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info pinze freno!!!

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    #16
    Io sono anni che lo dico e nessuno mi kaka!!!

    Il palliativo più economico è fare una revisione delle pinze con le modifiche più volte citate...ciò dovrebbe rendere le pinze sufficientemente decenti...

    L'ideale è montare delle Discacciati o delle M4 (almeno)...ma è al vaglio il test con le pinze Tokiko del CBR RR...che sembra non aver gli stessi problemi...

    Se fosse così, come per le vecchie versioni (k1-2), si monteranno le pinze di provenienza Honda e come d'incanto la ns Suzuki comincerà a frenare

    Frankie, io con le SBS mi trovo bene, ci ho preso anche acqua ma non ho problemi...

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      #17
      Alem,

      revisionare le pinze come dici tu ed Ultrone non serve a nulla. L'unica cosa che si può fare è lucidare i pistoni. I principi base della fisica non possono essere stravolti.

      Dici che con le SBS ti trovi bene...................ok. Ti credo sono pastiglie buone.

      Ma hai mai messo delle SBS ai freni della moto di un pilota?? Io si e ti assicuro che le ho dovute smontare (in un solo caso utilizzate a Monza molti anni fa) subito.

      In più, ero convinto anch'io che andassero benissimo. Un giorno un amico mi chiese di provare la mia ex ex ex K3 iperbombardata e mi diede la sua ZX6RR DI SERIE. La prima frenata che feci con l'impianto di serie rischiai la pelle per come frenava forte.........e mi accorsi indagando che sulle prime vanno benissimo ma poi iniziano a frenare meno in maniera progressiva tanto da non fartene accorgere. Con l'acqua poi non ne parliamo
      Last edited by frankikili; 11-06-09, 07:49.

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        #18
        premetto che non sono un pilota ne un mega staccatore.....io con dischi wawe ,tubi in treccia ,pompa Discacciati e le Performance Friction 95 vado benone...sono appena stato a Magny-cours e anche alla staccata dell' Adelaide ,che e' un sesta -prima , mai avuto un problema !

        i miei amici che si sono vinti pure la 3 ore Endurance ( e staccano forte !!! )montano pinze Brembo con dischi da 320mm

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          #19
          Originally posted by frankikili View Post
          Nick,

          Se hai Discacciati come pinze sei a posto e, se hai problemi, ti basta una telefonata per parlare direttamente con Enrico Discacciati che sapr? consigliarti.
          Per ora non le metto prima provo come va... Vorrei tenerla stock... Gare non ne far? mai visto come vado ma... Se non mi trovo vado di impianto... Devo solo modificare i distanziali (io le avevo montate su R1 05)

          Originally posted by frankikili View Post

          Le pastiglie che preferisco sono le Performance Friction (in mescola 95 per le piste che stressano i freni) nelle altre mescole su tutto il resto. Durano anche un sacco.
          Alla prima occasione le provo...

          Originally posted by frankikili View Post

          Le SBS DC non frenano un cavolo..............in tanti ne sono entusiasti. Considera che se prendi acqua con quelle pastiglie le devi buttare. Della cosa non ? facile accorgersene ma, garantisco, che se ti fai un giro in pista con le SBS e poi metti subito le Performance devi stare attento che ti cappotti.
          Ciao
          Le pastiglie in carbonio mi rifiuto di usarle... Non credo di essere in grado di rodarle a dovere, macchiano i dischi e usando la moto anche in strada tutti i giorni, non ho voglia di rischiare di rimanere senza freni perch? piove...

          Se puoi mandarmi un mp o aprire un post che faccia capire cosa si pu? fare e cosa "conviene" fare su una moto per tenerla "stock" te ne sarei grato... Ho letto il regolamento ma, come per le cartucce forcella a volte mi ? sembrato criptico...

          Per esempio:
          Forcella si cambia l'interno
          mono ammortizzatore si cambia
          freni solo pastiglie e tubi
          motore guarnizione e rettifiche
          etc etc

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            #20
            Originally posted by nickfury65 View Post
            ...
            etc etc
            tutto ci? che risulta difficilmente identificabile in verifiche tecniche


            ma secondo voi le brembo modello base fuffa merdina pezzente (da 600 e rotti euro) franano bene? la differenza per un amatore ? percepibile fra brembo dal pieno o fuse?

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              #21
              Originally posted by nickfury65 View Post
              Se puoi mandarmi un mp o aprire un post che faccia capire cosa si pu? fare e cosa "conviene" fare su una moto per tenerla "stock" te ne sarei grato... Ho letto il regolamento ma, come per le cartucce forcella a volte mi ? sembrato criptico...

