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Pinna Paracatena Sul forcellone - Carbonio protezioni

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    #1

    Pinna Paracatena Sul forcellone - Carbonio protezioni

    Ho 10 tonnellate di carbonchio da montare su sta caxx di moto.

    Fra i vari pezzetti ho la Pinna in carbonio paracatena da applicare sul forcellone.

    Ora, vedendo come si monta, va forato il forcellone all'altezza giusta, e poi inserite due viti per fermare appunto la pinna sullo stesso.

    Il mio dubbio ?.......

    Ho visto molti che lo applicano con i Rivetti, se tiene potrei metterci quelli senza stare tanto a impazzire.

    Altri invece mi hanno detto di aver usato il kit viti apposito io ho cercato un po su internet ma sinceramente non ho trovato un caiser di quello che dicono.

    Voi come le avete piazzate su?


    Per quanto riguarda il copriforcellone, il copritelaio ed i vari coperchi frizione motore ecc ecc vado sempre di silicone rosso?

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    #2
    éerchè silicone rosso? No nono...se intendi la pasta rossa, tipo Motorsil, quella da guarnizioni per capirci...assolutamente no

    Usa del normale silicone, regge a temperature superiori ai 100°C

    se lo trovi nero ancora meglio perchè, in caso di sbavature, non si nota

    il kit apposito di cui parli/parlano credo non sia altro che l'applicazione di quei cosini in gomma coem quelli del cupolino all'interno dei fori fatti per fissare la pinna

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      #3
      Originally posted by alem74 View Post
      ?erch? silicone rosso? No nono...se intendi la pasta rossa, tipo Motorsil, quella da guarnizioni per capirci...assolutamente no

      Usa del normale silicone, regge a temperature superiori ai 100?C

      se lo trovi nero ancora meglio perch?, in caso di sbavature, non si nota

      il kit apposito di cui parli/parlano credo non sia altro che l'applicazione di quei cosini in gomma coem quelli del cupolino all'interno dei fori fatti per fissare la pinna
      @ Silicone rosso: Ho sentito che la maggior parte lo mette per i coperchietti piccoli lato motore ( forse questione di temperature )

      @ Silicone nero: Ci avevo pensato, anche se non nascondo che mi rode "siliconare" la moto, in caso di rimozione sul telaio dovrebbe rimanere qualcosa giusto? Conviene se uno la rivende rivenderla con tutta la roba sopra

      @ Kit in plastica non credo, perch? a quanto ho capito io sono delle viti vere e proprie da applicare al forcellone, solo che ripeto, apparte le autofilettanti io non ho trovato altro in giro, e il concessionario ne sa meno di me ( strano )

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        #4
        Speed...il colore del silicone non lo caratterizza fidati che ho fatto le mie magre figure in azienda andando a cercare il silicone nero "da alta temperatura"...il normale silicone resiste a temperature superiori ai 100°C

        la pasta rossa, che esiste anche nera, è una specie di "guarnizione" che resiste bene a olio e alte temperature...ma non è una colla come il silicone normale

        Per il discorso di rovinare il telaio ecc...non ti preoccupare, il silicone si toglie con discreta facilità e un pò di benzina e non lascia tracce o macchie sul telaio Vai sereno...

        Per la pinna...io metterei i cosini in gomma come quelli del cupolino e due belle vitine in ergal, stringi tutto e hai un lavoro ben fatto

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          #5
          Io sulla k5 usai silicone nero x alte temperature ma dubito ke quei copricoso verranno mai + via da l?!
          insomma nonlo rifarei..
          se hai pazienza fai cos?:
          passa del nastro amerrigano sulle zona di maggior contatto del telaio,poi vai da un conce susuki ( solo xk? son certo ke li hanno) e fatti dare quei teli di carta spugnosa nella quale gli arrivano i ricambi e anke le moto confezionati( ne buttano a a tonnellate!!) ,con un velo di bostic o altro fodera la parte interna dei gusci con quella,? resistente e tiene benissimo anke il calore,la ritagli con un taglierino a filo dei gusci (? bianca) e poi fissi al telaio con delle fascette strategike dove nn si vede..cos? monti e smonti qnd vuoi se dovrai farlo e stai tranquillo ke il telaio ? ok..

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            #6
            Azz S. Fascetta non l'avevo neanche considerata

            Ok Oggi vado a rompere le balle al concessionario, e se non mi da quella carta con tutte le moto che ho preso da lui gli rompo i denti

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              #7
              Ce'.......metti il silicone nei copricosi e poi li tieni fermi con le fascette (quelli che puoi abbracciare, quindi telaio e copri forcellone), per quanto riguara invece i copri carter( che non puoi fissare con le fascette), fai in modo tramite il nastro americano (o anche quello carta da carrozzieri) che te lo tengano ben premuto...lo lasci un giorno ad "asciugare" e poi togli lo scotch

              io ho fatto tutto con motorsil d (la pasta rossa comune)...e hai visto
              per toglierlo, il silicone vien via con la benza o con prodotti anti-siliconici

              per la pinna, robbè mi pare abbia usato gli inserti filettati....
              che sono una figata, ma la pinza per innestarli costa una fucilata..
              praticamente sono una specie di rivetto cavo con la filettatura....
              se trovi qualcuno che ce l'ha e te le presta....

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                #8
                Originally posted by speed01 View Post
                Azz S. Fascetta non l'avevo neanche considerata

                Ok Oggi vado a rompere le balle al concessionario, e se non mi da quella carta con tutte le moto che ho preso da lui gli rompo i denti
                Speedy la Garta ? Guesta

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                  #9
                  Originally posted by Cimo77 View Post
                  Ce'.......metti il silicone nei copricosi e poi li tieni fermi con le fascette (quelli che puoi abbracciare, quindi telaio e copri forcellone), per quanto riguara invece i copri carter( che non puoi fissare con le fascette), fai in modo tramite il nastro americano (o anche quello carta da carrozzieri) che te lo tengano ben premuto...lo lasci un giorno ad "asciugare" e poi togli lo scotch

                  io ho fatto tutto con motorsil d (la pasta rossa comune)...e hai visto
                  per toglierlo, il silicone vien via con la benza o con prodotti anti-siliconici

                  per la pinna, robbè mi pare abbia usato gli inserti filettati....
                  che sono una figata, ma la pinza per innestarli costa una fucilata..
                  praticamente sono una specie di rivetto cavo con la filettatura....
                  se trovi qualcuno che ce l'ha e te le presta....

                  la pistola costa un millino, non so se ne esistano di più economiche...
                  Last edited by facssss; 29-05-09, 17:23.

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