Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

curiosit? au spessore mono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

curiosit? au spessore mono

una curiosità, ho montato lo spessore sul mono del mio k6 750 e oggi mi son fatto un bel giretto sulle valli e mi son trovato bene, così bene che mi sentivo di piegare molto di più del solito solo che tornato a casa guardo il profilo della gomma posteriore e noto che il bordo sulle gomme è sempre uguale, avete presente il cm della vergogna? ecco che quei pochi mm son sempre li identici nonostante son certo che ho piegato di più e non ho modificato posizione in sella..etc..

è possibile quindi che con la rondella sul mono è più difficile "chiudere" la gomma?
    Last edited by freddy.bike; 25-05-09, 11:21.

• Font Size
    Posso farti una domanda antipatica ? Ma tu ti vergogni di quel centimetro ?

Comment

• Font Size
      ...quando senti il casco che gratta l'asfalto, sei arrivato al limite di piega della tua suzuki...
      ...fidati...io sabato a Rijeka sono riuscito a chiudere tutta la gomma davanti e c'era l'impossibile che grattava a terra...spero ci sia qualche foto a dimostrarlo!

Comment

• Font Size
        Originally posted by freddy.bike View Post
        una curiosit?, ho montato lo spessore sul mono del mio k6 750 e oggi mi son fatto un bel giretto sulle valli e mi son trovato bene, cos? bene che mi sentivo di piegare molto di pi? del solito solo che tornato a casa guardo il profilo della gomma posteriore e noto che il bordo sulle gomme ? sempre uguale, avete presente il cm della vergogna? ecco che quei pochi mm son sempre li identici nonostante son certo che ho piegato di pi? e non ho modificato posizione in sella..etc..

? possibile quindi che con la rondella sul mono ? pi? difficile "chiudere" la gomma?

Pensa te che io dopo che mi sono fatto 4 ore a tenere il mio migliore amico tra le braccia in attesa dell'elicottero, due mesi ad andare ogni giorno in ospedale per vedere come migliorava, ora quando ci fermiamo in cima ai passi e vediamo la gomma chiusa ci diamo del coglione l'un l'altro...

Comment

• Font Size
          raga calma un attimo, la mia era uan curiosità tecnica priam di tutto... e poi siate onesti, a tutti piace avere la gomma post chiusa e non per forza si deve guidare a vita persa per averla chiusa, vedo spesso gente piegare all'inverosimile in tutta tranquillità sui tornanti a 50km/h!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by macicca View Post
            Pensa te che io dopo che mi sono fatto 4 ore a tenere il mio migliore amico tra le braccia in attesa dell'elicottero, due mesi ad andare ogni giorno in ospedale per vedere come migliorava, ora quando ci fermiamo in cima ai passi e vediamo la gomma chiusa ci diamo del coglione l'un l'altro...
            permettimi un appunto a sto punto.. mi racconti la tua esperienza cercando di farm isentire un pirla a preoccuparmi del cm di vergogna perchè ci son cose più gravi e poi mi dici che tu stesso chiudi tutta la gomma!?!?

non è molto coerente scusa

se ho capito male ti chiedo scusa in anticipo :-)
            Last edited by freddy.bike; 25-05-09, 12:44.

Comment

• Font Size
              Originally posted by bangbang View Post
              Posso farti una domanda antipatica ? Ma tu ti vergogni di quel centimetro ?
              no! perch? in moto mi diverto e qst ? l'importante!

il mio era un quesito tecnico, poi ovvio l'orgolgi odi vedere la gomma tutta pulita f? parte del DNA di un motociclista no?

Comment

• Font Size
                permettimi un appunto a sto punto.. mi racconti la tua esperienza cercando di farm isentire un pirla a preoccuparmi del cm di vergogna perch? ci son cose pi? gravi e poi mi dici che tu stesso chiudi tutta la gomma!?!?

non ? molto coerente scusa

se ho capito male ti chiedo scusa in anticipo :-)
                no no non volevo farti sentire un pirla, volevo soltanto dire che non ? da chiamarlo "cm della vergogna" ma caso mai "cm dell'idiozia" (inteso che dobbiamo cercare di limitarci per strada)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by macicca View Post
                  no no non volevo farti sentire un pirla, volevo soltanto dire che non ? da chiamarlo "cm della vergogna" ma caso mai "cm dell'idiozia" (inteso che dobbiamo cercare di limitarci per strada)

vabb? dai,hai ragione ma bene o male siamo fatti tutti della stessa pasta,non capisco perch? se uno scrive che parte od ogni semaforo in penna e domenica sul passo ha svefrniciato tutti a volte ci si complimenta,altre lo si raccomanda alla prudenza...
                  E rispondetegli a sta domanda poro fio!

