Originally posted by bosco_RR
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ri-report CBR 1000 Vs MOTOPOTENTE...
Collapse
X
-
Ho postato nella sezione honda ma lo metto anche qui, vorrei avere la opinione di Ultrone, hai avuto anche in pista le sensazioni che ho avuto io in strada? In pista sta honda cammina o no?
Sono appena arriva, giro non lunghissimo ma gustoso: Ormai dovete scusarmi ma avendo avuto la 1000 k6 faccio paragoni con quella, la cosa che mi stupisce di piu ? che non riesco a capire se l?RR 08 fa strada o no, non che sia importante per strada ma se in pista ho le stesse sensazioni credo di abbassare ancora di qualche secondo. In concreto ho trovato una bella strada libera con un bell'asfato dove mi sono divertito un po'. Quando tiro le marce non guardo il contagiri, sono concentrato a guardare davanti, piu di una volta di seconda e di terza arrivo a limitatore e non mi accorgo......con il SUzu vicino al limitatore c'era il cuore a 1000, con la cbr non mi accorgo assolutamente della velocit?. Segue molto bene anche le traiettorie, c'? sempre un bel margine per poterle chiudere o aprire. Non vedo l'ora di provarla in pista, con i tempi che corrono......non credo sia molto presto, pazienza, mi accontento di qualche giretto stradale....comunque anche oggi i miei 287 km li ho fatti. Volevo farne almeno il doppio ma devo consegnare delle cose urgenti domani mattina quindi sono in ufficio. Ciao a tutti
Comment
-
-
Originally posted by bosco_RR View PostRICORDATE CHE C 'E' SEMPRE QUALCUNO PIU BRAVO DI NOI E DI VOI ,che non guida cbr o k7 ma bmw GS e fazer ...
voliamo bassi e restiamo umili e occhio a chi vi sta dietro potrebbe essere un GS
Un amico collega aveva un GS (ora un ADV)... sicuramente chi scrive certe cose ? perch? non l'ha mai incontrato, fosse solo anche nel viottolo di casa propria..
Comment
-
Originally posted by pol73 View PostHo postato nella sezione honda ma lo metto anche qui, vorrei avere la opinione di Ultrone, hai avuto anche in pista le sensazioni che ho avuto io in strada? In pista sta honda cammina o no?
Sono appena arriva, giro non lunghissimo ma gustoso: Ormai dovete scusarmi ma avendo avuto la 1000 k6 faccio paragoni con quella, la cosa che mi stupisce di piu ? che non riesco a capire se l?RR 08 fa strada o no, non che sia importante per strada ma se in pista ho le stesse sensazioni credo di abbassare ancora di qualche secondo. In concreto ho trovato una bella strada libera con un bell'asfato dove mi sono divertito un po'. Quando tiro le marce non guardo il contagiri, sono concentrato a guardare davanti, piu di una volta di seconda e di terza arrivo a limitatore e non mi accorgo......con il SUzu vicino al limitatore c'era il cuore a 1000, con la cbr non mi accorgo assolutamente della velocit?. Segue molto bene anche le traiettorie, c'? sempre un bel margine per poterle chiudere o aprire. Non vedo l'ora di provarla in pista, con i tempi che corrono......non credo sia molto presto, pazienza, mi accontento di qualche giretto stradale....comunque anche oggi i miei 287 km li ho fatti. Volevo farne almeno il doppio ma devo consegnare delle cose urgenti domani mattina quindi sono in ufficio. Ciao a tutti
La sensazione di avere margine in ingresso e di poter fare quello che si vuole in percorrenza (correzioni) ? corretta. L'avantreno ? nervoso ma di contro permette di fare quello che si vuole, per? capisco che non pu? piacere a tutti.
Al contrario l'avantreno del K7 ricorda molto quello della MV Agusta, preciso e molto rigoroso, ma una volta impostata, la linea rimane quella.
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostLa sensazione in effetti ? quella: di non fare strada per via del motore poco emozionale, ma non fermo, perch? con il K7 poi siamo l?.
La sensazione di avere margine in ingresso e di poter fare quello che si vuole in percorrenza (correzioni) ? corretta. L'avantreno ? nervoso ma di contro permette di fare quello che si vuole, per? capisco che non pu? piacere a tutti.
