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Giocato il Jolly...

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    #1

    Giocato il Jolly...

    ...durante un giretto allegro con il K7, a centro curva, riaprendo mi ? partito pesantemente il post; ho alleggerito il gas, la moto ha continuato a derapare, fin tanto che ha ripreso aderenza. Sbacchettata di sterzo, sgommata nelle mutande, ma in piedi
    Un ragazzo che mi seguiva, mi ha poi detto che non si capacita di come possa essere rimasto su, perch? ero parecchio piegato quando la moto ha cominciato a scivolare.
    Ste ***** di Bridgestone Bt 015 originali hanno fatto anche troppo, ? proprio ora di cambiarle...

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    #2
    Originally posted by facssss View Post
    ...durante un giretto allegro con il K7, a centro curva, riaprendo mi ? partito pesantemente il post; ho alleggerito il gas, la moto ha continuato a derapare, fin tanto che ha ripreso aderenza. Sbacchettata di sterzo, sgommata nelle mutande, ma in piedi
    Un ragazzo che mi seguiva, mi ha poi detto che non si capacita di come possa essere rimasto su, perch? ero parecchio piegato quando la moto ha cominciato a scivolare.
    Ste ***** di Bridgestone Bt 015 originali hanno fatto anche troppo, ? proprio ora di cambiarle...
    fortuna che tu avevi un jolly

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      #3
      Originally posted by emassi78 View Post
      fortuna che tu avevi un jolly
      dato che i jolly li ho finito da parecchio, vado sempre molto cauto in strada: guida pulita e fluida, senza tirare, mi diverto solo un pochino in curva.
      Ma su una moto del genere le Bridgestone originali sono abbasatanza fuori luogo...

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        #4
        Originally posted by facssss View Post
        dato che i jolly li ho finito da parecchio, vado sempre molto cauto in strada: guida pulita e fluida, senza tirare, mi diverto solo un pochino in curva.
        Ma su una moto del genere le Bridgestone originali sono abbasatanza fuori luogo...
        le bridgestone 015, a mio parere sono gomme valide x strada,ma niente di disarmante!! nelle mezze stagioni sono gomme onestissime,si scaldano subito e buon grip....io senza aspettarmi niente da queste gomme ne rimasi contento (autunno scorso e questo inverno )

        ma se ci dai davvero con il polso pesante fuori dalle curve toglile e va con qualcosa di + adeguato

        le 015 ti torneranno comodo verso ottobre

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          #5
          Mah........io non darei per scontato che siano sempre le gomme le cause, voglio dire ; per strada ci sono molti fattori a cui imputare una perdita di aderenza inoltre p?? essere anche una esagerazione del gas ( sopratutto con moto come la tua.)

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            #6
            Originally posted by facssss View Post
            ...durante un giretto allegro con il K7, a centro curva, riaprendo mi ? partito pesantemente il post; ho alleggerito il gas, la moto ha continuato a derapare, fin tanto che ha ripreso aderenza. Sbacchettata di sterzo, sgommata nelle mutande, ma in piedi
            Un ragazzo che mi seguiva, mi ha poi detto che non si capacita di come possa essere rimasto su, perch? ero parecchio piegato quando la moto ha cominciato a scivolare.
            Ste ***** di Bridgestone Bt 015 originali hanno fatto anche troppo, ? proprio ora di cambiarle...
            La prima cosa da fare appena si acquista una moto,nuova o usata che sia ? appunto montare delle gomme OK,con quelle di serie ci ho fatto 5km,poi le ho cambiate,a mio avviso le gomme di serie non sono tali da permetterti una guida sportiva come si intende ,specie se si guida con il ginocchio a terra!

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              #7
              io ci ho fatto giusto un'uscitas ele ho sostituite immediatamente. Sinceramente le ho trovate a dir poco penose.

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                #8
                ragazzi voi fate la felicità dei gommisti
                le gomme di serie non sono poi così penose, ovvio che a certe andature meglio prendere delle gomme come si deve specialemnte con moto chon potenze notevoli, certo che c'è anche chi prende i mille e va al bar
                comunque tutto sta nel non esagerare, specialmente spalancando in uscita di curva e specialmente su strada col rischio di trovare brcciolino, umido, o altre condizini di scarsa aderenza.
                io con le bt 016 di primo equipaggiamento sul gsxr 750 ho fatto anche 2 mezze pistate...ovviamente non ho potuto tenere i ritmi delle dunlop d209 gp racer e a franciacorta h perso 3 volte l'anteriore a centro curva perchè evidentemente ero troppo piegato...ma su strada quelle pieghe non le farei

