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gsxr750 telaio spezzato

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    #181
    Originally posted by Giu72 View Post
    Scherzi a parte, io ho appena parlato con un commerciante di moto, non un concessionario....
    Di incidentate ne vede tante, anche con i telai rotti...MA di TUTTE le marche, non SOLO Suzuki.
    E qua non posso far altro che quotarti...perch?...? indubbio che con craniate pazzesche...le moto si distruggano!!!

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      #182
      Originally posted by mikyumm View Post
      raga, visto che non mi avete c@g@to di pezza, vi ribadisco che la mia moto ha impattato una montagna a 50-70 km/h, ho spezzato telaietto , cerchio , piegato forcelle, esploso un paraolio...insomma l'anteriore ? tutto da buttare ....eppure il telaio non si ? fatto niente....VUOI VEDERE CHE IL MIO ? DIFETTOSO
      Originally posted by gianluca78 View Post
      hai controllato "seriamente" se ? dritto?
      per seriamente intendo non ad occhio ma con dime o riscontri con laser.
      Gianluca78 ha ragione, non tanto per il dritto, che al limite ? la cosa meno preoccupante, dopo un po' ti abitueresti anche a guidare in controsterzo sul dritto o a lasciare due tracce sul bagnato...

      Il problema, un po' pi? seriamente, ? che dopo un urto di quella entit? andrebbe verificato il telaio con un procedimento simile a quello del richiamo suzuki per il K5/6 1000...
      cos? eviti, scendendo incautamente da una bella penna a candela (iso biaggi a brno quando ancora vinceva ), che il telaio non ti si apra veramente in due

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        #183
        Originally posted by livelegend View Post


        si ? rotto sulla saldatura
        ma la moto ? caduta a velocit? elevata (in pista) ? rimbalzata sulla sabbia e sulle barriere

        insomma non sar? che sti telai si spezzano volutamente con certi impatti ??
        Eh vabb? se la moto cade ad alta velocit?..

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          #184
          Originally posted by mito22 View Post
          Eh vabb? se la moto cade ad alta velocit?..
          Dave, il discorso ? che si ? rotto proprio dove dovrebbe essere pi? resistente

          Guarda caso, anche arabykola (botto ad alta velocit?) stessa rottura nello stesso punto

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            #185
            Allora bisogna cadere...piano.

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              #186
              meLLio non cadere

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                #187
                Originally posted by Toledo View Post
                Dave, il discorso ? che si ? rotto proprio dove dovrebbe essere pi? resistente

                Guarda caso, anche arabykola (botto ad alta velocit?) stessa rottura nello stesso punto
                Si si ok... ma ? abbastanza comprensibile dai... il problema era se si rompeva andando come qualche leggenda metropolitana predicava!

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                  #188
                  io le leggende metropolitane non le considero proprio

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                    #189
                    PS: che culo avere il 1000 K7..

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                      #190
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Dave, il discorso ? che si ? rotto proprio dove dovrebbe essere pi? resistente

                      Guarda caso, anche arabykola (botto ad alta velocit?) stessa rottura nello stesso punto
                      Ma Mikiff non ha detto che ? il contrario?

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                        #191
                        Originally posted by Giu72 View Post
                        Ma Mikiff non ha detto che ? il contrario?
                        io avevo chiesto

                        Originally posted by Toledo View Post
                        Domanda da ignorante:

                        dove c'? la saldatura noin dovrebbe essere il punto pi? resistente?
                        poi per? non ho letto le risposte

                        Originally posted by Sciamano View Post
                        s?

                        (risposta da ignorante )
                        Originally posted by macicca View Post
                        Mi pare di no, MikiFF lo aveva spiegato, ma non ricordo bene. Cmq lui ? una fonte attendibile visto che ? Dottore (Doc vero, Dottorato) in resistenza dei materiali.
                        Originally posted by omarsmanetto View Post
                        guardate che il punto dove viene fatta la saldatura e' il punto piu' fragile non quello piu' resistente...

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                          #192
                          Ok, era solo per controllare il mio haltzhaimer

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                            #193
                            Secondo me, prescindendo dalla marca....un p? tutte, con la scusa dell'aumento della rigidit? torsionale, diminuzione dei pesi e altre caxxate per infinocchiare la gente....questo (sempre che si tratti di rotture "anomale") ? il risultato dell'eccesivo utilizzo o meglio, l'eccessiva estensione delle parti pressofuse...che in realt? a loro costano un'inezia....e siccome non hanno ancora trovato il modo di fare telai interamente pressofusi.....da qualche parte la saldatura/punto critico ci dovr? pur essere.

                            .....

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                              #194
                              vabbè appena la rimonto vado in un centro suzuki a chiedere un controllo, se è lesionato e non si vede ad occhio nudo vorrà dire che me ne faccio prendere un altro e lo sostituisco....

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                                #195
                                Originally posted by Icaro View Post
                                Secondo me, prescindendo dalla marca....un p? tutte, con la scusa dell'aumento della rigidit? torsionale, diminuzione dei pesi e altre caxxate per infinocchiare la gente....questo (sempre che si tratti di rotture "anomale") ? il risultato dell'eccesivo utilizzo o meglio, l'eccessiva estensione delle parti pressofuse...che in realt? a loro costano un'inezia....e siccome non hanno ancora trovato il modo di fare telai interamente pressofusi.....da qualche parte la saldatura/punto critico ci dovr? pur essere.

                                .....
                                Concordo col biaggista di cui sopra.

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