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Ultrareport al Mugello

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    #1

    Ultrareport al Mugello

    Ieri sono stato al Mugello ma per una serie infinita di sfighe non sono riuscito a provare il TC come si deve.

    Ho dovuto passare la mattinata a fare da apripista alla mia ragazza che doveva toccare ASSOLUTAMENTE il ginokkio per terra (se no me la ritrovavo con i musi per 1 mese!). Meno male che al 2? giro, alla Correntaio, era gi? li a ritirare su la gamba dallo spavento!

    Vabbo... poi tutta la mattina a farle vedere le traiettorie, perch? esaltata dal ginocchio per terra, faceva traiettorie larghissime e piegatissime con un paio di volte che ha rischiato di andare nell'erba da tanto era fuori traiettoria, con sommo spavento del sottoscritto che era dietro a vedere

    Negli ultimi giri del mattino, caccio via la fidanzata e mi dedico al TC, e la prima cosa che mi sembra di avvertire ? un borbottamento del motore sul rettilineo. Mi viene in mente il problema di Dany, in cui il TC taglia anche sul dritto, allora esco e controllo sullo Starlane a GPS (a proposito, eccellente prodotto che non perde un colpo) la velocit? massima in rettilineo, ma il responso ? favorevole: 269Km/h veri in fondo al rettilineo sono tanti. Quindi non da problemi. Comincio a forzare un poco, ma oramai la sessione ? quasi finita.

    Sono molto arrugginito ? non ho gli ingressi dell'anno scorso, e mi sento lento alle arrabbiate che non faccio come ricordo. Mi sembra di essere veloce ma passo sul traguardo e stacco un misero 2:13. Mi concentro e decido di dare del Gas sul serio per gli ultimi 2 giri, manate di Gas (tanto ho il TC...) Ma all'uscita della 1a variante faccio una derapata di 4-5 metri che freddamente controllo con una lieve e rapida parzializzazione del gas, ma... IL TC NON FUNZIONA???

    Sessione mattutina finita. Esco e verifico il TC e mi accorgo di avere ciccato, nell'ultimo rimontaggio, un collegamento! Porc!

    Pomeriggio: arrivano 10.000 persone. Tutti in pista agguerriti, ma sono una moltitudine di fermi. Morale: addio tentativo di scendere sotto i 2:10...


    Vado a vedere ai Box dell'organizzatore il Monitor con i tempi dei transponder e osservo un 2:02 per il tester delle Aprilia RSV (moto di serie con specchietti e targa!) poi c'? un 2:04 di un pilota, un 2:12, e poi tutto il resto del mondo a partire dai 2:20 in gi?. Tantissima gente sui 2:20-2:25. In effetti a passarmi ho visto solo 2 moto: un tipo del Ninja Trophy e il solito Tester Aprilia, che letteralmente volava.

    Considerazione sui tempi: Qu? sul forum, e al Bar dalle mie parti, girano tutti pi? veloci di me, con 2:13 dovrei essere fermo, eppure ogni volta che vado in pista ci sono 2 o tre che vanno forte, e tutti gli altri che sono tappi per ogni curva!

    Direi che chi gira in 2:20 non ? fermo, gira gi? forte, e chi scende sotto il 2:15 deve gi? inventarsi qualcosa per fare il tempo, tipo staccare forte e fare almeno 2-3 tratti, su tutto il circuito, abbastanza forte.
    Questo detto per tempi VERI, non immaginari o sul cronometro di Topolino.

    Una Nota per le sospensioni di Mr. Molla. Eccellenti in ogni frangente. Gomma posteriore NUOVA, staccate senza una sbavatura e sopratutto senza il fastidioso saltellamento dell'anteriore nella parte finale della staccata (al di l? dei tempi, stacco veramente tardi e forte, la velocit? max lo testimonia).
    Anteriore veramente granitico e allo stesso tempo fluido e scorrevole.

    Peccato per il TC. Ci tenevo a provarlo come si deve.

    Poi le solite cose. La MOTOPOTENTE ? stata la regina del rettilineo. Soliti patetici tentativi di uscire forte dalla Bucine, ma dopo i primi 200 metri non c'? storia. Non c'? stato nessuna moto di nessun genere che mi ha lontanamente dato fastidio da prima della met? rettilineo in poi.

