Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ultrareport al Mugello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    La mia dolce met? con il ginokkio a terra per la prima volta!

Falle i miei Gomplimenti Ultrone, ? bravissima !!!! ... l'impostazione ? sicuramente migliore di moltissimi di noi, me per primo !!!

Comment

• Font Size
      per Ultrone:
      appena ho tempo in serata ti spiego tutti i problemi che ho avuto di assetto con il k7 al Mugello e cosa ho fatto per risolverli.

per Livelegend:
      per fare i tempi al Mugello devi far scorrere la moto: cioe' devi entrare forte
      ma forte le curve sono lunghissime non sono i curvini di Magione o Vallelunga,
      al mugello se entri piano sei in tempo a prendere un caffe' in curva.....:-)

ciao!!! silex

Comment

• Font Size
        Silex rileggendo ho capito uno dei miei innumerevoli problemi.

Effettivamente stacco forte, ovvero dove dici tu, e stacco decisissimmo e non progressivo, ma il problema è che continuo a tenere il freno in mano troppo dentro la curva. Mi credo un campione perchè entro a moto piegata con il freno ancora in mano, ma in realtà sto solo fermando la moto, mi sto piantando in curva.
        Quindi devo imparare a mollare prima i freni ed entrare più veloce nelle curve principali, tipo S. Donato, Casanova, Correntaio e Bucine.

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post
          tu ti sei voluto complicare la vita comprando una moto pi? complicata e pi? estrema........e aggiungo pi? difficile di un k7 !!!!!!!

cmq se smetti di andare nelle giornate dove c'? solo marmellata e ti meti in mezzo a gente che gira costantemente sotto al 10 vedrai che non c'? nessuna differenza tra 2,08 e 2,13........te lo dice un vecchio e fermo come te..............

certamente il problema principale ? predere feeling con la moto (per questo penso che non cambier? mai pi? la mia moto da pista)
          ma bisogna rendersi conto che chi comincia a dare gas ? sotto al 5........quindi noi abbiamo problemi pi? menali che altro che derivano da pippe che ci facciamo da soli smanettando ore e ore sulla moto e comprando marchingegni inutili.............invece di allenarsi e sgombrare la mente.......dalle pippe mentali

iscriviti ad una garetta tipo l'amatori base se vuoi ti faccio seguire da chi segue me o ci aiutiamo a vicenda e vedrai che dal venerdi' alla gara togli almeno 5 secondi.
          per ora con il "coso" nuovo mi trovo meglio, fosse altro che non mi sento di stare sopra al K7 (che sicuramente non faceva per me) senza sapere cosa sta succedendo

se mi trovo meglio quest'anno l'anno prossimo si pu? pensare a qualche "scampagnata" oltre alle rehm
          peraltro a me andrebbe bene anche cos? se solo ricominciassi a divertirmi guidando come mi succedeva con l'aprilia

Comment

• Font Size
            Originally posted by CokiDrug View Post
            a me verrebbe il dubbio che invece la moto con le quote originali ? pi? adatta al mugello
            la k7 con mono efficace +3mm e anteriore originale al mugello ? perfetta

Comment

• Font Size
              Quindi devo imparare a mollare prima i freni ed entrare pi? veloce nelle curve
              ? la prima cosa che ti dicono se fai un corso di guida in pista di una cert? seriet?!
              Tutti quelli che hanno fatto anni di 'strada', me compreso, in pista fanno l'errore di frenare troppo forte.

Comment

• Font Size
                Live (o anche EgLiO SPARAGN) quando vai al Mugello che mi fai da Leprotto?
                con me che giro come te o qualche secondo meglio ti cambia poco

ti deve tirare qualcuno che per fatti suoi gira in 6-7 di passo

Comment

• Font Size
                  La mia dolce met? con il ginokkio a terra per la prima volta!

dalla foto sembrerebbe che ? pi? a suo agio lei sulla 750 che tu sulla 1000

Comment

• Font Size
                    Originally posted by elio View Post
                    ok..ok...ma, per cortesia, si potrebbero avere altre immagini? magari senza casco, tuta e, gi? che ci siamo, anche la moto la conosco gi?....

Si scherza Ultr?

Comment

• Font Size

Effettivamente stacco forte, ovvero dove dici tu, e stacco decisissimmo e non progressivo, ma il problema ? che continuo a tenere il freno in mano troppo dentro la curva. Mi credo un campione perch? entro a moto piegata con il freno ancora in mano, ma in realt? sto solo fermando la moto, mi sto piantando in curva.
                      C'? un modo per fare questo, non staccare pi? forte, frena prima, magari allunghi un p? di pi? la frenata ma arriverai con un'assetto della moto meno impiccato e ad un certo punto lasciali e cerca di arrotondare la curva, almeno ? quello cheho potuto capire io del Mugello. Le curve sono veloci e dolci quindi non conta arrivare a fare le staccatone. Specialmente alla casanova savelli, li conta tanto farla scorrere gi? nella discesa.
                      Cmq poi uno va li anche per divertirsi se non vuole fare il pilota il tuo ? gi? un ritmo ottimo.

Comment

• Font Size
                        con me che giro come te o qualche secondo meglio ti cambia poco

ti deve tirare qualcuno che per fatti suoi gira in 6-7 di passo
                        Secondo me non ancora. Devo vedere bene uno che ha un passo stabile di quel tipo. Faccio ancora troppi errori da BaBBeo. Appena vai fammi un fischi che andiamo insieme, possibilmente non con i soliti organizzatori da 200.000 persone in pista!

Comment

• Font Size
                          Se ? per questo sono quasi sicuro di aver girato pi? veloce con il 750 che con il 1000!

Anche tu Elio rimpiangi la RSV? Eppure non era una moto "pronti via" ovvero facile per tutti. Il K7 lo ? senz'altro di pi?.
                          Cio? giravo negli stessi tempi con una moto che ha alla ruota 50 (CINQUANTA!) cavalli in meno...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by silex View Post
                            per Ultrone:
                            appena ho tempo in serata ti spiego tutti i problemi che ho avuto di assetto con il k7 al Mugello e cosa ho fatto per risolverli.

per Livelegend:
                            per fare i tempi al Mugello devi far scorrere la moto: cioe' devi entrare forte
                            ma forte le curve sono lunghissime non sono i curvini di Magione o Vallelunga,
                            al mugello se entri piano sei in tempo a prendere un caffe' in curva.....:-)

ciao!!! silex
                            si si lo so.........

io ti avevo chiesto se sai qualcosa sul tc di gubellini
                            dato che avevi scritto : poi vi parler? del tc di gubellini......

Comment

• Font Size
                              Originally posted by livelegend View Post
                              si si lo so.........

io ti avevo chiesto se sai qualcosa sul tc di gubellini
                              dato che avevi scritto : poi vi parler? del tc di gubellini......
                              SUSPANCE...

STIAMO LAVORANDO PER VOI...

Comment

• Font Size
                                Se ? per questo sono quasi sicuro di aver girato pi? veloce con il 750 che con il 1000!

Anche tu Elio rimpiangi la RSV? Eppure non era una moto "pronti via" ovvero facile per tutti. Il K7 lo ? senz'altro di pi?.
                                Cio? giravo negli stessi tempi con una moto che ha alla ruota 50 (CINQUANTA!) cavalli in meno...

quindi............usa rapporti lunghi fai correre la moto e il gioco ? fatto
                                dal momento che anche un k7 pu? usare solo 130 cv e scorrere via

l'aprilia ? una moto alta

tu sei uno stradale

prova un giorno le mie quote...........

Comment

X
                                Working...
                                X