Ieri sono stato al Mugello ma per una serie infinita di sfighe non sono riuscito a provare il TC come si deve.
Ho dovuto passare la mattinata a fare da apripista alla mia ragazza che doveva toccare ASSOLUTAMENTE il ginokkio per terra (se no me la ritrovavo con i musi per 1 mese!). Meno male che al 2? giro, alla Correntaio, era gi? li a ritirare su la gamba dallo spavento!
Vabbo... poi tutta la mattina a farle vedere le traiettorie, perch? esaltata dal ginocchio per terra, faceva traiettorie larghissime e piegatissime con un paio di volte che ha rischiato di andare nell'erba da tanto era fuori traiettoria, con sommo spavento del sottoscritto che era dietro a vedere
Negli ultimi giri del mattino, caccio via la fidanzata e mi dedico al TC, e la prima cosa che mi sembra di avvertire ? un borbottamento del motore sul rettilineo. Mi viene in mente il problema di Dany, in cui il TC taglia anche sul dritto, allora esco e controllo sullo Starlane a GPS (a proposito, eccellente prodotto che non perde un colpo) la velocit? massima in rettilineo, ma il responso ? favorevole: 269Km/h veri in fondo al rettilineo sono tanti. Quindi non da problemi. Comincio a forzare un poco, ma oramai la sessione ? quasi finita.
Sono molto arrugginito ? non ho gli ingressi dell'anno scorso, e mi sento lento alle arrabbiate che non faccio come ricordo. Mi sembra di essere veloce ma passo sul traguardo e stacco un misero 2:13. Mi concentro e decido di dare del Gas sul serio per gli ultimi 2 giri, manate di Gas (tanto ho il TC...) Ma all'uscita della 1a variante faccio una derapata di 4-5 metri che freddamente controllo con una lieve e rapida parzializzazione del gas, ma... IL TC NON FUNZIONA???
Sessione mattutina finita. Esco e verifico il TC e mi accorgo di avere ciccato, nell'ultimo rimontaggio, un collegamento! Porc!
Pomeriggio: arrivano 10.000 persone. Tutti in pista agguerriti, ma sono una moltitudine di fermi. Morale: addio tentativo di scendere sotto i 2:10...
Vado a vedere ai Box dell'organizzatore il Monitor con i tempi dei transponder e osservo un 2:02 per il tester delle Aprilia RSV (moto di serie con specchietti e targa!) poi c'? un 2:04 di un pilota, un 2:12, e poi tutto il resto del mondo a partire dai 2:20 in gi?. Tantissima gente sui 2:20-2:25. In effetti a passarmi ho visto solo 2 moto: un tipo del Ninja Trophy e il solito Tester Aprilia, che letteralmente volava.
Considerazione sui tempi: Qu? sul forum, e al Bar dalle mie parti, girano tutti pi? veloci di me, con 2:13 dovrei essere fermo, eppure ogni volta che vado in pista ci sono 2 o tre che vanno forte, e tutti gli altri che sono tappi per ogni curva!
Direi che chi gira in 2:20 non ? fermo, gira gi? forte, e chi scende sotto il 2:15 deve gi? inventarsi qualcosa per fare il tempo, tipo staccare forte e fare almeno 2-3 tratti, su tutto il circuito, abbastanza forte.
Questo detto per tempi VERI, non immaginari o sul cronometro di Topolino.
Una Nota per le sospensioni di Mr. Molla. Eccellenti in ogni frangente. Gomma posteriore NUOVA, staccate senza una sbavatura e sopratutto senza il fastidioso saltellamento dell'anteriore nella parte finale della staccata (al di l? dei tempi, stacco veramente tardi e forte, la velocit? max lo testimonia).
Anteriore veramente granitico e allo stesso tempo fluido e scorrevole.
Peccato per il TC. Ci tenevo a provarlo come si deve.
Poi le solite cose. La MOTOPOTENTE ? stata la regina del rettilineo. Soliti patetici tentativi di uscire forte dalla Bucine, ma dopo i primi 200 metri non c'? storia. Non c'? stato nessuna moto di nessun genere che mi ha lontanamente dato fastidio da prima della met? rettilineo in poi.
In conclusione vi confido una mia perplessit?. Ho fatto gli ultimi 2 giri del pomeriggio con il 750 della mia ragazza, e letteralmente volavo nel guidato. Percorrenze e facilit? di ingresso sconosciute al 1000. Mi sono quasi spaventato da tanto entravo forte e dalla facilit? con cui entravo ancora pinzato dentro le curve secche (Bucine, Correntaio, Casanova, San Donato). A naso ho girato almeno veloce come con il 1000, ma ho il forte sospetto di avere girato ancora pi? forte. Mah... boh...
