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Ma è sempre meglio partecipare no?
Guarda, nel forum c'? Peppotto, mio caro amico, che con un K5 con terminale, tubi in treccia, pastiglie buone, kit "Molle Viola" Hyperpro gira in 2 min a Monza (adesso con il mono completo anche in meno....)
Non serve spendere migliaia di euro, l'importante ? fare molta "strada" in pista, darci del gas e, per finire,.....prendere di mira i pomponi e sverniciarli per bene!
Be per sverniciare i pomponi non serve fare molta strada .....
Be per sverniciare i pomponi non serve fare molta strada .....
...occhio che i 1098 son delle brutte bestie in pista
anche perch? non ce n'? una di serie! hanno di serie una componentistica pi? raffinata delle japponesi, per? "inspiegabilmente" poi in pista le trovi tutte modificate...
...occhio che i 1098 son delle brutte bestie in pista
anche perch? non ce n'? una di serie! hanno di serie una componentistica pi? raffinata delle japponesi, per? "inspiegabilmente" poi in pista le trovi tutte modificate...
Se qualcuno gira pi? forte di me in pista indifferentemente da che moto ha mi congratulo con lui, per? ? strano quello che hai detto da una parte si dice che sono delle sbk con i fanali e tu dici che quelle che si incontrano sono tutte kittate ma
...occhio che i 1098 son delle brutte bestie in pista
anche perch? non ce n'? una di serie! hanno di serie una componentistica pi? raffinata delle japponesi, per? "inspiegabilmente" poi in pista le trovi tutte modificate...
Se qualcuno gira pi? forte di me in pista indifferentemente da che moto ha mi congratulo con lui, per? ? strano quello che hai detto da una parte si dice che sono delle sbk con i fanali e tu dici che quelle che si incontrano sono tutte kittate ma
io con la mia originale giravo pi? forte di ora che non riesco a dargli gass in uscita di curva.
non serve nulla ! se uno non v? spesso in pista f? tempi migliore con un 749,999 che con un 1098 elaborato.
io con la mia originale giravo pi? forte di ora che non riesco a dargli gass in uscita di curva.
non serve nulla ! se uno non v? spesso in pista f? tempi migliore con un 749,999 che con un 1098 elaborato.
Scusa ma allora perch? l'hai kittata tutta se giri pi? piano di prima
- hai la moto da quattro settimane, non sei mai andato in pista col k7 ed hai sentito la necessit? di sostituire l'olio della fork originale perch? presumo non ti vada bene...inoltre sei pure riuscito a capire che il mono non "mona"
Provando la moto non mi dava fiducia. L'anteriore sembrava galleggiare e non riuscivo a guidare tanto che credevo, dopo l'incidente con l'R1, mi fosse rimasta la paura. Ne ho parlato con un mio amico che faceva il sospensionista e meccanico di moto (e ora lo fa per le macchine da corsa) e gli ho detto che non riuscivo a trovare una regolazione che mi permettesse di guidare. Gli ho detto se gli sembrava il caso di cambiare l'olio alla forcella e mi ha detto che si poteva provare ma che il risultato dipendeva da come era la forcella (cosa che poteva sapere solo aprendola).
Una ricerca, anche sul forum, per sapere che olio ? l'originale suzuki e abbiamo proceduto.
Aperta la forcella abbiamo trovato un olio molto liquido (secondo le tabelle della motul l'olio L01 suzuki ? tra un SAE 3 e un SAE 5) tra l'altro con parecchia limatura da assestamento (tutto viene montato senza togliere bave o altri residui di lavorazione un p? come succede con i motori per cui dopo 1000 km si cambia il primo olio). Lavata la forcella l'abbiamo rimontata e riempita con un olio SAE 10. Sfilate le forcelle di 6 mm e alzato il mono con uno spessore da 3-4 mm l'ho provata. Risultato... La moto si inserisce con estrema facilit? in curva e, al contrario di prima, mi da fiducia da subito sulla tenuta dell'anteriore (anche a gomma fredda).
