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Variare il minimo sul 1000 K7-K8: Si pu?!

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    #1

    Variare il minimo sul 1000 K7-K8: Si pu?!

    Oggi non c'avevo un czz da fare e allora mi sono detto "perch? non vedere se riesco a variare il minimo del mio K7?"

    Ho alzato il serbatoio e sul lato sx ho subito identificato la vite che gi? avevo visto e che supponevo variasse la posizione a riposo della rotella dell'alberino delle valvole a farfalla.

    La vitina in realt? ? un grano a brugola per chiave da 3 mm. Questa ? bloccata da un controdado da 7.

    Rimosso il dadino passo a variare la posizione della vitina con una brugola da 3. Accendo la moto per verificare a orecchio l'operazione.

    Segno con un pennarello la posizione oriGGinale, e da questa passo ad avvitarla di 45 minuti, o se preferite di 3/4 di giro o 270?. I giri a riposo salgono a 2000 circa.

    Chiudo tutto e vado a provare.

    La moto scorre che ? un piacere sui curvoni veloci, ma il vantaggio migliore si ha nei tornanti dove c'? un fastidioso tempo morto in cui chiudete e aprite il gas. Questo on-off sparisce completamente in quanto il tiro continuo del motore a 2000 giri, ti leva immediatamente di impaccio.

    C'? un grosso problema in citt? in quanto bisogna continuare a modulare la frizione agli incroci e nelle svolte.

    Decido che in pista o su strade aperte va bene, ma la limitazione in citt? ? forte, quindi opto per una chiusura di soli 30 minuti (1/2 giro) invece dei 45. Domani ricalibro la vitina e vediamo se la situazione migliora in citt?, senza penalizzarsi troppo nell'andatura sportiva.

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    #2
    su alcune moto, il minimo a 2000 giri, per andare su strada pu? essere utile se si fanno sempre sgroppate in montagna per eliminare/ridurre l'effetto on/off ed avere un percorrenza pi? fluida, per? quando sei in citt? ? veramente fastidioso.

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      #3
      Ma vai a provare anche i 2000 giri?

      cioè **** non ti passa proprio piu

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        #4
        Grande guido... non mi ero manco posto il problema di cercarlo...

        Poi faccio anche io che il minimo è troppo basso in effetti..

        A cosa l'hai messo? 2500?

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          #5
          Originally posted by Ultrone View Post
          Oggi non c'avevo un czz da fare e allora mi sono detto .

          Se non hai una mazza da fare penza al mio T.C

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            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Grande guido... non mi ero manco posto il problema di cercarlo...

            Poi faccio anche io che il minimo ? troppo basso in effetti..

            A cosa l'hai messo? 2500?
            Per la pista a 2.200 rpm ? perfetto. Su strada un po meno.

            Chiudi di 3/4 di giro il grano a brugola di appoggio e sei a posto. Su strada far? un p? meno.

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              #7
              Guido...hai scoperto l'acqua bagnata Io tengo il minimo leggermente sotto i 2000 rpm, come in pista...quella "spintarella" quando sei a gas chiuso è godereccia

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                #8
                Originally posted by Ultrone View Post
                Per la pista a 2.200 rpm ? perfetto. Su strada un po meno.

                Chiudi di 3/4 di giro il grano a brugola di appoggio e sei a posto. Su strada far? un p? meno.
                B? lo faccio da moto accesa e via, no?

                Dici? Io mi trovavo benissimo anche a 2700 con le R1..

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                  #9
                  Originally posted by diana1971 View Post
                  Se non hai una mazza da fare penza al mio T.C
                  Adesso comincio a pensarti. Sabato se piove potrei fartelo ma mi sa che non ce la facciamo ad avere il TC per domani...

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                    #10
                    Fai di tutto per averlo

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                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      B? lo faccio da moto accesa e via, no?

                      Dici? Io mi trovavo benissimo anche a 2700 con le R1..
                      Dave...basta che sia a motore caldo

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                        #12
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Dave...basta che sia a motore caldo
                        Si si.. of course..

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                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Si si.. of course..
                          No no Dave...non serve farlo di corsa

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                            #14
                            ma questa operazione perchè il k7/k8 non ha + la manettina del minimo come il 750 k/7?
                            io sul gsxr758 k8 non ho la regolazione del minimo e mi resta troppo basso è una rottura di palle, specialmente quando si parte in salita, posso adottare la stessa procedura?? così elimino anche un pò di freno motore
                            Last edited by JOSKA; 28-05-09, 12:29.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Oggi non c'avevo un czz da fare e allora mi sono detto "perch? non vedere se riesco a variare il minimo del mio K7?"

                              Ho alzato il serbatoio e sul lato sx ho subito identificato la vite che gi? avevo visto e che supponevo variasse la posizione a riposo della rotella dell'alberino delle valvole a farfalla.

                              La vitina in realt? ? un grano a brugola per chiave da 3 mm. Questa ? bloccata da un controdado da 7.

                              Rimosso il dadino passo a variare la posizione della vitina con una brugola da 3. Accendo la moto per verificare a orecchio l'operazione.

                              Segno con un pennarello la posizione oriGGinale, e da questa passo ad avvitarla di 45 minuti, o se preferite di 3/4 di giro o 270?. I giri a riposo salgono a 2000 circa.



                              Chiudo tutto e vado a provare.

                              La moto scorre che ? un piacere sui curvoni veloci, ma il vantaggio migliore si ha nei tornanti dove c'? un fastidioso tempo morto in cui chiudete e aprite il gas. Questo on-off sparisce completamente in quanto il tiro continuo del motore a 2000 giri, ti leva immediatamente di impaccio.

                              C'? un grosso problema in citt? in quanto bisogna continuare a modulare la frizione agli incroci e nelle svolte.

                              Decido che in pista o su strade aperte va bene, ma la limitazione in citt? ? forte, quindi opto per una chiusura di soli 30 minuti (1/2 giro) invece dei 45. Domani ricalibro la vitina e vediamo se la situazione migliora in citt?, senza penalizzarsi troppo nell'andatura sportiva.
                              come ti avevo detto giorni fa

                              cmq esiste il comando col cavo la mia lo ha
                              quindi poi il minimo lo metti come ti pare senza alzare il serbatoio

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