    In conclusione vi confido una mia perplessit?. Ho fatto gli ultimi 2 giri del pomeriggio con il 750 della mia ragazza, e letteralmente volavo nel guidato. Percorrenze e facilit? di ingresso sconosciute al 1000. Mi sono quasi spaventato da tanto entravo forte e dalla facilit? con cui entravo ancora pinzato dentro le curve secche (Bucine, Correntaio, Casanova, San Donato). A naso ho girato almeno veloce come con il 1000, ma ho il forte sospetto di avere girato ancora pi? forte. Mah... boh...

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    #2
    Grande guido.. qualche foto?

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      #3
      Io c'?

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        #4
        Originally posted by Ultrone View Post
        ... e la prima cosa che mi sembra di avvertire è un borbottamento del motore sul rettilineo. Mi viene in mente il problema di Dany, in cui il TC taglia anche sul dritto, allora esco e controllo sullo Starlane a GPS (a proposito, eccellente prodotto che non perde un colpo) la velocità massima in rettilineo, ma il responso è favorevole: 269Km/h veri in fondo al rettilineo sono tanti. Quindi non da problemi
        mi sa che taglia
        la mia faceva quasi 280km/h effettivi girando 2-3 secondi più veloce
        Last edited by elio; 12-05-09, 20:13.

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          #5
          Originally posted by Ultrone View Post
          Ieri sono stato al Mugello ma per una serie infinita di sfighe non sono riuscito a provare il TC come si deve.

          Ho dovuto passare la mattinata a fare da apripista alla mia ragazza che doveva toccare ASSOLUTAMENTE il ginokkio per terra (se no me la ritrovavo con i musi per 1 mese!). Meno male che al 2? giro, alla Correntaio, era gi? li a ritirare su la gamba dallo spavento!

          Vabbo... poi tutta la mattina a farle vedere le traiettorie, perch? esaltata dal ginocchio per terra, faceva traiettorie larghissime e piegatissime con un paio di volte che ha rischiato di andare nell'erba da tanto era fuori traiettoria, con sommo spavento del sottoscritto che era dietro a vedere

          Negli ultimi giri del mattino, caccio via la fidanzata e mi dedico al TC, e la prima cosa che mi sembra di avvertire ? un borbottamento del motore sul rettilineo. Mi viene in mente il problema di Dany, in cui il TC taglia anche sul dritto, allora esco e controllo sullo Starlane a GPS (a proposito, eccellente prodotto che non perde un colpo) la velocit? massima in rettilineo, ma il responso ? favorevole: 269Km/h veri in fondo al rettilineo sono tanti. Quindi non da problemi. Comincio a forzare un poco, ma oramai la sessione ? quasi finita.

          Sono molto arrugginito ? non ho gli ingressi dell'anno scorso, e mi sento lento alle arrabbiate che non faccio come ricordo. Mi sembra di essere veloce ma passo sul traguardo e stacco un misero 2:13. Mi concentro e decido di dare del Gas sul serio per gli ultimi 2 giri, manate di Gas (tanto ho il TC...) Ma all'uscita della 1a variante faccio una derapata di 4-5 metri che freddamente controllo con una lieve e rapida parzializzazione del gas, ma... IL TC NON FUNZIONA???

          Sessione mattutina finita. Esco e verifico il TC e mi accorgo di avere ciccato, nell'ultimo rimontaggio, un collegamento! Porc!

          Pomeriggio: arrivano 10.000 persone. Tutti in pista agguerriti, ma sono una moltitudine di fermi. Morale: addio tentativo di scendere sotto i 2:10...


          Vado a vedere ai Box dell'organizzatore il Monitor con i tempi dei transponder e osservo un 2:02 per il tester delle Aprilia RSV (moto di serie con specchietti e targa!) poi c'? un 2:04 di un pilota, un 2:12, e poi tutto il resto del mondo a partire dai 2:20 in gi?. Tantissima gente sui 2:20-2:25. In effetti a passarmi ho visto solo 2 moto: un tipo del Ninja Trophy e il solito Tester Aprilia, che letteralmente volava.

          Considerazione sui tempi: Qu? sul forum, e al Bar dalle mie parti, girano tutti pi? veloci di me, con 2:13 dovrei essere fermo, eppure ogni volta che vado in pista ci sono 2 o tre che vanno forte, e tutti gli altri che sono tappi per ogni curva!

