Originally posted by Giu72
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K7 1000 nn frena??
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Originally posted by tsunami zx 10r View Postl'olio lo posso gia esludere perch? dopo la prima uscita ho cambiato conpletamente olio e rifatto lo spurgo!! ma non ho risolto il problema!!! ora provo con i tubi!!
Hai detto che escludi l'olio perch? lo hai cambiato...ma l'olio che hai messo, quello nuovo, era REALMENTE nuovo? Cio?...il fluido freni deve sempre essere sostituito con uno nuovo proveniente da un flacone SIGILLATO. L'olio avanzato la volta prima ? da buttare! Si usa per PULIRE i pistoncini alla sostituzione pastiglie.
Quindi, comprate sempre flaconi piccoli, da 250 ml sono ideali...e apriteli solo quando vi servono. Durante lo spurgo tenete chiuso il flacone salvo che per i rabbocchi...ed evitate come la peste certi lavori con temperature rigide e livelli di umidit? alti...se diluvia lasciate perdere, anche se siete nel box, l'umidit? ? alta e quello stramaledetto fluido l'assorbe come se fosse scottex!!!
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Originally posted by alem74 View Post...scusami se intervengo.
Hai detto che escludi l'olio perch? lo hai cambiato...ma l'olio che hai messo, quello nuovo, era REALMENTE nuovo? Cio?...il fluido freni deve sempre essere sostituito con uno nuovo proveniente da un flacone SIGILLATO. L'olio avanzato la volta prima ? da buttare! Si usa per PULIRE i pistoncini alla sostituzione pastiglie.
Quindi, comprate sempre flaconi piccoli, da 250 ml sono ideali...e apriteli solo quando vi servono. Durante lo spurgo tenete chiuso il flacone salvo che per i rabbocchi...ed evitate come la peste certi lavori con temperature rigide e livelli di umidit? alti...se diluvia lasciate perdere, anche se siete nel box, l'umidit? ? alta e quello stramaledetto fluido l'assorbe come se fosse scottex!!!
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Duecentocinquanta
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- a casa mia :-)
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Originally posted by tsunami zx 10r View Postl'olio lo posso gia esludere perch? dopo la prima uscita ho cambiato conpletamente olio e rifatto lo spurgo!! ma non ho risolto il problema!!! ora provo con i tubi!!
Nel CIV con soli tubi (ma non sono quelli il problema) con PFC95 ed olio RBF nessun problema.
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Duecentocinquanta
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Originally posted by alem74 View PostLeo!!! :frus2: :boccaccia: :fet:
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Originally posted by leo esperanza View Postavevo un flacone da 500 ml di RBF600 aperto dall'anno scorso se non prima, ma lo avevo messo dopo averlo usato , in una busta sotto vuoto, e tenuta a casa in un armadio al caldo e all'oscuro, credevo che si manteneva , ma forse mi sbagliavo
Prova e facci sapere...creiamo un bell'archivio sotrico fatto di nozioni ed esperienze
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anche io mi ricordo appena presa il 1000k6, rimasi sbalordito da quanto non frenasse, la settimana dopo con pompa radiale e tubi il discorso non cambi?, cosi aggiunsi dischi braking e adesso avendo cambiato tutto si incomincia a ragionare, ma il problema ? sempre quello, le pinze che andrebbero sostituite.
poi venendo da una aprilia factory con quelle forcelle e pinze frenava da ***.
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Originally posted by kindly View Postanche io mi ricordo appena presa il 1000k6, rimasi sbalordito da quanto non frenasse, la settimana dopo con pompa radiale e tubi il discorso non cambi?, cosi aggiunsi dischi braking e adesso avendo cambiato tutto si incomincia a ragionare, ma il problema ? sempre quello, le pinze che andrebbero sostituite.
poi venendo da una aprilia factory con quelle forcelle e pinze frenava da ***.
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Concordo con tutti, la colpa in realtà, credo sia da dare, oltre alle pinze di media qualità, anche alla pompa e ai dischi a mio parere sotto dimensionati(a livello di pista frenante) ..
Chi lo sà infatti perchè le altre case montano impianti con piste da320 (o 330 ..) e solo la SUZUKI si ostina a puntare sui 310 .. mah ..
In ogni caso il mecca fece lo stesso lavoro che ho letto qui, aggiungendo una perfetta levigazione, per rendere complanari (tramite piano di riscontro), le superfici dei corpi pinza e sostituendo i bulloni originali con altri di acciaio più resistenti e tirando un poco di più il serraggio.
Mi disse anche che era uno dei lavori che si usava(o si usa ancora fare) agli impianti delle Super Stock .
Io al momento posso ritenermi abbastanza soddisfatto (non soddisfattissimo ..) con l'attuale configurazione che è :
pompa radiale Brembo classica 19x20
tubi in treccia separati con raccordini in acciaio (rigorosamente!)
Galfer a margherita (i miei dopo 8000 km hanno deciso che si dovevano rovinare ..)
pasticche DUNLOPAD un mod road racing
olio dot 4
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cambiato olio, messo quello nuovo, la leva e diventata pi? dura e le prime frenate ce ilpericolo di capottamento, ma come al solito se si insiste con la leva poi inizia a perdere tono quindi non era nemmeno l'olio.....
ma non vorrei che le mie pasticche sono andate, in quanto a freddo frenano bene ma a caldo mi lasciano e la leva perde tono, e poi inizio a pensare che siano le pasticche perch? nelle frenate leggere sento un rumore strano che proviene dalle pasticche che sfregano contro i dischi , un rumore tipo fischio ma cupo, sembra il rumore di quando frenano i TIR, quella specie di fischio cupo, e mi sembra molto strano, non vorrei averle fatte alla brace
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