Ho felicemente comprato un ammo di sterzo Ohlins da montare al posto dell'originale elettronico, sto parlando del 1000 k7 ovviamente.
Fin qui tutto ok,
nel pomeriggio ho smontato l'originale e mi sono subito accorto che le viti sono diverse, in quanto, l'originale porta delle viti da 8, mentre l'ohlins porta delle viti da 6.
Quindi non posso avvitare le viti da 6 dell'ohlins nella sede originale che porta la filettatura per bulloni da 8 mm.
Unica alternativa e dato che la sede dell'ammo di sterzo originale ? passante,
quindi di mettere dei nuovi bulloni da 6 mm con dei dadi autobloccanti, voi che ne dite?
Resistono ugualmente alle sollecitazioni i dadi da 6mm al posto di quelli da 8mm?
Altra cosa ho montato la resistenza da 120 ohm per non far accendere la spia sul quadro, ma niente,
ho provato anche con una da 150ohm ma niente,
ho provato anche con una resistenza da 180 ohm ma niente,
poi per finire ho messo due resistenze in parallelo 120+180 ohm ma non si ? spenta lo stesso.
Che resistenza ci vuole?
Poi ho rimontato di nuovo l'originale e la spia si ? spenta.
Qualcuno mi sa aiutare?
Non vorrei aver comprato un ohlins inutilmente
Fin qui tutto ok,
nel pomeriggio ho smontato l'originale e mi sono subito accorto che le viti sono diverse, in quanto, l'originale porta delle viti da 8, mentre l'ohlins porta delle viti da 6.
Quindi non posso avvitare le viti da 6 dell'ohlins nella sede originale che porta la filettatura per bulloni da 8 mm.
Unica alternativa e dato che la sede dell'ammo di sterzo originale ? passante,
quindi di mettere dei nuovi bulloni da 6 mm con dei dadi autobloccanti, voi che ne dite?
Resistono ugualmente alle sollecitazioni i dadi da 6mm al posto di quelli da 8mm?
Altra cosa ho montato la resistenza da 120 ohm per non far accendere la spia sul quadro, ma niente,
ho provato anche con una da 150ohm ma niente,
ho provato anche con una resistenza da 180 ohm ma niente,
poi per finire ho messo due resistenze in parallelo 120+180 ohm ma non si ? spenta lo stesso.
Che resistenza ci vuole?
Poi ho rimontato di nuovo l'originale e la spia si ? spenta.
Qualcuno mi sa aiutare?
Non vorrei aver comprato un ohlins inutilmente

Comment