Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

x Elio o LiveLegend: Frizione antisaltello K7

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

x Elio o LiveLegend: Frizione antisaltello K7

Oggi ho riprovato bene il CBR 1000 '08 e la sensazione che avevo provato che la frizione lasciasse "pi? libero" il motore in fase di ingresso, ? diventata una certezza. L'ingresso ? molto pi? agevolato da meno freno motore, il K7 si "ferma" a confronto!!!

C'? modo di abbassare il freno motore del K7, intervenendo sulle molle della frizione o sui corpi farfallati, o elettronica?

Thanks...

• Font Size
    puoi eventualmente provare alzando leggermente il minimo e portarlo intorno hai 2000 2100 giri , ricordando che per inserire poi la prima marcia da fermo e conveniente farlo a motore spento , inserire la prima accendere la moto con la frizione tirata

infatti se inserisci la marcia con un minimo cos? alto il cambio con le forchette e le aste desmo prendono dei colpi fortissimi e non salutari!

successivamente puoi eventualmente prendere il kit yoshimura per la frizione originale che ti permette di tarare e regolare meccanicamente la forza di spinta delle sei molle nella campana della frizione !!

ultimo passo intervenire sull'elettronica comandando il ritardo di chiusura dele farfalle con il gas chiuso in modo da far entrare leggermente benzina e permettere al motore di calare di giri pi? lentamente ed avere minor freno

beppe

Comment

• Font Size
      ti ha detto tutto bepperacing

aggiungo solo che sul k7 il minimo è elettronico quindi per regolare manualmente il minimo più alto (la cosa più semplice ed economica) dovresti togliere la gestione elettronica del minimo (non ho idea se basti solo bloccare i passaggi aria dell'ICS) ed installare una chiocciola di comando regolabile (sul k7 non lo &#232 sui corpi farfallati

Comment

• Font Size
        Oppure monti una centralina yoshimura EMPRO come la mia e gestisci il freno motore a tuo piacimento marcia per marcia

Comment

• Font Size
          ultr?................alza il minimo

il k7 ha pochissimo freno motore sopratutto rispetto alla k6
          la frizione antisaltello fa il suo dovere alla grande al punto tale che non ho sentito la necessit? di mettere la stm
          da quello che so io non si pu? regolare quella originale
          er quanto riguarda il freno motore vero e propio il k7 ha fatto passi da gigante anche dal punto di vista elettronico

io mi trovo benissimo e rispetto ad altre 1000 il freno motore mi sembra inesistente.........

con la rapid si pu? anche modificare il freno motore

secondo me alza il minimo parecchio e lavora per fare una geometria pi? scorrevole

io con un solo millimetro di differenza all'anteriore sento una differenza grandissima

Comment

• Font Size
            Ultrone regalamelo sto K7, ti do il mio 750 in cambio e una notte con me...

Pensaci, ti leveresti tanti problemi

Comment

• Font Size
              Originally posted by macicca View Post
              Ultrone regalamelo sto K7, ti do il mio 750 in cambio e una notte con me...

Pensaci, ti leveresti tanti problemi

quoto......

Comment

• Font Size
                consderando che il k7 per essere un 1000 praticamente non ha freno motore

o il suo ? falso..........tipo cinese

o non ? propio la moto per lui

praticamente il k7 di ultrone :

fa 269 kmh al mugello
                ? poco maneggevole
                non ha trazione
                davanti o ? troppo carica o allarga le curve
                adesso c'ha pure troppo feno motore.........

? un falso...........non pu? essere un k7 vero

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Oggi ho riprovato bene il CBR 1000 '08 e la sensazione che avevo provato che la frizione lasciasse "pi? libero" il motore in fase di ingresso, ? diventata una certezza. L'ingresso ? molto pi? agevolato da meno freno motore, il K7 si "ferma" a confronto!!!

C'? modo di abbassare il freno motore del K7, intervenendo sulle molle della frizione o sui corpi farfallati, o elettronica?

Thanks...
                  Allora sto CBR ti acchiappa...Sei riuscito a provarlo con le sospensioni in ordine stavolta? Tirando le somme...meglio o peggio del K7?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livelegend View Post
                    consderando che il k7 per essere un 1000 praticamente non ha freno motore

o il suo ? falso..........tipo cinese

o non ? propio la moto per lui

praticamente il k7 di ultrone :

fa 269 kmh al mugello
                    ? poco maneggevole
                    non ha trazione
                    davanti o ? troppo carica o allarga le curve
                    adesso c'ha pure troppo feno motore.........

? un falso...........non pu? essere un k7 vero

Sono daccordo ultr? lascia perdere la suzuki non fa per te datti alle dugati

Comment

• Font Size
                      nessuno quindi sa il da farsi per aumentare il minimo senza installare centraline yoshi o altre diavolerie??
                      volevo alzarlo anche io un pochino...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by marcotk4 View Post
                        nessuno quindi sa il da farsi per aumentare il minimo senza installare centraline yoshi o altre diavolerie??
                        volevo alzarlo anche io un pochino...
                        il minimo si alza semplicemente girando la vite che regola il minimo..........in senso orario

Comment

• Font Size
                          Originally posted by elio View Post
                          ti ha detto tutto bepperacing

aggiungo solo che sul k7 il minimo ? elettronico quindi per regolare manualmente il minimo pi? alto (la cosa pi? semplice ed economica) dovresti togliere la gestione elettronica del minimo (non ho idea se basti solo bloccare i passaggi aria dell'ICS) ed installare una chiocciola di comando regolabile (sul k7 non lo ?) sui corpi farfallati
                          ma allora a cosa si riferisce elio?
                          ho visto che il k7 ha la stessa regolazione del minimo del mio veccchio k4 ma pi? volte ho sentito parlare di questo minimo elettronico...

Comment

• Font Size
                            In realtà, sollevando il serbatoio, sul lato sinistro dei corpi farfallati c'è una vitina femata con cera-lacca, che può sollevare la rotella calettata sull'alberino delle valvole a farfalla primarie.

Si potrebbe intervenire su quella e vedere cosa succede...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              In realt?, sollevando il serbatoio, sul lato sinistro dei corpi farfallati c'? una vitina femata con cera-lacca, che pu? sollevare la rotella calettata sull'alberino delle valvole a farfalla primarie.

Si potrebbe intervenire su quella e vedere cosa succede...
                              non capisco se stai dicendo sul serio o mi stai prendendo per il cxxx certo che chiamare il mio mecca per chiedergli come si alza il minimo sarebbe umiliante
                              nessuno sul forum che abbia alzato sto benedetto minimo? nemmeno tu Ultrone??

Comment

X
                              Working...
                              X