Unica prova sul mono: compressione tutta chiusa e prova di reazione alla compressione, tutta aperta e stessa prova, estensione tutta aperta e prova, tutta chiusa e prova. Risultato le differenze non sono raffrontabili alle modifiche dell'idraulica (il mono ? sordo alle regolazioni) e quindi non mona... O no?
hai una sensibilit? impressionante!! praticamente se per girare su strada bisogna fare tutte queste cose, per girare in pista bisogna per forza di cose acquistare un bel pacchetto di ohlins....mi viene quasi da dire che fanno bene i ducatisti a spendere i loro soldi comprando un 1098s, cos? gi? c'? tutto (mamma mia cosa ho detto... )
Scusa ma io, non so te, non vado in pista con una moto che non riesco a guidare nemmeno per andare al lavoro. In pista, ognuno al suo livello, si tira il massimo che si riesce a fare (molto sotto il limite del mezzo nel mio caso lo so) per divertirsi in sicurezza e non fare da paletto per gli altri. Adesso posso andare a provarla per valutare quanto, di quello che penso e ho letto, ? vero per la mia moto e la mia guida. Poi valuter? gli interventi da fare anche se il mono ?, a nostro avviso, da cambiare dato che non crediamo valga la pena revisionarlo con i mezzi che sono a nostra disposizione. Sostituito il mono dovr? vedere se questo non metter? in crisi la forcella che ora mi sembra adeguata.
secondo me le sospensioni di serie ed in special modo la forcella sono pi? che buone per un utente medio che non voglia spendere un patrimonio e che vada in pista sporadicamente...sarebbe il caso forse di smanettare con quello che uno ha prima di spendere soldi inutilmente.
Questo ? vero ma io non sono in grado di guidare sopra i problemi con la moto che magari si muove. Se la moto ? stabile e scorre bene riesco a farlo con maggiore tranquillit? anche se non al livello che essa permetterebbe ad un pilota pi? scafato.
Mi puoi dare il tuo parere su quanto ho scritto?
Provando la moto non mi dava fiducia. L'anteriore sembrava galleggiare e non riuscivo a guidare tanto che credevo, dopo l'incidente con l'R1, mi fosse rimasta la paura. Ne ho parlato con un mio amico che faceva il sospensionista e meccanico di moto (e ora lo fa per le macchine da corsa) e gli ho detto che non riuscivo a trovare una regolazione che mi permettesse di guidare. Gli ho detto se gli sembrava il caso di cambiare l'olio alla forcella e mi ha detto che si poteva provare ma che il risultato dipendeva da come era la forcella (cosa che poteva sapere solo aprendola).
Una ricerca, anche sul forum, per sapere che olio ? l'originale suzuki e abbiamo proceduto.
Aperta la forcella abbiamo trovato un olio molto liquido (secondo le tabelle della motul l'olio L01 suzuki ? tra un SAE 3 e un SAE 5) tra l'altro con parecchia limatura da assestamento (tutto viene montato senza togliere bave o altri residui di lavorazione un p? come succede con i motori per cui dopo 1000 km si cambia il primo olio). Lavata la forcella l'abbiamo rimontata e riempita con un olio SAE 10. Sfilate le forcelle di 6 mm e alzato il mono con uno spessore da 3-4 mm l'ho provata. Risultato... La moto si inserisce con estrema facilit? in curva e, al contrario di prima, mi da fiducia da subito sulla tenuta dell'anteriore (anche a gomma fredda). Unica prova sul mono: compressione tutta chiusa e prova di reazione alla compressione, tutta aperta e stessa prova, estensione tutta aperta e prova, tutta chiusa e prova. Risultato le differenze non sono raffrontabili alle modifiche dell'idraulica (il mono ? sordo alle regolazioni) e quindi non mona... O no?
Scusa ma io, non so te, non vado in pista con una moto che non riesco a guidare nemmeno per andare al lavoro. In pista, ognuno al suo livello, si tira il massimo che si riesce a fare (molto sotto il limite del mezzo nel mio caso lo so) per divertirsi in sicurezza e non fare da paletto per gli altri. Adesso posso andare a provarla per valutare quanto, di quello che penso e ho letto, ? vero per la mia moto e la mia guida. Poi valuter? gli interventi da fare anche se il mono ?, a nostro avviso, da cambiare dato che non crediamo valga la pena revisionarlo con i mezzi che sono a nostra disposizione. Sostituito il mono dovr? vedere se questo non metter? in crisi la forcella che ora mi sembra adeguata.
Questo ? vero ma io non sono in grado di guidare sopra i problemi con la moto che magari si muove. Se la moto ? stabile e scorre bene riesco a farlo con maggiore tranquillit? anche se non al livello che essa permetterebbe ad un pilota pi? scafato.
Mi puoi dare il tuo parere su quanto ho scritto?
- che il mono del k7 sia sordo alle regolazioni non mi sembra proprio vero, io l'ho regolato tranquillamente e trovo che l'idraulica funzioni a dovere ma poi scusa, che prova ? quella che hai fatto tu? le regolazioni idrauliche si provano passo per passo guidando la moto...
- che il gsx-r sia una moto inguidabile anche solo per andare a lavoro... mahh.....
