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Ma è sempre meglio partecipare no?
per fading intendo l'allungamento della leva freno in situazioni di forte stress come pu? essere l'utilizzo della moto in pista. I tubi originali tendono a deformarsi/dilatarsi con le alte temperature che si raggiungono in pista..installare un bel paio di tubi in treccia ed un olio pi? performante (dot 5.1 o superdot4) in abbinamento a pastiglie racing risolve anche se non del tutto il problema. Credo che un certo allentamento della leva freno sia fisiologico...
QUESTO LO SAPEVO, AVEVO CAPITO L'OLIO DEL MOTORE SCUSA
per ora stiamo ce ne stiamo boni boni a casetta nostra che Desmo ? sull'attenti... ma le nostre incursioni antiscureggioni malefici riprenderanno a breve...
opsss sono nella sezione della MOTOIMPOTENTE .... scusate
il rumore del trattore lo SOGNATE ANCHE DI NOTTE !! si v? in moto mica si frullano le banane o si f? la lo zig-zag ....
PIU' CHE SOGNARE E' UN INCUBO PENSARE CHE OGNI 10.000 KM DEVO SPENDERE 400 O PIU' EURI PER RIASSETTARE UN MOTORE CHE GIRA SOLO IN STRADA E' UN INCUBO MICA UN SOGNO
Io ho aperto le forcelle, lavate, cambiato olio con uno pi? denso, richiuse, fatta fare la geometria della moto dal mio amico che faceva il sospensionista di moto e ora lo fa di macchine da corsa e via. Poca spesa tanta resa. Appena potr? per? faro le forche con una cartuccia (magari basterebbero molle e pompanti) e cambier? il mono che non mona...
OLTRE ALLE MINCHIATE, VORREI SAPERE SE PER VOI QUESTA PREPARAZIONE ANDREBBE:
- TERMINALI CON DB KILLER (IN ITALIA NON SE NE PUO' FARE A MENO )
- TUBI IN TRECCIA CON CORRELATIVO OLIO
- GOMME SERIE IN MESCOLA
- CARENE IN VETRORESINA
- TAMPONI PARATELAIO
E DESSO IL MIO DUBBIO PIU' GROSSO RIGUARDA LA CICLISTICA COSA MI CONSIGLIATE SENZA SPENDERE MIGLIAIA DI EURO COME FANNO I POMPONI
Guarda, nel forum c'? Peppotto, mio caro amico, che con un K5 con terminale, tubi in treccia, pastiglie buone, kit "Molle Viola" Hyperpro gira in 2 min a Monza (adesso con il mono completo anche in meno....)
Non serve spendere migliaia di euro, l'importante ? fare molta "strada" in pista, darci del gas e, per finire,.....prendere di mira i pomponi e sverniciarli per bene!
Io ho aperto le forcelle, lavate, cambiato olio con uno pi? denso, richiuse, fatta fare la geometria della moto dal mio amico che faceva il sospensionista di moto e ora lo fa di macchine da corsa e via. Poca spesa tanta resa. Appena potr? per? faro le forche con una cartuccia (magari basterebbero molle e pompanti) e cambier? il mono che non mona...
Con la "vecchia" R1 2005 sono andato varie volte (dipendeva dalla disponibilit? temporale ed economica. Con il 1000 k8 non ancora ma lo ho da 4 settimane (ed ? mio da due). Appena posso andr? a vedere come si comporta. Mi metto d'accordo con qualche amico e vedo (facilmente un salto a castelletto e magari un Mugello e/o Franciacorta)...
Non c'? prezzo a passare all'esterno uno con forka pressurizzata avendo speso un ventesimo di meno
Non credo possa dipendere solo dalle sospensioni... Quando ho fatto il corso a Franciacorta c'era gente con moto nuove da 20 K ? che sembrava piantata per terra... Erano pi? di ostacolo che altro...
Con la "vecchia" R1 2005 sono andato varie volte (dipendeva dalla disponibilit? temporale ed economica. Con il 1000 k8 non ancora ma lo ho da 4 settimane (ed ? mio da due). Appena posso andr? a vedere come si comporta. Mi metto d'accordo con qualche amico e vedo (facilmente un salto a castelletto e magari un Mugello e/o Franciacorta)...
non voglio essre polemico ma non riesco a fare a meno di puntaulizzare un paio di cose...poi ognuno fa e pensa quello che vuole, daltronde stiamo qui un p? per cazzeggio ed un p? per confrontarci
- hai la moto da quattro settimane, non sei mai andato in pista col k7 ed hai sentito la necessit? di sostituire l'olio della fork originale perch? presumo non ti vada bene...inoltre sei pure riuscito a capire che il mono non "mona"
hai una sensibilit? impressionante!! praticamente se per girare su strada bisogna fare tutte queste cose, per girare in pista bisogna per forza di cose acquistare un bel pacchetto di ohlins....mi viene quasi da dire che fanno bene i ducatisti a spendere i loro soldi comprando un 1098s, cos? gi? c'? tutto (mamma mia cosa ho detto... )
secondo me le sospensioni di serie ed in special modo la forcella sono pi? che buone per un utente medio che non voglia spendere un patrimonio e che vada in pista sporadicamente...sarebbe il caso forse di smanettare con quello che uno ha prima di spendere soldi inutilmente.
ha detto bene in questo 3d chi sostiene che in pista, per divertirsi e fare anche dei buoni tempi bisogna girare girare e girare
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