              Il regolamento prevede in sintesi che si possa intervenire su:

              -- guarnizione testa;
              -- mono
              -- cartuccia forcella completa (chi vuole modifica solo i pompanti e le molle)
              -- tubi freno
              -- trasmissione finale
              -- carene escludendo l'uso del carbonio chiuse inferiormente
              -- pedane
              -- scarico
              -- centralina ma utilizzando il cablaggio originale ed i connettori originali (? possibile montare centraline aggiuntive
              -- cambio elettronico
              -- semimanubri

              Non dovrei aver dimenticato nulla.

              E' obbligatorio montare un carter catena inferiormente al forcellone e paracarter per ridurre il rischio di perdite olio in seguito a cadute. Gomme intagliate omologate uso strada (ma spesso mescole e carcasse sono diverse e le ritrovi per tutti l'anno successivo)

              E' vietata qualunque lavorazione al motore e telemetria.

              Pensa pure ai tempi che si riescono a spuntare e paragonali alla SBK dov'? tutto libero.

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                #22
                Originally posted by frankikili View Post

                -- guarnizione testa;
                Non so se vale la pena e, per ora non mi pongo il problema (di cavalli ne ho).

                Originally posted by frankikili View Post

                -- mono
                Appena vendo il mio vecchio mono per R1 è in programma (si può mettere il precarico idraulico immagino)

                Originally posted by frankikili View Post

                -- cartuccia forcella completa (chi vuole modifica solo i pompanti e le molle)
                Meno male mi scocciava dover far modificare una cartuccia per poter montare il tappo originale.

                Originally posted by frankikili View Post

                -- tubi freno
                Già li ho trovati montati

                Originally posted by frankikili View Post

                -- trasmissione finale
                Ho il pignone con un dente in meno e penso che mi andrà bene così (anche se usando il /55 in pista un pò dell'effetto lo perdo)

                Originally posted by frankikili View Post

                -- carene escludendo l'uso del carbonio chiuse inferiormente
                Le ho prese in ABS già verniciate (ahimè la vasca è aperta proverò a chiuderla)

                Originally posted by frankikili View Post

                -- pedane
                Mi pare che le originali vadano benino. Le ho arretrate e alzate al massimo. Tra l'altro al contrario dell'R1 in 10 minuti, forse meno, ho già rovesciato il cambio.

                Originally posted by frankikili View Post

                -- scarico
                Per ora lo lascio così, se riesco a monetizzare un pò di roba racing che avevo sull'R1 un bel completo non ci starebbe male.

                Ho già un filtro BMC...

                Originally posted by frankikili View Post

                -- centralina ma utilizzando il cablaggio originale ed i connettori originali (è possibile montare centraline aggiuntive
                Per ora resta così ma questo vuol dire che posso far sbloccare l'originale per renderla "Yoshimura" like e farla mappare o posso proprio mettere una Yoshimura (e farla mappare)? Anche se non intendo infilarmi, se qualcuno di cui mi fido non mi dice fai così, nel dedalo di alcune regolazioni che non credo siano al mio livello (freno motore in ogni marcia?).

                Originally posted by frankikili View Post

                -- cambio elettronico
                Se posso, senza spendere una cifra esagerata, lo metterò

                Originally posted by frankikili View Post

                -- semimanubri
                Sto cercando di capirci qualcosa tra racing rialzati di 10 mm, rialzati di 20 mm, endurance, inclinazione 5°, inclinazione 8°, inclinazione 10°, col collarino sottile, col collarino apribile, con la barra in corodal, con la barra in carbonio, regolabili, pluriregolabili...

                Originally posted by frankikili View Post

                E' obbligatorio montare un carter catena inferiormente al forcellone e paracarter per ridurre il rischio di perdite olio in seguito a cadute.
                La famosa pinna inferiore? Va bene attaccata col silicone? Bucare il forcellone non mi sembra una grande idea... Paracarter in carbonio? In metallo?
                Last edited by nickfury65; 11-06-09, 09:44.

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                  #23
                  Visto che non devi fare gare dai la priorit? all'assetto. Cuciti la moto addosso .

                  Comment


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                    #24
                    Originally posted by frankikili View Post
                    Visto che non devi fare gare dai la priorit? all'assetto. Cuciti la moto addosso .
                    priorit? 1 da sempre

                    Comment


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                      #25
                      Originally posted by frankikili View Post
                      Nick,

                      l'ho sempre detto e ripetuto..................ed il non essere creduto non ? che mi spinga a ripetere diecimila volte la stessa cosa.

