Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

K7 1000 nn frena??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    K7 1000 nn frena??

    E' possibile ke una k7 con impianto completamente std tubi compresi,dopo poki giri a ritmo blando la leva arrivi a toccare sulla manopola del gas?la moto in questione ? stata presa usata e probabilmente aveva olio dot 5.1, subito sostituito con dot 4 con ripetuto spurgo di circuito e pompa..monta pastiglie GOLDFREN ma senza le piastrine metallike originali ( quelle ke si interpongono tra pastiglie e pistoncino)..

    Dovrei portare x la prima volta in pista la mia k7 tutta originale e st? considerando la cosa..ho girato con diverse suzuki in pista e a parte un regolare allungamento della leva risolvibile con la regolazione non ho avuto problemi di sorta anke con k4 1000 senza pompa radiale..
    E' la k7 rognosa o c? altro?

  • Font Size
    #2
    anche a me dava lo stesso problema soprattutto con le pastiglie zcoo.. cmq l'ho risolto mettendo tubi in treccia e facendo un regolare spurgo ogni 2 pistate..

    Comment


    • Font Size
      #3
      scusa ma è normale che diventi lunga la frenata, hai le pastiglie freno senza piastrine che trasmettono calore ai pistoncini e di conseguenza surriscaldano l'olio nel circuito frenante, i tubi originali in gomma si dilatano alla grande automaticamente la leva prende corsa.
      gli interventi da fare sono come minimo i tubi freno in treccia (che non fan mai male) già che ci sei metti l'olio nuovo superdot4 e fai un ottimo spurgo dell'impianto.
      le goldfren non so come siano come pastiglie ma se devi girare in pista verifica che siano pastiglie adatte a quell'uso, io mi sono trovato molto bene con le sbs RS ed ora sto provando le DID ZCOO.
      se poi hai qualche picciolo da spendere magari prenditi una bella pompa radiale come si deve
      vedrai che già così la frenata sarà molto molto migliore

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by JOSKA View Post
        scusa ma è normale che diventi lunga la frenata, hai le pastiglie freno senza piastrine che trasmettono calore ai pistoncini e di conseguenza surriscaldano l'olio nel circuito frenante, i tubi originali in gomma si dilatano alla grande automaticamente la leva prende corsa.
        gli interventi da fare sono come minimo i tubi freno in treccia (che non fan mai male) già che ci sei metti l'olio nuovo superdot4 e fai un ottimo spurgo dell'impianto.
        le goldfren non so come siano come pastiglie ma se devi girare in pista verifica che siano pastiglie adatte a quell'uso, io mi sono trovato molto bene con le sbs RS ed ora sto provando le DID ZCOO.
        se poi hai qualche picciolo da spendere magari prenditi una bella pompa radiale come si deve
        vedrai che già così la frenata sarà molto molto migliore
        non si parla della mia moto..cmq sono daccordo sui consigli ma tornando a me x il momento la porterò con impianto originale tranne ke x le pastiglie ZC00..e speriamo bene..io le piastrine le monto..Un allungamento moderato è normale ma da lì a non poter + frenare mi sembra eccessivo..Il problema della moto di cui ho scritto sec me è l'assenza delle piastrine
        Last edited by 34 boy; 08-05-09, 09:57.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giotto82 View Post
          anche a me dava lo stesso problema soprattutto con le pastiglie zcoo.. cmq l'ho risolto mettendo tubi in treccia e facendo un regolare spurgo ogni 2 pistate..
          Sono quelle ke monto io...
          daranno + problemi delle originali?

          Comment


          • Font Size
            #6
            cambierò i dischi al più presto. i miei li ho bruciati ad adria. sono convinto che DISCHI e pompa del K7 facciano cacare.
            voglio una brembo e dischi wave.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreaNobile View Post
              cambier? i dischi al pi? presto. i miei li ho bruciati ad adria. sono convinto che DISCHI e pompa del K7 facciano cacare.
              voglio una brembo e dischi wave.
              b? a adria ? normale ........................o i dischi o le pastiglie qualcosa finisci di sicuro..........

              Comment


              • Font Size
                #8
                Un mio amico con il 1000 k7 tutto originale ha provato di tutto! ha messo la pompa RCS tubi in treccia pasticche di tutti i tipi ... NIENTE sempre lo stesso risultato alla fine ha comprato da un amico le pinze del k5 (che paradossalmente dovrebbero essere le stesse) e gli ? cambiato il mondo!!!!
                Io penso che una su 50 esce con le pinze non perfette ... alla fine la rottura che cominci a cambiare pasticche tubi pompa magari dischi e alla fine la soluzione ? l'unica cosa che non possa avere i problemi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il problema di base è sempre lo stesso...il controllo qualità sulle Toskifo è praticamente nullo e se capita la pinza sfigata la moto non frena.
                  me è successo sul k1...e anche il k5 non è eccelso, nemmeno ora con wave, SBS DC, tubi in treccia, Brembo 19x20 e wave...ma ora frena.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mah... oramai penso di aver capito cosa non funziona in una frenata, in base alla senzazione che mi da, però capisco quando è la pompa, il tubo, o il complesso pastiglia disco, ma non capisco, dato che non ho mai speirmentato, cedimenti di pinza.

                    e attualmente la pompa mi fa schifo ma frena. preferisco però qualcosa di più diretto, meno spugnoso, tipo le pompe yamaha o brembo o magura.

                    poi a questo si è sommato che il disco non frena. non ha mordente.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by 34 boy View Post
                      Sono quelle ke monto io...
                      daranno + problemi delle originali?
                      Io lo escluderei, con le ZCOO mi sono sempre trovato benissimo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        pastiglie originali e pompa discacciati.
                        ho ascoltato voi e le vostre pastiglie e ho demolito tutti i birilli della prima variante l'anno scorso, meglio le O-R-I-G-I-N-A-L-I (chiedetelo ai birilli )

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          credo ke come detto da alem si possa trattare di un set di pinze "sfigate"

                          Col k5 io ho solo tubi in treccia e pastiglie zcoo e non ho mai avuto problemi nemmeno a monza dove tiro x tutti i 25 minuti del turno, basta solo ad inizio turno mettere ad 1 la regolazione x sopperire al leggero allungamento e poi gasssssssssssss

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            pompa brembo tubi in treccia separati dalla pompa dischi margherita baking pastiglie sia con pfc che sbs dc (che costano meno)frena che mi capotto............fino all'ultimo granello di carbonio...sar? fortunato...
                            ma non durano un razzo!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by magro59 View Post
                              pompa brembo tubi in treccia separati dalla pompa dischi margherita baking pastiglie sia con pfc che sbs dc (che costano meno)frena che mi capotto............fino all'ultimo granello di carbonio...sar? fortunato...
                              ma non durano un razzo!!!!
                              questa ? la mia configurazione preferita.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X