Originally posted by Giu72
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gsxr750 telaio spezzato
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Originally posted by mikyumm View Postraga, visto che non mi avete c@g@to di pezza, vi ribadisco che la mia moto ha impattato una montagna a 50-70 km/h, ho spezzato telaietto , cerchio , piegato forcelle, esploso un paraolio...insomma l'anteriore ? tutto da buttare ....eppure il telaio non si ? fatto niente....VUOI VEDERE CHE IL MIO ? DIFETTOSOOriginally posted by gianluca78 View Posthai controllato "seriamente" se ? dritto?
per seriamente intendo non ad occhio ma con dime o riscontri con laser.
Il problema, un po' pi? seriamente, ? che dopo un urto di quella entit? andrebbe verificato il telaio con un procedimento simile a quello del richiamo suzuki per il K5/6 1000...
cos? eviti, scendendo incautamente da una bella penna a candela (iso biaggi a brno quando ancora vinceva ), che il telaio non ti si apra veramente in due
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Originally posted by Toledo View PostDave, il discorso ? che si ? rotto proprio dove dovrebbe essere pi? resistente
Guarda caso, anche arabykola (botto ad alta velocit?) stessa rottura nello stesso punto
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Originally posted by Giu72 View PostMa Mikiff non ha detto che ? il contrario?
Originally posted by Toledo View PostDomanda da ignorante:
dove c'? la saldatura noin dovrebbe essere il punto pi? resistente?
Originally posted by Sciamano View Posts?
(risposta da ignorante )Originally posted by macicca View PostMi pare di no, MikiFF lo aveva spiegato, ma non ricordo bene. Cmq lui ? una fonte attendibile visto che ? Dottore (Doc vero, Dottorato) in resistenza dei materiali.Originally posted by omarsmanetto View Postguardate che il punto dove viene fatta la saldatura e' il punto piu' fragile non quello piu' resistente...
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Secondo me, prescindendo dalla marca....un p? tutte, con la scusa dell'aumento della rigidit? torsionale, diminuzione dei pesi e altre caxxate per infinocchiare la gente....questo (sempre che si tratti di rotture "anomale") ? il risultato dell'eccesivo utilizzo o meglio, l'eccessiva estensione delle parti pressofuse...che in realt? a loro costano un'inezia....e siccome non hanno ancora trovato il modo di fare telai interamente pressofusi.....da qualche parte la saldatura/punto critico ci dovr? pur essere.
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vabbè appena la rimonto vado in un centro suzuki a chiedere un controllo, se è lesionato e non si vede ad occhio nudo vorrà dire che me ne faccio prendere un altro e lo sostituisco....
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Originally posted by Icaro View PostSecondo me, prescindendo dalla marca....un p? tutte, con la scusa dell'aumento della rigidit? torsionale, diminuzione dei pesi e altre caxxate per infinocchiare la gente....questo (sempre che si tratti di rotture "anomale") ? il risultato dell'eccesivo utilizzo o meglio, l'eccessiva estensione delle parti pressofuse...che in realt? a loro costano un'inezia....e siccome non hanno ancora trovato il modo di fare telai interamente pressofusi.....da qualche parte la saldatura/punto critico ci dovr? pur essere.
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