Ho dovuto passare la mattinata a fare da apripista alla mia ragazza che doveva toccare ASSOLUTAMENTE il ginokkio per terra (se no me la ritrovavo con i musi per 1 mese!). Meno male che al 2? giro, alla Correntaio, era gi? li a ritirare su la gamba dallo spavento!
Vabbo... poi tutta la mattina a farle vedere le traiettorie, perch? esaltata dal ginocchio per terra, faceva traiettorie larghissime e piegatissime con un paio di volte che ha rischiato di andare nell'erba da tanto era fuori traiettoria, con sommo spavento del sottoscritto che era dietro a vedere
Negli ultimi giri del mattino, caccio via la fidanzata e mi dedico al TC, e la prima cosa che mi sembra di avvertire ? un borbottamento del motore sul rettilineo. Mi viene in mente il problema di Dany, in cui il TC taglia anche sul dritto, allora esco e controllo sullo Starlane a GPS (a proposito, eccellente prodotto che non perde un colpo) la velocit? massima in rettilineo, ma il responso ? favorevole: 269Km/h veri in fondo al rettilineo sono tanti. Quindi non da problemi. Comincio a forzare un poco, ma oramai la sessione ? quasi finita.
Sono molto arrugginito ? non ho gli ingressi dell'anno scorso, e mi sento lento alle arrabbiate che non faccio come ricordo. Mi sembra di essere veloce ma passo sul traguardo e stacco un misero 2:13. Mi concentro e decido di dare del Gas sul serio per gli ultimi 2 giri, manate di Gas (tanto ho il TC...) Ma all'uscita della 1a variante faccio una derapata di 4-5 metri che freddamente controllo con una lieve e rapida parzializzazione del gas, ma... IL TC NON FUNZIONA???
Sessione mattutina finita. Esco e verifico il TC e mi accorgo di avere ciccato, nell'ultimo rimontaggio, un collegamento! Porc!
Pomeriggio: arrivano 10.000 persone. Tutti in pista agguerriti, ma sono una moltitudine di fermi. Morale: addio tentativo di scendere sotto i 2:10...
Vado a vedere ai Box dell'organizzatore il Monitor con i tempi dei transponder e osservo un 2:02 per il tester delle Aprilia RSV (moto di serie con specchietti e targa!) poi c'? un 2:04 di un pilota, un 2:12, e poi tutto il resto del mondo a partire dai 2:20 in gi?. Tantissima gente sui 2:20-2:25. In effetti a passarmi ho visto solo 2 moto: un tipo del Ninja Trophy e il solito Tester Aprilia, che letteralmente volava.
Considerazione sui tempi: Qu? sul forum, e al Bar dalle mie parti, girano tutti pi? veloci di me, con 2:13 dovrei essere fermo, eppure ogni volta che vado in pista ci sono 2 o tre che vanno forte, e tutti gli altri che sono tappi per ogni curva!
Direi che chi gira in 2:20 non ? fermo, gira gi? forte, e chi scende sotto il 2:15 deve gi? inventarsi qualcosa per fare il tempo, tipo staccare forte e fare almeno 2-3 tratti, su tutto il circuito, abbastanza forte.
Questo detto per tempi VERI, non immaginari o sul cronometro di Topolino.
Una Nota per le sospensioni di Mr. Molla. Eccellenti in ogni frangente. Gomma posteriore NUOVA, staccate senza una sbavatura e sopratutto senza il fastidioso saltellamento dell'anteriore nella parte finale della staccata (al di l? dei tempi, stacco veramente tardi e forte, la velocit? max lo testimonia).
Anteriore veramente granitico e allo stesso tempo fluido e scorrevole.
Peccato per il TC. Ci tenevo a provarlo come si deve.
Poi le solite cose. La MOTOPOTENTE ? stata la regina del rettilineo. Soliti patetici tentativi di uscire forte dalla Bucine, ma dopo i primi 200 metri non c'? storia. Non c'? stato nessuna moto di nessun genere che mi ha lontanamente dato fastidio da prima della met? rettilineo in poi.
In conclusione vi confido una mia perplessit?. Ho fatto gli ultimi 2 giri del pomeriggio con il 750 della mia ragazza, e letteralmente volavo nel guidato. Percorrenze e facilit? di ingresso sconosciute al 1000. Mi sono quasi spaventato da tanto entravo forte e dalla facilit? con cui entravo ancora pinzato dentro le curve secche (Bucine, Correntaio, Casanova, San Donato). A naso ho girato almeno veloce come con il 1000, ma ho il forte sospetto di avere girato ancora pi? forte. Mah... boh...
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