Originally posted by Ultrone
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ultrareport al Mugello
Collapse
X
-
per Ultrone:
appena ho tempo in serata ti spiego tutti i problemi che ho avuto di assetto con il k7 al Mugello e cosa ho fatto per risolverli.
per Livelegend:
per fare i tempi al Mugello devi far scorrere la moto: cioe' devi entrare forte
ma forte le curve sono lunghissime non sono i curvini di Magione o Vallelunga,
al mugello se entri piano sei in tempo a prendere un caffe' in curva.....:-)
ciao!!! silex
Comment
-
Silex rileggendo ho capito uno dei miei innumerevoli problemi.
Effettivamente stacco forte, ovvero dove dici tu, e stacco decisissimmo e non progressivo, ma il problema è che continuo a tenere il freno in mano troppo dentro la curva. Mi credo un campione perchè entro a moto piegata con il freno ancora in mano, ma in realtà sto solo fermando la moto, mi sto piantando in curva.
Quindi devo imparare a mollare prima i freni ed entrare più veloce nelle curve principali, tipo S. Donato, Casanova, Correntaio e Bucine.
Comment
-
Originally posted by livelegend View Posttu ti sei voluto complicare la vita comprando una moto pi? complicata e pi? estrema........e aggiungo pi? difficile di un k7 !!!!!!!
cmq se smetti di andare nelle giornate dove c'? solo marmellata e ti meti in mezzo a gente che gira costantemente sotto al 10 vedrai che non c'? nessuna differenza tra 2,08 e 2,13........te lo dice un vecchio e fermo come te..............
certamente il problema principale ? predere feeling con la moto (per questo penso che non cambier? mai pi? la mia moto da pista)
ma bisogna rendersi conto che chi comincia a dare gas ? sotto al 5........quindi noi abbiamo problemi pi? menali che altro che derivano da pippe che ci facciamo da soli smanettando ore e ore sulla moto e comprando marchingegni inutili.............invece di allenarsi e sgombrare la mente.......dalle pippe mentali
iscriviti ad una garetta tipo l'amatori base se vuoi ti faccio seguire da chi segue me o ci aiutiamo a vicenda e vedrai che dal venerdi' alla gara togli almeno 5 secondi.
se mi trovo meglio quest'anno l'anno prossimo si pu? pensare a qualche "scampagnata" oltre alle rehm
peraltro a me andrebbe bene anche cos? se solo ricominciassi a divertirmi guidando come mi succedeva con l'aprilia
Comment
-
-
Originally posted by Ultrone View PostQuindi devo imparare a mollare prima i freni ed entrare pi? veloce nelle curve
Tutti quelli che hanno fatto anni di 'strada', me compreso, in pista fanno l'errore di frenare troppo forte.
Comment
-
-
-
Originally posted by Ultrone View Post
Effettivamente stacco forte, ovvero dove dici tu, e stacco decisissimmo e non progressivo, ma il problema ? che continuo a tenere il freno in mano troppo dentro la curva. Mi credo un campione perch? entro a moto piegata con il freno ancora in mano, ma in realt? sto solo fermando la moto, mi sto piantando in curva.
Cmq poi uno va li anche per divertirsi se non vuole fare il pilota il tuo ? gi? un ritmo ottimo.
Comment
-
Originally posted by elio View Postcon me che giro come te o qualche secondo meglio ti cambia poco
ti deve tirare qualcuno che per fatti suoi gira in 6-7 di passo
Comment
-
Originally posted by elio View Postdalla foto sembrerebbe che ? pi? a suo agio lei sulla 750 che tu sulla 1000
Anche tu Elio rimpiangi la RSV? Eppure non era una moto "pronti via" ovvero facile per tutti. Il K7 lo ? senz'altro di pi?.
Cio? giravo negli stessi tempi con una moto che ha alla ruota 50 (CINQUANTA!) cavalli in meno...
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by silex View Postper Ultrone:
appena ho tempo in serata ti spiego tutti i problemi che ho avuto di assetto con il k7 al Mugello e cosa ho fatto per risolverli.
per Livelegend:
per fare i tempi al Mugello devi far scorrere la moto: cioe' devi entrare forte
ma forte le curve sono lunghissime non sono i curvini di Magione o Vallelunga,
al mugello se entri piano sei in tempo a prendere un caffe' in curva.....:-)
ciao!!! silex
io ti avevo chiesto se sai qualcosa sul tc di gubellini
dato che avevi scritto : poi vi parler? del tc di gubellini......
Comment
-
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Ultrone View PostSe ? per questo sono quasi sicuro di aver girato pi? veloce con il 750 che con il 1000!
Anche tu Elio rimpiangi la RSV? Eppure non era una moto "pronti via" ovvero facile per tutti. Il K7 lo ? senz'altro di pi?.
Cio? giravo negli stessi tempi con una moto che ha alla ruota 50 (CINQUANTA!) cavalli in meno...
quindi............usa rapporti lunghi fai correre la moto e il gioco ? fatto
dal momento che anche un k7 pu? usare solo 130 cv e scorrere via
l'aprilia ? una moto alta
tu sei uno stradale
prova un giorno le mie quote...........
Comment
X
Comment