Originally posted by tortix
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Ultrareport al Mugello
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- Sep 2005
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- Roma
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- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
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Originally posted by Ultrone View PostSecondo me non ancora. Devo vedere bene uno che ha un passo stabile di quel tipo. Faccio ancora troppi errori da BaBBeo. Appena vai fammi un fischi che andiamo insieme, possibilmente non con i soliti organizzatori da 200.000 persone in pista!
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Originally posted by Ultrone View PostSe ? per questo sono quasi sicuro di aver girato pi? veloce con il 750 che con il 1000!
Anche tu Elio rimpiangi la RSV? Eppure non era una moto "pronti via" ovvero facile per tutti. Il K7 lo ? senz'altro di pi?.
Cio? giravo negli stessi tempi con una moto che ha alla ruota 50 (CINQUANTA!) cavalli in meno...
e la mia rsv prendeva almeno 3 secondi su tutta la pista in accelerazione e velocit? dal k7
la k7 l'ho data via proprio perch? non IO sono riuscito ad usarla divertendomi... ma ? solo un problema mio, non della moto
infatti guarda silex che con la rsv girava sul 09 se non ricordo male e con il k7 ha svoltato
sono preferenze
ora con il ducati mi trovo meglio
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un aiuto per migliorarsi al mugello e' comprare un gps con la possibilita' di scaricare i dati sul computer e allora si capisce tante cose.... io uso un ATHON GPR R.
Io ho iniziato a girare in pista con una APRILIA RSV, che dire gran moto con una ottima ciclistica molto intuitiva e facile da guidare per un amatore, ma al
Mugello aveva 2 difetti: il motore poco potente, e troppo pesante dentro le esse, quindi le jap ti sverniciavano nel rettilineo e le Ducati nei cambi di direzione. un giorno ho la possibilita' di provare un 1000 K5 di un amico al Mugello: sono rimasto entusiasta facile da guidare come un Aprilia ma con un motore che spinge davvero; ho detto questa e' la mia moto.
Compro il 1000 k7 e vado al Mugello solo con lo scarico e assetto originale,
iniziano subito i problemi la moto non gira in entrata in curva tira dritto e in uscita allarga, un casino, parlo anche con ELIO e modifico l'assetto faccio varie prove, abbasso la moto all'anteriore, la situazione migliora ma non un granche' quasi quasi mi pento di averla comprata, il K7 non e' facile da mettere a punto come il K5.
con l'esperienza ho capito una cosa che l'assetto di una moto
lo deve fare uno specialista che conosce perfettamente quella moto magari il tecnico delle sospensioni di un team che corre con il 1000 k7 non un tecnico delle sospensioni generalista perche' solo chi lavora sul k7 conosce i problemi del mezzo.
Porto la moto dalla persona adatta e i miei problemi di assetto sono risolti.
Questa persona conosce un tecnico del team Alstare che gli spiega la differenza della messa a punto tra un k5 e un k7, una modifica fondamentale
e' il pivot del forcellone, le boccole sono vendute dalla Yoshimura ma quelle delle team Alstare sono diverse, lui riesce a fotografarle e poi da un tornitore di fiducia le ha rifatte fare uguali.
non ho foto da mostrarti perche' ho la moto dal meccanico, comunque l'asse del forcellone ora e' posizionato piu' in basso, appena ho la moto ti posto 2 foto.
Ha rifatto l'interno delle forcelle anteriori, messo un olhins al post e ha alzato il retrotreno, la moto ora ? agile e gira in curva come un k5, ma con la stabilita' e il motore del k7.
cambiando il tiro catena la moto e' cambiata profondamente nella dinamica,
il mio consiglio e' di portare la moto da qualcuno che conosce ben il 1000 k7 altrimenti non togli un ragno dal buco.
ciao!!! silex
stasera parlo del TC GUBELLINI
P.S. per fare questo report non ho ancora mangiato......
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Originally posted by silex View Postun aiuto per migliorarsi al mugello e' comprare un gps con la possibilita' di scaricare i dati sul computer e allora si capisce tante cose.... io uso un ATHON GPR R.
