Ciao,
sto provando un k8 1000, che probabilmente terr?. Me la sto cucendo addosso per migliorare il feeling ed ? gi? molto migliorata (io vengo da una R1 abbastanza kittata). I due nei pi? fastidiosi sono le sospensioni e un effetto on-off che ho ridotto ma non eliminato. Le sospensioni sto valutando se cambiarle, sull'R1 avevo una cartuccia racing e un mono AB1 evo Mupo (che vendo peraltro) e mi trovavo bene. Adesso trovo il k8 molto duro sull'anteriore. Ho fatto oggi il SAG statico davanti e dietro e ho scoperto che effettivamente dietro era troppo precaricata (7 mm di differenza sui 10 consigliati per utilizzo promiscuo) mentre all'anteriore ho dovuto tornare sui miei passi per la regolazione. Ero passato infatti dalla posizione 0, precarico tutto chiuso, a quattro fileti in vista, quasi tutto aperto (5 tacche). Adesso per rientrare nelle regolazioni base sono a poco pi? di tre tacche in vista (23 mm di differenza sui 20 consigliati). Ho riprovato la moto e saltellava in modo fastidioso, su strada. Ho allora aperto un p? l'estensione ed ? migliorata. In compressione, pur avendo fatto un paio di pinzate decise da media velocit?, resto comunque ad un paio di cm dal fondo corsa. Devo aprire ancora in compressione o fregarmene del SAG e togliere di nuovo precarico? Per l'On-Off invece ho regolato meglio il cavo acceleratore ed ? migliorato ma non scomparso. Avete una soluzione? Dite che mettere un filtro BMC aiuterebbe? Scatalizzare? Attendo nuove.
sto provando un k8 1000, che probabilmente terr?. Me la sto cucendo addosso per migliorare il feeling ed ? gi? molto migliorata (io vengo da una R1 abbastanza kittata). I due nei pi? fastidiosi sono le sospensioni e un effetto on-off che ho ridotto ma non eliminato. Le sospensioni sto valutando se cambiarle, sull'R1 avevo una cartuccia racing e un mono AB1 evo Mupo (che vendo peraltro) e mi trovavo bene. Adesso trovo il k8 molto duro sull'anteriore. Ho fatto oggi il SAG statico davanti e dietro e ho scoperto che effettivamente dietro era troppo precaricata (7 mm di differenza sui 10 consigliati per utilizzo promiscuo) mentre all'anteriore ho dovuto tornare sui miei passi per la regolazione. Ero passato infatti dalla posizione 0, precarico tutto chiuso, a quattro fileti in vista, quasi tutto aperto (5 tacche). Adesso per rientrare nelle regolazioni base sono a poco pi? di tre tacche in vista (23 mm di differenza sui 20 consigliati). Ho riprovato la moto e saltellava in modo fastidioso, su strada. Ho allora aperto un p? l'estensione ed ? migliorata. In compressione, pur avendo fatto un paio di pinzate decise da media velocit?, resto comunque ad un paio di cm dal fondo corsa. Devo aprire ancora in compressione o fregarmene del SAG e togliere di nuovo precarico? Per l'On-Off invece ho regolato meglio il cavo acceleratore ed ? migliorato ma non scomparso. Avete una soluzione? Dite che mettere un filtro BMC aiuterebbe? Scatalizzare? Attendo nuove.
Comment