Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

srad...quanti ce l'hanno?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Borto-x View Post
    ...il mio ? il 2000,con il culo k1 per?...


    Molle Forche Wp,pompa radiale Discacciati,mono ohlins...
    ..cosi appena finito dopo mesi di lavoro..ora ho aggiunto lo scarico arrow e i dischi braking...
    Heee cos? gli hai tolto come minimo 5 anni se non di pi?... ? la coda che non ho mai digerito, cos? gi? mooooooolto meglio!!!!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Gomunque...

      Lo Srad quando usci' fece scuola... ? stata la prima moto venduta al pubblico con quote ciclistiche da moto da corsa. La prima vera race replica.

      E alla fine, io amavo quel culone enorme dove quando andavo al mare ci mettevo dentro di tutto Le facce della gente quando ai raduni, con le loro CBR 600 RR non sapevano dove mettere i documenti, mentre io tiravo fuori boccioni d'acqua da un litro e mezzo dal sottosella

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by alem74 View Post
        Hola Mi permetto di non approvare qualche punto...le forcelle del 750 sono più pesanti, e non di poco, di quelle del 600 inoltre sono anche molto più rigide, cosa necessaria sul 750 per cavalleria e rabbia, inutile sul 600 dove il risparmio di peso supera di gran lunga i miglioramenti dovuti ad una forcella usd. Una buona laviorazione della forcella originale da sicuramente di più. Basta pensare che sul 600 non è neanche presente la capriata sul forcellone.

        Il setting che usi, a parte che se ti piace così bene per tutti, è molto sbilanciato e duro, il posteriore tutto chiuso, ma in generale una idraulica tutta chiusa, non è mai bene, impedisci alla sosp di lavorare.
        Quello che ho postato prima è stata la base dei setting, studiata da Andreani, per la SS e la SBK. La doppietta funziona sempre, ma se non la fai risparmi un sacco di tempo Minimo alto e ritorno molto aperto, unito con un pò di esperienza a due dita sulla frizione, e stacchi veramente molto "sotto"

        Ti boccio il filtro aria...ma è gusto personale

        Ti aPPoGGio in pieno invece su Arrow...il top per la SRAD!
        alem mi permetto pure io di dissentire in qualche punto
        le forcelle del 750 sono piu rigide e con le mie piastre in ergal "superonlypistamaggiorate" ho una frenata molto piu secca e l'avantreno risulta piu stabile...per il peso pesano 2kg in meno degli steli dritti(le piastre nonostante siano in ergal sono 0,4kg piu pesanti della originali)..in tot. pesando gli avantreni quelli del 600 sono intorno ai 9kg, mentre quelli del 750 stanno sui 7...sono i componenti interni alla forcella piu pesanti se non sbaglio..
        per il settaggio ci sto lavorando ancora, devo trovare il giusto equilibrio per il mio stile quello che ho adottato è ancora in prova, devo sfilare e ammorbidire, anche se a me piace bello turgido
        questa cosa del minimo alto, io ce lho sui 1100-1200..aumento?
        per il ritorno dici il filo acceleratore molto piu teso?
        per il filtro con il kit carburazione non ho avuto nessun problema..anzi
        dai 6000 fino ai 12500 non si ferma mai!
        Last edited by Keiichi; 26-05-09, 08:58.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by macicca View Post
          Gomunque...

          Lo Srad quando usci' fece scuola... ? stata la prima moto venduta al pubblico con quote ciclistiche da moto da corsa. La prima vera race replica.