          Direi che chi gira in 2:20 non ? fermo, gira gi? forte, e chi scende sotto il 2:15 deve gi? inventarsi qualcosa per fare il tempo, tipo staccare forte e fare almeno 2-3 tratti, su tutto il circuito, abbastanza forte.
          Questo detto per tempi VERI, non immaginari o sul cronometro di Topolino.

          Una Nota per le sospensioni di Mr. Molla. Eccellenti in ogni frangente. Gomma posteriore NUOVA, staccate senza una sbavatura e sopratutto senza il fastidioso saltellamento dell'anteriore nella parte finale della staccata (al di l? dei tempi, stacco veramente tardi e forte, la velocit? max lo testimonia).
          Anteriore veramente granitico e allo stesso tempo fluido e scorrevole.

          Peccato per il TC. Ci tenevo a provarlo come si deve.

          Poi le solite cose. La MOTOPOTENTE ? stata la regina del rettilineo. Soliti patetici tentativi di uscire forte dalla Bucine, ma dopo i primi 200 metri non c'? storia. Non c'? stato nessuna moto di nessun genere che mi ha lontanamente dato fastidio da prima della met? rettilineo in poi.

          In conclusione vi confido una mia perplessit?. Ho fatto gli ultimi 2 giri del pomeriggio con il 750 della mia ragazza, e letteralmente volavo nel guidato. Percorrenze e facilit? di ingresso sconosciute al 1000. Mi sono quasi spaventato da tanto entravo forte e dalla facilit? con cui entravo ancora pinzato dentro le curve secche (Bucine, Correntaio, Casanova, San Donato). A naso ho girato almeno veloce come con il 1000, ma ho il forte sospetto di avere girato ancora pi? forte. Mah... boh...
          Quoto le parti evidenziate.
          Io prima avevo il 1000 ed ora con il 750 mi trovo davvero bene, sicuramente sul rettilineo i 1000 allungano di pi? non si pu? avere tutto .
          Peccato che non hai provato il tuo TC, siamo curiosi.

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            #6
            Ero quasi convinto anch'io a prendere il tc !
            mi sa che aspetto .
            Comunque hai perso si la mattina ma hai guadagnato la sera !!!!!!!!!
            E poi la prima volta con il ginocchio a terra e' bellissimo .

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              #7
              Ammazza se sei lento...



              Bel report!

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                #8
                Grande Guido!
                Salutami la Ultralady

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                  #9
                  ciao Guido e ciao Signora!!!

                  cavolo la saponetta !!!

                  complimenti per la giornata in pista, salutami la tua signora (e la socia )

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                    #10
                    Ultrone.... se il 750 viene chiamato l'ammazza mille.... un motivo ci sar?

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                      #11
                      Originally posted by elio View Post
                      mi sa che taglia
                      la mia faceva quasi 280km/h effettivi girando 2-3 secondi pi? veloce
                      Mah... Il Tester con l'aprilia aveva 276 di velocit? massima. Livelegend ricordo aveva un 278, mentre in Stock1000 mi dicono che siamo sui 280...

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                        #12
                        Ultrone a sentire i tempi del mugello mi sembra di sentire quelli di monza, altra pista dove andare forte non è facile, sembra che tutti viaggino sui 2.05.... quando ho girato io l'anno scorso viaggiavo sul 2.11 e di gente che mi ha passato tra i non licenziti ne ho vista davvero poca nonostante avessi gomme finite e fossi alla seconda uscita con la moto nuova. quet'anno proverò a arci un altro turno
                        al bar son tutti piloti di superbike, i fatti si vedono in pista

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                          #13
                          Originally posted by macicca View Post
                          Ultrone.... se il 750 viene chiamato l'ammazza mille.... un motivo ci sar?

                          Quindi ho preso l'ammazza mille?

                          Buono a sapersi.

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                            #14
                            Originally posted by Giu72 View Post
                            Quindi ho preso l'ammazza mille?

                            Buono a sapersi.
                            almeno nel tuo box il 750 il tuo vecchio mille l'ha ammazzato rimpiazzandolo hihi

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                              #15
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Mah... Il Tester con l'aprilia aveva 276 di velocit? massima. Livelegend ricordo aveva un 278, mentre in Stock1000 mi dicono che siamo sui 280...
                              la prossima volta staccalo e riprova e vedrai che sorpresa
                              a 269 viaggi assieme ai gsxr750 e poco meno dei 1098

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