Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perdo olio dal carter Sx

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Perdo olio dal carter Sx

    Ciao a tutti, avrei bisogno di una delucidazione tecnica, in quanto a seguito di una scivolata in pista con la mia gixxerina 600 k4, nella conta dei danni, mi sono accorto che dal carter di sinistra (credo sia il carter dell'alternatore) gocciola olio.
    Ora, devo cominciare a piangere oppure si tratta solo di cambiare il coperchio, e l'eventuale guarnizione?
    Inoltre,vista questa perdita, cosa rischio se accendo la moto?
    Grazie a tutti
    ciaooo

  • Font Size
    #2
    Originally posted by FDZ View Post
    Ciao a tutti, avrei bisogno di una delucidazione tecnica, in quanto a seguito di una scivolata in pista con la mia gixxerina 600 k4, nella conta dei danni, mi sono accorto che dal carter di sinistra (credo sia il carter dell'alternatore) gocciola olio.
    Ora, devo cominciare a piangere oppure si tratta solo di cambiare il coperchio, e l'eventuale guarnizione?
    Inoltre,vista questa perdita, cosa rischio se accendo la moto?
    Grazie a tutti
    ciaooo
    B? la moto non la accendere.. smonta e guarda.. ma l'hai forato o perde dove il tappo si appoggia per capirci?

    Comment


    • Font Size
      #3
      credo di averlo forato,anche se non si vedono buchi, però tutta la parte sotto, dove ha strisciato, è limata per bene, e toccando sotto è bagnato.
      Ma se tolgo il coperchio, cosa c'è sotto? voglio dire, il coperchio è solo una copertura a qualcos'altro, oppure se lo tolgo viene fuori olio e tutto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se ci va il cavo della frizione c'è dentro la frizione sennò è l'alternatore..

        Bè appoggia la moto al muro e smonta.. e vedi da dove perde.. se è limato cmq.. eh mi sa che si deve cambiare.. buttaci su un pò di acciaio liquido casomai nel frattempo!

        Comment


        • Font Size
          #5
          ok,allora dentro c'è l'alternatore,quindi provo a togliere i 4 dadi e tolgo il coperchio e vediamo che succede,mal che vada mi andrà fuori tutto l'olio.
          Stasera provo.
          grazie mille

          Comment


          • Font Size
            #6
            e comunque non è che fa male un cambio olio in più....

            Comment


            • Font Size
              #7
              si si, è che non vorrei fare un macello in garage.......e cmq l'avevo già cambiato il mese scorso....

              Comment


              • Font Size
                #8
                mah...non vorrei dire una cacata, ma mi sembra proprio che il carter pickup non sia in bagno d'olio, ma solo in moto, con olio in pressione, ci sia lubrificazione!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ecco questo mi interessa, capire come funziona sto coso, vuoi dire che là dentro passa olio solo quando il motore è avviato? quindi se lo apro non dovrebbe succedere niente,giusto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    nell'alternatore non ci passa olio ne da spenta ne da accesa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      allora cos'è quel "liquido gocciolante"?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        nel carterino del pickup mi sembra di si. forse un circuito secondario,a bassa pressione... boh.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by FDZ View Post
                          allora cos'è quel "liquido gocciolante"?
                          di sicuro non viene da dentro il carter dell'alternatore.
                          lava bene e guarda meglio da dove hai la perdita.
                          magari ti si è fottuto il paraolio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreaNobile View Post
                            nel carterino del pickup mi sembra di si. forse un circuito secondario,a bassa pressione... boh.
                            quello sta a destra.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              di sicuro non viene da dentro il carter dell'alternatore.
                              lava bene e guarda meglio da dove hai la perdita.
                              magari ti si ? fottuto il paraolio
                              a quale paraolio ti riferisci?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X