          E alla fine, io amavo quel culone enorme dove quando andavo al mare ci mettevo dentro di tutto Le facce della gente quando ai raduni, con le loro CBR 600 RR non sapevano dove mettere i documenti, mentre io tiravo fuori boccioni d'acqua da un litro e mezzo dal sottosella
          quoto tutto e pure di piu!
          il mio socio con la brutale mi chiede sempre se gli tengo le sue cosucce oltre alle mie

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Keiichi View Post
            alem mi permetto pure io di dissentire in qualche punto
            le forcelle del 750 sono piu rigide e con le mie piastre in ergal "superonlypistamaggiorate" ho una frenata molto piu secca e l'avantreno risulta piu stabile...per il peso pesano 2kg in meno degli steli dritti(le piastre nonostante siano in ergal sono 0,4kg piu pesanti della originali)..in tot. pesando gli avantreni quelli del 600 sono intorno ai 9kg, mentre quelli del 750 stanno sui 7...sono i componenti interni alla forcella piu pesanti se non sbaglio..
            per il settaggio ci sto lavorando ancora, devo trovare il giusto equilibrio per il mio stile quello che ho adottato ? ancora in prova, devo sfilare e ammorbidire, anche se a me piace bello turgido
            questa cosa del minimo alto, io ce lho sui 1100-1200..aumento?
            per il ritorno dici il filo acceleratore molto piu teso?
            per il filtro con il kit carburazione non ho avuto nessun problema..anzi
            dai 6000 fino ai 12500 non si ferma mai!
            E' un forum...? giusto discutere

            La forcella mi dai una news, io avevo fatto la stessa prova di pesare le due forcelle visto che in rete le avevo trovate tutte e due e i 2 kg erano a vantaggio della tradizionale

            Il minimo alzalo ancora, vai pi? vicino ai 2000rpm...lo so che sembra tanto ma alal fine aiuta sia in staccata che in percorrenza, nel tratto che si percorre a gas chiuso hai sempre un minimo di spinta, ne guadagni in percorrenza e in assenza di on-off quando vai a riprndere in mano il gas.

            Per "ritorno" intendo l'estensione del mono, se troppo chiusa non fa in tempo a stendersi quando stacchi forte e la ruota tende ad alzarsi innescando il "cancureggio"...prova, io sulla mia lo avevo praticamente eliminato

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by alem74 View Post
              E' un forum...è giusto discutere

              La forcella mi dai una news, io avevo fatto la stessa prova di pesare le due forcelle visto che in rete le avevo trovate tutte e due e i 2 kg erano a vantaggio della tradizionale

              Il minimo alzalo ancora, vai più vicino ai 2000rpm...lo so che sembra tanto ma alal fine aiuta sia in staccata che in percorrenza, nel tratto che si percorre a gas chiuso hai sempre un minimo di spinta, ne guadagni in percorrenza e in assenza di on-off quando vai a riprndere in mano il gas.

              Per "ritorno" intendo l'estensione del mono, se troppo chiusa non fa in tempo a stendersi quando stacchi forte e la ruota tende ad alzarsi innescando il "cancureggio"...prova, io sulla mia lo avevo praticamente eliminato
              boh..io avevo pesato entrambi gli steli, sia del 750 che del 600, altrimenti non li avrei presi e mi dava 2 kg in meno..
              il minimo ok lo alzo!a caldo vero?
              per il ritorno ho frainteso dato che mi stavi parlando di minimo pensavo all'acceleratore..
              sul wp la rotella con le 11 tacche sulla base del mono è dell'estensione giusto?poi sotto il serbatoietto c'è la compressione..la mia è regolata al max della durezza -1 click.....devo ammorbidire..
              per il precarico devo regolare le ghiere ma devo smontare di nuovo tutto..
              per la staccata, io le faccevo sempre da assassino buttando giu anche due o tre rapporti e mollando di colpo la frizione con conseguente bloccaggio gomma post., con il minimo alto e il mono regolato bene posso evitare di fare la doppietta come faccio ora?la faccio contemporaneamente alla frenata, percio non perdo tempo..
              Last edited by Keiichi; 26-05-09, 12:21.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Borto-x View Post
                ...il mio ? il 2000,con il culo k1 per?...


                Molle Forche Wp,pompa radiale Discacciati,mono ohlins...
                ..cosi appena finito dopo mesi di lavoro..ora ho aggiunto lo scarico arrow e i dischi braking...
                Uguale a quella che avevo io...

                Disintegrata in un incidente

                I love my SRAD...