- per revisionare eventualmente il mono basta un buon meccanico....di che mezzi hai bisogno? con 100,00 lo rifai...non capisco cosa vuoi dire....
- se la moto si muove ? malregolata sia con le sospensioni originali sia con ohlins da un milione di euro...non ? questione di saper guidare sopra i problemi
questo ? quello che penso...io ...poi, ripeto, ognuno la pensa a modo suo...
non sono azionista Suzuki, ma sinceramente, mi sono un p? stufato di leggere gente che sostituisce le pinze perch? fanno cagare, le forcelle perch? non forcano, il mono perch? non mona, la pompa freno perch? non frena, i dischi perch? si scaldano...dico io, ma compratevi una honda...o un ducati almeno non devo leggere queste baggianate....
- che il mono del k7 sia sordo alle regolazioni non mi sembra proprio vero, io l'ho regolato tranquillamente e trovo che l'idraulica funzioni a dovere ma poi scusa, che prova ? quella che hai fatto tu? le regolazioni idrauliche si provano passo per passo guidando la moto...
- che il gsx-r sia una moto inguidabile anche solo per andare a lavoro... mahh.....
- per revisionare eventualmente il mono basta un buon meccanico....di che mezzi hai bisogno? con 100,00 lo rifai...non capisco cosa vuoi dire....
- se la moto si muove ? malregolata sia con le sospensioni originali sia con ohlins da un milione di euro...non ? questione di saper guidare sopra i problemi
questo ? quello che penso...io ...poi, ripeto, ognuno la pensa a modo suo...
non sono azionista Suzuki, ma sinceramente, mi sono un p? stufato di leggere gente che sostituisce le pinze perch? fanno cagare, le forcelle perch? non forcano, il mono perch? non mona, la pompa freno perch? non frena, i dischi perch? si scaldano...dico io, ma compratevi una honda...o un ducati almeno non devo leggere queste baggianate....
Guarda che, probabilmente, mi hai frainteso. Io trovo che la k8 sia un gran mezzo ma, come era quando l'ho comprata, non riuscivo a "sentirla" per guidarla in scioltezza. Visto che tu hai la moto originale e sei riuscito a settare il mono puoi dirmi che regolazioni hai? So che potrebbe non piacermi regolata come l'hai messa tu ma almeno provo. Al limite ritorno indietro.
Guarda che, probabilmente, mi hai frainteso. Io trovo che la k8 sia un gran mezzo ma, come era quando l'ho comprata, non riuscivo a "sentirla" per guidarla in scioltezza. Visto che tu hai la moto originale e sei riuscito a settare il mono puoi dirmi che regolazioni hai? So che potrebbe non piacermi regolata come l'hai messa tu ma almeno provo. Al limite ritorno indietro.
guarda, nessun fraintendimento, ? solamente che tu hai sensazioni ed opinioni diverse dalle mie secondo me la moto ? un mezzo che uno deve cucirsi addosso e se tu hai visto dei miglioramenti con il tuo set-up, va bene cos?...quello che volevo dire ? che mi sembra sbagliato sostenere che forcelle, mono e quant'altro sono di bassa qualit? o non funzionano solamente perch? non si ? riusciti a regolarli oppure perch? si vuole kittare la moto e ci si deve inventare la scusa per giustificare l'acquisto di qualche prodotto aftermarket. Io personalmente adesso ho su cartucce e mono bitubo, ma mai mi ? venuto in mente di dire che le ho sostituite perch? il materiale originale non andava bene...pittosto ho trovato l'affare e mi piaceva spendere qualche soldo per modificarla...
ad ogni modo, con le sopsensioni originali avevo apportato solo qualche piccola modifica all'idraulica, roba di dettagli:
all'ant. chiuso di due click l'estensione - comp.av e bv originali
al post. chiuso di mezzo giro le comp.av e di un clik comp bv, ,per l'estensione chiuso di un paio di click l'est.
nessuna modifica al precarico molle e alle altezze montando il 190/55 al post.
Scusa se ti chiedo una info... La geometria della moto l'hai lasciata originale?
Su consiglio della Bitubo (nella sezione di questo forum puoi trovare le risposte) ho impostato in questo modo:
Sfilamento forcelle dalle piastre +2mm rispetto all'originale (quindi 7mm+2mm=9mm di sfilamento senza contare lo spessore del tappo forcella)
Posteriore interasse mono per la strada 315 mm (come originale)
Posteriore interasse mono per la pista da 316mm a 318mm (+1/+3)
Personalmente l'ho messo a 317mm e mi ci trovo benissimo, sono arrivato a provare fino a 319mm ma non me la sentivo "mia" e cos? sono tornato indietro
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