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info pinze freno!!!
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Originally posted by alem74 View PostQuando faccio l'operazione sulle pinze quindi levo i pistonici, li lavo bene con prima con uno spazzolino da denti vecchio e olio freni usato, poi ci do una sciacquata con acqua e sapone, li asciugo con della carta, delicatamente li passo con dello ScotchBrie, DELICATAMENTE...e poi li lucido con del polish lucidante da auto a grana molto fine. Dopodich? li rilavo con acqua e sapone e li asciugo di nuovo con della carta pulita...
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Duecentocinquanta
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- Foggia (Gargano Sole&Mare)
- K7 1000!! Ex RSV Factory
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Originally posted by alem74 View PostQuando faccio l'operazione sulle pinze quindi levo i pistonici, li lavo bene con prima con uno spazzolino da denti vecchio e olio freni usato, poi ci do una sciacquata con acqua e sapone, li asciugo con della carta, delicatamente li passo con dello ScotchBrie, DELICATAMENTE...e poi li lucido con del polish lucidante da auto a grana molto fine. Dopodich? li rilavo con acqua e sapone e li asciugo di nuovo con della carta pulita...
Sparisce il fading??
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Leo, diciamo che migliora la fluidodinamica interna della pinza e i pistoncini, muovendosi meglio, si ritirano meglio trasmettendo meno calore all'impianto.
La differenza, dopo tutta la revisione/modifica, è notevole e tangibile.
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Duecentocinquanta
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Originally posted by alem74 View PostLeo, diciamo che migliora la fluidodinamica interna della pinza e i pistoncini, muovendosi meglio, si ritirano meglio trasmettendo meno calore all'impianto.
La differenza, dopo tutta la revisione/modifica, ? notevole e tangibile.
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Io l'ho sempre fatta una volta sola...una volta per moto
Ma Ultrone sta avendo ottimi feedback dalle pinze del CBR, aspettiamo di vedere come vanno al Mugello e poi vediamo se vale la pena modificare le originali o rivolgersi alle Tokiko from Honda
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Duecentocinquanta
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Originally posted by alem74 View PostIo l'ho sempre fatta una volta sola...una volta per moto
Ma Ultrone sta avendo ottimi feedback dalle pinze del CBR, aspettiamo di vedere come vanno al Mugello e poi vediamo se vale la pena modificare le originali o rivolgersi alle Tokiko from Honda
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Se avr? l'esigenze del "cambio pinza" non lo far? certo x altre di serie..Ognuno pu? fare ci? ke meglio crede dei propri soldi e credere o meno ai test degli altri..Io del sentito dire non mi son mai fidato..Le sensazioni son sempre relative all'enfasi..
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Originally posted by 34 boy View PostSe avr? l'esigenze del "cambio pinza" non lo far? certo x altre di serie..Ognuno pu? fare ci? ke meglio crede dei propri soldi e credere o meno ai test degli altri..Io del sentito dire non mi son mai fidato..Le sensazioni son sempre relative all'enfasi..
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Originally posted by tsunami zx 10r View Posto le! non so se sono le pinze o altro, ma cmq fatto sta che la mia moto non frena!!!!! io avevo il 10r 05! e tutti dicevano che non frenava, che c'era da cambiare l'intero sistema frenante anteriore, modificare il perno ruota, ecc ecc. pero io con solo tubi e pastiglie buone non o mai avuto l'esigenza di cambiare altro perche per come andavo io la moto frenava abbastanza bene!!!forse ? come dice frenki kili, alcuni modelli di k7 hanno problemi alle pinze e altri no!!! magari tu con la tua non riscontrerai alcun problema! a me non interessa avere una frenata da sbk, ma voglio che la moto mi faccia girare in tranqullita senza dovermi fermare dopo 2 giri, e se ci sono delle pinze di altre moto che montano senza modifiche alla ultrone , perche dovrei spendere fior di quattrini a prendere delle brembo o delle discacciati????
Certo la tua ti impedisce proprio di girare anke a passeggio..Io fino ad ora con le suzuki avute ho riscontrato al massimo un fading accettabile..Ke cmq mi faceva girare lo stesso..se anke la mia d? noie ? il k7 (ke differisce dal k5 solo x il nr di nottolini delle piste dei diski..tutto il resto ? identico) E le vie di fuga saranno l? belle e pronte!
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Originally posted by tsunami zx 10r View Posto le! non so se sono le pinze o altro, ma cmq fatto sta che la mia moto non frena!!!!! io avevo il 10r 05! e tutti dicevano che non frenava, che c'era da cambiare l'intero sistema frenante anteriore, modificare il perno ruota, ecc ecc. pero io con solo tubi e pastiglie buone non o mai avuto l'esigenza di cambiare altro perche per come andavo io la moto frenava abbastanza bene!!!forse ? come dice frenki kili, alcuni modelli di k7 hanno problemi alle pinze e altri no!!! magari tu con la tua non riscontrerai alcun problema! a me non interessa avere una frenata da sbk, ma voglio che la moto mi faccia girare in tranqullita senza dovermi fermare dopo 2 giri, e se ci sono delle pinze di altre moto che montano senza modifiche alla ultrone , perche dovrei spendere fior di quattrini a prendere delle brembo o delle discacciati????
Ma chi te l'ha fatta fare.............. :frustate:
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Originally posted by trikki-trikki View PostMa chi te l'ha fatta fare.............. :frustate:Last edited by tsunami zx 10r; 14-06-09, 05:31.
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