primo perch? la moto diventa un camion da guidare senza sentire nemmeno feeling,secondo per strada ci mettono un p? a scaldare ed una volta mi hanno fatto uno scherzetto che ? finito con un p? di enduro.
                            Cavolo...ma a me veramente hanno detto che scaldano subito e per giunta mantengono la temperatura agevolmente...

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                              #15
                              Non ? per ribadire le solite cose, le Dunlpo Qualifer rr scaldano subito,per chi usa la moto prettamente in strada e fa qualche pistata,sono le gomme TOTALI!!!!!tanto grip e durata!!!
                              Gomme da pieghe a go go
                              Provate!
                              Qui sul forum givo fa dei prezzoni

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