Io ho iniziato a girare in pista con una APRILIA RSV, che dire gran moto con una ottima ciclistica molto intuitiva e facile da guidare per un amatore, ma al
Mugello aveva 2 difetti: il motore poco potente, e troppo pesante dentro le esse, quindi le jap ti sverniciavano nel rettilineo e le Ducati nei cambi di direzione. un giorno ho la possibilita' di provare un 1000 K5 di un amico al Mugello: sono rimasto entusiasta facile da guidare come un Aprilia ma con un motore che spinge davvero; ho detto questa e' la mia moto.
Compro il 1000 k7 e vado al Mugello solo con lo scarico e assetto originale,
iniziano subito i problemi la moto non gira in entrata in curva tira dritto e in uscita allarga, un casino, parlo anche con ELIO e modifico l'assetto faccio varie prove, abbasso la moto all'anteriore, la situazione migliora ma non un granche' quasi quasi mi pento di averla comprata, il K7 non e' facile da mettere a punto come il K5.
con l'esperienza ho capito una cosa che l'assetto di una moto
lo deve fare uno specialista che conosce perfettamente quella moto magari il tecnico delle sospensioni di un team che corre con il 1000 k7 non un tecnico delle sospensioni generalista perche' solo chi lavora sul k7 conosce i problemi del mezzo.
Porto la moto dalla persona adatta e i miei problemi di assetto sono risolti.
Questa persona conosce un tecnico del team Alstare che gli spiega la differenza della messa a punto tra un k5 e un k7, una modifica fondamentale
e' il pivot del forcellone, le boccole sono vendute dalla Yoshimura ma quelle delle team Alstare sono diverse, lui riesce a fotografarle e poi da un tornitore di fiducia le ha rifatte fare uguali.
non ho foto da mostrarti perche' ho la moto dal meccanico, comunque l'asse del forcellone ora e' posizionato piu' in basso, appena ho la moto ti posto 2 foto.
Ha rifatto l'interno delle forcelle anteriori, messo un olhins al post e ha alzato il retrotreno, la moto ora ? agile e gira in curva come un k5, ma con la stabilita' e il motore del k7.
cambiando il tiro catena la moto e' cambiata profondamente nella dinamica,
il mio consiglio e' di portare la moto da qualcuno che conosce ben il 1000 k7 altrimenti non togli un ragno dal buco.
ciao!!! silex
stasera parlo del TC GUBELLINI
P.S. per fare questo report non ho ancora mangiato......
IL PROBLEMA NON E' LI' !!!!
E' NEL POLSO!!!! ( NON MARIONE !! )
METTETE BENZINA E DATE GAS ALTRO CHE ASSETTI E TC!!
GIRATE IMPARATE LE TRAIETTORIE E DOPO QUANDO SI ARRIVA A GIRARE IN 2.06 NE RIPARLIMO DEI LIMITI DELLA MOTO!!!
CHE SOTTOLINEO FINO SOTTO AL 2.00 NON NE HA!!!!!!!!
CON UN MISERO K3 GIRO IN 2.03 CON GOMME USATE!! VEDERE CLASSIFICA SPEER OTTOBRE 2008
NON INCASINATEVI LA VITA LE MOTO VANNO BENE COME SONO!!!
SIAMO NOI CHE NON SIAMO CAPACI E I TESTER LO INSEGNANO!!!
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Originally posted by bepperacing View PostAAAHHHHH IL CARO VECCHI ECCENTRICO....DETTO ANCHE ANTI SQUAT!!
IL PROBLEMA NON E' LI' !!!!
E' NEL POLSO!!!! ( NON MARIONE !! )
METTETE BENZINA E DATE GAS ALTRO CHE ASSETTI E TC!!
GIRATE IMPARATE LE TRAIETTORIE E DOPO QUANDO SI ARRIVA A GIRARE IN 2.06 NE RIPARLIMO DEI LIMITI DELLA MOTO!!!
CHE SOTTOLINEO FINO SOTTO AL 2.00 NON NE HA!!!!!!!!
CON UN MISERO K3 GIRO IN 2.03 CON GOMME USATE!! VEDERE CLASSIFICA SPEER OTTOBRE 2008
NON INCASINATEVI LA VITA LE MOTO VANNO BENE COME SONO!!!
SIAMO NOI CHE NON SIAMO CAPACI E I TESTER LO INSEGNANO!!!
IL MISERO K3 ... che del K3 non ha pi? molto ... furbetto
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