Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma come mai la leva mi rimane spugnosa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ma come mai la leva mi rimane spugnosa...

ora comincio ad avere dei dubbi... ieri ho provato a tirare la leva ad un suzu come la mia e nuova e originale se tirata parecchio v? fino a pacco...
    ma ? cos? normale??? ma ? sicuro???
    sulla mia ho tubi in treccia e ora ho appena cambiato il liquido freni con uno nuovo, tolto le pistrine in alluminio... ma se tengo la leva sulla tacca minore porto la leva a pacco facilmente... sono da dopo la meta delle regolazioni tirando forte nn succede.... mi sembra cos? strano...
    dite che dovr? fare altre modifiche ai freni??? (pastiglie gi? fatto...)
    io sono abituato alla ducati che nn si comprime per nulla...

• Font Size
    ma io di suzuki ne ho gia avute due , quel tipo di caratteristica e' comune a tutte e due , quando la confronti con le altre anche se con pompa brembo (quindi forse tra il meglio a disposizione ) tubi in treccia e revisione alle pinze originali , sul mio k5 (1000) ti ritrovi che comunque rimane un effetto piu' spugnoso rispetto ad un impianto ad esempio yamaha , questo comunque non vuole dire che non frena , chiaro che se ti arriva la leva contro anche allungando al massimo l'escursione non va bene !!

Comment

• Font Size
      si dice siano le pinze tokiko )
      le tolleranze in lavorazione fanno si che spesso queste pinze su suzuki disperdano la forza frenante per via della loro elasticità...
      Last edited by feperis; 09-06-09, 20:46.

Comment

• Font Size
        Originally posted by feperis View Post
        si dice siano le pinze tokiko )
        le tolleranze in lavorazione fanno si che spesso queste pinze su suzuki disperdano la forza frenante per via della loro elasticit?...
        Brave Fep...direi che non ? solo un detto ma una certezza. Se prendi Honda, con le stesse pinze, non hai gli stessi problemi... Se prendi le Tokiko Honda, Kawa e Suzuki in mano, e provi a spingere indietro i pistoncini, ti accorgi subito della differenza. In Honda e Kawa vanno indietro senza sforzo, su Suzuki ti tocca smadonnare in ostrogoto!!!

La soluzione ? o sostituire le pinze delle sorelle Honda e Kawa o addirittura passare a Discacciati o Brembo o Beringer...

Cmq Suzuki con le pinze originali frena e frena tanto...? solo fastidioso avere questa sensazione di spugnosit? e non poter usare tutte le regolazioni sulla leva...

Comment

• Font Size
          alla fine allora è tutto normale essendo un suzu... bè almeno mi sono tolto un dubbio... in effetti la moto nn è che nn frena e che cmq già per avere la leva dove voglio la metto verso la fine delle regolazioni per allungarla al massimo....
          spero che questa volta avendo tolto le pistrine in pista nn mi allunghi la corsa come la volta scorsa...

Comment

X
          Working...
          X