Alla gomma ci si butta l'occhio,io non ci filo dietro ma se vedo che ho chiuso la gomma son si contento ma apprendo anche che ? meglio fare basta,appunto perch? in pista non sono.
                  Non so risponderti se alzando il mono la gomma posteriore si consumi di meno e per chiuderla bisogni piegare di pi?.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gixxerato View Post
                    vabb? dai,hai ragione ma bene o male siamo fatti tutti della stessa pasta,non capisco perch? se uno scrive che parte od ogni semaforo in penna e domenica sul passo ha svefrniciato tutti a volte ci si complimenta,altre lo si raccomanda alla prudenza...

Alla gomma ci si butta l'occhio,io non ci filo dietro ma se vedo che ho chiuso la gomma son si contento ma apprendo anche che ? meglio fare basta,appunto perch? in pista non sono.
                    Non so risponderti se alzando il mono la gomma posteriore si consumi di meno e per chiuderla bisogni piegare di pi?.
                    Hai ragione, ma nel caso della gomma io prima ero sempre molto orgoglioso della gomma completamente chiusa e deridevo i vari milloni bombardati con due dita di cera per lato, ora, veramente, quando vedo la gomma chiusa o i riccioli sulla gomma, mi sento un figo li per li, ma un istante dopo ripenso al mio amico con 13 tubi che gli escono dal corpo e mi sento un pirlone...

Per dirti l'anno scorso sono andato con il mio amico su a Campotosto... ci siamo fatti un paio di volte il passo delle Capannelle e quando ci siamo fermati al ritorno ci siamo messi a guardare le gomme e facevamo i "vaghi"...nel senso che non commentavamo le gomme finite con riccioli all'anteriore e al posteriore... frasi di circostanza del tipo " ma si, bel passo, allegro ma in sicurezza... si siamo scesi senza esagerare..."

Poi una volta tornati a casa e docciati, si stava in terrazza a chiaccherare dell'uscita.... riniziamo a fare i vaghi dicendo che non avevamo corso... poi ci siamo guardati e dopo dieci secondi di silenzio abbiamo ammesso a noi stessi che eravamo scesi con la vena completamente stoppata e che eravamo due deficenti...(e per l'anno scorso non abbiamo piu' fatto uscite er eravamo a fine aprile)

Scusate il pippone... ho voglia di chiaccherare oggi

Cmq gli ho risposto nell'altro post, che alzando il chiulo (IMHO) si carica di piu' l'anteriore e quindi a parit? di percorrenza stai meno sul posteriore.

Comment

• Font Size
                      Freddy spessorare il mono influisce poco sul consumo al posteriore mentre varia quello all'anteriore, spessorando sposti il baricentro in avanti e solitamente guardando la gomma anteriore puoi notare che diminuisce la parte non "sfruttata"
                      in ogni caso anche finendo tutta la gomma posteriore non vuol dire che si sta andando come folli per forza di cose
                      normalmente con la gomma posteriore finita restano ancora almeno 2cm di gomma all'anteriore che è poi quello che conta di + per evitare di scivolare su strada....ovviamente a patto di non fare i cretini su strade dove si rischia di trovare brecciolino o schifezze varie

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gixxerato View Post

eheh bravo gixxerato hai colto nel segno il mi opensiero!

ah raga io l'ho definito il cm della vergogna (che poi non ? un cm ma pochi mm hihihihi) perch? avevo letto questa definizionescherzosa su sBKitalia e m isembrava carina.

ciao!!

Comment

• Font Size
                          no! perch? in moto mi diverto e qst ? l'importante!

il mio era un quesito tecnico, poi ovvio l'orgolgi odi vedere la gomma tutta pulita f? parte del DNA di un motociclista no?
                          Non sono certo bacchettone, m'? solo venuta spontanea perch? nel mentre ho pensato alla mia gomma che (per strada) quel centimetro ce l' ha sempre e non mi interesso minimamente della sua esistenza. Lungi da me voler fare la predica o farti sembrare un pistola

Comment

• Font Size
                            raga calma un attimo, la mia era uan curiosit? tecnica priam di tutto... e poi siate onesti, a tutti piace avere la gomma post chiusa e non per forza si deve guidare a vita persa per averla chiusa, vedo spesso gente piegare all'inverosimile in tutta tranquillit? sui tornanti a 50km/h!!!
                            eeeee scusssa.. questo spessore che tanto mi incuriosisce ? una cosa che si compra ha un suo spessore gi? definito o ? una semplice rondella? te lo chiedo perche anch'io la post tutta l'ant manca una p?,grazie

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fibra View Post
                              eeeee scusssa.. questo spessore che tanto mi incuriosisce ? una cosa che si compra ha un suo spessore gi? definito o ? una semplice rondella? te lo chiedo perche anch'io la post tutta l'ant manca una p?,grazie
                              Si fa da se se hai un tornio, o si fa fare da un tornitore... Spessore a piacimento.

Mi pare che le misure siano diametro interno 13 mm ed esterno 21. Spessore as U wish

Comment

X
                              Working...
                              X