Oggi non c'avevo un czz da fare e allora mi sono detto "perch? non vedere se riesco a variare il minimo del mio K7?"
Ho alzato il serbatoio e sul lato sx ho subito identificato la vite che gi? avevo visto e che supponevo variasse la posizione a riposo della rotella dell'alberino delle valvole a farfalla.
La vitina in realt? ? un grano a brugola per chiave da 3 mm. Questa ? bloccata da un controdado da 7.
Rimosso il dadino passo a variare la posizione della vitina con una brugola da 3. Accendo la moto per verificare a orecchio l'operazione.
Segno con un pennarello la posizione oriGGinale, e da questa passo ad avvitarla di 45 minuti, o se preferite di 3/4 di giro o 270?. I giri a riposo salgono a 2000 circa.
Chiudo tutto e vado a provare.
La moto scorre che ? un piacere sui curvoni veloci, ma il vantaggio migliore si ha nei tornanti dove c'? un fastidioso tempo morto in cui chiudete e aprite il gas. Questo on-off sparisce completamente in quanto il tiro continuo del motore a 2000 giri, ti leva immediatamente di impaccio.
C'? un grosso problema in citt? in quanto bisogna continuare a modulare la frizione agli incroci e nelle svolte.
Decido che in pista o su strade aperte va bene, ma la limitazione in citt? ? forte, quindi opto per una chiusura di soli 30 minuti (1/2 giro) invece dei 45. Domani ricalibro la vitina e vediamo se la situazione migliora in citt?, senza penalizzarsi troppo nell'andatura sportiva.
Ho alzato il serbatoio e sul lato sx ho subito identificato la vite che gi? avevo visto e che supponevo variasse la posizione a riposo della rotella dell'alberino delle valvole a farfalla.
La vitina in realt? ? un grano a brugola per chiave da 3 mm. Questa ? bloccata da un controdado da 7.
Rimosso il dadino passo a variare la posizione della vitina con una brugola da 3. Accendo la moto per verificare a orecchio l'operazione.
Segno con un pennarello la posizione oriGGinale, e da questa passo ad avvitarla di 45 minuti, o se preferite di 3/4 di giro o 270?. I giri a riposo salgono a 2000 circa.
Chiudo tutto e vado a provare.
La moto scorre che ? un piacere sui curvoni veloci, ma il vantaggio migliore si ha nei tornanti dove c'? un fastidioso tempo morto in cui chiudete e aprite il gas. Questo on-off sparisce completamente in quanto il tiro continuo del motore a 2000 giri, ti leva immediatamente di impaccio.
C'? un grosso problema in citt? in quanto bisogna continuare a modulare la frizione agli incroci e nelle svolte.
Decido che in pista o su strade aperte va bene, ma la limitazione in citt? ? forte, quindi opto per una chiusura di soli 30 minuti (1/2 giro) invece dei 45. Domani ricalibro la vitina e vediamo se la situazione migliora in citt?, senza penalizzarsi troppo nell'andatura sportiva.
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