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    #31
    Originally posted by Tdmax View Post
    Come si lucidano i pistoncini?
    Ho preso delle pinze del 954 per il K1 e dovr? revisionarle.
    Ci sono prodotti particolari per lucidarli?
    Solito disco di cotone e mola come si fa per lucidare alluminio?
    Quando faccio l'operazione sulle pinze quindi levo i pistonici, li lavo bene con prima con uno spazzolino da denti vecchio e olio freni usato, poi ci do una sciacquata con acqua e sapone, li asciugo con della carta, delicatamente li passo con dello ScotchBrie, DELICATAMENTE...e poi li lucido con del polish lucidante da auto a grana molto fine. Dopodich? li rilavo con acqua e sapone e li asciugo di nuovo con della carta pulita...

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      #32
      Originally posted by alem74 View Post
      Quando faccio l'operazione sulle pinze quindi levo i pistonici, li lavo bene con prima con uno spazzolino da denti vecchio e olio freni usato, poi ci do una sciacquata con acqua e sapone, li asciugo con della carta, delicatamente li passo con dello ScotchBrie, DELICATAMENTE...e poi li lucido con del polish lucidante da auto a grana molto fine. Dopodich? li rilavo con acqua e sapone e li asciugo di nuovo con della carta pulita...
      ok ti ringrazio!

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        #33
        Originally posted by alem74 View Post
        Quando faccio l'operazione sulle pinze quindi levo i pistonici, li lavo bene con prima con uno spazzolino da denti vecchio e olio freni usato, poi ci do una sciacquata con acqua e sapone, li asciugo con della carta, delicatamente li passo con dello ScotchBrie, DELICATAMENTE...e poi li lucido con del polish lucidante da auto a grana molto fine. Dopodich? li rilavo con acqua e sapone e li asciugo di nuovo con della carta pulita...
        e alla fine di questa operazione che benefici si apportano??

        Sparisce il fading??

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          #34
          Leo, diciamo che migliora la fluidodinamica interna della pinza e i pistoncini, muovendosi meglio, si ritirano meglio trasmettendo meno calore all'impianto.
          La differenza, dopo tutta la revisione/modifica, è notevole e tangibile.

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            #35
            Originally posted by alem74 View Post
            Leo, diciamo che migliora la fluidodinamica interna della pinza e i pistoncini, muovendosi meglio, si ritirano meglio trasmettendo meno calore all'impianto.
            La differenza, dopo tutta la revisione/modifica, ? notevole e tangibile.
            ma ogni quanto questa operazione?

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              #36
              Io l'ho sempre fatta una volta sola...una volta per moto
              Ma Ultrone sta avendo ottimi feedback dalle pinze del CBR, aspettiamo di vedere come vanno al Mugello e poi vediamo se vale la pena modificare le originali o rivolgersi alle Tokiko from Honda

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                #37
                Originally posted by alem74 View Post
                Io l'ho sempre fatta una volta sola...una volta per moto
                Ma Ultrone sta avendo ottimi feedback dalle pinze del CBR, aspettiamo di vedere come vanno al Mugello e poi vediamo se vale la pena modificare le originali o rivolgersi alle Tokiko from Honda
                io pensavo alle monoblocco del zx-10r 2008

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                  #38
                  potrebbero anche andare bene Forse meglio...

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                  • Font Size
                    #39
                    Se avr? l'esigenze del "cambio pinza" non lo far? certo x altre di serie..Ognuno pu? fare ci? ke meglio crede dei propri soldi e credere o meno ai test degli altri..Io del sentito dire non mi son mai fidato..Le sensazioni son sempre relative all'enfasi..