                Rimpiango ancora i carburatori...

                l'R6 fa strada.. ma a emozioni

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Everluk View Post
                  Heee cos? gli hai tolto come minimo 5 anni se non di pi?... ? la coda che non ho mai digerito, cos? gi? mooooooolto meglio!!!!


                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    borto ma lo srad che hai in avatar è ancora tuo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      comunque ho appena finito di rifare ora l'assetto..
                      forcelle sfilate 5mm, 1,5 giri compressione e 1 in estensione(mi sembra un po troppo molliccia e con accennato effetto molla)..
                      mono 9 click in compressione e 8 in estensione(lho lasciato medio-duro)..
                      il minimo è ora a 1800-1900 giri..
                      appena cala il sole la provo..in questi giorni mi passa la voglia di usarla, dato che non esco mai a piegare senza la tuta..
                      ma è normale che dopo aver regolato il minimo se do due accelerate la moto scende piano fermandosi 1 o 2 sec sui 2500 e poi vada sui 1800 come lho impostata io?
                      Last edited by Keiichi; 26-05-09, 15:52.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Keiichi View Post
                        boh..io avevo pesato entrambi gli steli, sia del 750 che del 600, altrimenti non li avrei presi e mi dava 2 kg in meno..
                        il minimo ok lo alzo!a caldo vero?
                        per il ritorno ho frainteso dato che mi stavi parlando di minimo pensavo all'acceleratore..
                        sul wp la rotella con le 11 tacche sulla base del mono ? dell'estensione giusto?poi sotto il serbatoietto c'? la compressione..la mia ? regolata al max della durezza -1 click.....devo ammorbidire..
                        per il precarico devo regolare le ghiere ma devo smontare di nuovo tutto..
                        per la staccata, io le faccevo sempre da assassino buttando giu anche due o tre rapporti e mollando di colpo la frizione con conseguente bloccaggio gomma post., con il minimo alto e il mono regolato bene posso evitare di fare la doppietta come faccio ora?la faccio contemporaneamente alla frenata, percio non perdo tempo..

                        Che dire...de Gustibus
                        Secondo me ti sei fissato un p? troppo con "duro"...una sosp ad 1 clic dal tutto chiuso ? come non averla, tanto valeva tenere su l'originale

                        Fai una cosa,e considera che non sono "mie" opionioni, ma ci correvano nei pi? svariati trofei...apri tutta l'idraulica del mono e della forca sia in compr che in ritorno. Prendi dei riferimenti, per la forca tipo da bullone pinza a piastra inf e per il post dal perno ruota ad un gancetto di quelli per fissare gli elastici. Ora regola il precarico delle molle fino a che la moto, con il suo solo peso, non riesce pi? a muovere le sosp (static sag=0), poi sali in sella e cerca di tenere la posizione che hai quando guidi, ecco, con te sopra le sosp, sia davanti che dietro, tra i punti che hai preso come riferimento, deve scendere ca 10mm. Poi passa all'estensione, comprimendo forte prima davanti e poi dietro, la sosp deve risalire in maniera rapida ma controllata, non deve "sparare" su...grossomodo deve metterci 1 sec a tornare nella posizione iniziale. Fatto questo inizia a chiudere la compressione fino a che, sempre comprimendo come prima, quando la sosp arriva in cima non scenda pi? fino a che non sali. Sistema le fascette di riferimento sullo stelo del mono e su uno stelo della forcella e fai un test su strada...questi riferimenti devono arrivare + o - a 1cm dal finecorsa (da qui lavora il tampone interno) quindi chiudi o apri fino a usare tutta la corsa delle sosp.
                        Facendo cos? io ho ottenuto una moto sostanzialmente sostenuta (dura come dici tu) ma molto soft sulle asperit?...io potevo tenere gi? il ginocchio anche su una giuntura tipo autostradale per capirci, senza che la moto si scomponesse. Prima di sfilare, e cmq non superare mai i 5mm di sfilamento, verifica che il mono sia 5mm pi? lungo, nell'interasse, dell'originale.

