Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gsxr750 telaio spezzato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    i tubi ve li ficco in culo che vi piace tanto




    e non quotate editando
    il solito terrone volgare e scurrile

    vuoi fare agli altri ci? che vorresti gli altri facessero a te, eh?

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by livelegend View Post
      il fatto è
      se i telai si rompono sulla saldatura dopo che le moto rimbalzano in aria........potrebbe essere anche normale o no ???

      insomma un ingegnere mi illumini
      la moto di arabikola è volata via al curvone di misano in 5°, sarà stato a 200km/h in percorrenza (si arriva dal rettilineo in V° a 230km/h effettivi almeno)... non c'era restato niente di intero e ci si può stare che il telaio si spezzi

      alla roma a quanto può scivolare l'anteriore? a 130km/h? ... molto meno dei 200 del curvone di misano comunque ed i danni alla moto (forcella, cupolino e cerchi) non sembrano manifestare danni da rimbalzi testa-coda particolari, oltretutto il telaietto del codone e codone in vtr sembrano ancora integri

      francamente i telai suzuki mi sembra si rompano troppo facilmente
      non sto dicendo che mentre cammini si apre a metà ma nel caso di caduta basta poco per arrivare a rotture fragili di telaio e forcellone

      come diceva qualcuno anche nell'altra discussione il problema potrebbe essere un dimensionamento troppo esiguo della struttura resistente di telaio e forcellone: se ricordi infatti dalle foto delle moto nude si vede la zona di attacco telaio cannotto-motore nel k7 1000 molto ingrandita (fino ad abbracciare il cilindri più in basso) rispetto al k5 1000

      non voglio neanche pensare a cattivo controllo di qualità...

      sinceramente non ricordo altre moto o marche di moto (ad esclusione di kawa su alcuni particolari) che manifestano cedimenti di telaio con simile frequenza
      Last edited by elio; 26-05-09, 06:27.

      Comment


      • Font Size
        #93
        tze Cristian non ? caduto, ? che quel giro ha visto dagli intertempi che gli avevo recuperato 2decimi e dalla vergogna ha deciso di ritirarsi in un modo un p? particolare

        cmq josef, se non ricordo male era il 3? giro ed era gi? andato sotto il 48

        comunque in griglia io sono partito 1?

        se devo aggiungere altro sono qu?

        Comment


        • Font Size
          #94
          cmq raga cosa si realizza di un settemezzo k6? lo do via e mi riprendo un 636 del 03, mi dava più gusto

          Comment


          • Font Size
            #95
            Ahh, un bel post che mi riempie della serenit? necessaria per andare a Misano,tra due giorni, con un k6 preso da un mesetto e mai provato.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Goro View Post
              Ahh, un bel post che mi riempie della serenit? necessaria per andare a Misano,tra due giorni, con un k6 preso da un mesetto e mai provato.


              per star sereno te, non cadere

              ha al ristorante le lasagne non sono male, la pasta ? spesso molto al dente, la porchetta ? molto molto grassa, la frutta mmmm a volte non ? freschissima, comunque non si mangia male anche se ? un p? caro, spero d'essere stato utile

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by marco636 View Post
                tze Cristian non ? caduto, ? che quel giro ha visto dagli intertempi che gli avevo recuperato 2decimi e dalla vergogna ha deciso di ritirarsi in un modo un p? particolare

                cmq josef, se non ricordo male era il 3? giro ed era gi? andato sotto il 48

                comunque in griglia io sono partito 1?

                se devo aggiungere altro sono qu?
                mi serve, nell'ordine
                b.l. primo giorno
                n? pip? primo giorno
                b.l. secondo giorno
                n? di volte che hai detto ad arabikola:"ti ho messo dietro, cancello"
                n? pip? secondo giorno
                b.l. gara
                n? pip? in gara giorno
                n? lavaggi sottotuta

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by marco636 View Post
                  per star sereno te, non cadere

                  ha al ristorante le lasagne non sono male, la pasta ? spesso molto al dente, la porchetta ? molto molto grassa, la frutta mmmm a volte non ? freschissima, comunque non si mangia male anche se ? un p? caro, spero d'essere stato utile