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                      #40
                      Originally posted by 34 boy View Post
                      Se avr? l'esigenze del "cambio pinza" non lo far? certo x altre di serie..Ognuno pu? fare ci? ke meglio crede dei propri soldi e credere o meno ai test degli altri..Io del sentito dire non mi son mai fidato..Le sensazioni son sempre relative all'enfasi..
                      o le! non so se sono le pinze o altro, ma cmq fatto sta che la mia moto non frena!!!!! io avevo il 10r 05! e tutti dicevano che non frenava, che c'era da cambiare l'intero sistema frenante anteriore, modificare il perno ruota, ecc ecc. pero io con solo tubi e pastiglie buone non o mai avuto l'esigenza di cambiare altro perche per come andavo io la moto frenava abbastanza bene!!!forse ? come dice frenki kili, alcuni modelli di k7 hanno problemi alle pinze e altri no!!! magari tu con la tua non riscontrerai alcun problema! a me non interessa avere una frenata da sbk, ma voglio che la moto mi faccia girare in tranqullita senza dovermi fermare dopo 2 giri, e se ci sono delle pinze di altre moto che montano senza modifiche alla ultrone , perche dovrei spendere fior di quattrini a prendere delle brembo o delle discacciati????

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                        #41
                        Originally posted by tsunami zx 10r View Post
                        o le! non so se sono le pinze o altro, ma cmq fatto sta che la mia moto non frena!!!!! io avevo il 10r 05! e tutti dicevano che non frenava, che c'era da cambiare l'intero sistema frenante anteriore, modificare il perno ruota, ecc ecc. pero io con solo tubi e pastiglie buone non o mai avuto l'esigenza di cambiare altro perche per come andavo io la moto frenava abbastanza bene!!!forse ? come dice frenki kili, alcuni modelli di k7 hanno problemi alle pinze e altri no!!! magari tu con la tua non riscontrerai alcun problema! a me non interessa avere una frenata da sbk, ma voglio che la moto mi faccia girare in tranqullita senza dovermi fermare dopo 2 giri, e se ci sono delle pinze di altre moto che montano senza modifiche alla ultrone , perche dovrei spendere fior di quattrini a prendere delle brembo o delle discacciati????
                        Infatti era + ke altro riferito al caso di Ultrone Gli espreso i miei dubi anke di l? nel suo topic
                        Certo la tua ti impedisce proprio di girare anke a passeggio..Io fino ad ora con le suzuki avute ho riscontrato al massimo un fading accettabile..Ke cmq mi faceva girare lo stesso..se anke la mia d? noie ? il k7 (ke differisce dal k5 solo x il nr di nottolini delle piste dei diski..tutto il resto ? identico) E le vie di fuga saranno l? belle e pronte!

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                          #42
                          Originally posted by tsunami zx 10r View Post
                          o le! non so se sono le pinze o altro, ma cmq fatto sta che la mia moto non frena!!!!! io avevo il 10r 05! e tutti dicevano che non frenava, che c'era da cambiare l'intero sistema frenante anteriore, modificare il perno ruota, ecc ecc. pero io con solo tubi e pastiglie buone non o mai avuto l'esigenza di cambiare altro perche per come andavo io la moto frenava abbastanza bene!!!forse ? come dice frenki kili, alcuni modelli di k7 hanno problemi alle pinze e altri no!!! magari tu con la tua non riscontrerai alcun problema! a me non interessa avere una frenata da sbk, ma voglio che la moto mi faccia girare in tranqullita senza dovermi fermare dopo 2 giri, e se ci sono delle pinze di altre moto che montano senza modifiche alla ultrone , perche dovrei spendere fior di quattrini a prendere delle brembo o delle discacciati????


                          Ma chi te l'ha fatta fare.............. :frustate:

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                            #43
                            Originally posted by trikki-trikki View Post
                            Ma chi te l'ha fatta fare.............. :frustate:
                            hai ragione!!! che moto di m....da sta k7!!!! aspettiamo a vedere sto 10r 2010!
                            Last edited by tsunami zx 10r; 14-06-09, 05:31.

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by tsunami zx 10r View Post
                              hai ragione!!! che moto di m....da sta k7!!!! aspettiamo a vedere sto 10r 2010!
                              La mia saggata da prototipo a via di "puntiglio" ora mi servono le rotelle non tocco nemmeno con le punte!
                              Motu di Mmmmmmmmmmmmhh
                              Last edited by 34 boy; 14-06-09, 15:40.

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                                #45
                                Originally posted by 34 boy View Post
                                La mia saggata da prototipo a via di "puntiglio" ora mi servono le rotelle non tocco nemmeno con le punte!
                                Motu di Mmmmmmmmmmmmhh
                                cambia moto non serve niente!!!!!!

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