                        Per precaricare e regolare l'interasse non devi smontare niente...si fa tutto con il mono montato Prova e poi mi dirai...fai sempre in tempo a toranre come adesso

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          mio fratello fino a settimana scorsa aveva la srad 750 '99 ..... accorciata....e posso dire fiero di aver imparato a guidare la moto con quella!!!!ahahah era la mia preferita 10 anni fa!!!le coincidenze....

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Keiichi View Post
                            borto ma lo srad che hai in avatar ? ancora tuo?
                            Zi zi!..sono le carene da pista..ma la moto ? sempre la stessa..

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Che dire...de Gustibus
                              Secondo me ti sei fissato un p? troppo con "duro"...una sosp ad 1 clic dal tutto chiuso ? come non averla, tanto valeva tenere su l'originale

                              Fai una cosa,e considera che non sono "mie" opionioni, ma ci correvano nei pi? svariati trofei...apri tutta l'idraulica del mono e della forca sia in compr che in ritorno. Prendi dei riferimenti, per la forca tipo da bullone pinza a piastra inf e per il post dal perno ruota ad un gancetto di quelli per fissare gli elastici. Ora regola il precarico delle molle fino a che la moto, con il suo solo peso, non riesce pi? a muovere le sosp (static sag=0), poi sali in sella e cerca di tenere la posizione che hai quando guidi, ecco, con te sopra le sosp, sia davanti che dietro, tra i punti che hai preso come riferimento, deve scendere ca 10mm. Poi passa all'estensione, comprimendo forte prima davanti e poi dietro, la sosp deve risalire in maniera rapida ma controllata, non deve "sparare" su...grossomodo deve metterci 1 sec a tornare nella posizione iniziale. Fatto questo inizia a chiudere la compressione fino a che, sempre comprimendo come prima, quando la sosp arriva in cima non scenda pi? fino a che non sali. Sistema le fascette di riferimento sullo stelo del mono e su uno stelo della forcella e fai un test su strada...questi riferimenti devono arrivare + o - a 1cm dal finecorsa (da qui lavora il tampone interno) quindi chiudi o apri fino a usare tutta la corsa delle sosp.
                              Facendo cos? io ho ottenuto una moto sostanzialmente sostenuta (dura come dici tu) ma molto soft sulle asperit?...io potevo tenere gi? il ginocchio anche su una giuntura tipo autostradale per capirci, senza che la moto si scomponesse. Prima di sfilare, e cmq non superare mai i 5mm di sfilamento, verifica che il mono sia 5mm pi? lungo, nell'interasse, dell'originale.

                              Per precaricare e regolare l'interasse non devi smontare niente...si fa tutto con il mono montato Prova e poi mi dirai...fai sempre in tempo a toranre come adesso
                              grande alem!
                              mi sono copiato tutto!appena si libera mio padre lo faccio!
                              comunque con le nuove regolazioni di oggi devo dire che la moto ? diventata molto molto morbida.......sar? che io non lho mai guidata cosi, ma traccia perfettamente l'asfalto..
                              hai visto come l'ho messa ora?
                              sfilata 5mm, invece che solo 2 come prima..
                              1 giro vite estensione e 1,5 giri in compressione..
                              il mono ho messo 9 click su 11 in compressione e 8 in estensione..
                              il minimo ? sui 2000 o poco sotto..anche se mi accande una cosa strana mi rimane accelerata per 1 o 2 sec. a 2500-3000 e poi scende..boh..
                              non sono molto abituato a guidarla cosi morbida, per? in curva mi sembrava di cadere, voleva scendere in piega da sola..la curva la percorro meglio, nei curvoni dove metto sempre la prima marcia va molto bene, il post. senza doppietta scorre pochetto, non si blocca completamente come prima..
                              cmq devo provare quello che mi hai consigliato..grande alem!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Borto-x View Post
                                Zi zi!..sono le carene da pista..ma la moto ? sempre la stessa..
                                wela ? come superman appena serve vai con il vestito da guerra!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X