                  Mi faccio rimborsare la pistata tramite buono pasto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    pronti

                    se scrivo nel quote va bene lo stesso? (? meno sbattimentz)


                    Originally posted by elio View Post
                    mi serve, nell'ordine
                    b.l. primo giorno- quel giorno ho conosciuto giuseppe e dei tempi propio non me ne fregava pi? gnente, giornata buttata
                    n? pip? primo giorno- 12,3 di passo
                    b.l. secondo giorno- quel giorno ho reincontrato giuseppe e dei tempi propio non me ne fregava pi? gnente, giornata buttata
                    n? di volte che hai detto ad arabikola:"ti ho messo dietro, cancello" - MAI
                    n? pip? secondo giorno- 10 alto come best, 11 alto di passo, stavo migliorando
                    b.l. gara- ho visto giusepe prima di partire
                    n? pip? in gara giorno- 9.5 mio best
                    n? lavaggi sottotuta-non amo socializzare quindi non la lavo mai

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Goro View Post
                      Mi faccio rimborsare la pistata tramite buono pasto.

                      ma no dai gira gira

                      ha occhio che le docce sul tardi sono fredde

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by marco636 View Post
                        pronti

                        se scrivo nel quote va bene lo stesso? (? meno sbattimentz)
                        no
                        che non posso Guotarlo

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Allora , il 14-03-2009 ho avuto un incidente, non sto a dilungarmi sulla dinamica , ma vi faccio vedere solo un paio di foto, poi voi giudicate.La terza è quello che resta intero della moto, e guarda caso il telaio :


                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by elio View Post
                            la moto di arabikola ? volata via al curvone di misano in 5?, sar? stato a 200km/h in percorrenza (si arriva dal rettilineo in V? a 230km/h effettivi almeno)... non c'era restato niente di intero e ci si pu? stare che il telaio si spezzi

                            alla roma a quanto pu? scivolare l'anteriore? a 130km/h? ... molto meno dei 200 del curvone di misano comunque ed i danni alla moto (forcella, cupolino e cerchi) non sembrano manifestare danni da rimbalzi testa-coda particolari, oltretutto il telaietto del codone e codone in vtr sembrano ancora integri

                            francamente i telai suzuki mi sembra si rompano troppo facilmente
                            non sto dicendo che mentre cammini si apre a met? ma nel caso di caduta basta poco per arrivare a rotture fragili di telaio e forcellone

                            come diceva qualcuno anche nell'altra discussione il problema potrebbe essere un dimensionamento troppo esiguo della struttura resistente di telaio e forcellone: se ricordi infatti dalle foto delle moto nude si vede la zona di attacco telaio cannotto-motore nel k7 1000 molto ingrandita (fino ad abbracciare il cilindri pi? in basso) rispetto al k5 1000

                            non voglio neanche pensare a cattivo controllo di qualit?...

                            sinceramente non ricordo altre moto o marche di moto (ad esclusione di kawa su alcuni particolari) che manifestano cedimenti di telaio con simile frequenza
                            il mio amico andava fortino
                            stava girando in 45 alto
                            che andasse forte si evince dal fatto che la moto ? rimbalzata sulle protezion alla fine della sabbia.........lontane
                            infatti io che stavo seguendo a gara dalle tribune (ebbene si.........mi so ridotto a guardare gli altri che corrono) ero certo che fosse andato dritto

                            ora io sono molto ignorante in materia ma pu? esere che questo telaio sia stato propio progettato in questo modo, che si rompe apposta in aso di urti di un certo tipo ???

                            il meccanico ha detto che si rompe per non far rompere altre cose

                            il codone della moto ? storto cmq

                            le fork sono dritte

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              scusa Live, se fosse vero, far rompere il telaio per non far rompere altro a me sembra una discreta cagata

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                                scusa Live, se fosse vero, far rompere il telaio per non far rompere altro a me sembra una discreta cagata
                                ma questa tennica costruttiva ? stata mantenuta anche sul k9 sai? me l'ha detto hosamu goto,serve a migliorare il frocellamento all'anteriore quando si chiude l'elastometro, per fortuna che te non l'hai presa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X