Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ri-ri-riparaliamo Di Assetto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ri-ri-riparaliamo Di Assetto

    Come scritto sull'altro post ho la moto dal mecca a fare i paraolio forcella...ho anche letto il post di ultrone sulla prova/comparativa tra il cbr1000 rr08 e il k7 notando come ultrone dica che il cbr sia pi? svelto nei flip&flap ma meno stabile nel veloce e qu? mi ? venuta un'idea ma priam chiedo a voi.
    Dato che io di veloce non ho proprio nulla vorrei metter da parte la stabilit? granitica del k7 sul veloce a favore di una maggiore agilit? sul misto,questo perch? faccio tanta strada di montagna e quindi a 200 km/h non mi ci trovo mai mentre invece nei dx&sx sempre.
    Facendo un'ipotesi che il mio non sia un discorso del caxxo cosa devo fare?
    Ho gi? spessorato il mono con 4mm,visto che le forcelle sono smontate quando deve rimontarle il mecca sta un'attimo a sfilarle o infilarle diversamente dall'originale.
    Attendo consigli!!!

  • Font Size
    #2
    e come ti trovi con il mono spessorato ? anche io sono sempre nel misto stretto montano mi intereserebbe spessorare migliora?

    Comment


    • Font Size
      #3
      si l'ho sentita migliorare,io giro sempre in 2 e alzando il mono ho risolto un po' come distribuzione dei pesi e mi trovo bene,per? voglio appunto capire se sfilando o alzando le forche di X mm potrei trovare benefici sui tragitti montani.



      Ma qu? non me caga nessuno
      Attendo i divini

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se attendi i divini io passo
        Sennò da buon cancello Fedele all'Altissimo Mr.Molla ti dico che se vuoi agilità a scapito del resto devi alzare dietro, come hai già fatto ma si può andare oltre, e abbassare il muso infilando le forche più dell'originale (cosa che di solito viene chiamata "sfilare le forche"), entrambe hanno un rovescio della medaglia e con sospensioni originali si rischia parecchio ad esagerare..
        Più alzi il post più trazione perdi, più abbassi l'ant più rischi che ti prenda soto in curva.. Se fai prove variando una quota per volta e POCO alla volta non dovresti avere problemi a capire quando stai arrivando ad una misura estrema senza sdraiarti

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...occhio che se alzi troppo dietro, la moto nei pif-paf non la tiri pi? su.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il K7 mi pare che arrivano ad alzarlo dietro anche 12 mm lasciando le forke alla quota originale.

            Le Suzu digeriscono male sfilamenti di forcelle, preferiscono alzare il chiulo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by macicca View Post
              Il K7 mi pare che arrivano ad alzarlo dietro anche 12 mm lasciando le forke alla quota originale.

              Le Suzu digeriscono male sfilamenti di forcelle, preferiscono alzare il chiulo

              infatti, con le sospensioni originali meglio alzare che sfilare...ti sevono spessori? ne ho in vendita nel mercatino, nonli ho mai usati perch? ho preso un ttx36 (moto only race)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quanto detto dai prodi suzukisti è giusto.

                Passando dalle seghe mentali alla pratica e quantificando l'intervento, puoi provare un assetto semi-estremo con 6mm al post e 1, massimo 2 mm, di sfilamento forcelle.

                Poi allenta il precarico davanti di mezza tacca (tot 4 tacche anulari visiBBili) monta delle Dunlop Qualifier RR o delle 209 GP Racer, leva 2-3 click alla compressione e vedrai che figata nel misto stretto!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mikyumm View Post
                  infatti, con le sospensioni originali meglio alzare che sfilare...ti sevono spessori? ne ho in vendita nel mercatino, nonli ho mai usati perch? ho preso un ttx36 (moto only race)

                  io ho gi? spessorato la moto con 4mm,grazei cmq.


                  Ma stai diventando ricco a vendere spessori?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Quanto detto dai prodi suzukisti ? giusto.

                    Passando dalle seghe mentali alla pratica e quantificando l'intervento, puoi provare un assetto semi-estremo con 6mm al post e 1, massimo 2 mm, di sfilamento forcelle.

                    Poi allenta il precarico davanti di mezza tacca (tot 4 tacche anulari visiBBili) monta delle Dunlop Qualifier RR o delle 209 GP Racer, leva 2-3 click alla compressione e vedrai che figata nel misto stretto!

                    le 4 tacche in vista le ho!le qualifier rr arrivano prossima settimana,praticamente secondo te dovrei lascaire tutte le tarature originali e tolgiere 2-3 click alla compressione?

                    PS:la comrpessione ? la vitina sopra la forcella giusto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gixxerato View Post
                      io ho gi? spessorato la moto con 4mm,grazei cmq.


                      Ma stai diventando ricco a vendere spessori?
                      .....5mm prego

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La compressione è sotto!!! Sul piedino forcella. Apri 3 click.

                        Chiudi anche mezzo giro le alte velocità sempre sul piedino forcella (dadone azzurro)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          La compressione ? sotto!!! Sul piedino forcella. Apri 3 click.

                          Chiudi anche mezzo giro le alte velocit? sempre sul piedino forcella (dadone azzurro)

                          3 click dal tutto chiuso?
                          il resto lascio originale?
                          anche il mono che vado via semrpe in due devo lasciare originale?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            peggio per voi adesso nn ve lo levate più....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AndreGixxer View Post
                              peggio per voi adesso nn ve lo levate pi?....

                              zito paracarro ecclesiastico

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X