Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Errore c42

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Errore c42

Salve a tutti, sto rimettendo in piedi la mia piccola gixxer 750 k6 e la sto facendo solo pista...oggi mi sono dedicato al blocchetto chiave che ho eliminato per far posto ad un interruttore.
    Dopo aver smontato tutto e utilizzato il manuale officina per i collegamenti , ho provato ad accendere la moto....tutto si illumina ma mi resta in lampeggio la spia del codice, premetto che l'antenna e il circuitino li ho messi insieme alla chiave e prolungando i fili li ho portati dietro nel codone, nonostante i collegamenti fatti ad hoc ( ho controllato i cablaggi 2 volte in più ) mi dice che l'errore è imputabile ad un "non dialogo" con la centralina.
    La mia domanda è :
    ma se smonto tutto il blocchetto devo per caso ripristinare delle masse che si vanno a perdere dopo lo smembramento del blocchetto stesso?
    Devo porre attenzione affinchè il corpo della chiave entri a contatto con il pesso di blocchetto contenente l'antenna?
    grazie a chiunque saprà darmi un consiglio o solo passa di qui a leggere...penso che possa interessare anche a qualcun altro questa modifica
    Last edited by mikyumm; 03-06-09, 21:28.

• Font Size
    cosa è successo...fuga di ingegneri dal forum?

Comment

• Font Size
      dovrebbe essere l'errore dell'immobilizer..

Comment

• Font Size
        Originally posted by AndreGixxer View Post
        dovrebbe essere l'errore dell'immobilizer..
        quotissimo

Comment

• Font Size
          si a quello ci ero arrivato anche io , infatti se ho segnalato il numero di codice significa che il ponticello l'ho fatto e sono andato a leggere subito la corrispondenza.
          La mia domanda è se nello smembrare il blocchetto della chiave posso aver interrotto qualche collegamento , esempio una massa comune nel corpo del blocchetto che è fatto tutto di metallo, o se basta avvicinare la chiave all'antenna ( sita nella parte superiore del blocchetto ) per ripristinare il contatto transponder/centralina

Comment

• Font Size
            Non ho capito bene cosa hai fatto...ma di sicuro la chiave deve essere nelle vicinanze dell'antenna per il consenso

Comment

• Font Size
              up up non ho ancora risolto

Comment

• Font Size
                per scrupolo ho controllato la batteria, in quanto segnalata come possibile causa di mancanza comunicazione tra centraline e transponder...è ottima, permane la segnalazione che la centralina non vede la chiave; riguardando il circuito ho pensato che nel aprire il corpo in allumio dove il circuitino era affogato nel mastice , ho utilizzato un dremel con disco da taglio , non vorrei aver aumentato il calore a tal punto da far rovinare alcuni microelementi del circuito.....è possibile che con un aumento di calore si rompa qualcosa? ho controllato il condensatore e sembra ok, infatti non presenta rigonfiamenti tipici di bruciature, per gli altri elementi non saprei, parliamo di microtecnologia e non conosco i componenti a tal punto , fatta eccezione per resistenze diodi e cosette simili.
                Domani faccio un paio di foto del circuito nella speranza che qualcuno dei tecnici mi sappia illuminare.

Comment

X
                Working...
                X