Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info pinze freno!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Tdmax View Post
    Come si lucidano i pistoncini?
    Ho preso delle pinze del 954 per il K1 e dovr? revisionarle.
    Ci sono prodotti particolari per lucidarli?
    Solito disco di cotone e mola come si fa per lucidare alluminio?
    Quando faccio l'operazione sulle pinze quindi levo i pistonici, li lavo bene con prima con uno spazzolino da denti vecchio e olio freni usato, poi ci do una sciacquata con acqua e sapone, li asciugo con della carta, delicatamente li passo con dello ScotchBrie, DELICATAMENTE...e poi li lucido con del polish lucidante da auto a grana molto fine. Dopodich? li rilavo con acqua e sapone e li asciugo di nuovo con della carta pulita...

Comment

• Font Size
      Originally posted by alem74 View Post
      Quando faccio l'operazione sulle pinze quindi levo i pistonici, li lavo bene con prima con uno spazzolino da denti vecchio e olio freni usato, poi ci do una sciacquata con acqua e sapone, li asciugo con della carta, delicatamente li passo con dello ScotchBrie, DELICATAMENTE...e poi li lucido con del polish lucidante da auto a grana molto fine. Dopodich? li rilavo con acqua e sapone e li asciugo di nuovo con della carta pulita...
      ok ti ringrazio!

Comment

• Font Size
        e alla fine di questa operazione che benefici si apportano??

Sparisce il fading??

Comment

• Font Size
          Leo, diciamo che migliora la fluidodinamica interna della pinza e i pistoncini, muovendosi meglio, si ritirano meglio trasmettendo meno calore all'impianto.
          La differenza, dopo tutta la revisione/modifica, è notevole e tangibile.

Comment

• Font Size
            Leo, diciamo che migliora la fluidodinamica interna della pinza e i pistoncini, muovendosi meglio, si ritirano meglio trasmettendo meno calore all'impianto.
            La differenza, dopo tutta la revisione/modifica, ? notevole e tangibile.
            ma ogni quanto questa operazione?

Comment

• Font Size
              Io l'ho sempre fatta una volta sola...una volta per moto
              Ma Ultrone sta avendo ottimi feedback dalle pinze del CBR, aspettiamo di vedere come vanno al Mugello e poi vediamo se vale la pena modificare le originali o rivolgersi alle Tokiko from Honda

Comment

• Font Size
                Io l'ho sempre fatta una volta sola...una volta per moto
                Ma Ultrone sta avendo ottimi feedback dalle pinze del CBR, aspettiamo di vedere come vanno al Mugello e poi vediamo se vale la pena modificare le originali o rivolgersi alle Tokiko from Honda
                io pensavo alle monoblocco del zx-10r 2008

Comment

• Font Size
                  potrebbero anche andare bene Forse meglio...

Comment

• Font Size
                    Se avr? l'esigenze del "cambio pinza" non lo far? certo x altre di serie..Ognuno pu? fare ci? ke meglio crede dei propri soldi e credere o meno ai test degli altri..Io del sentito dire non mi son mai fidato..Le sensazioni son sempre relative all'enfasi..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by 34 boy View Post
                      Se avr? l'esigenze del "cambio pinza" non lo far? certo x altre di serie..Ognuno pu? fare ci? ke meglio crede dei propri soldi e credere o meno ai test degli altri..Io del sentito dire non mi son mai fidato..Le sensazioni son sempre relative all'enfasi..
                      o le! non so se sono le pinze o altro, ma cmq fatto sta che la mia moto non frena!!!!! io avevo il 10r 05! e tutti dicevano che non frenava, che c'era da cambiare l'intero sistema frenante anteriore, modificare il perno ruota, ecc ecc. pero io con solo tubi e pastiglie buone non o mai avuto l'esigenza di cambiare altro perche per come andavo io la moto frenava abbastanza bene!!!forse ? come dice frenki kili, alcuni modelli di k7 hanno problemi alle pinze e altri no!!! magari tu con la tua non riscontrerai alcun problema! a me non interessa avere una frenata da sbk, ma voglio che la moto mi faccia girare in tranqullita senza dovermi fermare dopo 2 giri, e se ci sono delle pinze di altre moto che montano senza modifiche alla ultrone , perche dovrei spendere fior di quattrini a prendere delle brembo o delle discacciati????

Comment

• Font Size
                        Originally posted by tsunami zx 10r View Post
                        o le! non so se sono le pinze o altro, ma cmq fatto sta che la mia moto non frena!!!!! io avevo il 10r 05! e tutti dicevano che non frenava, che c'era da cambiare l'intero sistema frenante anteriore, modificare il perno ruota, ecc ecc. pero io con solo tubi e pastiglie buone non o mai avuto l'esigenza di cambiare altro perche per come andavo io la moto frenava abbastanza bene!!!forse ? come dice frenki kili, alcuni modelli di k7 hanno problemi alle pinze e altri no!!! magari tu con la tua non riscontrerai alcun problema! a me non interessa avere una frenata da sbk, ma voglio che la moto mi faccia girare in tranqullita senza dovermi fermare dopo 2 giri, e se ci sono delle pinze di altre moto che montano senza modifiche alla ultrone , perche dovrei spendere fior di quattrini a prendere delle brembo o delle discacciati????
                        Infatti era + ke altro riferito al caso di Ultrone Gli espreso i miei dubi anke di l? nel suo topic
                        Certo la tua ti impedisce proprio di girare anke a passeggio..Io fino ad ora con le suzuki avute ho riscontrato al massimo un fading accettabile..Ke cmq mi faceva girare lo stesso..se anke la mia d? noie ? il k7 (ke differisce dal k5 solo x il nr di nottolini delle piste dei diski..tutto il resto ? identico) E le vie di fuga saranno l? belle e pronte!

Comment

• Font Size

Ma chi te l'ha fatta fare.............. :frustate:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by trikki-trikki View Post
                            Ma chi te l'ha fatta fare.............. :frustate:
                            hai ragione!!! che moto di m....da sta k7!!!! aspettiamo a vedere sto 10r 2010!
                            Last edited by tsunami zx 10r; 14-06-09, 05:31.

Comment

• Font Size
                              hai ragione!!! che moto di m....da sta k7!!!! aspettiamo a vedere sto 10r 2010!
                              La mia saggata da prototipo a via di "puntiglio" ora mi servono le rotelle non tocco nemmeno con le punte!
                              Motu di Mmmmmmmmmmmmhh
                              Last edited by 34 boy; 14-06-09, 15:40.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by 34 boy View Post
                                La mia saggata da prototipo a via di "puntiglio" ora mi servono le rotelle non tocco nemmeno con le punte!
                                Motu di Mmmmmmmmmmmmhh
                                cambia moto non serve niente!!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X