Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ah si? Boh.. io l'ho avuta qua tra i piedi per due mesi (nera) ma non mi diceva tantissimo.. ovvio che vista con scarichi decorosi e portatarga decente, la musica cambia!
? sempre la stessa storia .... quando esce un nuovo modello tutti i vecchi possessori sono pronti a sbandierare la presunta superiorita' del modello destinato alla "pensione"...cosi ? successo fra il k5 e il k7, dove i puristi rimasero "indignati" dalla INVOLUZIONE ciclistica che secondo loro mamma suzuki avera riservato alla "regina", cosi accade ora per il k9, dove tutti si aspettavano 10cv in piu' alla ruota come MINIMO!
La storia ci insegna che le case costrutttrici non spendono milioni di euro in sviluppo e ricerca per fare andare i modelli nuovi piu' piano dei precedenti.
Ovviamente piu il livello prestazionale in senso assoluto cresce, piu' ? difficile avere delle differenze rilevanti fra i modelli precedenti e quelli di nuova generazione, la strada scelta dalle case sembra quella della "facilita' d'uso" a discapito delle prestazioni assolute motoristiche, quindi meno fatica per girare forte , piuttosto che 5cv in piu' a 13.000 giri che non servono a una mazza se non a pavoneggiarsi al bar la domenica.
Infine, prendere come metro di valutazione di una moto , i tempi sul giro del C.I.V o peggio ancora del mondiale superstock ? ridicolo, per i motivi che ogni motociclista che ha un minimo di esperienza nelle competizioni conosce e non staro' qui a ripetere....
Fra qualche mese, quando le k9 saranno piu' numerose in pista e gli appassionati avranno imparato a sistemarle/prepararle, scommetto che post del genere saranno nel dimenticatoio...COME SEMPRE..
COSI E'!
io la penso come te
il dubbio mi nasce dalla gara che ho visto domenica a monza
non prendo in considerazione i tempi sul giro anche perch? corti come detto 100 volte aveva sc2..........quindi pagava almeno 4 decimi di gomme
mi riferisco al fatto che in rettilineo non ho visto una supremazia del k9 e non dico contro l'imprendibile ducati bonci bonci bonci bon.........ma anche contro R1
ovviamente spero di sbagliarmi...................anche io penso che le nuove gsxr sono sempre andate meglio delle vecchie, e vorrei che anche questa volta sia cosi'
Comment