Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Lupaster ha scritto che non prende i 280 sul rettilineo se non fa' bene la Bucine (e direi che ci sta) e arrabbiata 1 e 2 ()
beh, io mi sarò pure spiegato male, ma tu hai inteso la metà
Gli altri...nulla
Intendo dire ke x arrivare (con dei mille come i nostri cioè non troppo preparati) a velocità simili (dell' ordine dei 280) qualcosa non quadra con un tempo superiore ai 2.10
Oppure x arrivare a 280 in fondo al rettilineo si esce dalla Bucine come Il Signore Comanda....e allora anke in altri punti riesce a dire la sua...
Quindi non gira in 2.15! ma dovrebbe girare sotto i 2. 05.
Ora è kiaro??
Tradotto se x fare i 280 di punta devi saper fare secondo me la Bucine da pilota assai esperto, ma se fai bene questa, di conseguenza mi rifiuto di pensare ke fai lente le altre.... e allora conseguentemente dovrebbe girare sotto il 2.05
Spero ke stavolta abbiate capito su cosa farvi riflettere
ciao
beh, io mi sar? pure spiegato male, ma tu hai inteso la met?
Gli altri...nulla
Intendo dire ke x arrivare (con dei mille come i nostri cio? non troppo preparati) a velocit? simili (dell' ordine dei 280) qualcosa non quadra con un tempo superiore ai 2.10
Oppure x arrivare a 280 in fondo al rettilineo si esce dalla Bucine come Il Signore Comanda....e allora anke in altri punti riesce a dire la sua...
Quindi non gira in 2.15! ma dovrebbe girare sotto i 2. 05.
Ora ? kiaro??
Tradotto se x fare i 280 di punta devi saper fare secondo me la Bucine da pilota assai esperto, ma se fai bene questa, di conseguenza mi rifiuto di pensare ke fai lente le altre.... e allora conseguentemente dovrebbe girare sotto il 2.05
Spero ke stavolta abbiate capito su cosa farvi riflettere
ciao
Questo pu? essere ... ma magari qualcuno non lo mette per soldi o perch? gli piace pensare che le moto sono ancora come le 500 degli anni 90 ...
Che i tempi non li migliori ? un parere tuo ... Silex che l'ha usato era, mi pare, di parere molto differente dal tuo ...
Vediamo se riesco a fartelo capire quello che intendevo dire ... allora: io esco dalla bucine e senza il TC do gas lentamente e probabilmente molto pi? tardi di quanto potrei. Io giro al Mugello in 2.10
Monto il TC ... faccio il mio solito giro e quando arrivo alla bucine, proprio a met? curva, do un abella manata di gas e tengo duro ... il TC comincia a fare il suo porco lavoro ... la moto sussulta, poi va a 3 cilindri, poi quando tutto ? come deve essere torna piena potenza e via lanciato sul rettilineo alla maggiore velocit? possibile. Io giro al Mugello in 2.07
Ora dimmi ... chi lo fa il tempo io o Gubellini ??? Prima di rispondere ti spingo a riflettere che senza il TC io il secondo giro non lo avrei fatto in 2.07, ma in 5h 42' 24" e 265 millesimi, giusto il tempo di andare all'ospedale di Borgo S. Lorenzo e tornare in circuito a raccattare i cocci.
ok
io nel 2007 giravo abbastanza normalmente sotto al 10 i mgliori giri erano a 8, considerato che le gomme che usavamo nel trofeo non erano propio il massimo e le mescole purtroppo invertite.............infatti nel 2008 (con le gomme buone) hanno tolto TUTTI almeno 2 secondi (io ero frantumato a casa quindi non lo so....)
adesso nel 2009 vorrei riprovare a girare e se ci resco a fare una garetta.......io ho il TC di gubbellini
quindi 2,08 meno 2 secondi di gomme 2,06 meno 2 secondi di TC gubbellini 2,04
MUGELLO 8 giugno organizza ROSSOCORSA fanno anche un pareggiamento
c'e' qualcuno???
Io ci sono devo provare le ultime modifiche al mono
l'ultima volta avevo poca trazione.....
MUGELLO 8 giugno organizza ROSSOCORSA fanno anche un pareggiamento
c'e' qualcuno???
Io ci sono devo provare le ultime modifiche al mono
l'ultima volta avevo poca trazione.....
praticamente prendono tutte le moto e le schiacciano con un schiacciasassi, una volta che tutta la ferraglia è ben livellata hai ottento il pareggiamento
praticamente prendono tutte le moto e le schiacciano con un schiacciasassi, una volta che tutta la ferraglia ? ben livellata hai ottento il pareggiamento
Perfetto, le spiegazioni di Marco sono sempre molto teNNiche.
Pareggiamento: una garetta con partenza lanciata, l'organizzatore
fornisce i trasponderper i tempi, la classifica viene stilata non in base all'ordine
di arrivo ma in base alla somma dei tempi negli 8 giri, diciamo che la gara di ognuno inizia quando passi il traguardo e tu puoi vincere anche se parti ultimo e non arrivi primo sul traguardo......
Pareggiamento: una garetta con partenza lanciata, l'organizzatore
fornisce i trasponderper i tempi, la classifica viene stilata non in base all'ordine
di arrivo ma in base alla somma dei tempi negli 8 giri, diciamo che la gara di ognuno inizia quando passi il traguardo e tu puoi vincere anche se parti ultimo e non arrivi primo sul traguardo......
Comment