Al contrario l'avantreno del K7 ricorda molto quello della MV Agusta, preciso e molto rigoroso, ma una volta impostata, la linea rimane quella.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Ultrone View PostLa sensazione in effetti ? quella: di non fare strada per via del motore poco emozionale, ma non fermo, perch? con il K7 poi siamo l?.
La sensazione di avere margine in ingresso e di poter fare quello che si vuole in percorrenza (correzioni) ? corretta. L'avantreno ? nervoso ma di contro permette di fare quello che si vuole, per? capisco che non pu? piacere a tutti.
Al contrario l'avantreno del K7 ricorda molto quello della MV Agusta, preciso e molto rigoroso, ma una volta impostata, la linea rimane quella.
l'MV ? rigorosa e tende anche a chiudere nel senso che non allarga le traiettorie ma se devi cambiare linea te lo scordi............rimane dove st? a meno che non ti tiri fuori della moto mettedo capoccione spalla e busto fuori tipo pista
con la k7 cambi linea quando vuoi..........? il compromesso ideale non ? una moto nervosa come il cbr ma ti permette di ripensarci e cambiare linea quando serve senza troppo sforzo e ha un avantreno molto sicuro tipo la MV lo stesso........
la k7 non si batte
p.s. l'FG mono che monto io ha un interasse che al minimo ? + 10mm rispetto all'originale.............nasce per essere cosi' sul k7............e solo sul k7.......
quindi le quote che uso io 4mm davanti e +12 mm dietro sono da intendersi con roba FG
un ohilins non si mette a + 10 mm su un k7.........
ma di fatto la mia k7 ? una lama facile facile maneggevole ma con trazione stabilit? e appoggio di avantreno
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
se mai dovessi cambiare moto per andare in pista la scelta attualmente potrebbe essere solo una
R1 09
la yamaha come sempre ha anticipato i tempi
la trazione di questa moto ? spaventosa si da gas in punti impensabili........in uscita scappa via........e di motore non va tanto meno di uno screamer
insomma ho visto ho valutato R1 09 sar? molto difficile da battere a parit? di pilota...........
anche se per me k7 tutta la vita
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postse mai dovessi cambiare moto per andare in pista la scelta attualmente potrebbe essere solo una
R1 09
la yamaha come sempre ha anticipato i tempi
la trazione di questa moto ? spaventosa si da gas in punti impensabili........in uscita scappa via........e di motore non va tanto meno di uno screamer
insomma ho visto ho valutato R1 09 sar? molto difficile da battere a parit? di pilota...........
anche se per me k7 tutta la vita
P.S. Quando sali a trovarmi per il TT?
Comment
-
Originally posted by pol73 View PostSecondo me l'avantreno ? nervoso perch? la moto ? mal regolata, se si smolla un po' la compressione del mono, in accelerazione la moto si siede gradualmente, l'avancorsa aumenta e l'avantreno si stabilizza, spesso le moto nervose sono dovute a mono duri come un sasso che trasmettono tutto all'avantreno.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Originally posted by Ultrone View PostNon sono d'accordo. Non ha i problemi del Kawa '08. Anzi ? abbastanza mollo il GBR. Sono proprio le quote estreme di inclinazione cannotto e interasse.
Comment
-
Infatti non è nervoso finchè non incominci a tarellare sul serio su del misto veloce.
Su strada fino ai 100-120km/h si avverte poco o nulla e cmq non è così fastidioso da impensierire.
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostFallo venire dalle mie parti che ne riparliamo!
se la metti sul quel piano qualche toscano o romagnolo ti potrebbe invitare quass? oppure ul trentino potrebbe chiedere a me (o a un altro ) di venire su da lui a sperimentare ........possiamo andare avanti dei giorni cosi
non pensare (fidati) che chi giuda x strada un fazer o un GS sia automaticamente in deficit rispetto ad un gsxr col TC chiunque la guidi..
ti stimo un casino solo il report del TC di gubellini meriterebbe una tesi di laurea ma da retta c ? una valanga di motociclisti con motorette che ti fanno vedere i sorci verdi in montagna
Comment
X
Comment