Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Allunga la leva freno del K5 1000...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Allunga la leva freno del K5 1000...

E' da qualche pistata che uso il mio 1000 K5 e mi capita sempre pi? spesso che la leva si allunghi in modo sensibile al punto che devo uscire perch? non arrivo pi? a fermarmi. Ho montato tubi in treccia, pompa radiale brembo, dischi braking wave e pasticche ZCoo.

Secondo voi il problema dove sta ??

• Font Size
    sembrer? banale.....SPURGO FRENI!!!

un mio collega di lavoro con il suo suzuki750 ? diventato pazzo!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by FrenoAMano View Post
      E' da qualche pistata che uso il mio 1000 K5 e mi capita sempre pi? spesso che la leva si allunghi in modo sensibile al punto che devo uscire perch? non arrivo pi? a fermarmi. Ho montato tubi in treccia, pompa radiale brembo, dischi braking wave e pasticche ZCoo.

Secondo voi il problema dove sta ??
      che tipo di olio per freni usi?

Comment

• Font Size
        No, è un problema che hanno in molti con i Suzu, K7-K8 compresi.

Sono le pinze che patiscono il fading, tant'è che frena di più una Suzuki cn pompa originale e pinze buone piuttosto che tutto fotonico ma con pinze oriGGinali.

Le mie le ho modificate, ma dopo un pò di tempo ritornano maffe e non posso smontarle completamente una volta al mese.

Ora ho comprato delle TOSKIFO uguali ma della Honda 2007 e provo a montarle in attesa di trovare qualcuno che venda le oriGGinali monoblocco del CBR '08.

Vi tengo aggiornati.

Comment

• Font Size
          olio freni che si scalda troppo prova ad usare un dot 5 oppure un dot 6

Comment

• Font Size
            Sono più propenso a dare ragione a Ultrone. Se fosse l'olio (io usoil dot 4) il problema si verificherebbe a chiunque, perchè moltissimi di noi usano il dot 4.

Comment

• Font Size
              certo che se vai in pista con il dot4 che ti aspetti....

tutto quel pop? di roba e poi metti il 4?? metti super4 o 5.1.....

ps: ricordo che con quelle toskifo come le chiamano, ci girano nel campionato stock...

Comment

• Font Size
                E allora perchè su 10 Suzuki solo una o due frenano bene?

Evidentemente perchè le pinze Stock, pur rimanendo di serie, sono "profondamente" revisionate...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  E allora perch? su 10 Suzuki solo una o due frenano bene?

Evidentemente perch? le pinze Stock, pur rimanendo di serie, sono "profondamente" revisionate...
                  ma che ti inventi?? mai visto nessuno amatore decente che va in pista con il dot4...sta tutto l? il problema io e molti dei miei amici montiamo il 5.1 e tutti questi problemi non li abbiamo

il dot4 non riesce a reggere le temperature create dall'impianto freni in pista e se lo fa vuol dire che vai talmente piano che non ti serve nemmeno di tirare i freni

Comment

• Font Size
                    Non mi invento niente. Al di là del DOT4 il problema alle pinze c'è.

E poi è anche una sega mentale. I Tester delle riviste provano in pista le moto di serie con un bel... DOT4 di serie, e girano con dei tempi per noi impossibili.

2 settimane fa al Mugello c'era un tester che girava con un'aprilia RSV4 completamente di serie con targa e specchietti e il suo bel DOT4 nel circuito frenante, il quale non gli impediva di martellare dei 2:02 - 2:03 ad ogni giro...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Non mi invento niente. Al di l? del DOT4 il problema alle pinze c'?.

E poi ? anche una sega mentale. I Tester delle riviste provano in pista le moto di serie con un bel... DOT4 di serie, e girano con dei tempi per noi impossibili.

2 settimane fa al Mugello c'era un tester che girava con un'aprilia RSV4 completamente di serie con targa e specchietti e il suo bel DOT4 nel circuito frenante, il quale non gli impediva di martellare dei 2:02 - 2:03 ad ogni giro...
                      intanto che 8 suzuki su dieci hanno problemi hai freni lo dici tu....(sono fortunato ad avere quella che non neha) e poi quando fanno i test i piloti con moto di serie fanno al max 4 giri, tra quello di lancio/tempo/rientro.

dammi retta...se solo sapessimo sfruttare le "toskifo" al 70% del loro potenziale saremmo tutti dei bei manici fagli cambiare l'olio e poi ne riparliamo...

se avesse avuto pinze discacciati (al di l? della loro superiorit?) con il dot4 avrebbe fatto la stessa fine, forse due giri dopo...

Comment

• Font Size
                        avrei la mia da dire, ma Frenoamanovella non vuole e devo aspettare almeno pagina 3 o 4

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mario Il Polso View Post
                          avrei la mia da dire, ma Frenoamanovella non vuole e devo aspettare almeno pagina 3 o 4
                          mentre aspetti ... vuoi del sushi???

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Toledo View Post
                            mentre aspetti ... vuoi del sushi???
                            IO HO SMESSO

Comment

• Font Size
                              allora mangio io ...

Comment

X
                              Working...