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                  #9
                  Originally posted by JOSKA View Post
                  ragazzi voi fate la felicit? dei gommisti
                  le gomme di serie non sono poi cos? penose, ovvio che a certe andature meglio prendere delle gomme come si deve specialemnte con moto chon potenze notevoli, certo che c'? anche chi prende i mille e va al bar
                  comunque tutto sta nel non esagerare, specialmente spalancando in uscita di curva e specialmente su strada col rischio di trovare brcciolino, umido, o altre condizini di scarsa aderenza.
                  io con le bt 016 di primo equipaggiamento sul gsxr 750 ho fatto anche 2 mezze pistate...ovviamente non ho potuto tenere i ritmi delle dunlop d209 gp racer e a franciacorta h perso 3 volte l'anteriore a centro curva perch? evidentemente ero troppo piegato...ma su strada quelle pieghe non le farei
                  Anche due miei amici con le Pirelli che monta di serie la R1 07,08 hanno fatto una pistata,risultato il primo le ha cambiate subito nel paddok della pista montando due Diablo supercorsa sc2 e il secondo non si ? divertito affatto,una cosa hai detto bene,sono buone per andarci al bar,ma visto che la moto non la uso per andare in citt? e di conseguenza al bar,quando monto in sella voglio fidarmi delle gomme specie dell'anteriore visto che mi piace guidare in un certo modo e far scorrere la moto in curva,appunto non voglio problemi per un paio di gomme che poi sono il 50% della moto,senza di queste non si ? a proprio agio anche con la ciclistica ad hoc

                  Ps il primo dopo aver messo su le sc2 ha abbassato il tempo di molti secondi sul giro
                  Per strada non si ? in pista ma cmq se ci si vuol fare un po' di curve...........
                  Sempre e cmq restando nella propria corsia chiaramente

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                    #10
                    io per la strada uso solo metzeler in mescola che ho usato in pista

                    le gomme non in mescola sono una merda.......impensabile usare una moto da160 cv alla ruota con gomme normali

                    per me sarebbe impensabile anche non usare metzeler

                    sul k7 ho tolto le gomme di primo equipaggiamento appena arrivato a casa
                    stessa cosa sulla r1 05

                    la mv invece aveva una gommatura decente

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                      #11
                      quoto facsss io quando ho preso il k6 aveva le stesse gomme montate.....fino la 4 sembrava guidare una mot da cross ogni aperta il post derapava......assurdo!! ora con k2 ant e k1 post ? una bomba!!!

                      facsss....ma allora quando ce la facciamo una bevuta al bar insieme anche a giacomo?!?!

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                        #12
                        be meno male!!!
                        Per le gomme ho un amico che con delle gomme dot 05 mette il ginocchio a terra com mv agusta 1000 anche per strada!!!
                        non mi chiedete come fa ma io alla prima perdita dell'anteriore le cambio!
                        Last edited by Dinotocorse; 03-05-09, 17:40.

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                          #13
                          Originally posted by livelegend View Post
                          io per la strada uso solo metzeler in mescola che ho usato in pista

                          le gomme non in mescola sono una merda.......impensabile usare una moto da160 cv alla ruota con gomme normali

                          per me sarebbe impensabile anche non usare metzeler

                          sul k7 ho tolto le gomme di primo equipaggiamento appena arrivato a casa
                          stessa cosa sulla r1 05

                          la mv invece aveva una gommatura decente
                          sempre fatto cos? anche io, mai girato con gomme che non fossero supercorsa... stavolta mi sono detto che volevo provare ad utilizzarle un pochino; con temperature esterne bassine (fino a 15-18 ?C), le Bridgestone "funzionano"; certo, non si possono forzare le staccate fino a met? curva e non si pu? riaprire con cattiveria, ma il loro sporco lavoro lo fanno. Appena la temperatura sale, come nei due giorni passati, ? meglio lasciare perdere
                          Cmq, Sc1 ant e Sc2 post in arrivo

                          Originally posted by taboxxx View Post
                          quoto facsss io quando ho preso il k6 aveva le stesse gomme montate.....fino la 4 sembrava guidare una mot da cross ogni aperta il post derapava......assurdo!! ora con k2 ant e k1 post ? una bomba!!!

                          facsss....ma allora quando ce la facciamo una bevuta al bar insieme anche a giacomo?!?!
                          Q U A N D O V E P A R E!
                          organizzate voi, sono sempre disponibile!

                          Originally posted by Dinotocorse View Post
                          be meno male!!!
                          Per le gomme ho un amico che con delle gomme dot 05 mette il ginocchio a terra com mv agusta 1000 anche per strada!!!
                          non mi chiedete come fa ma io alla prima perdita dell'anteriore le cambio!
                          Il problema non ? mettere il ginocchio a terra, perch? in assetto stabilizzato pi? o meno tutte le gomme funzionano, e consentono di raggiungere discreti angoli di piega. Il problema si pone quando si comincia a guidare seriamente, perch? non ti puoi fidare ad entrare coi freni tirati e ad uscire aprendo presto...

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