                      Il problema sono le pinze che, non essendo sufficientemente rigide, si allargano sotto l'effetto della forza trasmessa alle pastiglie.

                      Non succede su tutte..............ma succede spessissimo (e questo non so il perch?).

                      Posso solo dirti che nella stock per regolamento (riallacciandomi anche al tuo altro post) non pu? essere cambiato nulla se non i tubi.................e, a parte un po di spugnosit?, non abbiamo mai avuto problemi.

                      Ma il problema sono le pinze

                      Se hai Discacciati come pinze sei a posto e, se hai problemi, ti basta una telefonata per parlare direttamente con Enrico Discacciati che sapr? consigliarti.

                      Le pastiglie che preferisco sono le Performance Friction (in mescola 95 per le piste che stressano i freni) nelle altre mescole su tutto il resto. Durano anche un sacco.

                      Parlano bene delle ZCOO ma non le ho mai provate.

                      Mi piacevano anche le Ferodo XR ma tendono a scaldare l'impianto un po di pi? perch? sinterizzatissime.

                      Le SBS DC non frenano un cavolo..............in tanti ne sono entusiasti. Considera che se prendi acqua con quelle pastiglie le devi buttare. Della cosa non ? facile accorgersene ma, garantisco, che se ti fai un giro in pista con le SBS e poi metti subito le Performance devi stare attento che ti cappotti.

                      Se posso suggerirti altro.................

                      Ciao
                      Nella stock attuano qualche accorgimento per migliorare la pinza di serie?

                      Ho appena ricevuto un paio di pinze del CBR 600 2007, la differenza pi? eclatante ? la facilit? con cui arretrano i pistoncini nelle loro sedi.

                      Sul Suzu, indistintamente le pinze del 1000 e del 750, sono di una durezza estrema e per smuoverle occorre usare una leva e applicar una discreta forza.

                      Quelle Honda rientrano con la forza di un solo dito...

                      A breve un report del K7 con le pinze Honda del CBR 600.

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                        #26
                        Originally posted by frankikili View Post
                        Nick,

                        l'ho sempre detto e ripetuto..................ed il non essere creduto non ? che mi spinga a ripetere diecimila volte la stessa cosa.

                        Il problema sono le pinze che, non essendo sufficientemente rigide, si allargano sotto l'effetto della forza trasmessa alle pastiglie.

                        Non succede su tutte..............ma succede spessissimo (e questo non so il perch?).

                        Posso solo dirti che nella stock per regolamento (riallacciandomi anche al tuo altro post) non pu? essere cambiato nulla se non i tubi.................e, a parte un po di spugnosit?, non abbiamo mai avuto problemi.

                        Ma il problema sono le pinze

                        Se hai Discacciati come pinze sei a posto e, se hai problemi, ti basta una telefonata per parlare direttamente con Enrico Discacciati che sapr? consigliarti.

                        Le pastiglie che preferisco sono le Performance Friction (in mescola 95 per le piste che stressano i freni) nelle altre mescole su tutto il resto. Durano anche un sacco.

                        Parlano bene delle ZCOO ma non le ho mai provate.

                        Mi piacevano anche le Ferodo XR ma tendono a scaldare l'impianto un po di pi? perch? sinterizzatissime.

                        Le SBS DC non frenano un cavolo..............in tanti ne sono entusiasti. Considera che se prendi acqua con quelle pastiglie le devi buttare. Della cosa non ? facile accorgersene ma, garantisco, che se ti fai un giro in pista con le SBS e poi metti subito le Performance devi stare attento che ti cappotti.

                        Se posso suggerirti altro.................

                        Ciao

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                          #27
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Sul Suzu, indistintamente le pinze del 1000 e del 750, sono di una durezza estrema e per smuoverle occorre usare una leva e applicar una discreta forza.
                          Saranno più sensibili allo sporco?
                          Last edited by nickfury65; 11-06-09, 10:40.

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                          • Font Size
                            #28
                            No Nick...ne ho smontate per i Santi e i Beati...ci sono proprio i pistoncini che scorrono male infatti, nella revisione/modifica delle pinze, io lucido anche molto bene i pistoncini...

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                            • Font Size
                              #29
                              Come si lucidano i pistoncini?
                              Ho preso delle pinze del 954 per il K1 e dovr? revisionarle.
                              Ci sono prodotti particolari per lucidarli?
                              Solito disco di cotone e mola come si fa per lucidare alluminio?

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                                #30
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Nella stock attuano qualche accorgimento per migliorare la pinza di serie?
                                No.................se non una pulizia maniacale ed utilizzo di pastiglie nuove ogni gara.

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